Vai al contenuto

21 anni - situazione di partenza (foto)

Messaggi raccomandati

Salve a tutti; ho deciso di iniziare a curare il mio diradamento ma prima di rivolgermi ad un medico (sono di Brescia) desidererei avere alcuni pareri da chi ha una maggiore esperienza in merito.

Fatemi sapere se secondo voi sono messo molto male e se anche secondo voi è AGA...

Sarei grato anche se foste in grado di consigliarmi un buon derma nella mia zona (Brescia).

Le mie informazioni sono:

Padre: con pochi vellus su tutta la zona superiore della testa dall'età di poco meno di 30 anni

Nonni materno e paterno: come padre

Madre e nonne: tanti capelli

Le condizioni di fotografia sono:

Lunghezza capelli: 5-6 cm

Condizione capelli: non lavati da 2 giorni

FOTO 1

dsc02253ci.th.jpg

Foto a luce diurna

Commenti: in questa foto il diradamento sembra più forte di quello che in realtà è.

FOTO 2

dsc02208uo.th.jpg

Foto con luce da bagno a 20 cm

Commenti: nonostante sia parecchio sbiadita la foto mostra il diradamento in modo abbastanza realistico

FOTO 3

dsc02214xq.th.jpg

Foto con luce da bagno a 20 cm

Commenti: la foto mostra il diradamento in modo abbastanza realistico

FOTO 4

dsc02177th.th.jpg

In questa foto, fatta ad una distanza di 40-50 cm dalla fonte di luce, si vedono i capelli come si percepiscono nella realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 5 months later...

Posto delle foto a distanza di 5 mesi circa da quelle precedenti. I capelli sono all'incirca della stessa lunghezza.

Mi sto curando con delle fiale di Phytopolleine prescritte dal dermatologo, e poi prendo il bioscalin.

dirad1bs9.th.jpg

dirad2zw6.th.jpg

A me non sembra di essere peggiorato. Mia mamma mi dice che addirittura sono migliorato, però quello non penso. In ogni caso per essere una cura totalmente vegetale mi considero soddisfatto.

Voi dite che per adesso posso evitare propecia o minox, se continuo a rimanere così?

Tanto in giro la gente non se ne accorge che sono diradato :)

PS. nel futuro magari faccio un trapianto...almeno poi non ci penso più...ma per futuro intendo 7 - 8 anni e sai quante cose cambiano in quel tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi può dare un parere o consiglio?

Capita molto raramente che uno inizia a perdere i capelli nel vertez e rimane leggermente diradato senza andare in piazza. Le cure che stai facendo possono migliorare la qualita' del capello ma solo la fina incide sull caduta e sulla ricrescita. Fai come preferisci, magari aspetta un po' e parti con la fina solo se vedi che peggiori. Ah....non stare a sentire tua madre per quel che riguarda i capelli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita molto raramente che uno inizia a perdere i capelli nel vertez e rimane leggermente diradato senza andare in piazza. Le cure che stai facendo possono migliorare la qualita' del capello ma solo la fina incide sull caduta e sulla ricrescita. Fai come preferisci, magari aspetta un po' e parti con la fina solo se vedi che peggiori. Ah....non stare a sentire tua madre per quel che riguarda i capelli ;)

Con "andare in piazza" intendi il fatto che gli altri se ne accorgano e ne parlino o intendi che molto presto là dietro ci sarà una piazza senza nemmeno un capello?

In effetti è successo che alcune persone (2 o 3 che mi vedono sempre) mi abbiano accennato al fatto che ho perso un po'di capelli, ma io li pettino in modo che quasi non si veda...diciamo che nelle foto ho aperto le rose che ho sulla testa e così si vede al massimo possibile.

Comunque per adesso la sto vivendo bene e quindi se non peggiora mi accontento che vada così...tra l'altro ieri sono stato da una dermatologa amica di famiglia e mi ha detto che i capelli li ha trovati forti, e che al limite posso fare delle fiale ma nulla di più.

Io invece avevo una mezza idea riguardo alla Nipononivea, potrebbe essere un buon alleato in questa fase iniziale...che dite?

Grazie a tutti delle opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Con "andare in piazza" intendi il fatto che gli altri se ne accorgano e ne parlino o intendi che molto presto là dietro ci sarà una piazza senza nemmeno un capello?

In effetti è successo che alcune persone (2 o 3 che mi vedono sempre) mi abbiano accennato al fatto che ho perso un po'di capelli, ma io li pettino in modo che quasi non si veda...diciamo che nelle foto ho aperto le rose che ho sulla testa e così si vede al massimo possibile.

Comunque per adesso la sto vivendo bene e quindi se non peggiora mi accontento che vada così...tra l'altro ieri sono stato da una dermatologa amica di famiglia e mi ha detto che i capelli li ha trovati forti, e che al limite posso fare delle fiale ma nulla di più.

Io invece avevo una mezza idea riguardo alla Nipononivea, potrebbe essere un buon alleato in questa fase iniziale...che dite?

Grazie a tutti delle opinioni

Bravo!

ma...domanda... cm sn i tuoi capelli nel frontale?

noti ch esn migliori del vertex ma un po + sottili del normale e perfettamente normali?

o anche lì, magari sn cmq meglio del vertex ma in fase di miniaturizz?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va la', andare in piazza nel senso che si forma la classica piazzetta senza capelli :) . Cosa vai a pensare :D .

Non saprei con certezza, potresti rimanere cosi' oppure peggiorare (piu' probabile secondo me) se non prendi niente di serio (finasteride o minoxidil).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo!

ma...domanda... cm sn i tuoi capelli nel frontale?

noti ch esn migliori del vertex ma un po + sottili del normale e perfettamente normali?

o anche lì, magari sn cmq meglio del vertex ma in fase di miniaturizz?

Sul frontale ho una stempiatura che mi sento di definire "fisiologica",e comunque i capelli mi sembrano essere normali e di una densità in linea con il resto del capo.

Non credo assolutamente che siano in fase di miniaturizz...

E così consigli Nipononivea?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra solo 1 normale vertigine

Non sono d' accordo a me sembra ci sia un inizio, proprio un principio e niente piu', di diradamento.

Ma ricordo che io non sono un esperto e sto giudicando delle foto.

Pero' mi sembra ci sia qualcosa di piu' di una semplice vertigine dovuta al fatto che i capelli nel vertex sono pettinanti in direzioni opposte.

http://img65.imageshack.us/my.php?image=dsc02253ci.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ho deciso di postare la mia nuova situazione...per valutare insieme a voi i "danni" provocati dall'autunno:

i capelli sono più corti rispetto alle foto precedenti...diciamo sui 4 - 5 cm al massimo, quindi tendono ad essere un pochino "a spazzola".

La condizione è buona, li ho lavati ieri sera...

Sono andato una settimana fa dal dermatologo il quale ha rilevato AGA, prescrivendomi fiale di ASATEX (con melatonina) da iniziare a partire dal nuovo anno per due mesi.

Inoltre il derma ha detto che secondo lui, considerando che anche un anno fa ero all'incirca messo così, resterò in questa situazione ancora per molti anni (su questo discorso mi piacerebbe capire cosa ne pensate anche voi).

Ah dimenticavo: ho chiesto al derma come mai non volesse prescrivermi Fina, e mi ha risposto che non se la sentiva di prescrivermi un farmaco,perchè a suo avviso l'efficacia di un farmaco di quel tipo è direttamente proporzionale ai suoi effetti collaterali.

Per questo motivo il derma mi ha ipotizzato la scelta tra melatonina o minoxidil....ed insieme abbiamo optato per la melatonina perchè penso che possa essere qualcosa di nuovo che data la mia situazione può valer la pena di provare...

chi1eq8.th.jpg

Prima foto: luce "gialla" da bagno a circa 1.30 m di distanza

chi3tj6.th.jpg

Seconda foto: luce "gialla" da bagno a circa 1.30 m di distanza + due luci bianche da bagno sparate a dx e a sx a circa 40 cm di distanza

chi2wa4.th.jpg

Terza foto: luce "gialla" da bagno a circa 1.30 m di distanza + due luci bianche da bagno sparate a dx e a sx a circa 40 cm di distanza

photo0003gq2.th.jpg

Quarta foto: particolare vertex con flash sparato a 30 cm

Per favore...fatemi sapere cosa ne pensate e se secondo voi peggiorerò ancora molto. In mio cuore, considerando il fatto che ormai sono 4 anni che sono messo all'incirca così, vorrei tanto che la mia AGA si fermasse ad un diradamento del vertex...anche perchè le tempie sono praticamente apposto....però non so se sia possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che sia AGA siamo tutti daccordo ormai.

Quello su cui ho perplessità è il suo decorso, nel senso che sono un bel po'di anni (almeno 3) che sono messo all'incirca così.

Il mio problema...e qui avrei bisogno del vostro aiuto, è l'autovalutazione, ovvero il fatto che non riesco a paragonare le foto di un anno fa a quelle di adesso...non capisco se sono rimasto uguale o se sono (e di quanto) peggiorato.

Questo perchè la gente non mi dice niente..mia madre sostiene che sono sempre uguale,se non meglio di prima....e di capelli in mano o nel lavandino ne trovo quantità normali.

Poi è chiaro che ormai cappellone non lo sono più...ma non mi piace vedere solo il bianco o il nero; con questo intendo dire che accetterei un peggioramento lento senza intervenire farmacologicamente. Non accetterei invece un rapido degrado, perchè a 23 anni è veramente una brutta mazzata psicologica.

Spero di avervi spiegato al meglio il mio stato d'animo affinche possiate rispondere ai miei dubbi ed aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: non sono un medico. Leggo, condivido esperienze, mi informo.

Detto ciò condivido che sia una PAZZIA non darti come minimo Minoxidil 5% corretto con Progesterone 2% e Ciproterone 1%

Io ti direi di partire subito con Fina....abbinata al Minox. Fai te....

Morale? Vai da un altro... magari scegli (senza magari :D ) tra quelli che aderiscono al SITRI

Qualcuno di questi è convenzionato con la sanità pubblica: quindi paghi solo un ticket da 15/20 Euro.

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...