Vai al contenuto

Statura

-31-

Messaggi raccomandati

xxxxx.....se uno si opera con il chiodo di albizaa (quello che allunga l'arto 1mm al giorno) cosa rischia precisamente (e quanto costa più o meno)?

o si torna senza problemi come prima al 100%?

qualcosa si rischia di sicuro altrimenti spiegatemi perchè gente come il silvione nazionale e tom cruise vanno in giro con dei tacchi che sembrano trampoli....loro come tantissimi altri si operebbero subito no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 120
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao, e la prima volta che scrivo.

Guarda no penso che tut possa tornare al100%, soprattutto se fai sport!!!!

Cmq xxxxx siccome sono nuovo e non so dove sbatere la testa vi pongo una domanda:

ho 15 anni,16 a novembre e sono alto 1.70m effettivi senza scarpe.

Mi considero basso.

Ho gia un po di peluzzi qua e la :D :D , gambe braccia pancia.

Un dottore, mi ha detto che sono ancora in fase di sviluppo, come posso fare per alterare questa fase e quindi crescere qualche cm in +????

Link al commento
Condividi su altri siti

fai nuoto...molto nuoto...aiuta d distendere la colonna vertebrale...ma se uno geneticamente è basso nn può far nulla...e te lo dice uno che a 21 anni è alto 1.74 :cry: :34:

cmq sentivo parlare del metodo asgard...

oppure in svizzera fanno interventi chirurgici,ma dire che è senza rischi m sembra na cavolata...secondo me nn torni al 100%, s tratta pur sempre di un'operazione chirurgica che va ad intaccare legamenti..etc...secondo me c'è qualche rischio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che proprio su questo forum, ho letto un topic dove una persona ha preso delle pasticche previste da questo metodo, ora rischia il cancro a colon!!!!

Cmq chiedevo questo, perche uun mio amico e 1 anno piu grande di me, quando ha compiuto 16 anni, dopo qualche mese e passato da 1.71/1.72, a 1.78.

Io faccio 16 anni a novembre, spero di avere qualche possibilita!!!

Qualche tempo fa ho anche fatto la scorta di vitamina b2 perche sentii che aiutava la crescita, ho fatto 3 mesi di questa cura, ma niente.Un altro fattore e questo, nella mia famiglia sono tutti abbastanza alti!!!! mio nonno 1.77, mio padre 1.75, mio zio 1.85, mia nonna 1.70!!!

Mia madre e bassa pero 1.55.

Non so proprio come fare!siete a conoscenza di qualche vitamina che aumenta la crescita "nello sviluppo"???

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta...hai 16 anni..anzi,15...che chez pretendi???aspetta un pò...1.70 è già abbastanza...in un pai od'anni puoi prendere ancora un pò di cm tranquillo..

ti stai facendo troppe pippe mentali...

un mio amico s è alzato in un anno tutto di botto..da amgrolino e tappo..a magrolino e alto...quinti tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

L' altezza è scritta nel codice gentico come il colore degli occhi,dei capelli ecc.Non esiste metedo,sport(è una colossale ca...ta che il nuoto o la pallavolo possano aumentare la statura),nè tantomeno vitamine o peggio ormoni(esiste qualche studio sulla somministrazione nei primi anni di vita) che possano modificare la statura.Quindi smettila di farti queste pippe mentali e accetta la statura che il tuo corredo genetico porta con se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurda, non e un caso se i giocatori di volley sono alti 2 metri, perche altrimenti ci sarebbero molte eccezioni.

La massima eccezione che trovi, e un giocatore alto 1.80. Non e un caso.

Il corredo genetico, non e uno svelatore del futuro, si evolve con noi, magari potra i tratti di maggior rilevanza, come la somiglianza ai nostri genitori, i tratti somatici, ma nn penso la lunghezza delle ossa, che puo essere influenzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurda, non e un caso se i giocatori di volley sono alti 2 metri, perche altrimenti ci sarebbero molte eccezioni.

Il corredo genetico, non e uno svelatore del futuro, si evolve con noi, magari potra i tratti di maggior rilevanza, come la somiglianza ai nostri genitori, i tratti somatici, ma nn penso la lunghezza delle ossa, che puo essere influenzata.

hai detto na cazzata :D

quelli che giocano a volley lo fanno perchè sn alti di natura...e nn perchè il volley li fa diventar così alti...

è una selezione sportiva..ovvio che uno alto 1.60 nn s mette a fare volley no!?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx.....se uno si opera con il chiodo di albizaa (quello che allunga l'arto 1mm al giorno) cosa rischia precisamente (e quanto costa più o meno)?

o si torna senza problemi come prima al 100%?

qualcosa si rischia di sicuro altrimenti spiegatemi perchè gente come il silvione nazionale e  tom cruise vanno in giro con dei tacchi che sembrano trampoli....loro come tantissimi altri si operebbero subito no?

Dal punto di vista cinematografico (quindi con inqudrature formaro cinescopio) essere non alti è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e la prima volta che scrivo.

Guarda no penso che tut possa tornare al100%, soprattutto se fai sport!!!!

Cmq xxxxx siccome sono nuovo e non so dove sbatere la testa vi pongo una domanda:

ho 15 anni,16 a novembre e sono alto 1.70m effettivi senza scarpe.

Mi considero basso.

Ho gia un po di peluzzi qua e la  :D   :D , gambe braccia pancia.

Un dottore, mi ha detto che sono ancora in fase di sviluppo, come posso fare per alterare questa fase e quindi crescere qualche cm in +????

Non farne una paranoia. Le ragazze sono sempre più bassine quindi non preoccuparti.

Inoltre almeno 2-3 cm potresti crescere fino a 20 anni.

Comunque il nuoto va bene per stendere bene la schiena. Molto importante la postura eretta. Chi ha una postura gobba perde visivamente anche 3-4 cm.

Lascia perdere ogni altra terapia tipo farmaci o pazzie del genere

Personalmente sono cresicuto 6 cm dopo i 15 anni (senza fare nuoto).

Modificato da alopecio
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, credo anche io di crescere qualche centimetro, ma il problema e che ho una

corporatura formata, da ossa molto grosse, spalle abbastanza larghe, per questo alla vista risulto basso.

Nom e un fatto di sole ragazze, perche quando sei in gruppo con degli amici e loro sono alti 1.78 1.75, li ti senti a disagio.

Cmq per il fatto del volley, secondo voi, tutti quelli che dovevano diventare giganti, hanno indovinato lo sport dove bisogna essere alti???

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è che hanno indovinato lo sport...è selezione sportiva dove i migliori rimangono,e nel volley quelli alti di natura sn i migliori...nn è lo sport che li fa diventare alti...

l'unica cosa che uno sport può fare è distenderti bene la schiena e così magari recuperare 2 cm che già avevi...ma che a causa dell postura li avevi persi...

hai 16 anni e sei 1,70..a 20 sarai alto 1,74 se lo sviluppo va normalmente dai...

le pippe mentali fattele a 20 anni nn ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

L' altezza è scritta nel codice gentico come il colore degli occhi,dei capelli ecc.Non esiste metedo,sport(è una colossale ca...ta che il nuoto o la pallavolo possano aumentare la statura),nè tantomeno vitamine o peggio ormoni(esiste qualche studio sulla somministrazione nei primi anni di vita) che possano modificare la statura.Quindi smettila di farti queste pippe mentali e accetta la statura che il tuo corredo genetico porta con se.

Finalmente un utente intelligente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La genetica viene "scirtta" in fase embrionale. Il perchè basket volley sono tutti alti, è perchè a certi livelli (categoria agonistica), proseguono soltanto gli atleti che hanno le caratteristiche fisiche (per cause naturali, non dovuto alla volontà o ad altr) corrispondenti con quel tipo di sport.

170 cm sono un'altezza regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh, imperatore, voglio dirti una cosa.

io  a 15 anni ero 1,70 e ora a quasi 20 sono ben 1,84

dimmi un pò tu.....

Io ti picchierei :P (scherzo)

Guarda, dovevi diventare alto. Io sn alto 175 cm, a 18 anni. Non mi reputo basso, anzi sono altino. Se mi metto vicino ad uno di 180 cm non sembro affatto basso; Molti miei amici, erano alti 170 cm come me; Alcuni sono rimasti tanto. Altri hanno superato i 180 cm (circa 186 cm), io sono cresciuto ancora: lo sviluppo varia da persona a persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sn alto 175 cm, a 18 anni. Non mi reputo basso, anzi sono altino. Se mi metto vicino ad uno di 180 cm non sembro affatto basso;

ma 175 non èessere bassi infatti. direi che una persona di 1e75 REALE può considerarsi quasi alta. tutti infatti tendiamo a dichiarare un'altezza di molto superiore a quella effettiva. Vi ricordo che la misurazione va effettuata senza scarpe , possibilmente alla mattina appena alzati quando le vertebre sono decompresse, e con un metodo che sia attendibile.

Spesso ci "illudiamo" di essere alti ad esempio 170, ma in realtà siamo molto molto meno.... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

La genetica viene "scritta" in fase embrionale

la genetica non viene "scritta" in fase embrionale, bensì prima, ovvero alla formazione dello zigote, una cellula prodotta dalla fecondazione, dalla fusione di due cellule specializzate aploidi, i gameti, durante la riproduzione sessuale.

La fusione dei due gameti aploidi genera così una cellula diploide contenente tutto il materiale genetico (ereditario) del nuovo individuo: metà proveniente da un gamete e metà dall'altro.

Il gamete maschile è lo spermatozoo, il gamete femminile è la cellula-uovo B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quante ne sai alex? :blink: ehehehe...

imperatore...non puoi assicurarti nulla,semplicemente accettarti x quello che sei...hai solo 16 anni e un paio di cm penso tu possa prenderli sicuramente...

poi dai,175cm per un ragazzo secondo me è abbastanza...

concordo cn alex quando dice che spesso uno dice d essere alto 170cm quando invece è molto meno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo che la misurazione va effettuata senza scarpe , possibilmente alla mattina appena alzati quando le vertebre sono decompresse, e con un metodo che sia attendibile.

Spesso ci "illudiamo" di essere alti ad esempio 170, ma in realtà siamo molto molto meno.... ^_^

Lo scriverò sullo scrittoio così domani mattina è la prima cosa che farò :P .

Ovviamente senza scarpe, ma non direi la mattina: In effetti appena scesi dal letto i dischi vertebrali sono in posizione di "riposo". Megio aspettare una mezz'oretta, poichè, una volta che le vertebre hanno acquisito la posizione di lavoro, si "scenderà" alla statura reale, effettiva.

Molto spesso 173,5 cm, vengono arrotondati a 175cm; Non avete idea di quanto siano enormi 1,5 o 2 cm, se portati sul piano della statura. Fate una prova, mettendovi davanti ad uno specchio prima con le scarpe e poi senza scarpe, vedrete che differenza!

la genetica non viene "scritta" in fase embrionale, bensì prima, ovvero alla formazione dello zigote, una cellula prodotta dalla fecondazione, dalla fusione di due cellule specializzate aploidi, i gameti, durante la riproduzione sessuale.

La fusione dei due gameti aploidi genera così una cellula diploide contenente tutto il materiale genetico (ereditario) del nuovo individuo: metà proveniente da un gamete e metà dall'altro.

Il gamete maschile è lo spermatozoo, il gamete femminile è la cellula-uovo.

Sono felice che ti informi e ti aggiorni, magari un giorno approfondirò anche io (su qualche link utile :lol: ). Il discorso non è centrato sulla fase dello zigote o neanche su quella embrionale (era un esempio esemplificativo, non lontano dalla verità, ma molto simbolico): il discorso riguarda qualcosa di molto più semplice, riguardo un certo contesto che inizia dal nucleo familiare. L'unione fra 2 individui, portatori di un certo aspetto (mi pare allele, come diceva la stronza della prof di biologia), che comporta la formazione di un terzo individuo. Questo è quanto. I geni prevedono uno sviluppo, che si può o meno realizzare al meglio.

Fin qui tutto chiaro. E da questo momento in poi che si sviluppano tutte quelle teorie, per migliorare la statura: in linea di massima basta una buona alimentazione ed un corretto stile di vita, il resto è "fumo in bocca".

L'ereditarietà non avviene al 50% e 50%, o per lo meno non di fatto. Esistono caratteri dominati e recessivi (è come una guarda fra 500 spartani e 500 atenesi: vincono gli spartani).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...