Vai al contenuto

Statura

-31-

Messaggi raccomandati

• Risposte 120
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No cloud per me e' sbagliato quello che dici tu. A parte carenze alimentari che ormai nell' occidente sviluppato non esistono praticamente piu', nessun altro fattore ambientale puo' far sviluppare in maniera determinante ed apprezzabile la lunghezza di un osso.

I fattori ormonali sono importanti ma quando parliamo di differenze tra uomo e donna. Due gemelli omozigoti avranno lo stesso ambiente interno a meno che uno non contragga una grave malattia o altre cose del genere ma questo e' un altro paio di maniche.

I tiraggi coi pesi non fanno allungare le ossa, tuttalpiu' ti tirano tendini e muscoli ed articolazioni ma l' osso rimane rigido. La forza si scarica principalmente sulle strutture esterne, l' osso non viene stimolato perche' sta all' interno ed e' la struttura di sostegno, non lo tiri a meno che non lo apri i tessuti intorno e ci metti una vite a contatto.

Come possono poi le contrazioni muscolari stimolare la crescita corporea...boh per me non ha senso neanche dal punto di vista della fisica.

infatti nulla di cio che questo signore ha scritto corriponde al vero.I pesi fanno tutto il contrario bloccano e non favoriscono la crescita.Ignorate pertanto ciò che dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che, scavando, escono alcune possibili cause della tua bassa statura (non che 1,75 da scalzi sia basso, ma data l'altezza di tuo padre era lecito aspettarsi di piu' per te):

Fumi ? sì, dai 15 ai 19 abbastanza....dai 19 ad ora solo un certo tipo di sigarette :okboy:

Il fumo e' dannosissimo, per la crescita. Se non avessi fumato a quell'eta', avresti preso qualche altro cm in piu'? Per me si'. Primo fattore.

Hai avuto un'infanzia e un'adolescenza serena?no

o hai sofferto per periodi relativamente lunghi di depressione, a quei tempi ?sì

Anche questo ha inciso, secondo me, come interferenza ad un salutare processo di crescita. Come ci insegna la Psicosomatica, corpo e mente non sono due mondi separati, ma sono due parti integrate di un tutt'uno in continua influenza reciproca. Sono convinto che i sentimenti e le emozioni abbiano una loro ripercussione sul corpo, sulla sua formazione e persino, in alcuni casi, sull'insorgere di alcune malattie.

No cloud per me e' sbagliato quello che dici tu.

No no, attento ragazzo. Quelle non sono cose che dico io, ma sono cose che hanno detto gli scienziati nelle loro ricerche, e io mi sono limitato a farle mie e riferirvele, in un naturale processo di condivisione di informazioni.

Se poi voi, dall'"alto" dei vostri 20-25anni :60: , vi ritenete superiori a scienziati con anni di esperienze e di ricerche alle spalle, allora mi tolgo il cappello e mi inchino alla vostra maestria.

Allora' vorra' dire che proporro' la Vs candidatura al prossimo Premio Nobel per la Medicina :okboy:

Modificato da cloud72f
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che nello sviluppo dell'altezza è molto significativo il tipo di alimentazione, che comunque non inciderà più di tanto sulla predisposizione genetica. Un esempio che mi viene sempre in mente riguarda gli asiatici. Quelli che vivono in occidente sviluppano una struttura ossea che è ben diversa da quelli che vivono in estremo oriente. Danno l'impressione di essere anche più alti mediamente.

Fondamentale però rimane il patrimonio genetico, io, ad esempio, ho genitori abbastanza alti, sono entrambi 1,80 e ho raggiunto i 2 metri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello e' che ti senti dominatore del mondo.

Essere molto alti non da alcun inconveniente... sei il padrone del mondo.

Tu a io avviso sei complessato.IL MONDO SI DOMINA in altro modo non con qualche cm in piu.Poi continua a sosgnare la pillola dell' altezza...lo vuoi capire che una volta salati i capi ossei non li smuove nemmeno la mano di dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pillola dell'altezza non e' assolutamente un sogno, ma il frutto di studi avanzati della Zymogenetics ed affiliate che fra non molto potranno diventare splendida realta' .... e di cui spero di avvantaggiarmene solo io e pochi eletti allora, visto che a voi, come dite orgogliosamente, l'aumento di statura non interessa minimamente (a parole... :fischietto: ).

E' per questo che non ho assolutamente intenzione di parlarne, su questo forum., pur conoscendo molte cose che voi nemmeno immaginate... rimanete dei nani, che state piu' comodi :okboy:

Modificato da cloud72f
Link al commento
Condividi su altri siti

La pillola dell'altezza non e' assolutamente un sogno, ma il frutto di studi avanzati della Zymogenetics ed affiliate che fra non molto potranno diventare splendida realta' .... e di cui spero di avvantaggiarmene solo io e pochi eletti allora, visto che a voi, come dite orgogliosamente, l'aumento di statura non interessa minimamente (a parole... :fischietto: ).

E' per questo che non ho assolutamente intenzione di parlarne, su questo forum., pur conoscendo molte cose che voi nemmeno immaginate... rimanete dei nani, che state piu' comodi :okboy:

Ma finiscile,te lo ripeto per l' ultima volta,i capi ossei saldati non sono piu in grado di svilupparsi..contro la fisicala tua bella pilloletta non puo nulla...ancora insisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finiscila lo dici a tuo madre... e non ti permetti di rivolgerti a me in questo modo, stupido xxxxxno di 23 anni con la bocca ancora puzzoolente di latte.

Mi rivolgo agli utenti interessati all'argomento statura: se c'e' qualcuno interessato a crescere, contattemi privatamente. Non mi faro' piu' vedere qui. Io ed altri amici americani abbiano creato un forum ad accesso limitato, una sorta di 'setta virtuale' se preferite che gia' conta quasi 500 utenti, e di cui non metto pubblicamente la url per non essere accusato di fare spam.

Li' parliamo di tutto: di operazioni con il chiodo Albizzia e quelle tradizionali con l'Ilizarov, della nuova pillola della statura, dei metodi ginnici e di tanto altro ancora. Li' possiamo parlare tranquillamente senza essere disturbati da nessuno e senza essere giudicati... e' solo richiesto di saper masticare un po' d'inglese. Contattatemi privatamente, con una email, e vi faro' entrare nella citta' del sole.

adios

Modificato da cloud72f
Link al commento
Condividi su altri siti

Finiscila lo dici a tuo madre... e non ti permetti di rivolgerti a me in questo modo, stupido xxxxxno di 23 anni con la bocca ancora puzzoolente di latte.

Mi rivolgo agli utenti interessati all'argomento statura: se c'e' qualcuno interessato a crescere, contattemi privatamente. Non mi faro' piu' vedere qui. Io ed altri amici americani abbiano creato un forum ad accesso limitato, una sorta di 'setta virtuale' se preferite che gia' conta quasi 500 utenti, e di cui non metto pubblicamente la url per non essere accusato di fare spam.

Li' parliamo di tutto: di operazioni con il chiodo Albizzia e quelle tradizionali con l'Ilizarov, della nuova pillola della statura, dei metodi ginnici e di tanto altro ancora. Li' possiamo parlare tranquillamente senza essere disturbati da nessuno e senza essere giudicati... e' solo richiesto di saper masticare un po' d'inglese. Contattatemi privatamente, con una email, e vi faro' entrare nella citta' del sole.

adios

Ma vedi che sei fissato,chi ti ha detto che ho 23 anni....?fai tutto da solo.Intanto sarai segnalato ai moderatori ma tanto per fortuna non scriverai piu.....oo finalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai xxxxx...si può parlare di tutto senza litigare :60:

anche perchè l'argomento è comunque interessante...

io penso che le cose bisogna provarle su se stessi per capire se son solo dicerie o invece hanno un fondo di verità, è per questo motivo che mi son "procurato" il libro di asgard...quando avrò un pò di tempo lo leggerò e magari metterò in pratica alcune cose...ma attenzione, non perchè credo a questo, ma per il motivo scritto sopra, ovvero perchè mi piace sperimentare cose...specie se riguarda la ginnastica...

io ormai credo poco alla medicina ufficiale, anzi..diciamo che prendo tutto con le pinze...

chiedo a cloud, se vuole, di accennarci qualcosa su questi metodi..giusto per portare avanti la discussione che sembra cmq interessante...

le operazioni per diventare + alti però le trovo una tortura, un mio amico si è sottoposto a questo intervento in svizzera...ha pagato una cifra assurda...mi pare + di 10 mila euro...e dopo 1 anno e mezzo sta ancora facendo fisioterapia...però questo aveva una forma di nanismo...

edit: curiosità personale...come mai le ginnaste e i ginnasti son quasi sempre molto bassi? è come nel basket in cui nn è lo sport che ti allunga ma è il fatto di essere alti che ti porta a praticare quello sport oppure è uno di quegli sport che "ostacolano" la crescita?anche la mia ragazza fdaceva ginnastica artistica ed è alta, anzi..è bassa 1.58

Modificato da -C85-2-
Link al commento
Condividi su altri siti

sognare una pillola per diventare piu' alti è veramente da arrivisti :D

Essere alti comporta scocciature come "non ci sono taglie per vestiti" "l'auto è troppo bassa e devo prendermene una giusta per le mie dimensioni" "il letto è corto" "sono sproporzionato" "la gente mi fissera' sempre perchè la media degli uomini non e' certo 1,90cm" "non sto negli spazi piccoli e sono poco agile" "sono sbilanciato e poco adatto a movimenti veloci" e così via.

e non sto parlando di giocatori di basket con il fisico, ma di uomini di 2 metri di tutti i giorni che non sono proporzionati per la loro statura.

tu sarai un altra di quelle persone per cui avercelo di 25cm è il minimo per permettersi una donna :D

geniale :ph34r: beh buona crescita!

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...