Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao atutti, da Roma, 29 anni.

Da circa un anno i capelli mi stannto drasticamente salutando.. :(

Primo pensiero che ho fatto: CR;

non ho parole per ringraziarvi per tutte le informazioni da voi fornite (lette una per una) che mi hanno fatto abbandonare definitivamente questa tremenda soluzione (che prima pensavo essere l'unica possibile).

Ora, ho letto moltissimo sul sito, ma volevo qualche conferma da qualche portatore di protesi:

1) è possibile fare lo shampoo con la protesi in testa?

2) possibile fare bagni e/o tuffi con la protesi (ho già letto di sì, ma fino a che punto è sicuro)?

3) ho letto che il xxxxx resta attaccato per diversi mesi, come mai non è possibile per le protesi a pellicola (verso le quali sarei fortemente orientato) che sono sullo stesso stile (a quanto ho capito),solo con un spessore molto minore e con capelli di qualità molto migliore?

4) Tra i due siti che ho letto nel forum essere affidabili (hair-replacement.comm e xxxx.com), quale consigliereste in quanto a qualità per questo tipo di protesi che vorrei acquistare, e quale è il più affidabile anche in materia di assistenza (taglio di capelli, riparazioni, ecc.?

Grazie mille per tutti i vostri aiuti e per quelli che verrano in futuro!

E scusate nel caso in cui vi facessi ripetere cose già dette..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

nessuna protesi rimane attaccata per diversi mesi.

Primo per un discorso igienico, poi perche' la tua cute sudando tende a far staccare i collanti (tape o colle).

Sopratutto la protesi di CR che offre probabilmente la minore traspirabilita' di tutte le protesi in commercio.

Mediamente se hai una sudorazione poco acida (insomma normale) e fai sport la protesi dovresti toglierla ogni 15gg.

La manutenzione ti toglie mediamente 15 min circa.

Tuffi non so ma il bagno lo puoi fare tranquillamente e lavarti i capelli con shampoo adatti.

Ovviamente dato che i capelli della protesi sono di fatto "morti" occorre lavarseli con shampoo poco aggressivi e balsami nutrienti, ma nulla di piu' di quanto faresti con i tuoi capelli naturali.

Io non ti consiglio dove andare, ti posso solo portare la mia esperienza: evita le protesi di CR, troppo costose, pesanti e poco estetiche.

Gennaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

...concordo su tutto quanto detto da Gennaro ed aggiungo che io x ora ho testato solo xxxx........però ho sempre (più o meno) sentito parlare bene di entrambi.........valuta tu anche in base alla comodità.....se sei di Roma li c'é un centro xxxx mentre Hair-Replacemet non so se oltre a Livorno ha altri centri.

Per come mi sono trovato umanamente e x il risultato non posso che dirti di telefonare a xxx xxxx sul numero che trovi nel sito.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per i tuffi, suggerirei una colla resistente all'acqua. Quelle blande vanno bene per la vita di tutti i giorni, ma quando ti fai qualche settimana di mare meglio premunirsi. Lo shampoo lo fai senza problemi: una volta messa e ancorata la protesi, è come se avessi i capelli. Dio sia ringraziato per averti guidato fin qui tenendoti lontano dal Baffo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
per i tuffi, suggerirei una colla resistente all'acqua. Quelle blande vanno bene per la vita di tutti i giorni, ma quando ti fai qualche settimana di mare meglio premunirsi. Lo shampoo lo fai senza problemi: una volta messa e ancorata la protesi, è come se avessi i capelli. Dio sia ringraziato per averti guidato fin qui tenendoti lontano dal Baffo

scusate per la mia ignoranza ma essendo un portatore di protesi da poco(circa 4 mesi) non riesco a capire come facciate a farvi il bagno e stare in acqua senza problemi....voglio dire.....a me si formano dei nodi pazzeschi e faccio fatica a pettinarli.....tra l'altro nn posso mostrare l'attaccatura perche' e' sgamabile al 100%:::ho la netta sensazione di aver preso una fregatura(e pensare che ancora prima stavo cascando nelle grinfie di c.r)cmq adesso devo vedermi con xxxx....speriamo bene.....per la cronaca il costo della mia protesi e' stata di 1500 euro....cmq con la protesi di xxxx posso pettinarmi tranquillamente quando i capelli sono bagnati o devo diventare pazzo?...grazie ancora mi avete salvato la vita....se firmavo ero morto!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1500 euro??? NON è una protesi di uno dei rivenditori che conosciamo noi, almeno credo!!! Per i nodi, usa sempre il balsamo dopo lo shampoo, e quando fai il bagno in mare (e comunque ogni volta dopo che li hai bagnati) portati una spazzola o un pettine dai denti larghi. pochi secondi di spazzolata e rimetti tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per la mia ignoranza ma essendo un portatore di protesi da poco(circa 4 mesi) non riesco a capire come facciate a farvi il bagno e stare in acqua senza problemi....voglio dire.....a me si formano dei nodi pazzeschi e faccio fatica a pettinarli.....tra l'altro nn posso mostrare l'attaccatura perche' e' sgamabile al 100%:::ho la netta sensazione di aver preso una fregatura(e pensare che ancora prima stavo cascando nelle grinfie di c.r)cmq adesso devo vedermi con xxxx....speriamo bene.....per la cronaca il costo della mia protesi e' stata di 1500 euro....cmq con la protesi di xxxx posso pettinarmi tranquillamente quando i capelli sono bagnati o devo diventare pazzo?...grazie ancora mi avete salvato la vita....se firmavo ero morto!!!!!!

Scusa vale, non abbiamo capito da chi hai acquistato la protesi a 1500 € ? che tipo di capelli hai preso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46

la protesi e' della sicurmed....il materiale e' poliskin(almeno credo) i capelli mi era stato detto europei ma da quanto descritto a xxxx sui loro problemi(perdita di colore,impettinabilita'.....)quasi sicuramente si tratta di capelli indiani ultratrattati....qui nn si tratta di visibilita' minima ma di una attaccatura obrobrio....se alzo i capelli e' come vedere l'apocalisse...per l'amor di dio nn vedo l'ora di martedi' quando incontrero' xxxx....e meno male che esistete!!!!altrimenti gli avrei dato altri 1500 euro!!!!!l'attacco e' tramite bioadesivi ma durano al massimo 3 giorni......tra l'altro nn mi rilasciano neanche la ricevuta ma tanto col cxxx che ci ritorno!!!!!1500 euro ma in realta' dievano di applicarmi uno sconto di 300 euro(ma chi se la beve????) come c.r. che voleva rifilarmi quella roba a quasi 7000 euro con uno sconto del 20%.......ma in che mondo siamo finiti?????per fortuna che ci sono persone oneste che indirizzano nel modo giusto.....nn smettero' mai di ringraziarvi..... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'attacco e' tramite bioadesivi ma durano al massimo 3 giorni......

Io sono con una protesi (se cosi' si puo' chiamare)simile alla tua,in cui l'attaccatura si vede a un metro di distanza,e ti posso capire.

Il mio bioadesivo mi dura cica 2 -3 giorni,pero' almeno io sono vincolato,perche' non posso bagnarmi la testa perche' perderei tutto,Altro che mare.

L'unica differenza e che la mia l'ho pagata 250,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46

io sono vincolato,perche' non posso bagnarmi la testa perche' perderei tutto,Altro che mare.

Ma infatti io nn me la bagno piu' la testa priama stacco tutto poi mi lavo poi riattacco!ma scusa tu nn cambi protesi?no perche' io me la faccio sotto dalla paura che qualcuno dei miei amici mi possa passare la mano tra i capelli :(

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono vincolato,perche' non posso bagnarmi la testa perche' perderei tutto,Altro che mare.

Ma infatti io nn me la bagno piu' la testa priama stacco tutto poi mi lavo poi riattacco!ma scusa tu nn cambi protesi?no perche' io me la faccio sotto dalla paura che qualcuno dei miei amici mi possa passare la mano tra i capelli :(

Faccio il tuo stesso procedimento(cioe' stacco la protesi la lavo e la rimetto)gia' da due anni.

Anche io vivo queste paure,figurati che in vacanza facevo mala vita per non farmela staccare.

Fortunatamente ho scoperto questo forum che per me e stata una salvezza. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma grazie mille xxxxx! E soprattutto, mi avete evitato mutui...!Siete dei grandi!!

Scusate ancora se vi inoltro qualche altra domanda:

è più o meno sgamabile una protesi con pellicola ed attaccatura in Lace?

Quindi, c'è qualcuno qui che fa lo shampo con la protesi come fanno i Cesarati?

I capelli li pettinate quando li avete in testa, od occorre toglierli per farlo?

Non so ancora come ringraziarvi, perchè è un problema che devo risolvere assolutamente in quanto svolgo un lavoro in cui sono sempre a contatto con persone...Siete assolutamente...che dire...mitici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma grazie mille xxxxx! E soprattutto, mi avete evitato mutui...!Siete dei grandi!!

Scusate ancora se vi inoltro qualche altra domanda:

I capelli li pettinate quando li avete in testa, od occorre toglierli per farlo?

Non so ancora come ringraziarvi, perchè è un problema che devo risolvere assolutamente in quanto svolgo un lavoro in cui sono sempre a contatto con persone...Siete assolutamente...che dire...mitici!

Io ho preso un lace che mi arrivera' forse fine luglio,quindi ancora non ho tanta esperienza,ma posso dirti che sicuramente l'attaccatura e invisibile rispetto a quella che porto ora.Fidati

Poi da quello che so' ti puoi fare lo shampo con la protesi in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'attaccatura, il massimo è il lace, estremamente naturale, mentre un'attaccatura con pellicola ti costringerebbe a non scoprire del tutto il front

la risposta è assolutamente sì. una protesi in lace è traspirante e oltre all'aria fa passare anche l'acqua... quando faccio lo shampoo, lo faccio ai capelli della mia protesi ma anche alla cute che ho sotto, tranquillamente

risposta a questo punto scontata... :) la protesi si toglie soltanto quando si fa manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene sì, mi sono quasi commosso leggendo i vostri messaggi e non finirò mai di ringraziarvi!!!!!

Ho ancora dei capelli (non sono un esperto ma credo densità 50-60%), e mi stavo domandando come farò ad attaccare la pellicola...vanno rasati, e poi in base alla rasatura si prende il calco?

Grazie, ed ancora grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...vanno rasati, e poi in base alla rasatura si prende il calco?

Grazie, ed ancora grazie!!!!

a me è stato detto che il calco può essere fatto anche senza rasare i capelli, purchè sia chiaramente visibile la zona da coprire con la protesi (e che quindi rispetto al resto deve avere necessariamente pochi capelli).

Poi, sì, è necessario rasare prima di attaccare il rinfoltimento :)

Io creedo che farò proprio così avendo pochi capelli, credo che mi farò fare il calco senza radere nulla, e poi li raderò a zero il giorno in cui dovrò indossare la protesi.

Fiorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao atutti, da Roma, 29 anni.

Da circa un anno i capelli mi stannto drasticamente salutando.. :(

Primo pensiero che ho fatto: CR;

non ho parole per ringraziarvi per tutte le informazioni da voi fornite (lette una per una) che mi hanno fatto abbandonare definitivamente questa tremenda soluzione (che prima pensavo essere l'unica possibile).

Ora, ho letto moltissimo sul sito, ma volevo qualche conferma da qualche portatore di protesi:

1) è possibile fare lo shampoo con la protesi in testa?

2) possibile fare bagni e/o tuffi con la protesi (ho già letto di sì, ma fino a che punto è sicuro)?

3) ho letto che il xxxxx resta attaccato per diversi mesi, come mai non è possibile per le protesi a pellicola (verso le quali sarei fortemente orientato) che sono sullo stesso stile (a quanto ho capito),solo con un spessore molto minore e con capelli di qualità molto migliore?

4) Tra i due siti che ho letto nel forum essere affidabili (hair-replacement.comm e xxxx.com), quale consigliereste in quanto a qualità per questo tipo di protesi che vorrei acquistare, e quale è il più affidabile anche in materia di assistenza (taglio di capelli, riparazioni, ecc.?

Grazie mille per tutti i vostri aiuti e per quelli che verrano in futuro!

E scusate nel caso in cui vi facessi ripetere cose già dette..

Sono un Cesarato, ti confermo, stai lontano da lui e dai suoi centri, non tanto per la qualità ma per il prezzo, soprattutto ultimamente si è fumato il cervello. Se anni fa fosse esistito questo forum e altri rivenditori, adesso girerei sicuramente con il Porsche...

Si, è possibile fare lo shiampoo, basta adottare certi accorgimenti.stesso discorso per i tuffi e bagni, ricordati che con la protesi puoi fare la stessa vita di prima, però qualcosina è logico che cambi, inizialmente farai un pò fatica ma poi ti adatterai, tranquillo..., l' unica cosa a cui devi stare attento è il portafoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46

Sono un Cesarato, ti confermo, stai lontano da lui e dai suoi centri, non tanto per la qualità ma per il prezzo, soprattutto ultimamente si è fumato il cervello. Se anni fa fosse esistito questo forum e altri rivenditori, adesso girerei sicuramente con il Porsche...

ma stai lontano soprattutto perche' sono dei bugiardi...pensa che prima di scoprire il forum neanche avevo capito che si trattasse di protesi(pensa che alla mia domanda:mica costera' come un trapianto mi e' stato risposto:trapiantoooo...??ma che paragoni fai il trapianto e' un normale intervento chirurgico la nostra e' una tecnica innovativa.. un impianto che sostituira' la tua cute!!!)tra me e me pensavo cxxx adesso firmo pero' mi sono preso qualche gg e girando al computer per vedere altre soluzioni ho trovato il forum!iuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhuuuuuuuuuuu!! :60: :60: :D :) :lol: ;) B)

Link al commento
Condividi su altri siti