doc Inviato: 4 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2006 ..........salve a tutti ho letto chiedi all'esperto e mi sono chiesto esperto in cosa?............di certo non per la calvizia visto che nessuno è esperto in questo infatti si vedono i risultati. :diavoletto: .........comunque la mia non è una protesta contro i cosiddetti esperti è solo una puntualizzazione.....poi se c'è quache esperto che mi dimostra il contrario ben venga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BILLY CORGAN Inviato: 4 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2006 :blink: mah...la mente umana è complessa e articolata...il fatto che non tutti raggiungano risultati non implica quello che non ci siano esperti in capelli...mi sembra un inutile e velleitario tentativo di polemica nei confronti di persone che molto gentilmente mettono al nostro servizio le loro conoscenze senza chiedere nulla in cambio...se poi non hai fiducia in loro non è mica obbligatorio che tu ne legga i pareri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 4 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2006 :blink: mah...la mente umana è complessa e articolata...il fatto che non tutti raggiungano risultati non implica quello che non ci siano esperti in capelli...mi sembra un inutile e velleitario tentativo di polemica nei confronti di persone che molto gentilmente mettono al nostro servizio le loro conoscenze senza chiedere nulla in cambio...se poi non hai fiducia in loro non è mica obbligatorio che tu ne legga i pareri... <{POST_SNAPBACK}> :clap: :clap: :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2006 E bravo Doc....e mo che famo? :clap: :clap: :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doc Inviato: 4 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2006 .........innanzi tutto non è una polemica la mia è solo dire le cose come stanno.....poi c'è da dire che personalmente io non staro' a chiedere niente perchè sò che nessuno esperto e non mi potrà dare quello che voglio infatti ti rispondo col dirti che è vero che gli esperti che tu difendi stanno a nostra disposizione senza chidere nulla in cambio ma di certo i loro consigli non valgono proprio nulla proprio perchèil problema persiste a tutti e non illudiamoci che grazie al loro consiglio riusciamo a conservare 5 o 6 capelli all'anno. ripeto non è una polemica e non voglio offendere nessuno specie sul proprio lavoro....dico solo che di esperti purtroppo non esistono altrimenti tutti noi avremmo una testa ben fornita di capelli e ve lo dice uno che ha speso tanti soldi ditro a questi "esperti"...........mi dispiace ma questa è la verità oppure dimostratemi il contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 5 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2006 Guarda che il dottor gigli e tra 3 più esperti in italia in fatto di capelli...nn è detto che per essere esperti bisogna fare i miracoli La calvizie è genetica e nn esistono al mondo farmaci ingrado di mutare in positivo questa evoluzione genetica della calvizia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 5 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2006 Non credo nessuno voglia accusare il dottor gigli che mi pare uno dei pochi ad avere un onorario onesto...alla fine una persona deve anche gratificarsi di anni ed anni di studi... il discorso ricade su dottori che "sparano"prezzi esosi per cosa poi? finasteride + minoxidil...no... no...ma che dico minoxidil+finasteride,o forse minoximem+proscar o meglio prostide+nitrossido... e con quali risultati poi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doc Inviato: 5 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2006 ..............allora caro francesco dimmi quali giovamenti reali hai avuto seguendo i consigli degli esperti.......te lo dico io......ti 6 solo illuso di aver conservato un ciuffettino di 5/6 capelli per un mesetto spendendo tanti soldi di lozioni e compresse per mesi e mesi...........lo volete capire che non c'è nulla da fare tutti ne approfittano del nostro problema e cosi' c'è un maledetto giro di soldi in giro che a loro puo' solo giovare ................a comunque se questi signori sono esperti nel dirti prendi propecia e metti in minoxidil la mattina e sera.......posso dire che sono esperto anch'io dopo 10 anni di terapie inutili........MA PERFAVORE :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele colaianni Inviato: 5 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2006 io ho seguito i consigli degli esperti e non solo ho conservato i mei capelli ma me ne sono cresciuti risolvendo il mio problema quindi rigrazio gli esperti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 5 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2006 Uno...nessuno...centomila (su un miliardo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabond Inviato: 5 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2006 Scusate ma questi 3d fanno ribrezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 5 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2006 anche io da piccolo mi chiedevo: "cosa ce la fanno studiare a fare la matematica se hanno inventato le calcolatrici?" :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2006 (modificato) doclo volete capire che non c'è nulla da fare tutti ne approfittano del nostro problema e cosi' c'è un maledetto giro di soldi in giro che a loro puo' solo giovare carissimo doc, io ti posso dire che grazie ad esperti in grado di vedere le differenze tra effluvio e androgenetica ho ancora i miei capelli. posso dirti che essere esperti non vuol dire promettere capelli e risultati prescrivendo propecia e minoxidil. 'esperti' significa onesti, professionali, capaci di adattare le cure e vedere le differenze dei casi. tu generalizzi enormemente e dalle tue parole traspare un rancore verso chi ti ha evidentemente curato male ma probabilmente anche tardi perchè non eri fiducioso ed ora ne paghi il prezzo, quindi non generalizzare. anch'io sono stato vittima di medici dermatologi superficiali eppure grazie a quelli bravi che ho nuovamente i miei capelli (non per trapianto che mi avevano proposto all'epoca). credo che dovresti accettare inoltre che quando la calvizie è molto aggressiva e si esprime già attorno ai 18-20 anni non ci sono cure che funzionano, tuttavia queste forme di calvizie sono minori e in moltissimi casi è possibile mantenere la propria capigliatura anche per anni, avere dei piccoli recuperi o anche migliori a seconda di quando si interviene ecc. pertanto questo tuo post è del tutto inutile perchè vuole generalizzare e far perdere le speranze a tutti quando le speranze sono la prima arma per chi soffre di questo problema. il fatto che a te sia andata male non esclude che ci sono milioni di pazienti soddisfatti dei loro medici e delle loro cure e io sono tra quelli e anche grazie a dottori come Gigli che in modo del tutto gratuito e disponibile mi hanno permesso di migliorare ed ampliare le mie conoscenze. Modificato 5 Febbraio 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doc Inviato: 5 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2006 ...........ma perchè siete cosi' illusi volete leccare il cxxx a dottori che tutto possono fare tranne che curare i capelli? fatelo......anche io sono stato da i migliori.....e ora mi chiedo tutti voi che siete cosi' soddisfatti e avete i vostri capelli cosa ci fate ancora in questo forum?....perche non andate su forum di calcio o meglio di ragazze?.............ma smettetela di essere ipocrici comunque io non voglio polemizzare vorrei solo una risposta da qualche dottore esperto.......voglio sapere in cosa sono esperti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doc Inviato: 5 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2006 ...........ecco ora mi rivolgo all'esperto.............caro dottote sono quasi 10 anni che perdo i capelli ora sono abbeastanza diradato......ho usato tutti i tipi di shampo lozioni integratori ecc.....ora ho trent'anni e sto' ancora usando propecia minoxidil ecc.....lei che è esperto gentilmente mi spiega perchè non ho avuto nessun giovamento?......mi dice ancora gentilmente cosa devo fare?.......dottore mi creda la mia non è una polemica comtro lei è solo che dico le cose come stanno e penso che voi dovreste essere i primi a non illudere persone che vedono quello che purtroppo non esiste......anche io i primi tempi che mi curavo vedevo capelli inesistenti.....li vedevo perchè volevo vederli ma la realtà è un'altra.......distinti saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabond Inviato: 5 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2006 Di fronte a tanta disinformazione, presunzione di conoscenza assoluta, scrivo il mio ultimo post su Salusmaster. Ciao Castano, un utente che mi ha aiutato molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 5 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2006 Io credo che la tua polemica sia assolutamente infondata: un esperto in patologie tumorali, ad esempio, non è tale quando gli si presenta un paziente con il cancro la cui vita volge al termine? Ho fatto un esempio estremo ma paradigmatico: conta quanti finanziamenti e sovvenzioni riceve la lotta contro il tumore! Qui stiamo parlando di alopecia androgenetica che, come indica il nome, è una patologia genetica che, come tale, può essere curata o con la terapia genica (a vita) o con le cellule staminali (non si sa)! In principio, non molto tempo fa, è stato introdotto il minoxidil, da qualche anno la finasteride e attualmente si sono fatti passi da gigante con gli antiandrogeni! I fondi per la ricerca sono limitatissimi e un medico cosa può fare oltre che prescrivere quanto più opportuno per limitare i danni?? Io quando andai dal Dott. Marliani ebbi una risposta chiara: "I capelli ce l'hai, pochi ma ce l'hai...se vuoi PROVARE a mantenerli questo è quanto offre la scienza e l'industria farmaceutica...in più maggiungo qualcosa che, solo in base ai miei studi e sempre in base a quello che è a disposizione, ritengo possa fare al tuo caso"..nessuno si è mai sognato, tantomeno in questo forum che tu vigliaccamente snobbi, che esista la minima possibiltà di una cura miracolosa o che l'essere dermatologo implichi l'avere la bacchetta magica e creare un qualcosa che nemmeno i miliardi delle industrie hanno generato. Poi, scusa la franchezza, sei un ipocrita: snobbi il forum, snobbi le terapie e, dopo 10 anni, ti ritrovi ancora i capelli che stai mantenendo grazie a propecia e minoxidil...io, a soli 22 anni, proprio per il discorso che tu hai fatto, ho interrotto le terapie (che almento qualcosina stavano facendo) e ho chiuso la mia battaglia con i capelli rasandomi a zero e iniziando a valutare il mio aspetto independentemente dalla presenza degli amati e odiati annessi cutanei...e non c'é stato giorno migliore nella mia vita :okboy: !! P.S. Se ritieni il forum una perdita di tempo e gli utenti persone con cui vale la pena chiacchierare, discutere o aiutarli semplicemente..SBARCA, EMIGRA, VATTENE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 5 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2006 (modificato) penso che se si cercasse la parola esperto sul dizionario nn si troverebbe come definizione un qualcosa di simile a :"COLUI CHE RISOLVE IN MANIERA DEFINITIVA UN PROBLEMA...",limitandomi ovviamente al settore "capelli"...quindi se tu pensi che nn ci sia cura nè una persona in grado di soddisfare realmente le nostre esigenze,nn vedo l'utilità di qst post,è fine a se stesso!!!Poi credo che un esperto in primis ti chiarisca cosa sia un'androgenetica e ti metta di fronte a risultati possibili (quindi non assoluti)...credo appunto che un doc serio nn ti dirà mai prendi fina e minox ed avrai nuovamente la capigliatura di quando avevi 12 anni...o sbaglio?!?!Capisco la tua eventuale rabbia,ma credo che tu la stia "sfogando" nella direzione sbagliata! Modificato 5 Febbraio 2006 da circus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
800raffa Inviato: 5 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2006 Penso ke oggi "esperto" nel settore dei capelli (parlo nel caso di androgentica): sia colui che riesce, attraverso determinate cure non nocive x la salute, a ritardare la progressione della calvizie ed a ottenere 1 moderata ricrescita di capelli in un numero soddisfacente di pazienti, ma non in tutti. Oggi purtroppo è questo l'esperto in capelli... e non gli si può kiedere di più!!!!quindi non ci si può nemmeno arrabbiare se non riesce ad avere risultati buoni sempre... Bisogna in qualche modo farsene una ragione... e poi pensare ke insomma ci sono anke problemi più gravi della calvizie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2006 doc.lei che è esperto gentilmente mi spiega perchè non ho avuto nessun giovamento?...... ti do io la risposta: sei intervenuto troppo tardi e come evidentemente non sai gli antiandrogeni agiscono fondamentalmente mantendendo la situazione al momento dell'intervento. SCORDATI CHE RIAVRAI I CAPELLI DI 10 ANNI FA. punto. ripeto: sei evidentemente arrabbiato per questo. un consiglio solo: impara a convivere con la calvizie senza prendertela coi dottori che non sono mago merlino ed evita di sparare fesserie colossali sull'inutilità delle cure tanto i capelli persi cmq non ti ricrescono. penserei invece a un trapianto. ciao e non te la prendere. :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 io ho ripreso le tempie con gli antiandrogeni cosigliatimi dai doc del forum, senza nn saprei come avrei fatto. e una battaglia aperta ma a 20 anni al momento sto ancora vincendo io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 Ho una certa esperienza in visite dermatologiche,per i capelli,non sono un novizio,solo in questo senso,per cui forse è meglio se sto zitto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 si ma ph1l vedendo la foto del tuo front...quella non è aga dai su. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 era un principio di androgenetica. che tuttora tengo sotto controllo e sono pure migliorato. io guardo i risultati ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati