Vai al contenuto

capelli nido

micy

Messaggi raccomandati

Una domanda per Ganon e Visitor:

ma com'e' che dopo 10 anni di capelli artificiali si decide di fare un trapianto, anziche' continuare a vita con i capelli artificiali ?

Cosa porta a questa decisione ?

Pongo nuovamente la domanda sopra. Anzi, da altri topic ho notato che esistono diverse persone che, dopo qualche anno di capelli artificiali "senza problemi", hanno deciso poi di toglierli. Qual e' il motivo?

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè nn è una soluzione definitiva

puoi creare irritazioni al cuio capelluto oltre cmq a danneggiarlo

perche il risultato estetico nn è dei migliori.

se uno è disposto a farsi il trapianto a sto punto vale la pena farsi trapinatare i propri capelli di sicuro il risultato estetico sara di gran lunga piu naturale e sopratutto definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
beh, tutto è soggettivo... io il trapianto in canada l'ho fatto dopo 10 anni di capelli artificiali ed è andato male, nel senso che sono ricresciute non piu' del 40-50% delle u.f. e questo l'ho già detto in altri post. La scarsezza dell'intervento è stata attribuita proprio all'innesto di capelli artificiali... Hasson e Wong ti operano anche se hai fatto l'innesto di cap. artificiali, poi se sei fortunato l'intervento riesce, altrimenti no...

Volevo tuttavia specificare che i capelli che impianta il dottor Fusco sono diversi anni luce da quelli che impiantai io 12 anni fa; lo dico per esperienza perchè da quando ho in testa i sintetici di Fusco non ho mai accusato problemi di dermatiti, irritazioni e rigetti (problemi che invece mi avevano afflitto ai tempi dei vecchi capelli artificiali)

x ganon. potresti, vista la tua preziosa esperienza postare le seguenti informazioni sui nuovi sintetici di Fusco:

1 Quanto durano effettivamente?

2 Qual'è la spesa media annua per il reinnesto?

3 puoi tranquillamente fare sport ?

Ciao grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro gigi72 daril ti ha risposto bene sulla pecentuale di perdita annua e sul fatto di poter fare qualunque sport. Il costo invece non è 2.50 euro a capello ma 1.80.

La spesa media per il reintegro varia logicamente da quanti ne metti, io ne ho messi un totale di 700 ormai sette/otto mesi fa, ne ho persi pochissimi, forse 10 o 15 e per il momento non ho nessuna esigenza di reintegrare...

per me autotrapianto e questi ultimi capeelli nido si possono integrare alla perfezione. E' solo la mia opinione...

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per gigi:premesso ke se ne hai una buona cura i capelli sintetici nn sono cosi nefasti come vogliono far pensare,io cqe fossi in te autotrapianto tutta la vita e il motivo è ke quando metti questi sintetici diventi schiavo del centro ke te li applica piu o meno come per una protesi,e poi ti ripeto devi sempre stare attento all^igene e a come ti pettini perke se magari pettini un po piu forte del dovuto il capello tende a staccarsi,per nn parlare poi del fatto ke avrai solo un possibile taglio perke oviamente i capelli sintetici nn crescono....lo so la cicatrice da autotrapianto è un bel problema pero ormai i topsurgeon stranieri le fanno veramente al limite dell^impercettibilita(certo nn cosi tanto da radersi a zero),poi al limite c^è sempre la tecnica fue,quella dell^estrazione di singoli capelli anke se per ora i risultati nn sono assolutamente certi...fai te,fossi in te farei l^autotrapianto,ma perke deve andarti male?se ti affidi a mani sapienti un risultato lo ottieni,ho visto molti lavori dei topsurgeon,certo c^è ki ha ottenuto un risultato migliore e chi peggiore,ma sinceramente di casi fallimentari nn ce ne sono tantissimi,per lo meno rientrano nella logica della statistica

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

scusate io sono un ragazzo di appena 20 anni.. e visto che non posso ricorrere così presto ad un trapianto (i medici mi hanno consigliato minimo 25 anni di età) ho pensato ai capelli sintetici x temporeggiare un pò.. è l'unica soluzione che penso di avere.. voi che ne penate??? in un soggetto così giovane un trapianto di 1500 capelli sintetici potrebbe recare danni???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Luketto, benvenuto.

Io sono stato un pioniere-kamikaze di questa tecnica in Italia, nel lontano febbraio 1985.

Sì, lo so che qualcuno scrive di aver iniziato nel 1986 ma non è vero. IAC, Integrated Aesthetic Clinic...

http://www.registroi.../IT/&idApp=comc

Non do valutazioni in merito alla mia esperienza: sono passati quasi 30 anni ed i capelli sono strutturalmente cambiati, anche se non è cambiata l'idea di base.

Voglio però farti riflettere su alcuni punti...

1) il professor Yamada ha iniziato l'applicazione dei capelli sintetici in Giappone nel 1970. Qui in Italia sono arrivati nel 1984. Lasciamo pure il tempo per sgrossare la metodica (purtroppo sulla testa delle persone). Perché però, dopo 30-40 anni, i capelli artificiali paiono occupare una nicchia così ristretta del mercato delle soluzioni dell'alopecia? Non paiono aver riscosso tutto questo successo e questo già dovrebbe far meditare.

2) FDA ha messo al bando negli USA l'impianto di capelli artificiali nel 1983 http://www.ncbi.nlm....les/PMC3002411/ . Da allora, nonostante periodiche richieste di revoca del bando (l'ultima di Biofibre nel 2010), negli USA non si possono eseguire interenti del genere. Perché?

3) si trovano diverse persone, anche qui sul Forum, che hanno provato questo sistema, ma non risulta che poi abbiano continuato. Sopra si legge l'intervento di un portatore decennale. Dieci anni sono tanti ma non sono una vita...

4) la metodica è costosa nel medio-lungo termine, per le continue sostituzioni dei capelli che continuamente cadono. La caduta è probabilmente il problema maggiore, ancora non risolto e forse non risolvibile, per la quale le percentuali del 20-30% annuo sono spesso ottimistiche.

5) detto questo, chi trova effettivamente vantaggio pratico in un buon risultato estetico che dura solo breve tempo e che pare non mantenibile per più di pochi mesi, stante il costo delle continue sostituzioni ed il fastidio di quello che è a tutti gli effetti un intervento chirurgico (preparazione, anestesia, medicazione ferite, terapia cortisonica e copertura antibiotica, necessità di alcuni giorni di riposo)? Voglio dire (e lo dico proprio perché l'ho provato sulla mia testa), esci dalla sala operatoria felice ma con la spada di Damocle di un conto alla rovescia che parte in quello stesso momento e che, giorno per giorno, ti riporta verso lo stato antecedente.

6) in Giappone, dove il metodo è nato, ci sono anziani uomini d'affari col cuoio capellutto ormai atrofico che ne portano in testa migliaia con pochi problemi. Anche perché all'anziano ne servono pochi. Il giovane, però, ha bisogno di migliaia e migliaia di capelli e ben difficilmente si troverà soddisfatto dall'impianto di 1000-1500 unità, a meno che non abbia problemi di diradamento o stempiatura molto limitati.

Concludendo: hai 20 anni. Per il trapianto dovrai attendere ancora 5-7 anni. Statisticamente, sulla base di quello che si legge qui sul Forum, non credo tu possa proseguire per 5-7 anni con i capelli sintetici ed in ogni caso alla fine, sarebbe un impegno economico maggiore del trapianto che, quantomeno e se ben eseguito, dà risultati di lunga durata.

Senza considerare le numerose microcicatrici che l'impianto di capelli sintetici provoca e che non sono certamente un ottimo terreno su cui poi impiantare i capelli trapiantati...

Poi logicamente ognuno decide... di testa propria!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Salve a tutti,

sono nuova del forum, e scrivo per avere delle info.

siete gli unici che possono rispondere ai miei numerosi dubbi..le persone normali non comprendono ne capiscono la sofferenza che ho nel cuore.

sono una ragazza di 33 anni e da quando ho compiuto 15 anni soffro di A.A.

ho visto in tutti questi anni numerosi medici ( endocrinologi, dermatologi, biologi, tricologi, chirurghi vari, etc)

fatto tutte le cure possibili(finasteride, propecia, minoxidil, capsures, msm,alle erbe, omeopatiche, etc)

Sottoposta a quelle innovative(prp, quello della hairclinique, etc)

Mi sono rivolta a quelli lassù pregando a Lourdes e bagnandomi nell acqua benedetta...ma niente.

la mia situazione è pesante..non so cosa fare.

Io sono una femmina e i capelli che perdo ogni giorno( non riesco ad arrestare la caduta massicccia..perché??) mi hanno tolto il mio essre donna, la mia sensualità, la voglia di vivere, di mangiare...non riesco a dormire da anni, il pensiero di trovare i capelli sul cuscino mi annienta, così per non posare la testa sul cuscino sto semi sdraiata o in altre posizioni assurde e non mi lascio andare al sonno.quando succede poi..che incubi.

Vi seguo da settimane e a parte le poche testimonianze femminili a riguardo, ho capito:

1)i capelli nido, di cui non sapevo l esistenza, potrebbero alleggerirmi il cuore ma solo x poco e se sn disposta a sborsare un sacco di soldi ...ma la serenità non ha prezzo

2)hasson e wong, chirurghi che operano in canada.ma esattamente che fanno?operano solo li?di che operazione si tratta?

Io purtroppo non posso fare il trapianto xke ho pochi capelli ...quindi che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Guarda chekee, i capelli artificiali nel tuo caso sono proprio una soluzione PESSIMA. Ne puoi innestare pochi, son leggermente diversi da quelli veri (li ho visti dal vivo, un tizio a cui ho messo una protesi 3 anni fa se li è strappati davanti ai miei occhi... brrrr), cadono e vanno rimessi periodicamente e non puoi metterli in certe zone (le tempie ad esempio).

Forse un uomo può accontentarsi di avere 4 peli, ma una donna proprio no.

Stesso motivo per cui contraddico lenin e ti sconsiglio il trapianto. Tu in tutto il tuo messaggio non ci dici la cosa più importante, cioè DOVE HAI i capelli e dove non li hai. Ma se dici tu stessa di averne pochi, allora scordati anche il trapianto, soprattutto se ti mancano in modo diffuso e non in una zona precisa. Anche perché solitamente le donne hanno le zone che vanno e vengono, se ti trapianti in un punto e poi se ne vanno da un altro... che schifo.

Il trapianto va bene a chi ha tanti capelli e deve coprire una zona limitata, ad esempio le tempie, oppure a chi li ha persi in una larga zona precisa (la chierica ad esempio) e si accontenta di avere 8 peli per coprire un poco. Cioè classiche calvizie maschili.

Per te c'è solo:

1) speranza che smettano di cadere e ricrescano

2) cura farmacologiche

3) protesi (prima di schifarla, dai un occhio alle foto delle donne con protesi.... altro che 4 peli)

Link al commento
Condividi su altri siti