Vai al contenuto

Argento

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Argento's Achievements

  1. Argento

    Minoxidil, Ritorno Caduta Indotta?

    Lo farò al più presto. Gentile dottore, è possibile che il cambiamento di marca di minoxidil, a causa della diversa composizione degli altri elementi che compongono la lozione, abbia reso il trattamento inefficace?
  2. Argento

    Minoxidil, Ritorno Caduta Indotta?

    La ringrazio per la risposta, Non ho fatto nessuna visita specialistica, mi sono automedicato
  3. Salve, Vi spiego brevemente la mia situazione: Ho iniziato la mia cura a Marzo prendendo minoxidil 5% (spectral.mx5 formula con basso contenuto alcolico della DS laboratories) 1 ml 2 volte al giorno. Dopo circa 10 giorni ho notato un'aumento significativo della caduta dei capelli che è durato per circa 2 settimane, quindi presumo fosse stata una normale caduta indotta dal farmaco. Nei mesi successi al trattamento la caduta dei capelli è diminuita di parecchio fino ad essere praticamente inesistente, questo succedeva almeno fino al mese di Agosto (ossia 5 mesi dall'inizio del trattamento). Da Settembre la caduta dei capelli è tornata come prima dell'inizio del trattamento, ho inoltre cambiato marca di minoxidil (5% foligain.n5 low alcol formula, della anagen research) poichè c'era un offerta molto conveniente. Ora è da circa un mese che la caduta dei capelli è aumentata in maniera molto forte, a livelli di quella che avevo dopo l'inizio del trattamento... Che sia una nuova caduta indotta? E' possibile che magari il minoxidil non mi faccia più effetto? Ho sbagliato a cambiare marca di minoxidil? Gradirei un vostro parere, dato che la cosa inizia a preoccuparmi. Grazie :)
  4. Salve, Vi spiego brevemente la mia situazione: Ho iniziato la mia cura a Marzo prendendo minoxidil 5% (spectral.mx5 formula con basso contenuto alcolico della DS laboratories) 1 ml 2 volte al giorno. Dopo circa 10 giorni ho notato un'aumento significativo della caduta dei capelli che è durato per circa 2 settimane, quindi presumo fosse stata una normale caduta indotta dal farmaco. Nei mesi successi al trattamento la caduta dei capelli è diminuita di parecchio fino ad essere praticamente inesistente, questo succedeva almeno fino al mese di Agosto (ossia 5 mesi dall'inizio del trattamento). Da Settembre la caduta dei capelli è tornata come prima dell'inizio del trattamento, ho inoltre cambiato marca di minoxidil (5% foligain.n5 low alcol formula, della anagen research) poichè c'era un offerta molto conveniente. Ora è da circa un mese che la caduta dei capelli è aumentata in maniera molto forte, a livelli di quella che avevo dopo l'inizio del trattamento... Che sia una nuova caduta indotta? E' possibile che magari il minoxidil non mi faccia più effetto? Ho sbagliato a cambiare marca di minoxidil? Gradirei una vostra risposta, dato che la cosa inizia a preoccuparmi. Grazie :)
  5. Argento

    crescita peli eccessiva

    Probabilmente è questa la sezione più adatta al mio quesito quindi lo riporto cosi com'era su "Chiedi all'esperto" : Salve, Apro questa discussione per ricevere consigli in merito ad una eccessiva crescita di peli che ho notato un pò su tutto il corpo, in particolare su mani e genitali e che va avanti da Aprile-Maggio Per farvi un esempio l'anno scorso avevo pochi peli su mani e petto mentre ora la presenza di peli è raddoppiata in breve tempo, premesso che ho 23 anni quindi è già da diverso tempo che ho completato lo sviluppo. Tutto ciò potrebbe essere legato a qualche patologia?
  6. Salve, Apro questa discussione per ricevere consigli in merito ad una eccessiva crescita di peli che ho notato un pò su tutto il corpo, in particolare su mani e genitali e che va avanti da Aprile-Maggio Per farvi un esempio l'anno scorso avevo pochi peli su mani e petto mentre ora la presenza di peli è raddoppiata in breve tempo, premesso che ho 23 anni quindi è già da diverso tempo che ho completato lo sviluppo. Tutto ciò potrebbe essere legato a qualche patologia?
  7. non ci avevo pensato, ma non è che magari il prodotto in erboristeria è meno concentrato e quindi meno efficace?
  8. Salve, Sono ormai mesi che cerco di acquistare regolarmente la serenoa repens a gocce ma senza successo poichè dopo alcuni flaconi che acquisto dalla farmacia questi mi dicono che il prodotto non è più disponibile dal fornitore. Voi mi direte allora cambia farmacia, e l'ho fatto ma senza successo : mi arrivano i primi 2-3 flaconi che mi durano quel mese mese e mezzo e poi nulla di nuovo, ovviamente ho provato a cambiare marche di prodotto ma nulla. Insomma dalle mie parti le farmacie sembrano non conoscere e non trattare la serenoa, sapete indicarmi qualche altro metodo per procurarmela? magari qualche sito internet dove ordinala, preferibilmente a gocce, grazie.
  9. uhm ormai l'ho comprato cosi, la prossima confezione la prendo cone le dosi divise come da te indicate, quante ne dovrei prendere nel mio caso? c'è scritto che nn si dovrebbero superare 3 capsule a giorno ma mi sembra poco...
  10. Salve vorrei sapere quante capsule di serenoa repens dovrei prendere al giorno tenendo conto che ogni capsula è di 15,4 g con 75% di frutto estratto
  11. Argento

    Dubbio Integratori

    Salve, il mio dermatologo alla visita di controllo mi ha prescritto come cura all effluvio : Tricoxen capsule (2 al dì) Taurovit compresse (1 al dì) ho notato che su entrambe le confezioni c'è scritto di non superare le dosi giornaliere consigliate (rispettivamente 2 e 1 compressa) a causa della presenza di selenio, questo significa che non potrei prenderle tutte e 3 insieme, che devo fare? cosa può provocare un assunzione di selenio superiori alle dosi?
  12. salve il mio dermatologo durante la vista di controllo mi ha prescritto il nizoral scalp fluid come shampoo antiforfora che dite è un buon prodotto?
  13. uhm e secondo voi l'alcool invece può accelerare la caduta? intendo bersi un paio di cocktail a settimana o quasi...
  14. Salve ho notato un diradamento del vertex che però è visibile solo quando mi applico la lozione (tricoxen per effluvio) o a capelli bagnati mentre quando sono asciutti nn si nota molto °_° ecco le foto capelli con lozione : http://img458.imageshack.us/img458/7176/imag0018a3fy.jpg http://img458.imageshack.us/img458/429/imag0019a7sq.jpg capelli asciutti : http://img458.imageshack.us/img458/1909/imag0002a4rc.jpg http://img458.imageshack.us/img458/7210/imag0006a3zb.jpg http://img217.imageshack.us/img217/9682/imag0007a9hp.jpg Voi che dite? è un inizio di aga o un peggioramento di effluvio? o solo un effetto ottico? °_°"
  15. in realtà il diradamento al centro della testa si nota, anche se molto lieve..mentre l'accattura della fronte è normalissima
×
×
  • Crea Nuovo...