medusa Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 La mia opinione: Pur non essendo un medico ritengo che le colle a contatto 24/24 ore con la cute rilascino sostanze che vengono assorbite dall'organismo. Anche i tapes ritengo, per se in misura minore. Il rilascio è accentuato con le alte temperature (leggi: chioma al vento sotto il sole estivo) e tali sostanze di certo non fanno bene al nostro corpo. Purtroppo la sola composizione delle colle di per sè non basta per darci indicazioni sulla pericolosità dei componenti poichè gli stessi, combinati tra loro, possono assumere caratteristiche più o meno pericolose. Ovviamente la presenza del toulene in una colla non la rende di certo tra le più sicure. Per poter dire se le colle che usiamo creino o meno danni alla salute sarebbe necessario uno studio prolungato nel tempo su una serie di persone, cosa evidentemente mai fatta. Chi può dire se tizio a 60 anni ha avuto un tumore per la colla che ha usato per il suo parruccone o se il tumore gli sarebbe venuto comunque ? Come poi dice giustamente hootie vi invito a cercare nel forum le vecchie discussioni in cui è intervenuto Daniel66 come queste: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=18165&hl= http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=18120&hl= http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=19679&hl= Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 (modificato) Hair il forum americano della tl ? top lace ? vorresti trovare argomentazioni valide su un forum che vende protesi? te lo do io un buon sito.. http://www.emedicine.com/emerg/topic594.htm e cmq considera che tutti gli studi fatti sono per esposizioni acute al toluene e non croniche. Non per allarmarvi, ma non è solo in toluene il possibile agente tossico delle colle. Una discussione di qualche tempo fa con Daniel66 fu molto interessante... secondo me dovrebbe stare al top... <{POST_SNAPBACK}> xxxxx...............Gennaro2 ha avuto un tumore forse attribuito al toluene! In Italia nelle vernici e' ammesso solo lo 0,1% e...e dico nelle vernici......Non a contattop con la ns pelle che ce ne e' 30 volte di piu'...................Allora....Semplisissimo................... nell'incertezza usiamo colle senza toluene! Punto! Modificato 20 Giugno 2006 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoluca Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 Ricordo che oltre la Ultrahold anche la colla TIGHT GRIP contiene Toluene <{POST_SNAPBACK}> Grazie medusa,non sapevo che la colla tinght grip contenesse pure toluene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 20 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 (modificato) Dopo un lunga trattazione adesso parlo io. Il fatto di aver scoperto di aver un tumore e di essermi sentito chiedere da un Urologo e da un Oncologo se lavoro con colle o vernici la cosa mi ha fatto pensare. Mi ripeto: non ho prove che il one-pick sia stato la causa ma certamente dopo 8 anni che lo uso la cosa mi ha fatto pensare. Di quello che scrivono gli scienziati ameircani sinceramente al tempo dei fatti non lo conoscevo, ma da coloro che operano questo tipo di tumore mi e' stato detto che chi lavora con le vernici e colle, soprattutto nella produzione, hanno come malattia professionale proprio il tumore alla vescica. E aime' ne operano tanti. Cito ospedali come ISTITUTO DEI TUMORI DI MILANO e SAN RAFFAELE. Di prosopopea poi se ne puo' scrivere a bizzeffe ma il mio tumore e' un dato di fatto. Certo che se dovessi scegliere oggi un tipo di colla con toluene e una senza preferirei una senza, giusto per andare sul sicuro. Poi uno in testa si puo' mettere anche il Bostik, ma credo che questa sia e debba essere una scelta personale. Gennaro. Modificato 20 Giugno 2006 da gennaro2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 xxxxx...............Gennaro2 ha avuto un tumore forse attribuito al toluene!In Italia nelle vernici e' ammesso solo lo 0,1% e...e dico nelle vernici......Non a contattop con la ns pelle che ce ne e' 30 volte di piu'...................Allora....Semplisissimo................... nell'incertezza usiamo colle senza toluene! Punto! <{POST_SNAPBACK}> ...e tu ne conosci?...x esempio nei tape c'é oppure no?...io utilizzo x esempio quello rosso di xxxx ma chi mi garantisce se c'é oppure no?...non ho nessun foglietto con i componenti!!!!!!...cosa che chiederò dalla prossima volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 20 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 Io da 2 anni uso il tape, quello di CR. Non sono un chimico ma credo che la quantita' di colla presente in un tape sia inferiore a quella necessario in un incollaggio con one-pick. Nel mio caso loro e usavano a chili ricoprendo tutta la superficie dell'impianto. Questo, poi, per ovviare al fatto che, con i soldi che spendevo, non hanno mai realizzato un impianto con la bombatura corretta. Gennaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hair_forever Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 Allora, cercando di non creare inutili allarmismi, posso riassumere così la faccenda...Il Toluene, checchè se ne dica,non è stato provato che provochi tumori..Cosa dovrebbe dire, per esempio, Debbie, che nel suo centro ne è a contatto quotidianamente?E' pericoloso se viene sniffato o inalato in quantità molto elevate.E ognuno di noi, adulto e vaccinato,fa la propria scelta, senza alcun obbligo nè costrizione. Hootie, sul forum TL non si vendono parrucche, le prime critiche al Toluene nacquero proprio lì + di 3 anni fa...Ti rinnovo l'invito ad intavolare un serio dibattito, se ti va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 Della serie...se volete i "capelli" dovete rischiare...altrimenti se la paura degli effetti collaterali non provati ma solo ipotizzati é superiore lasciate perdere--- Stavo pensando che la CR é aperta dal 1969...in 37 anni chissà che colle avranno utilizzato eppure non ho sentito di casi di tumori o simili..."soltanto", si fa x dire, di dermatiti o infiammazioni della pelle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hootie Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 Gennaro comunque il tumore alla vescia di chi lavora nella produzione di vernici era dovuto ad altre sostanze presenti di natura amminica (tipo anilina o il betanaftinamile)... Queste sostanze sono state per lo più bandite dalla produzione di qualsiasi vernice o colla, per cui non penso che si trovino nelle colle per la protesi... Il toluene non viene assorbito attraverso la cute, perchè è molto volatile, quindi è più facile che penetri nell'organismo attraverso l'apparato respiratorio... Hair dammi l'indirizzo esatto del forum e del post darò un occhiata....comunque approfondirò questo discorso delle colle...vediamo se l'istituto di epidemiologia mi darà una mano.. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sid Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 Della serie...se volete i "capelli" dovete rischiare...altrimenti se la paura degli effetti collaterali non provati ma solo ipotizzati é superiore lasciate perdere--- Stavo pensando che la CR é aperta dal 1969...in 37 anni chissà che colle avranno utilizzato eppure non ho sentito di casi di tumori o simili..."soltanto", si fa x dire, di dermatiti o infiammazioni della pelle... <{POST_SNAPBACK}> uno potrebbe essere gennaro... e cmq non esisteva internet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andredb Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 SCLEROSI SISTEMICA Le cause della sclerosi sistemica non sono assolutamente note, anche se sono stati identificati alcuni agenti chimici di uso poco comune che sembrano in grado di causarla. Essi sono il silicone (utilizzato anche nelle protesi mammarie), alcuni solventi organici come il toluene e il benzene, il cloruro di vinile ed alcuni farmaci di uso poco comune (bleomicina, pentazocina). Sono stati infatti segnalati casi di sclerosi sistemica in alcuni dei soggetti che avevano avuto contatto duraturo con queste sostanze. Essi però rappresentano solo una minoranza rispetto a tutti i casi di sclerosi sistemica per i quali la causa rimane sconosciuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sid Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 ...io ho conservato molti degli scontrini che mi rilasciavano ai CENTRI... e li terrò! si sa mai che un giorno verrà confermata qualche diavoleria di colle varie della xxxxx e mi possa far rimborsare il danno provocatomi (un rischio di tumori anche dopo anni dall'interruzione dell' "assunzione" può starci). ...che brutta discussione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andredb Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 · Il toluene è un liquido incolore con forte odore dolce. Si utilizza come solvente ed anche nella benzina per aerei e per la fabbricazione di altre sostanze chimiche: profumi, medicine, coloranti, esplosivi e detergenti. · Il toluene può provocare mutazioni. · Ogni contatto con questa sostanza chimica deve essere ridotta al minimo. · Può pregiudicare lo sviluppo del feto. · L'esposizione a questa sostanza chimica può provocare irritazioni della pelle, del naso, della gola e degli occhi. · Livelli elevati di toluene nell'ambiente possono provocare nausea o stati di alterazione, compreso causare svenimento. · Può provocare la morte. · Esposizioni ripetute possono danneggiare il midollo spinale, causando la diminuzione della quantità di globuli rossi nel sangue. Può anche provocare danni a fegato e reni. · Il toluene può determinare lentezza di riflessi, problemi di concentrazione e male di testa. · Il contatto prolungato può causare prurito alla pelle. · Il toluene è un liquido infiammabile e pertanto a rischio di incendio. Il toluene è annoverato tra le sostanze più tossiche e pericolose ed è incluso nell'Elenco della Agenzia di Protezione dell'Ambiente degli Stati Uniti. Negli Stati Uniti la Legge sulla Conservazione ed il Recupero delle Risorse proibisce la dispersione del toluene nella terra. Eppure, milioni di contenitori vuoti di colla insudiciano le strade dell'America Latina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 21 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2006 In effetti xxxxx questa discussione sta prendendo una piega un pochettino "drammatica"...per non dire "tragica"...io non so sinceramente cosa sia contenuto nel mio tape x esempio, ma fissero' un appuntamento con la mia dermatologa, lo farò testare...poi vediamo cosa mi dice. L' unico consiglio che do a tutti voi é di non "esasperare" troppo questa cosa...nel senso che se prendete il foglietto illustrativo dell' acido acetilsalicidico (aspirina)...vedrete che ci sono + effetti collaterali che altro...x non parlare di quello che mangiamo tutti i giorni e degli scandali che ripetutamente saltano fuori: Tonno=mercurio Polli=diossina Mucca=morbo mucca pazza Conserve=Pomodori marci ribolliti Latte=Latte avariato ribollito ...x non dirne altri... oppure quello che respiriamo tutti i giorni (smog)...poi qualcuno di voi x caso fuma???... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andredb Inviato: 21 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2006 Hai perfettamente ragione ma è giusto anche essere informati... è come per i telefonini, c'è il richio che tra vent'anni ci sia un insorgenza di tumori al cervello dovuti ad esso, o aumento di sterilità (dove lo tenete il cellulare..??) Pero continuiamo ad usarli.... e speriamo non diventino l'amianto del futuro... certo è che la ralazione Toluene nelle colle per protesi e malattie avra una rilevanza statistica insignificante, visto il basso numero di utilizzatori rispetto alla popolazione... quindi una risposta certa non l'avremo mai.... visto che la discussione era incentrata sul toluene, esistono colle che non lo contengono??? magari anche meno efficaci, da alternare a quelle più forti che rimarrebbero da utilizzare in situazioni più critiche (vacanze -moto- piscina) e tenere una più sicura (sulla carta) per una serata al cinema.... baratterei volentieri due manutenzioni in più per un po di tranquillita per la mia salute... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 21 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2006 (modificato) Mi pare di capire che una gran certezza non l' abbiamo....x esempio i tape teoricamente non contengono questa sostanza...ma in pratica chi lo sa cosa é contenuto nel tape dal momento che non c'é nessun foglietto illustrativo con i contenuti? Quando si tratta di vendere si fa di tutto...ed il fatto che questi tape/colle siano venduti su internet oppure di sottobanco non garantisce assolutamente niente...anzi! Il settore protesi ha come leader la CR...basta vedere che onestà c' é in quel gruppo x farsene un' idea...sto seriamente pensando al mio futuro e se nn trovo risposte certe personalmente nn mi va granché di continuare a rischiare... ...il fatto stesso che manchi il foglietto illustrativo non é un ottimo segnale di avviso... Modificato 21 Giugno 2006 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 21 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2006 caro semplicemente vedo dai tuoi post un certo pessimismo,cioè stai cercando un appiglio per gettare la protesi;rientrando nello specifico puoi usare la classica colla in crema oppure provare le vapon,io le vapon non le ho mai usate ma un amico mi ha fatto vedere la confezione e dentro c'era il foglietto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 21 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2006 (modificato) ...e tu ne conosci?...x esempio nei tape c'é oppure no?...io utilizzo x esempio quello rosso di xxxx ma chi mi garantisce se c'é oppure no?...non ho nessun foglietto con i componenti!!!!!!...cosa che chiederò dalla prossima volta. <{POST_SNAPBACK}> Le colle che usa xxxx sono tutte mediche e a base acrilica come cerificati in allegato....................Il solvente per mantenere in soluzione e' acqua....non taluene! Appena posso ti mando certificati del tape rosso. http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/collemedi...d7f.jpg&.src=ph http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/collemedi...ba0.jpg&.src=ph http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/collemedi...48c.jpg&.src=ph Modificato 21 Giugno 2006 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hair_forever Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 Le colle che usa xxxx ....... http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/collemedi...d7f.jpg&.src=ph ma lol!!! :lol: :lol: :lol: Auf Wiedersehen !!!! :okboy: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 caro semplicemente vedo dai tuoi post un certo pessimismo,cioè stai cercando un appiglio per gettare la protesi;rientrando nello specifico puoi usare la classica colla in crema oppure provare le vapon,io le vapon non le ho mai usate ma un amico mi ha fatto vedere la confezione e dentro c'era il foglietto <{POST_SNAPBACK}> Grazie!!! ...non é che cerco un appiglio x gettare la protesi...più che altro se la protesi mi deve causare problemi di salute ben + gravi della calvizie allora tra le 2 cose scelgo di salvaguardare la mia salute. Grazie x i consigli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 ma lol!!! :lol: :lol: :lol: Auf Wiedersehen !!!! :okboy: :okboy: <{POST_SNAPBACK}> ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 Le colle che usa xxxx sono tutte mediche e a base acrilica come cerificati in allegato....................Il solvente per mantenere in soluzione e' acqua....non taluene!Appena posso ti mando certificati del tape rosso. http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/collemedi...d7f.jpg&.src=ph http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/collemedi...ba0.jpg&.src=ph http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/collemedi...48c.jpg&.src=ph LUC@ HAI NOMINATO L'INNOMINABILE :bobby: Per questa volta passa, essendo la prima :fischietto: Ma la prossima volta le informazioni falle dare direttamente da xxxx in persona o sai come finisci :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: P.S. Mi traduci cosa c'è scritto accanto a "First Aid-Skin" nella prima pagina che hai indicato ? :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 (modificato) Le colle che usa xxxx sono tutte mediche e a base acrilica come cerificati in allegato....................Il solvente per mantenere in soluzione e' acqua....non taluene!Appena posso ti mando certificati del tape rosso. http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/collemedi...d7f.jpg&.src=ph http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/collemedi...ba0.jpg&.src=ph http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/collemedi...48c.jpg&.src=ph <{POST_SNAPBACK}> Riesci ad inserire delle immagini + chiare? Mi pare di capire che questa é una colla senza TOLUENE ma cmq a base acrilica...x il tape rosso anche io appena avrò l' appuntamento dalla dermatologa lo faro' analizzare e postero' i risultati...ci vorrà un mesetto circa. Ciao!!! Modificato 22 Giugno 2006 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hair_forever Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 ... <{POST_SNAPBACK}> Ciao sempli, se con i puntini intendi..WTF???, ti dico chiaramente che, da chi taroccò le foto sul suo sito questa scannerizzazione è 1 passeggiata di salute... Cmq, tanto x ritornare in tema UH, il più famoso utilizzatore è MichiganBaldy, lui usa esclusivamente quella...Si, MB,proprio quello del DVD.Magari, se interessa, posto la sua mail e, in inglese, gli si potranno fare domande...E, in tutta sincerità, tra MB e xxxx c'è la stessa differenza che passa tra 1 Ferrari e una Skoda :okboy: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 Ciao sempli, se con i puntini intendi..WTF???, ti dico chiaramente che, da chi taroccò le foto sul suo sito questa scannerizzazione è 1 passeggiata di salute...Cmq, tanto x ritornare in tema UH, il più famoso utilizzatore è MichiganBaldy, lui usa esclusivamente quella...Si, MB,proprio quello del DVD.Magari, se interessa, posto la sua mail e, in inglese, gli si potranno fare domande...E, in tutta sincerità, tra MB e xxxx c'è la stessa differenza che passa tra 1 Ferrari e una Skoda :okboy: :fiorellino: Hair per favore.. Luc@ non deve nominare xxxx ma tu non fare le battutine su xxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati