Vai al contenuto

Inutili polemiche


AdminSalus

Messaggi raccomandati

Perdonami.....inutili rispetto a quale concetto di utilità?C'è qlcosa di più utile in questo forum che discutere di libertà di espressione negata indebitamente?Fammi un esempio di qlcosa di più utile, un thread di off-topic che possa dirsi veramente utile rispetto al discutere del xchè un utente è stato estromesso senza validi motivi.

 

Leggere le stupidaggini che rundll scrive sulla religione è utile???

Scrivere come fa lui patetici predicozzi integralista/moraleggianti è utile?

Assistere compassionevoli ai suoi onesti tentativi di mettere insieme 4 parole è utile???

Concedere a questo ragazzo la chance di esistere in questa veste, anche solo su di un forum, anche solo a sprazzi, è utile a qlcuno( e soprattutto a lui)??

 

discutere di una sospensione serve nella misura in cui ha senso passare tempo qua a scambiare opinioni e pareri...non siamo a scuola admin e non trovo opportuno da parte tua calare paternali chissà da quale posizione intellettuale, morale, materiale.

 

la questione rundll esiste, al di là della facilità con cui si può sempre chiudere una discussione e/o "applicare il regolamento".Concordo ovviamente con chi ha detto poco fa che l'essere credibili come moderatore non dipende da norme più o meno opportunamente applicate.

 

La credibilità è, banalmente, nelle cose che si dicono e si scrivono, nel loro contenuto e nella loro coerenza intrinseca come sistema d'idee.

rundll ha mostrato apertamente i limiti della sua credibilità, mischiando insensatamente il suo ruolo qua dentro ai suoi pur legittimi e alti credo spirituali, in un coacervo certo spassoso...almeno finchè non si giunge a gesti come quello di ieri.

 

se ha un senso perdere tempo qua ne ha a maggior ragione discutere di queste cose

cercando il senso dove appunto non c'è e invece dovrebbe esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dato la tua opinione che resta solo e soltanto tua, io posso dare la mia su quant'altro. Sicuramente quale siano le cose utili e quali inutili ognuno ha la sua opinione altre sono oggettive che qualcuno vorrebbe rendere opinioni.

Per esempio a me pare inutile parlare con aria filosofeggiante come se fossimo alla corte di Re Artù e no nel 2006.

Per me è utile parlare di religione e non penso che siano stupidaggini mentre mi pare inutile e soprattutto insensato lamentare offese molto relative e discutibili da parte mia verso un utente e poi dire che io scrivo stupidaggini, che tento di mettere insieme quattro parole, che faccio patetici predicozzi, che mischio la mia funzione in una accozzaglia spassosa, dal momento che dirmi questo è molto simile a quello che io ho scritto e che mi viene contestato come offese. In particolare da uno che poi parla di coerenza.

Mi pare anche molto inutile parlare di regole quando un qualunque posto civile ci sono e vanno fatte rispettare mentre mi pare inutile e pericoloso propendere verso l'anarchia.

Mi sembra inutile (per non dire peggio) provocare le persone.

Mi sembra molto inutile parlare del già abusato e inflazionato, fino a renderlo luogo comune, concetto "libertà di esperssione" quando non penso che il sig. Curvadong permetta ad un gruppo di persone di entrare in casa sua abusivamente e farsi dipingere i muri con bombolette spray in nome della "libertà di espressione". Come in casa Curvadong esisteranno le regole in casa di altri, come in questo forum, esistono le regole scritte da chi ne è il proprietario dal momento che la libertà non è fare il proprio comodo.

Tutti pronti a dire che io ho offeso Fumetta ma dove sono gli stessi quando Curvadong e non solo scrivono certe cose su di me?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione, RunDLL, è un altra....e cerco di spiegartela con molta serenità, nella speranza di non fomentare ulteriori polemiche e di rimettere insieme i cocci del vaso rotto.

 

Tra te e fumetta era cominciato un battibecco fatto di provocazioni reciproche, sotto certi aspetti anche divertente.

 

Ha poca importanza stabilire chi, tra voi due, abbia iniziato per primo a stuzzicare l'altro. Così come ha poca importanza stabilire chi dei due aveva ragione o torto.

 

Nessuno mette in discussione la possibilità, per un moderatore, di entare in polemica con un utente....ci mancherebbe altro....il moderatore è un essere umano.

 

Il battibecco è proseguito in un susseguirsi di botta e risposta molto accesi ma assolutamente lontani da qualsiasi scurrilità, da qualsiasi offesa.

 

Era un battibecco come se ne sono visti tanti sul forum.

 

Nessuno di voi due aveva varcato il limite della decenza e dell'educazione.

 

Avrebbe potuto andare avanti così all'infinito, con buona pace del regolamento, nessuno avrebbe avuto nulla da obiettare.

 

Ad un certo punto però tu hai perso le staffe in maniera (a mio giudizio) del tutto ingiustificata e, approfittando della tua posizione, hai dapprima minacciato fumetta con lo spauracchio dei provvedimenti disciplinari, infine l'hai veramente castigata avvalendoti della tua facoltà (solo tua) di poter bannare l'utente.

 

Inevitabilmente si è alzato il coro di indignazioni, non poteva essere altrimenti poichè fumetta non aveva scritto nulla di così eclatante da giustificare un provvedimento così duro nei suoi confronti.

 

Il tuo gesto è stato un palese abuso di potere.

 

Come avrei reagito io trovandomi al tuo posto ?

 

Avrei evitato di bannare fumetta anche in presenza di pesanti insulti nei miei confronti,

 

avrei scritto quattro righe per far comprendere a fumetta la totale incompatibilità del suo atteggiamnto non solo con il regolamento del forum ma anche con i canoni della buona educazione e della civile convivenza.

 

avrei poi abbandonato la discussione senza gettare ulteriore benzina sul fuoco, dando prova di superirorità, nel tentativo di far cadere la polemica ed evitare inutili polveroni.

 

avrei comunque continuato a monitorare gli interventi di fumetta e, solo in caso di reiterazione del suo comportamento scorretto, l'avrei sospesa temporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

fumetta è stata solo sospesa dopo essrestata avvertita più volte. sospensione credo di pochi giorni,non è stata bannata. questo per chiarire il punto. tutta sta cagnara è scoppiata perchè lei è stata sospesa,non buttata fuori dal forum. tante persone sono state sospese prima di lei per pochi giorni,quindi tutta la polemica è inutile da quel punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

fumetta è stata solo sospesa dopo essrestata avvertita più volte. sospensione credo di pochi giorni,non è stata bannata. questo per chiarire il punto. tutta sta cagnara è scoppiata perchè lei è stata sospesa,non buttata fuori dal forum. tante persone sono state sospese prima di lei per pochi giorni,quindi tutta la polemica è inutile da quel punto di vista.

 

Lady Marmelade....rileggiti attentamente il mio post perfavore...perchè credo tu non abbia capito il senso di ciò che volevo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

fumetta è stata solo sospesa dopo essrestata avvertita più volte. sospensione credo di pochi giorni,non è stata bannata. questo per chiarire il punto. tutta sta cagnara è scoppiata perchè lei è stata sospesa,non buttata fuori dal forum.

 

allora (facendo un paragone un pò forzato) se uno si becca cinque anni di galera a causa di una condanna ingiusta, emessa senza prove inconfutabili, non ha il diritto di proclamare la sua innocenza, non ha il diritto di chiedere giustizia, e non merita nemmeno che siano gli altri a farlo in sua vece.

 

Al contrario...deve ritenersi fortunato e stare zitto, perchè magari avrebbe potuto beccarsi l'ergastolo ?

Modificato da Quarzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quarzo ti devo dire che se pensi la cosa sia nata da reciproche antipatie ti sbagli. Innanzittutto come ho già detto non nutro antipatie per chi non conosco o conosco sommariamente da dietro un computer.

La cosa è nata da uno dei tanti post di castano_chiaro a sfondo sessuale, a mio giudizio di poca decenza cosa che reputo una cosa che ridicolizzi il forum altro che la mia sospensione, dove sono intervenuto per dire che questa continua "espressione" sessuale rasentava il maniacale, anche altri utenti hanno espresso la stessa cosa. Dove anche castano_chiaro aveva smesso di portare avanti questa discussione, Fumetta infischiandosene di quello che era stato detto ha continuato ad incitare la gente a scrivere i loro gusti sessuali (praricamente quello che fa nel 70% dei suoi post), a mio giudizio irrispettosamente e con una faccia piuttosto tosta, ma non ho detto nulla ed ho lasciato correre.

Poi è intervenuta in una discussione dove si parlava (tra cui uno ero io) di cose serie con un post totalmente fuori tema e senza, secondo me, nemmeno senso, e non ho detto nulla, e tornata nella discussione con un post, sempre secondo me, piuttosto idiota (il post non la persona, facciamo a capirci). Allora quà ho detto:"È possibile che devi intervenire sempre a sproposito?". Allora ha iniziato a uscire con frasi:"Tu sei pazzo di me"; "Tu non mi resisti"; "Devi passare sopra di me (seee te piacerebbe)" alla fine sempre la stessa cosa con altre parole (quella col carattere e gli attributi), qualcosa del genere non mi ricordo precisamente e nemmeno ho voglia di ricercare, più altre che non mi ricordo. All'ennessima ho detto che se voleva continuare a scrivere doveva dire cose più sensate, allora ha risposto in maniera a mio giudizio superba come se fosse chissà chi e intoccabile ed ho detto che non doveva provocare ma da quell'orecchio non c'ha sentito ed ha continuato con post che sono stati cancellati quindi non li puoi leggere, fino all'ultimo altamente provocatorio e superbo. Siccome era la settantesima volta che le dicevo di non provocare la colpa non è mia se qualcuno lo puoi far smettere solo in queste maniere.

L'ho avvertita e riavvertita ed è servito solo a renderla più arrogante, poi sarei io l'arrogante.

Siccome è saltato fuori anche della mia scarsa ilarità vorrei far capire che io sto al gioco con chi mi pare e piace non devo esserlo per forza con chiunque. Fermo restando che non si trattava di ilarità ma vera e propria provocazione.

Ora ho detto tutto per filo e per segno, non c'è null'altro da sapere e da capire quindi mi auguro che sia chiaro per tutti definitivamente.

King_Diamond su quasi 8000 utenti, 10 che hanno visto una donna che si interessava di sesso e non gli pareva il vero secondo te sarebbe il "generale"?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi sembra un esagerazione tutto questo chiasso per una semplice sospensione!

Dai xxxxx un po' di regole ogni tanto ci vogliono!

:)   :)   :)

 

Quoto le sagge parole di Gavin.

xxxxx dovete dare atto a RunDLL che la sezione off topic è certamente la più delicata e difficile da moderare. :innocente:

Proprio perchè è il luogo dove meglio si possono esprimere le proprie opinioni personali è più facile che sorgano contrasti e conseguentemente dissapori.

Alla fine si tratta solo di una piccola sospensione non di un ban :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore non sviamo l'attenzione dal punto focale del problema: l'ingiustizia della cosa è stata l'attuazione di un provvedimento ingiusto, "una piccola sospensione".

E' inutile che si continui sempre a sminuire la cosa!

Anche se fosse stato un invito a ripresentarsi dopo mezz'ora il concetto è lo stesso: Fumetta è stata imbavagliata e allontanata perchè aveva osato mettere in ridicolo il moderatore, il quale si era messo egli stesso nella posizione di ricevere una risposta ironica (nella quale, guarda caso, solo il Run stesso e uno sparuto gruppetto di amici di merende non hanno avvertito l'ironia) in seguito a continui insulti che tutt'ora nega, ma che per fortuna sono stati salvati e messi in rete a disposizione di tutti.

Se i moderatori continuano a sminuire la cosa parlando di piccola sospensione, vogliono solo mitigare l'acredine che hanno creato ma siccome quei 10 insignificanti utenti di cui parla sempre RUN non sono gli imbecilli che lor signori credono, continueranno a mostrare insofferenza verso questo atto di grave VIOLENZA INTELLETTUALE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingiusto secondo il tuo parere non obiettivo dato dal fatto che è una tua amica. Non è stata imbavagliata, non mi risulta che qualcuno qui l'abbia presa e gli abbia fatto qualcosa, è stata sospesa non perchè mi ha messo in ridicolo, piuttosto ci si è messa lei è da sola perchè le sue frasi a me rivolte lasciano il tempo che provano oppure scrivere in ogni post che già di per se è penoso "Io so gnocca" è intelligente?

Ho già detto che io scelgo a chi dare confidenza e da chi accettare ironia, non sono obbligato ad ironizzare con nessuno.

Quelle che tu chiami offese sono nel forum non c'è bisogno che salvi niente, come è nel forum quella bella discussione, dove partecipi anche tu, rivolta a me dove mi si dice di tutto, eppure non ho visto lamentarti per quello che mi hanno detto e non mi sembra che siano state cose al pari di "il tuo stile (stile capisci?) oca giuliva". Per cui prima di parlare fatti un esame di coscienza.

I 10 utenti insignificanti l'hai detto tu che sono insignificanti ed è una sensazione tua che crediamo siano imbecilli.

Continuerai a mostrare intolleranza se ti verrà permesso, non pensare che dipenda da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

King_Diamond su quasi 8000 utenti, 10 che hanno visto una donna che si interessava di sesso e non gli pareva il vero secondo te sarebbe il "generale"?

Saluti

Certo che 10 su 8000 sono insignificanti! L'ho scritto a bella posta!

Se 8000 utenti sono frequentatori di questa specifica sezione in modalità invisibile, perdonate il mio comprensibile errore e accettate le mie scuse. Io ho potuto vedere qui solo gli utenti che stanno partecipando attivamente a questa polemica. Chiedo scusa anche agli altri 7986 per non aver considerato la loro opinione: non li avevo visti.

 

Per quanto riguarda il sesso... notiamo volentieri l'amico Run ha malinterpretato l'ironia di Fumetta, esattamente come l'amica Lady. Infatti, nel lodevole tentativo di non far pesare questa assenza si è dilettata lungamente nell'argomento "cosa ne pensate dell'organo femminile" a fornire suggerimenti a utenti (nient'affatto interessati a parlare di sesso) che avevano problemi a trovare donne disponibili per "cantare al microfono". Fumetta, AL CONTRARIO, non ha mai dato consigli su pratiche sessuali, ha solo ironizzato su esperienze raccontate da altri utenti e scherzato in modo dignitoso, non rispondendo mai ai ripetuti appelli di alcuni di loro che le chiedevano di raccontare esperienze personali (vedi "il posto più strano).

 

La frase era "io so gnocca dentro"

Dire sono gnocca dentro è cosa mooooolto molto diversa da "io so gnocca"perchè vuol dire esattamente il contrario. Per chi non capisce la satira: gnocca dentro, se specifichi che lo sei internamente ovvero di carattere, vuol dire che non lo sei fuori, quindi sei brutta, è come dire che sei UN TIPO (discussione "le donne degli altri, pag 6)

Chiaramente l'ironia è una brutta bestia.

 

"Imbavagliare" nella lingua italiana significa:

- tappare con un bavaglio la bocca di una persona

- (fig.) mettere in condizione di non poter esprimere liberamente le proprie idee

 

No, Fumetta non è stata imbavagliata.

Modificato da King_Diamond
Link al commento
Condividi su altri siti

king hai davvero spaccato i xxxxxxx!!!

 

I privilegiati vedo sono tanti,possono offendere palesemente senza correre pericolo perchè dalla parte del moderatore.

 

Sad:

Comunque tornando a noi...ultimamente il forum e' pieno di ciarpame di bassa lega...piattume mentale nonche' pattume ideologico...

 

Un altro privilegiato che non sara' mai sospeso... per Run queste cose non ci devono offendere...

 

Run

Mismo abbi la decenza di stare zitto almeno, leggiti tutta questa discussione e quello che hanno detto di me e che sono ancora tutte visibili, prima di dire che Sad ha offeso, se lui ha offeso i tuoi compari cosa hanno fatto? Avresti anche il coraggio di obiettare che qualcuno non gli ha detto nulla?

 

Quello che è stato detto a te non è stato detto gratuitamente ma poco dopo la tua esagerata reazione se volevi farmi stare zitto potevi sospendermi come hai fatto con Fumetta,solo che con lei è bastato molto meno,Non ti ha fatto onore questa tua azione solo perchè Fumetta ti ha detto::"Tu sei pazzo di me"; "Tu non mi resisti"; "Devi passare sopra di me (seee te piacerebbe)" ,allora il signor pontiac,sad e altri tuoi compari possono permettersi di offendere gli utenti che non la pensano come loro,che ritengono pattume ideologico,che gli spaccano i coglioni solo perchè ritengono questa cosa una semplice sospensione,non è la sospensione di per se ma è il fatto che è stata fatta una sorta di violenza contro Fumetta impedendogli di replicare in modo educato.

Se a qualsiasi persona chiedi se per loro è offesa dirgli:Tu sei pazzo di me"; "Tu non mi resisti"; "Devi passare sopra di me (seee te piacerebbe)" credo che molti avrebbero risposto con ironia anche perchè non vedo dove sono le offese in frasi del genere.

Pontiac puo' permettersi di dire che king gli sta' spaccando i coglioni o Sad di dare di pattume ideologico e dire che la maturita' di una donna non risiede esclusivamente nelle ovaie non è molto peggio?

Poi Run hai detto:"A te non mi avvicinerei nemmeno per vari motivi tra cui perchè non sono omosessuale quando probabilmente tu manco gli somigli ad una donna ed in più mi farebbe senso chi scrive in perfetto stile oca giuliva, senza un senso ed a spoposito. A me piacciono le persone intelligenti. Ciao"

Le risposte di Fumetta sono di gran lunga piu' educate delle tue,per non dire che hai avuto una reazione eccessiva e il fatto che è piu' grave è che sei moderatore e secondo me un moderatore non puo' cascare così in basso di come hai fatto tu.

Dici a me piacciono le persone intelligenti...per me le persone intelligenti che ti piacciono sono quelle che la pensano come te,perchè sinceramente l'intelligenza anche saper confrontarsi con gli altri in modo giusto e avere reazioni giuste con tutti!

Detto questo escludo che tu mi risponda in un modo garbato e disponibile ad un dialogo visto che non l'hai fatto fino a ora ma ti ostini a dire che sei stato offeso e provocato...io fossi in te l'esame di coscenza me lo sarei fatto subito dopo la sospensione di Fumetta senza essere arrivato fino a questi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che scrivi Rundll si evince chiaramente come tu ti sia sentito colpito in modo abnorme dall'ironia di Fumetta, solo che poi le hai risposto offendendola, capisci????Cioè, se già è deprecabile rispondere all'ironia con l'offesa è inammissibile far seguire all'offesa la sospensione, o meglio è paradossale.

 

Tu ammetti candidamente, come da messaggio di (infelice) chiusura del topic di ieri, di averla offesa, lasciamo perdere per un attimo se sia possibile o meno considerare le sue parole nei tuoi confronti a loro volta offensive.

 

Concentriamoci sul fatto che tu ammetti dopo 30 post di averla offesa:ebbene questo basterebbe, dovrebbe bastare, a metterti in posizione di grave imbarazzo in qualità di moderatore.Un imbarazzo che tu invero hai certamente provato, ma che hai risolto non con il ritrovare una linea di maggiore equilibrio e saldezza di nervi, ma proprio con la sospensione, vale a dire con il precipitare ulteriormente una situazione che già ti vedeva dalla parte del torto.

 

Ma un moderatore non si mette a offendere, neanche se provocato, soprattutto non provoca a sua volta ulteriori risposte suscettibili poi di provvedimento disciplinare (e non è ancora il caso di quelle date da Fumetta).Si può tranquillamente avvertire l'utente senza offenderlo, qualora lo si ritenga responsabile di quanto tu andavi imputando a Fumetta.

 

in linea di principio o si accetta il gioco con gli utenti, come a te piace fare, o si mantiene il tono distante che permette sempre e cmq di intervenire in modo asettico.Difficile è proporsi contemporaneamente in entrambe le vesti, impossibile è pretendere di farlo nei termini in cui fai lo tu.Paradossale e inimmaginabile è poi fare l'utente polemico e offensivo e nello stesso tempo il censore irreprensibile e, in quel caso, davvero ridicolo e indebito.

 

 

Tu hai interpretato in certo modo le parole di Fumetta, un modo che ti mette alla berlina tuo malgrado, mostrando di te insicurezze legittime quanto davvero non necessarie, o non obbligatorie se commisurate al contesto nel quale emergono.Ma a quelle stesse parole avevi risposto già in diretta, con allusioni all'identità sessuale, alla scarsa intelligenza, alla "compassione" per l'ironia subita.La partita era già chiusa e non era esattamente pari e patta!! c'erano già lì tutti gli estremi perchè a mio avviso admin ti richiamasse privatamente nel merito della questione.

 

ciò non è avvenuto e il finale lo conosciamo.

 

non sta a me decidere ma non credo che tu possa rimanere a moderare se non cambia la tua linea.Tu sei fattualmente delegittimato a farlo nei termini in cui lo hai fatto e ed è verosimile pensare che se continui così i problemi e le questioni in off-topic nasceranno di continuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

CARO MISMO...sarebbe opportuno parlare con cognizione di causa

per tua norma e regola in passato fui sospeso...non ricordo da chi ...anlan o run dll...dov'era allora l'armata brancaleone?

Posso esserti antipatico ora ...e cio' non puo' far altro che lusingarmi..

poiche' non sono quei 20 cm di differenza tra me e fumetta a renderti onore, farti uomo ed a immolarti a paladino delle cause giuste... la giustizia e' un principio universale e dovrebbe essere uguale per tutti...

tuttavia preferisco avere donne vere piuttosto che donne virtuali e soprattutto i privilegi vorrei averli nella vita reale e non in una realta' virtuale...

inoltre aggiungo che la mia osservazione non era rivolta direttamente a qualcuno...se poi ti senti da solo precluso nell'immondizia sociale...che vuoi da me?

buona fortuna :fiorellino:

Modificato da sad lover & giant
Link al commento
Condividi su altri siti

A testimonianza della buona fede del moderatore Rundll, che evidentemente non riesce a ritrovare quella lucidità necessaria al suo ruolo, faccio notare che il medesimo ha cancellato il suo post apposto ieri felicissimamente in chiusura del topic "un caro saluto me ne vado", nel quale quotandone uno mio rispondeva testualmente dicendo che "...Ho offeso Fumetta dopo essere stato offeso e provocato.." ammettendo in sostanza d'averla offesa, come ricordo io poco sopra.Appena ha letto il "poco sopra" ha pensato bene di cancellare il post e le tracce della sua ammissione.Molti di voi ricorderanno il post per averlo letto.magari mentr scrivo lo rimette.Cmq...quale può essere il risultato di un gesto simile sulla credibilità di Rundll?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...