Vai al contenuto

ecco come la sinistra si è giocata le elezioni

Messaggi raccomandati

LaBidella

Quindi ben venga il maglione di cachemire di Bertinotti o le scarpe di vitello di D'Alema se non se lo possono permettere loro che hanno stipendi da parlamentare...

e questa è la tristezza, sarebbe un po come se madre teresa andava in giro in rolls rroyce. quando si è rappresentativi di una classe lo si dovrebbe fare per fede non per danaro. cio' non significa che un 'comunista' o un 'ds' debba andare vestito con le pezze al cxxx, ma secondo me hanno davvero esagerato. te lo ripeto, i veri comunisti erano quelli come Berlinguer, quelli di oggi non rappresentano la forza lavoro, ecco perchè i lavoratori votano il centro destra. un lavoratore che guadagna 800 euro al mese non si sente garantito da un politico che indossa un paio di scarpe del valore del suo stipendio! ci arrivi? quando poi scopri che dietro le quinte muovono capitali e fanno scalate, quando ti accorgi che durante il loro governo non hanno fatto certo meglio di questo governo allora la gente si inizia a domandare: ma allora perchè devo votarli? per continuare a fargli fare i loro interessi e vivere nel lusso? almeno berlusconi era già ricco prima di entrare il politica, questi qui' prima di entrare in politica le scarpe da 800 euro, le barche da 30 metri e i maglioni di cashmire se li sognavano....

gli unici voti che vanno al centrosinistra sono quelli dei finti comunisti e dei nostalgici...la sinistra è finita.

No_Global_02.jpg

...i piu' furbi votano a sinistra...chiediti perchè...ahahah buona questa!

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 408
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e questa è la tristezza, sarebbe un po come se madre teresa andava in giro in rolls rroyce. quando si è rappresentativi di una classe lo si dovrebbe fare per fede non per danaro. cio' non significa che un 'comunista' o un 'ds' debba andare vestito con le pezze al cxxx, ma secondo me hanno davvero esagerato. te lo ripeto, i veri comunisti erano quelli come Berlinguer, quelli di oggi non rappresentano la forza lavoro, ecco perchè i lavoratori votano il centro destra. un lavoratore che guadagna 800 euro al mese non si sente garantito da un politico che indossa un paio di scarpe del valore del suo stipendio! ci arrivi? quando poi scopri che dietro le quinte muovono capitali e fanno scalate, quando ti accorgi che durante il loro governo non hanno fatto certo meglio di questo governo allora la gente si inizia a domandare: ma allora perchè devo votarli? per continuare a fargli fare i loro interessi e vivere nel lusso? almeno berlusconi era già ricco prima di entrare il politica, questi qui' prima di entrare in politica le scarpe da 800 euro, le barche da 30 metri e i maglioni di cashmire se li sognavano....

gli unici voti che vanno al centrosinistra sono quelli dei finti comunisti e dei nostalgici...la sinistra è finita.

No_Global_02.jpg

...i piu' furbi votano a sinistra...chiediti perchè...ahahah buona questa!

Castà e mò basta! Ma queste cose te le dice Emilio Fede? Essere di sinistra non significa necessariamente non doversi comprare scarpe di un certo tipo, oppure, addirittura, il maglioncino di cachemire!

Questi sono solo stereotipi. Stupidaggini, senza offesa per te.

Essere di sinistra, in teoria, è un fatto mentale. E' saper riconoscere le Bugie di Stato. E' saper evitare di farsi fregare dalle prime fregnacce che i vari Tg ti propinano.

E' capire che se Bush e Blair e cosi hanno mosso guerra all'Iraq non è certo per esportare lì la democrazia, visto che in altre parti del mondo non hanno fatto questo, ma solo al fine di instaurare un governo FORMALMENTE eletto dal basso, ma che in realtà farà gli interessi dei loro potentati economici.

Essere di sinistra significa, in sintesi, secondo me, fare scelte anche in contrasto con quello che ritiene la maggioranza dei pensanti, se queste vengono fatte razionalmente al fine di avvantaggiare le persone comuni e non i potentati finanziari.

Ad esempio, anche eliminando le collaborazioni coordinate e continuative. Ad esempio tassando le rendite finanziarie, improduttive. Ad esempio, rendendo difficile l'accesso da parte dei datori di lavoro ai contratti di lavoro a tempo determinato. Ad esempio, fare scelte in politica estera, in aperto contrasto con la politica guerrafondaia del Sig. Bush.

Ad esempio, abrogando le leggi ad personam emanate dal Governo.

E qui mi fermo...

Saluti a tutti! :60:

p.s. MA LO AVETE SENTITO bERLUSCONI A BALLARò? "Sono andato dai magistrati per togliermi uno sfizio...."!!!!!

PErmettetemelo: veramente comico! E' un giullare!

Saluti! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Clifford

Ad esempio, rendendo difficile l'accesso da parte dei datori di lavoro ai contratti di lavoro a tempo determinato

ma cosa intendi dicendo cio' che ho quotato?

basilio Inviato Oggi, 03:29 PM

qualsiasi cosa o partio del governo che ne so anche degli asini , ma non la sinsitra per piacere...

Somari dici?

3gianni.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano però fra le tante cose dice una che posso condividere anche s emolti mi accuseranno di qualunquismo ;la destra e la sinistra si assomigliano.da una parte berlusca che cerca di difendere i propri interessi fingendosi vittima dei magistrati dall alltre politici di mestiere che effettivamente non hanno saputo nè voluto quando potevano,disfarsi del berlusca.Si sono lasciati fegare dll imprenditore che col suio intuito ha ottenuto consensi dalla maggioranza degli elettori.Qual è la differenza?Silvio con la politica difende il suo impero economico ,i secondi colla politica ci mangiano.La legge Biagi tanto per citare Curvadong è roba di un governo di sinistra,ma ke cxxxx c è di sinistra?Il centro sinistra prese posizione nei confronti della scuola privata per esempio??Nessuna.tutti ad arruffianarsi la chiesa.Insomma qual è la vera differenza fra destra e sinistra,nell attuale panorama politico italiano?

Castano ti diverti a provocare ma chi vota a sinistra non sempre è un nostalgico ma solo uno che crede in maggiore giustizia sociale,crede in una società dove il ricco non schiacci il povero,una società dove anche i piu deboli riescano aa studiare o ad avere semplicemente diritto a vivere in modo decente.

cmq al di là dei misfatti e dlle tangenti (al di là dei buoni sentimenti)mi dite che differenze esistono fra gli ultimi governi che abbiamo avuto??ve lochiede uno che non ha mai votato per fini o silvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

clifford

Essere di sinistra significa, in sintesi, secondo me, fare scelte anche in contrasto con quello che ritiene la maggioranza dei pensanti, se queste vengono fatte razionalmente al fine di avvantaggiare le persone comuni e non i potentati finanziari.

Ad esempio, anche eliminando le collaborazioni coordinate e continuative. Ad esempio tassando le rendite finanziarie, improduttive. Ad esempio, rendendo difficile l'accesso da parte dei datori di lavoro ai contratti di lavoro a tempo determinato

billo

Castano ti diverti a provocare ma chi vota a sinistra non sempre è un nostalgico ma solo uno che crede in maggiore giustizia sociale,crede in una società dove il ricco non schiacci il povero

Avvantaggiare le 'persone comuni' invece dei 'potentati finanziari'.....

...chi crede in 'maggiore giustizia sociale'.... insomma na specie de opera pia....comunisti angioletti! e io che pensavo.....

Lilli_01.jpg

Carlo_01.jpg

diego2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Castanochiaro,

io non sono qui per difendere nessuno, non ho mai avuto la tessera dei DS in tasca e mai nessuna tessera di nessun partito.

Le passioni politiche le ho abbandonate da tempo ormai. A 18 anni (oggi ne ho 34 suonati) andavo a vedere i comizi di Fini con le camionette dei carabinieri che ci circondavano, tempi in cui Fini ed il suo partito erano ancora ghettizzati dal resto della politica italiana e considerati fascistoidi.

Oggi mi prendo la licenza di non schierarmi più, di valutare di volta in volta sulla base dei programmi e delle facce (anche se alla fine son sempre quelle) e di non ragionare politicamente per "partito preso".

Alle ultime politiche votai per AN..quindi indirettamente per Berlusconi...non con molta convinzione a dire il vero.

Dopo cinque anni di legislatura berlusconiana posso dirti che non ripeterò mai più lo stesso errore.

Una precisazione.....Lilly Gruber si è licenziata dalla RAI dopo la sua discesa in politica, quindi non percepisce nessuno stipendio con i soldi del canone pubblico.

Un ultimo consiglio...segui con maggiore attenzione le questioni di attualità politica altrimenti finisci con lo scrivere boiate. Fassino non è indagato dalla magistratura per i suoi legami con Consorte-Unipol...come tu hai scritto qualche post più indietro....pertanto è inutile che tu resti in attesa di una sua condanna.

Modificato da Quarzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Quarzo visto che abbiamo idee politiche similari (io provengo da una famiglia di gerarchi fascisti per la cronaca), posso asserire che secondo me il centro-destra attuale ha idee molto piu' ampie ed altruiste nei confronti dei poveri e dei lavoratori di quanto non lo sia l'attuale sinistra. io avevo un nonno imprenditore che nella sua vita non ha mai licenziato nessuno (fascista alla mussolini per capirci) e gli operai lo adoravano. un mio zio ha sempre odiato i comunisti ed è stato un uomo ricchissimo che ha sempre vissuto con grande umiltà ed ha aiutato tantissimo il prossimo senza mai vivere nel lusso nonostante poteva.

ripeto io cel'ho coi comunisti e con coloro che hanno costruito la loro carriera su degli ideali che non rispecchiano assolutamente. questo credo sia il nocciolo della questione. che poi anche a sinistra ci siano brave persone questo non lo mette in dubbio nessuno, io mi riferisco a personaggi che mischiano gli affari con la politica e che quando commettono errori gravi pagano sempre gli onesti cittadini. purtroppo molta gente preferisce farsi infinochiare col la vasellina da una sinistra che non è una sinistra rispetto a un centro destra che ripudia per scelta.

nb: mia personale idea

credo che se come esponente del Polo non ci fosse berlusconi con la sua arroganza ma un Casini col suo grande equilibrio e rispetto per gli avversari, avremmo probabilmente una maggioranza schiacciante che godrebbe dell'appoggio di molte piu' persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui legami DS-Unipol - Fassino intrappolato dalla destra

Ma i fatti denunciati sono veri o no? Lo dica chiaramente!

Il segretario DS a Consorte: "siamo padroni di una banca?"

0310fassino.jpg :D

Quando uscì la notizia che tra i colloqui telefonici intercettati nel quadro dell'inchiesta sulle scalate bancarie ce n'erano diversi intercorsi tra il presidente di Unipol Consorte e dirigenti dei DS, in particolare alcuni con Fassino, nei quali quest'ultimo si "informava" e "dava consigli" al banchiere in merito alla scalata alla Bnl, la linea tenuta dal segretario della Quercia fu di quasi altezzosa sufficienza, rivendicando la piena legittimità della Lega delle cooperative ad acquisire una grande banca e del proprio partito a "fare il tifo" per il suo successo.

l'intercettazione

Dalle frasi scambiate fra i due a luglio il coinvolgimento del partito della Quercia e del suo segretario nella vicenda Unipol-Bnl appare ben più corposo e importante di una innocente "informativa" e finanche di un semplice "tifo".

Fassino non solo tempesta Consorte di domande per sapere tutti i particolari della scalata (in un'altra telefonata con il tesoriere dei DS, Sposetti, Consorte dice che deve telefonare a Fassino, se no "si incazza" se deve chiamare sempre lui), ma parla e si comporta proprio come fosse il vero e proprio regista dell'operazione, o quantomeno il suo ispiratore politico: "E allora, siamo padroni di una banca?", domanda infatti il segretario della Quercia in un colloquio del 18 luglio, quando Unipol aveva appena annunciato di prepararsi a lanciare l'Opa su Bnl e la sua conquista sembrava questione di ore. E Consorte: "È chiusa, sì, è fatta". "Cioè - si corregge subito Fassino accorgendosi forse di essersi esposto troppo al telefono - siete voi i padroni della banca, io non c'entro niente".

notizie tratte dal sito del PMLI Partito Marxista Leninista Italiano

http://www.pmli.it/dsunipolfassinointrappolatodestra.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che quì l'unico figlio di papà sei tu, che hai  quasi quarantanni vivi ancora con mammà, e che ti compra a 180 euro la botoina per le tue rughe

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=19256&hl=

che probabilmente non fai niente dalla mattina alla sera se non stare connesso 24 ore su 24 su questo forum

e l'unica  tua preoccupazione è depilarti i pettorali e fare il finto vitellone

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=20291

A questo punto se vogliamo ragionare per stereotipi sono quelli come te il prototipo solciologico dell'"elettore di destra"

Parole sante...

:okboy: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

diego2.jpg

nighthawk Inviato Oggi, 08:31 PM

Veramente Della Valle è l'UNICO che ha mantenuto la produzione in Italia..

Informatevi..

purtroppo c'è gente come te che spara cazzate solo per sentito dire senza approfondire gli argomenti di cui si discute. forse non lo sai ma il tuo caro Della Valle possiede fabbriche tessili e di lavorazione di pellami in cina o cmq si affida ad aziende in quei territori dove la mano d'opera costa zero rispetto all'italia e all'europa. informati meglio su dove vengono costruite le tue Tod's.......te lo dico io: in Cina.

ci sono scarpe da 200 euro fatte in Italia e scarpe da 200 euro fatte in Cina dove chi le fa fare ne guadagna 190....e Della Valle è un capitalista e non certo un benefattore. inoltre domanda al tuo caro Della Valle come ha comprato la Fiorentina da cecchi Gori.....

questo qui' ha avuto il coraggio di fare la morale a Berlusconi dicendo che non aiuta a far ripartire l'economia del paese e poi si va a far fare le scarpe in Cina.

caro nighthawk benvenuto anche tu nella lista dei moralisti di sinistra (oltretutto poco acculturati).

a buon intenditor.... :D

nb: proporrei di candidare Della Valle nel liste del centro-sinistra perchè è l'unico che, ad oggi, dice pane al pane e...scarpe ai CINESI......

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo c'è gente come te  che spara cazzate solo per sentito dire senza approfondire gli argomenti di cui si discute. forse non lo sai ma il tuo caro Della

Castanooooo

tu che hai sicuramente il vantaggio di documentarti prima di sparare "cazzate" ma anche dopo e mentre le spari... :60:

perchè non rispondi? :)

avendo Casini come presidente della Camera e Pera come presidente del Senato, possiamo secondo te affermare che nomina sunt consequentia rerum per il popolo italiano? :babbonatale:

Dai dai...cerca su Google la fonte della tua cultura :lol: :lol: :lol:

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah.....a Castà, smettila di sparare cazzate, visto che io abito a neanche 500 mt. dalla sede della Tod's, vengo da una famiglia di stilisti di calzature e conosco la situazione molto meglio di te..

caro nighthawk benvenuto anche tu nella lista dei moralisti di sinistra (oltretutto poco acculturati).

Moralista di sinistra ? Credi ciò che vuoi.

Ogni risposta è vana.

Sei pieno di te...contento tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

e no castano..........anche le tod's in cina.........mi vengono le fiacchette sui piedini azzo........ :D

Brasi,io il latino non lo so.........sara' per questo che non risco a scrivere come curva......

che vuol dire la frase in latino??non me la farai mica cercare con google vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffa,

vuol dire che i nomi riflettono la natura delle cose (o delle vicende o delle persone, in senso ampio).

Quindi, Casini e Pera rifletterebbero il significato del loro cognome anche nell'esercizio della loro carica non andando oltre le ridotte possibilità date dal rispettivo cognome.

Tenendo conto che sono i presidenti dei due rami del Parlamento.... :60:

Curva è stato bastonato con il latinetto qualche mesetto fa, non è una lingua che ama particolarmente, a parte i suoi sorrisetti e le faccette di circostanza che con ammirevole sforzo tenta di mettere nei post.... :D :D

:fiorellino:

ciao

Brasi

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sarebbe dignitoso per silvio a questo punto dimettersi.va dai giudici come se fosse il garante della giustizia(come se totò riina andasse dai giudici a dire guardate quell uuomo?L ho sorpreso mentre rubava un portafogli).

Sbuca dappertutto,fra poco lo vedremo anke durante gli show notturni di Milly d abbraccio ma daiii..ma chi ci crede piu ormai??

il guaio è che non esiste una grande sinistra ,tantomeno una coalizione di destra convincente.SO di certo che le cose vanno male e devono andare via al piu presto possibile,qui non si tratta di difendere la sinistra ma semplicemente di constatare l operato davvero mediocre,svolto dal governo berlusconi.

poi viva il duCES,viva il re ,viva stalin ,viva cicciolina ,ma questi devono sparire per sempre !!Berlusconi,Fini,Casini,Bossi,Maroni,Pera,gasparri(che pena mi fa) e lo stesso andrebbe bene se sparissero i vari d alema .veltroni,,prodi ,Mastella via,tutti a casa,governo e dopposizone.ke spazzatura xxxxx!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasi,io il latino non lo so.........sara' per questo che non risco a scrivere come curva......che vuol dire la frase in latino??non me la farai mica cercare con google vero?

Curva è stato bastonato con il latinetto qualche mesetto fa, non è una lingua che ama particolarmente, a parte i suoi sorrisetti e le faccette di circostanza che con ammirevole sforzo tenta di mettere nei post

Raffa, è facile osservare come la singolare suscettibilità di Brasileiro nei miei riguardi (ma nn solo miei) emerga anche indirettamente, vale a dire anche quando io venga citato da terzi, oltretutto con evidente ironia come in questo caso!!

Riguardo la battuta sui presidenti di camera e senato...ne ricordo due bravi assai che di nome facevano Violante (participio presente di...???!!) e Mancino (come fu il... 'tiro' giocato da chi lo nominò al senato!)!!!!...rispondo quindi alla citazione in latinorum del minus habens Brasileiro... " semper nomina sunt consequentia rerum, ad imperituram memoriam". ^_^ ^_^ :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

nighthawk

Ahahahah.....a Castà, smettila di sparare cazzate, visto che io abito a neanche 500 mt. dalla sede della Tod's, vengo da una famiglia di stilisti di calzature e conosco la situazione molto meglio di te..

ahh si dove le inscatolano le scarpe certo...

siete pure parenti magari :D ma falla finita. il tuo della valle è solo un capitalista e stai sicuro che se puop' farsi fare le tods a10 euro e rivenderle a 190 di sicuro non regala soldi alla mano d'opera italiana cmq rimani pure della tua idea e continua a comprarti le sue scarpe (che tra parentesi non sono nemmeno cucite a mano come dicono!!).

billo Inviato Oggi, 02:21 AM

Cmq sarebbe dignitoso per silvio a questo punto dimettersi.

come per Fassino sarebbe dignitoso sospendersi finchè la bufera non è finita.....

ma l'avete vista ieri sera la puntata di Matrix? si parla di 200 milioni di euro, annateve a comprà l'Espresso.....e ora ditemi che da Porta a Porta, a Matrix e all'Espresso sono tutti leccapiedi di berlusconi e non riportano la realtà dei fatti.

xxxxx ve lo dico in italiano e non in latino come farebbe Brasileiro :D la faccenda Unipol sta scoperchiando dei pentoloni che Fassotto & co. se li cucinano per bene :D

xxxxx aprite gli occhi. la sinistra non è quella che vi hanno fatto credere per anni

tassaeuropa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Castà......allora insisti !!!!

I milioni di euro potrebbero essere anche 2000 ma, allo stato attuale, nessun-dirigente dei DS è indagato dalla magistratura per la questione Unipol-BNL.

I soldi trovati sui conti correnti all'estero non erano intestati a Fassino o D'Alema ma all'ex presidente della Unipol tale signor Giovanni Consorte il quale

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh si dove le inscatolano le scarpe certo...

siete pure parenti magari  :D   ma falla finita. il tuo della valle è solo un capitalista e stai sicuro che se puop' farsi fare le tods a10 euro e rivenderle a 190 di sicuro non regala soldi alla mano d'opera italiana cmq rimani pure della tua idea e continua a comprarti le sue scarpe (che tra parentesi non sono nemmeno cucite a mano come dicono!!).

Te lo ripeto..le tue affermazioni sono ridicole ai miei occhi, basate sul nulla assoluto.

Potrà non piacerti Della Valle, ma quello che dici è UN SACCO DI STRONZATE.

Per curiosità, quali sono le tue fonti di informazione ? Così ci facciamo quattro risate...

FYI, Della Valle non ha nessun interesse a farsi fare le scarpe dai cinesi, visto che la QUALITA' dei loro prodotti è infima, a dir poco.

No, non siamo assolutamente parenti, però se può interessarti nello stabilimento della Tod's lavora un sacco di gente che conosco, compresi miei amici...e te lo ripeto, la mia famiglia è nel settore da due generazioni..secondo te ne saprò più di te sull'argomento ?

A Castà, lassa stà, che su questo argomento sbatti proprio male.

Te lo ripeto..se vuoi offenditi pure...La tua è pura SACCENZA.

Passo e chiudo. Non credo ci sia altro da aggiungere, se non invitarti a Sant'Elpidio a Mare (AP) località Casette d'Ete..per constatare di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti