skilotto Inviato: 30 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2006 Ciao xxxxx.. Da un po' mi sn fissato di avere il cxxx abbastanza "piatto" e poco muscoloso... Vorrei lavorare un po' su quello... Avete consigli per esercizi specifici sui glutei? Qualcosa da fare a casa senza la classica macchina da palestra per i glutei... Grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 30 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2006 fai gli affondi, arrivando a sfiorare il pavimento col ginocchio. e poi fai i classici esercizi a corpo libero: inginocchiato a 90 solleva indietro una gamba e l' altra fa da appoggio. non so se mi sono spiegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilotto Inviato: 31 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2006 fai gli affondi, arrivando a sfiorare il pavimento col ginocchio.e poi fai i classici esercizi a corpo libero: inginocchiato a 90 solleva indietro una gamba e l' altra fa da appoggio. non so se mi sono spiegato <{POST_SNAPBACK}> se potessi spiegarti meglio... PEr afondi intendi..abbassarsi ?? Ma come tocco le ginocchia a terra??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 31 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2006 per fare gli affondi: devi fare un passo in avanti con la gamba destra, piegarti fino a sfiorare il pavimento col ginocchio sinistro, tornare in posizione e ripetere il movimento con la gamba opposta. sarebbe bene fare il movimento tenendo dei pesi in mano in modo di rendere l' esercizio piu intenso Lunge forward with first leg. Land on heal then forefoot. Lower body by flexing knee and hip of front leg until knee of rear leg is almost in contact with floor. Return to original standing position by forcibly extending the hip and knee of the forward leg. Repeat by alternating lunge with opposite leg Non riesco a postare l' animazione con l' esecuzione dell' esercizio ma ho trovato la spiegazione, peccato che è in inglese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilotto Inviato: 1 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2006 per fare gli affondi: devi fare un passo in avanti con la gamba destra, piegarti fino a sfiorare il pavimento col ginocchio sinistro, tornare in posizione e ripetere il movimento con la gamba opposta. sarebbe bene fare il movimento tenendo dei pesi in mano in modo di rendere l' esercizio piu intenso Lunge forward with first leg. Land on heal then forefoot. Lower body by flexing knee and hip of front leg until knee of rear leg is almost in contact with floor. Return to original standing position by forcibly extending the hip and knee of the forward leg. Repeat by alternating lunge with opposite leg Non riesco a postare l' animazione con l' esecuzione dell' esercizio ma ho trovato la spiegazione, peccato che è in inglese <{POST_SNAPBACK}> ho capito qiali esercizi intendi.. Ma nn lavorano i quadricipiti sulla gamba in quell'esercizio?? Cosa c'entrano i glutei?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 1 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2006 se vai bene giu i glutei lavorano ancora di piu dei quadricipiti. quando faccio quell esercizio ho un indolenzimento muscolare nei glutei che mi dura 3 o 4 giorni, facendo gli affondi con esecuzione perfetta i glutei lavorano tantissimo. ovviamente lavorano anche i quadricipiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 2 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2006 Se da come ho capito il tuo non è tanto un problema di definizione ma di sollevamente e massa gli esercizi di cui parlate non son sufficienti.Infatti i glutei,come i polpacci e i lombi sono i muscoli per natura piu forti poiche sono dei posturali e quindi necessitano di un lavoro prima basato sull esaurimento e poi sulla definizione,quindi comincia il tuo lavoro con degli squat e degli stacchi con bilanciere,certo sarebbero esercizi da fare in palestra ma sono necessari.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoluca Inviato: 9 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2006 Per i glutei puoi anche fare benissimo a casa lo Squat, :supersorriso: consiste nell'abbassarti dall'alto verso il basso come se ti stai sedento,ma restando in trazione,appena arrivi ad abbassarti del tutto ti rialzi,le mani devono essere dietro la nuca con petto tirato verso fuori,e schiena diritta e devi fare forza solo sulle gambe e ovviamente come dice supermen ti lavora aenche il c... cerca di farne 3 serie da 10 o 12 per due volte a settimana,e ti faccio vedere che c... sodo :wub: che avrai. Una regola da seguire,devi impiegare 4 secondi in discesa e 2 sec. :sudato: in salita,perche piu' piano fai, piu' saranno i risultati. :clap: Poi concordo con tutto quello che qui sopra ti a gia detto supermen. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 10 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2006 Per i glutei puoi anche fare benissimo a casa lo Squat, :supersorriso: consiste nell'abbassarti dall'alto verso il basso come se ti stai sedento,ma restando in trazione,appena arrivi ad abbassarti del tutto ti rialzi,le mani devono essere dietro la nuca con petto tirato verso fuori,e schiena diritta e devi fare forza solo sulle gambe e ovviamente come dice supermen ti lavora aenche il c...cerca di farne 3 serie da 10 o 12 per due volte a settimana,e ti faccio vedere che c... sodo :wub: che avrai. Una regola da seguire,devi impiegare 4 secondi in discesa e 2 sec. :sudato: in salita,perche piu' piano fai, piu' saranno i risultati. :clap: Poi concordo con tutto quello che qui sopra ti a gia detto supermen. :ciao: <{POST_SNAPBACK}> Se in palestra esistono le macchine e i bilancieri per caricare pesi un motivo ci sarà:il nostro amico mi sembra voglia fare massa e facendo lo squat a corpo libero(esercizio che consiglio alle ragazze e a chi vuole definire) non la farà mai perchè come gia detto sopra il gluteo è forse il muscolo piu forte del nostro corpo essendo uno dei principali posturali,quindi va sfibrato con molto peso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopecio Inviato: 11 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2006 C'è un esercizio semplice e straordinariamente efficace: fare le scale oppure camminare in salita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 12 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2006 C'è un esercizio semplice e straordinariamente efficace: fare le scale oppure camminare in salita. <{POST_SNAPBACK}> si ma sono tutti esercizi che danno il tono ma non fanno massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopecio Inviato: 12 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2006 si ma sono tutti esercizi che danno il tono ma non fanno massa. <{POST_SNAPBACK}> Vuoi addiruttura fare massa nei glutei? Allora ci sono i machinari da palestra. Se non vuoi andare in palestra potresti comprarti le cavigliere (quelle con il peso) e sollavare all'indietro la gamba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 12 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2006 Vuoi addiruttura fare massa nei glutei?Allora ci sono i machinari da palestra. Se non vuoi andare in palestra potresti comprarti le cavigliere (quelle con il peso) e sollavare all'indietro la gamba. <{POST_SNAPBACK}> è l amico che ha aperto il post che penso desideri fare massa sui glutei.Cmq come gia scritto sopra per fare massa sono solo tre gli esercizi utili:squat.affandi e stacchi gambe tesi.Tutti gli altri complemetari danno solo tono e modellano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilotto Inviato: 21 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2006 riuppo.. Scusate ma se faccio lo squat mica lavorano solo i muscoli sulle gambe???? Cosa c'entrano i glutei?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 21 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2006 riuppo..Scusate ma se faccio lo squat mica lavorano solo i muscoli sulle gambe???? Cosa c'entrano i glutei?? quoto tutto quanto detto sopra...cmq devi capire ke quando esegui esercizi per le gambe in genere come lo squat e gli affondi,sebbene essi sembra siano sbilanciati sul far lavorare quad e femorali,in realtà "distruggono" direttamente o indirettamente molto anche i glutei...rpovare per credere...io ti do qst link,poi vedi tu http://www.alltrainer.it/esercizi/gluteia.htm se vuoi ti posto la mia skeda in palestra,così se un giorno deciderai di andarci,la provi e poi mi dici se nn ti fa male il c**o per 4 giorni... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilotto Inviato: 22 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2006 io in palestra ci sto andando... se tu riuscissi a postarmi la tua scheda per quella zona sarebbe figo...se mi dici che funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 22 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2006 io in palestra ci sto andando...se tu riuscissi a postarmi la tua scheda per quella zona sarebbe figo...se mi dici che funziona... ok...ti accontento 1 SQUAT 12 - 10 - 8 - 6 2 AFFONDI 3 X 10 - 12 in S.S. CON PRESSA 3 X 10 - 12 3 LEG EXTENSION 2 X STRIPPING 4 LEG CURL 12 - 10 - 8 - 6 5 LEG CURL 2 X STRIPPING 6 CALF IN PIEDI 3 X 10 - 12 in S.S. CON CALF SEDUTO 3 X 10 - 12 ...se nn ti fosse chiara qualcosa,fammi sapere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 22 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2006 ok...ti accontento 1 SQUAT 12 - 10 - 8 - 6 2 AFFONDI 3 X 10 - 12 in S.S. CON PRESSA 3 X 10 - 12 3 LEG EXTENSION 2 X STRIPPING 4 LEG CURL 12 - 10 - 8 - 6 5 LEG CURL 2 X STRIPPING 6 CALF IN PIEDI 3 X 10 - 12 in S.S. CON CALF SEDUTO 3 X 10 - 12 ...se nn ti fosse chiara qualcosa,fammi sapere!!! ma tutta sta roba per la parte inferiore la fai in un giorno solo? :o in caso positivo a me sembran davvero troppi 6 esercizi per la parte inferiore in una sola seduta di allenamento. cmq skilotto,dipende cosa intendi per sedere piatto...se è piccolo e piatto allora sì,devi far massa...cn gli esercizi che ti ha detto minoxidil,ovvero squat,affondi e stacchi... se invece nn è piccolo ma è solo piatto devi solo scolpirlo...con esercizi di tonificazione e in qst caso puoi sbizzarrirti perchè ce ne sn tantissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilotto Inviato: 22 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2006 non ho cxxx. Ho perso molti kg da due anni a questa parte e il cxxx è sparito.. Quindi credo proprio sia una questione d massa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 22 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2006 non ho cxxx.Ho perso molti kg da due anni a questa parte e il cxxx è sparito.. Quindi credo proprio sia una questione d massa... ah ok...allora sì. cmq basta vedere i giocatori di calcio che solitamente hanno i glutei sviluppati,loro fanno principalmente squat,affondi,stacchi e pressa...quindi io se fossi in te farei 3 di questi 4...non di più,sarebbe inutile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 22 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2006 ma tutta sta roba per la parte inferiore la fai in un giorno solo? :o in caso positivo a me sembran davvero troppi 6 esercizi per la parte inferiore in una sola seduta di allenamento. cmq skilotto,dipende cosa intendi per sedere piatto...se è piccolo e piatto allora sì,devi far massa...cn gli esercizi che ti ha detto minoxidil,ovvero squat,affondi e stacchi... se invece nn è piccolo ma è solo piatto devi solo scolpirlo...con esercizi di tonificazione e in qst caso puoi sbizzarrirti perchè ce ne sn tantissimi. ...avevo premesso che spaccava come scheda...cmq,a mio parere,puoi limitarti ai primi 3 esercizi,ovvero squat,affondi e pressa...i polpacci falli solo se ti vedi davvero carente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilotto Inviato: 23 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 cmq adesso che so cosa dovrei fare entra in gioco il problema... Ho un leggero schiacciamento tra la 5a vert lombare e la prima sacrale.. Sbaglio o questi esercizi mi mettono a rischio?? Soprattutto lo Squat... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 23 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 cmq adesso che so cosa dovrei fare entra in gioco il problema...Ho un leggero schiacciamento tra la 5a vert lombare e la prima sacrale.. Sbaglio o questi esercizi mi mettono a rischio?? Soprattutto lo Squat... evita assolutamente squat ma direi anche la pressa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilotto Inviato: 3 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2007 riuppo.. Ho fatto in 3 mesi un po' di esercizi..tra bicicletta e palestra e un po' è migliorata la cosa.. Ora vorrei vedere d fare in casa qualche esercizio con le cavigliere..cosa mi consigliate? Stessi di cui si parlava a corpo libero? E poi dovendole comprare..da quanto le prendo? Io nn ne ho idea..le vedo da 2 a 5 kg..che prendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 4 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2007 Come dicevo prima e altrove ,sono dell' idea che le caviglere non sia esattamento lo strumento adatto per un ragazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati