Vai al contenuto

alopecia si prensenta ovunque.. : /


Messaggi raccomandati

ecco qua 2 foto dell frontale e dell alto della testa.

La cosa allarmente e che ho una miriade di capelli piu corti sulla parte alta della testa, e nn riesco a capire se e un TE o e l alopecia che si manifesta anche li : /

 

 

per favore chi ne sa di piu commenti..post-2220-1139667156_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei come me davanti ma al centro della testa hai una densità più bassa io ho fatto una visita da un dermatologo mercoledì e mi ha diagnosticato un'effluvio a suo dire stagionale mi ha prescritto integratori minerali vitaminici e anti stress. :fiorellino:

Cambia pettinatura non farti la riga in mezzo e non si vede più niente Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu avresti problemi di capelli??? e no caro mio, hai la stessa capigliatura di Jummy Ghione di Striscia la Notizia. se davvero fortunato, hai capelli sani e forti e soprattutto a mio avviso non c'è alcuna traccia ne di Androgenetica ne di Effluvium perciò goditi la vita e i tuoi bellissimi capelli. la tua attaccatura, il tipo di capelli, come li porti con la riga al centro non mostrano alcun diradamento evidente e probabilmente i capellini che asserisci di vedere sono semplicemente capelli in sostituzione di quelli caduti fisiologicamente. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere gli effluvi,anch'io sono messo cosi' e peggioro,ma prima dei 30 non avevo niente...

non è normale perdere i capelli.

La riga centrale per chi non lo sapesse è la zona con maggiore aa nell'uomo insieme al frontale,se si esculde il vertice dell'alopecia androgenetica classica.

Modificato da ilcalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. sinceramente in hairline non vedo vellus, ma solo capelli terminali che sembrano in salute. se hai notato una recessione, a me sa tanto di piccola fisiologica. Ma molto piccola considerando che l'hairline appare integra.

 

Per quanto riguarda il centro della testa, difficile dirlo da queste foto, ma con l'harline messa cosi, e il vertex che credo intatto (visto che non mi pare che ne parli) ove vi fosse qualcosa, si potrebbe pensare ad un piccolo effluvio. Il problema sarebbe capire da dove arrivano i capelli piccolini che hai notato. Piu che la loro lunghezza, sarebbe utile conoscere la lunghezza di quelli che hai perso (piccoli o terminali) e il regime di caduta (se hai notato picchi). Perchè se avessi perso capelli lunghi, con aumentata frequenza rispetto al solito, allora propenderei por effluvio, in caso contrario, riconsidererei l'a.a. Con tutto che comunque la questione è delicata, perchè ci sono effluvi cronici relativamente stabilizzati e sono ovviamente sempre possibili varianti miste effluvio/a.a.

 

Considerato l'evoluzione delle tua capigliatura (apparentemente dalle prime foto postata è passato mi pare un anno o giu di li) mi pare di poter dire che, qualunque cosa tu abbia, l'evoluzione appare molto lenta e quindi, pur tenendoti controllato, per ora starei decisamente tranquillo.

 

ciao

Modificato da cripto
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma se con quei capelli da Dio che ti ritrovi il medico ti ha prescritto finasteride e spironolattone che diamine dovrebbero fare quelli 'veramente' affetti da calvizie? secondo me tu hai degli ottimi capelli ma sei spinto dalla forte paura di perderli.

 

 

forse ci gode nel leggere gli apprezzamenti.... :P

Fossi in lui, avrei ormai paura di perderne spontanemente se decidessi di interrompere la cura. Ma suppondendo che tu perda capelli, quanti ne perderesti al di ?

Modificato da ergo_sum
Link al commento
Condividi su altri siti

nn ho idea, non ci ho mai fatto caso con la dovuta precisione..

non esageratamente tanti mi sembra di notare.

 

cmq si, la fina la vorrei cessare, lo spiro mi ha aiutato molto sulle tempie.

cmq io ho crecato 2 pareri di 2 derma prima di avventurarmi.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ho idea, non ci ho mai fatto caso con la dovuta precisione..

non esageratamente tanti mi sembra di notare.

 

cmq si, la fina la vorrei cessare, lo spiro mi ha aiutato molto sulle tempie.

cmq io ho crecato 2 pareri di 2 derma prima di avventurarmi.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

A veder cosi',uso il condizionale potrebbe essere una situazione da niponivea,piu' eventualmente il minoxidil se proprio vuoi nel frontale.

La finasteride a volte si puo' anche usare nei xxxxx giovani per evitare peggioramenti repentini e bloccare la situazione,cosi' si evita l'impiastricciamento da minox se non c'è questa necessita'.

Mi sembra che i capelli abbiano mantenuto ancora il loro colore senza diventare opachi,restano puliti a lungo oppure c'è bisogno di frequenti lavaggi?

Esiste un tipo di alopecia androgenetica con modello femminile che dirada sulla riga e principalmente davanti,in modo diffuso senza stempiare particolarmente.

I capelli corti e piu' fini in zona frontale vanno verso la miniaturizzazione ma è nella norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche non riuscite a vedere al di la di qualche centimetro dai vostri occhi? :wacko:

Chi ha l'aga non diventa calvo dall'oggi al domani quindi ph1l puo tranquillamente essere solo in una fase iniziale e come tale per il momento ha ancora una capigliatura perfetta e fa benissimo ad intervenire in maniera drastica da subito.

Secondo il vostro parere fina minoxil androgeni etc etc dovrebbero essere dati solo quando ormai non servono piu a nulla :radioattivo: secondo me è l'esatto contrario in un'aga in fase iniziale possono fare davvero tanto nel preservare i capelli in un'aga avanzata sono solo dei palliativi e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario :60:

La mia prima visita da un derma l'ho fatta 16 anni fa e quando ci andai avevo il doppio dei capelli di ph1l e mi fu diagnosticata un'aga e se non fosse stato per la mia trascuratezza e per le terapie fai da te sicuramente oggi non avrei problemi di capelli.

Quindi ph1l affidati ad un buon derma e se si tratta di aga sicuramente potrai fare tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto perchè mi pare di essere l'unica donna, ma per me stai benissimo, l'attaccatura sembra fisiologica, e tutti quei capelli che si vedono sembrano proprio nuovi, come dice castano chiaro, quelli miniaturizzati sono ben diversi e non così lunghi, quelli per vedersi così bene saranno più di 4 cm e mi sembrano belli robusti, io ti consiglio di postare le foto al mitico Gigli, e pensaci bene prima di imbottire il fisico diquelle pasticche, insomma il discorso è uguale a quello delle carenze vitaminiche, vanno bene gli integratori, ma lì dove ci sono carenze reali.

Affidati a mani sicure, è facile diagnosticare a.a...........

Cerca un buon dermatologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...