Vai al contenuto

saw palmetto/disturbi sessuali


Messaggi raccomandati

Complimenti Gippi per tutte le tue considerazioni, sono ragionamenti che assillano un pò anche il sottoscritto.

Devo dirti però che il PROSTENIL tuttora acquistato da me, settimana scorsa, contiene la solita quantità di Pygeum.

Probabile che le erboristerie a cui mi rivolgo abbiano scorte di magazzino..

ma sei sicuro che hanno tolto il Pygeum adesso??

Comunque ripeto, io assumo Prostenil da circa tre anni, la mia calvizie sembrava essersi fermata e nei miei post di qualche mese fa riportavo ottime conclusioni per quanto riguardava la ricrescita di vellus sulle tempie.

Ad oggi purtroppo sta cambiando qualcosa. Non capisco! I capelli in zona tempie si assottigliano sempre di più ed ovviamente la linea frontale appare arretrata rispetto a prima. Ripeto, il Prostenil che assumo contiene pygeum!

 

Per DIABOLIK: gli effetti piacevoli di aumento della libido di cui parlano gli altri utenti, non sono esattamente ciò che ho riscontrato io. In uno dei miei vecchi post, dicevo che la serenoa non mi ha mai dato i possibili effetti collaterali di Fina e che il mio livello di "arrapamento" è sempre stato alto, senza mai subire cali. Per questo anche in altri miei post dicevo che semmai la serenoa agisce in senso opposto a Fina sul nostro caro "amico".

Gli effetti da paura di aumento della libido, io li ho avuti con l'Arginina...era troppo!!

 

 

considerazione personale: mi è piaciuto molto il commento di Gippi, quando dice che la ricerca scientifica in questa direzione scarseggia (forse volutamente).

Credo che volutamente nascondano le reali capacità e potenzialità di alcune piante per un problema come il nostro. Questo perchè, una semplice pianta non può essere monopolizzata e commercializzata da una sola azienda. mad.gif

 

Il beta-sitosterolo è ritenuta la sostanza responsabile degli effetti del saw, per quanto riguarda il discorso prostata e capelli. Ma siccome di solito nelle capsule, utilizzano polvere micronizzata del frutto, quali altre sostanze potrebbero essere coinvolte nei processi del saw sul nostro organismo.

A mio parere, sarebbe molto utile conoscere le altre sostanze contenute nel frutto della Serenoa o nel Pygeum. Riuscire ad avere una composizione di questo tipo..faccio un esempio:

160 mg di Serenoa contengono

70% carboidrati

5% proteine

di cui 1% arginina

ecc...

 

I chimici che prepareranno il famoso INTEGRATORE BOMBA di salus, saranno così gentili da dettagliare la composizione sino al livello da me descritto sopra?

E' vero che state facendo grossi passi con le lozioni e via dicendo, ma sarebbe utile anche un tipo di ricerca a questi livelli, prima di preparare il famoso integratore.

So che la ricerca ha un costo, ovviamente intendo da effettuare al momento della preparazione dell'Integratore.

wink.gif

 

Grazie per l'attenzione...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto fatto Chang wink.gif

Per quanto riguarda il saw palmetto i principi attivi piu' interessanti sono gli acidi grassi e i fitosteroli: per vedere la % indicativa di questi componenti guarda questa pagina http://www.salusmaster.com/dbs/docs_capell...sp?args=0.1.393 che si riferisce ad un estratto di saw palmetto standardizzato al 85%-95% in acidi grassi......

 

A breve verrano aggiunti anche altri componenti per i quali bisogna ancora fare un po' di ricerca wink.gif

 

Ciao!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio così Chang, questa è la vecchia composizione :

Serenoa frutti polv. micronizzata 210 mg titolata in estratto lipo-sterolico totale 14%, pygeum corteccia estr. liofilizzato 30 mg contiene il 30% di frazione lipidica titolata allo 0,4% di n-docosanolo totale, uva ursina foglie estr. liofilizzato 30 mg titolato in echinacoside 2%, orica radice est. liofilizzato titolato in scopoletina 0,01%, olio essenziale di cajeput 0,2 mg, olio essenziale di cipresso 0,2 mg, opercolo di gelatina naturale 80 mg.

Questa invece è la nuova :

Serenoa frutti polv. micronizzata 228 mg titolata in estratto lipo-sterolico totale 14%, uva ursina foglie est. liofilizzato 30 mg titolato in arbutina 12%, ortica radice est. liofilizzato titolato in scopoletina 0,01%, echinacea pallida radice titolato in echinacoside 2%, lievito allo zinco 11,3 mg, olio essenziale di cajeput 0,2 mg, olio essenziale di cipresso 0,2 mg, opercolo di gelatina naturale 80 mg.

 

Come vedi hanno aggiunto lievito allo zinco e tolto il pygeum oltre ad aver aumentato leggermente il SAW.

La versione dell' ABOCA ( ufficiosa si intende ) è la difficile reperibilità del pygeum, se non addirittura la sua lenta estinzione.

 

Può darsi che nelle ultime confezioni prodotte prima della modifica.......

 

Comunque queste sono deduzioni da fanta-erboristeria biggrin.gif , che non hanno assolutamente la pretesa di essere prese sul serio.

 

Una sola cosa è certa in questa materia: di cose certe mi sembra ce ne siano ben poche!!!!!

 

Ma se non sbaglio nei tuoi posts precedenti non ci dicevi che per 3 anni hai assunto solo 2 opercoli al dì?

Hai mica notato se il peggioramento sia coinciso con il passaggio a 3?

Io cercherò comunque di passare al Proguard, anche se non sbaglio venirne in possesso è una cosa altamente.....difficoltosa!

 

Ci vorrebbe SAN F.web, con uno dei suoi super ordini... biggrin.gif

 

Per adesso ho affiancato al Prosteren ( 2 pollici bene in alto per i suoi magici effetti cool.gif ) il Tadenan, sperando che l' andamento della situazione subisca finalmente una svolta positiva.

 

Fatti sentire.

 

Ciao. Gippi.

Link al commento
Condividi su altri siti

PROSTEREN:

ESTRATTO LIPIDICO STEREOLICO DI SERENOA REPENS MG. 160

GELATINA

CLICEROLO

TITANIO BIOSSIDO

FERRO OSSIDO ROSSO

FERRO OSSIDO MARRONE

FERRO OSSIDO GIALLO

SODIO P-IDROSSIBENZOATO DI ETILE

SODIO P-IDROSSIBENZOATO DI PROPILE

ACQUA DEIONIZZATA

 

30 COMPRESSE DA 160 MG, CONFEZIONE 30 CAPSULE, 9,24 EURO

 

Lo ho comprato oggi wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahahahahahahahahahahah gippi ahahahhaahahhahaahhaahah me fai mori'!!! wink.gif

 

Io il prosteren lo sto provando soprattutto perche' penso possa darmi una mano nella ricrescita nella zona frontale aiutando l'azione del minox, ma se ci sono anche quegli effetti nella sfera sessuale BEN VENGANO (anche se non ho mai avuto problemi in quel senso, toccando ferro! wink.gif)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dep, come sempre puntuale e preciso.

Posso chiederti una cosa, proprio perchè mi sembri il più corretto e rapido nelle risposte, come mai secondo te SALUS non risponde al mio post dove chiedo la composizione del Benaprost? (il post è in questa sezione degli integratori)

 

 

Per Gippi e per gli altri utenti del forum che prendono serenoa.

Cavolo Gippi, mi hai preceduto di un attimo, sai che a questo punto non posso far altro che confermare il peggioramento delle mie tempie e della caduta, con il passaggio da 2 a 3 capsule di Prostenil al dì!!!

Non so su quali basi scientifiche le mie considerazioni possano appoggiarsi, ma è così, è praticamente così!

Il fatto è questo, credo che la serenoa nel corso degli anni, a me abbia fatto molto sul vertice e comunque sulla mia capigliatura in generale. Parlo della serenoa, ma in effetti, è il Prostenil il prodotto che ho sempre assunto, il quale contiene altri principi. Non so con che criterio io abbia cominciato a prendere due capsule invece che quattro come consigliato sulla scatola, ma mi son detto, 4 è troppo, io dimezzo sempre un pò la dose, anche se sto male e mi tocca prendere dei medicinali.....

Voglio capire se chi sta prendendo della serenoa con un'alta percentuale di standardizzazione nota qualcosa...effetti sulle tempie, sul vertice, non so, scrivete qualche esperienza.....grazie

 

Io per ora torno alle 2 capsule al dì, il che mi da una titolazione del 28% totale sulla serenoa assunta. Troppo basso direte??

Ma non è che quella titolazione così alta come quella che prendono alcuni utenti e che mi accingevo a raggiungere con il passaggio alle 3 capsule al dì, possa aumentare di parecchio il livello di testosterone?? (dati poi gli effetti collaterali riscontrati da tutti)

Sbaglio o il testosterone alto, non diretto responsabile della caduta, può comunque influenzare sulla stessa, dato che :

più testosterone abbiamo nell'organismo e più DHT viene prodotto. Se sbaglio con la logica per favore corregetemi, chiedo ai più esperti!...Grazie

 

Spero di venirne a capo al più presto...e di farvi sapere qualcosa...

 

ciaoooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chang....

scusa il ritardo ma ho problemi di connessione da casa ....

 

Per quanto riguarda la tua domanda: Salus al momento è molto impegnato(tra il proprio lavoro e il lavoro per il sito) quindi non riesce a controllare con attenzione tutto il Forum.....

Magari mandagli una mail a [email protected] per richiamare la sua attenzione in modo da avere una risposta wink.gif ......

Un saluto

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

...è un pò quello che ho notato anch' io passando da 4 caps. di Prostenil ( 4x210= 840 mg. tit. 14% = 118 mg. di principio attivo) a 2 caps. di Prosteren ( 2x160= 320 mg. tit. 85-95% = 272-304 mg. di principio attivo):

- forse il boom di testosterone che ne è conseguito ha causato qualche danno di troppo, soprattutto senza la presenza di altri principi attivi antiandrogeni nella preparazione, come giustamente asserisce Dep.

La conseguenza è stata un fuggi fuggi di piccoli capelli ed una cute sensibilmente più untuosa.

A distanza di qualche settimana, mi sembra che la reazione si stia mitigando, anche se ho iniziato ad assumere anche Pygeum ( tadenan ) prima 2 caps., ora solo 1 al dì.

Sono anch' io un pò sconcertato perchè non ho ben chiaro, semmai fosse possibile esserlo del tutto, il meccanismo del SAW.

Vorrei provare il Proguard, ma sono titubante data la difficoltà, spesso riportata dagli amici del Forum, che sembra accompagnare le sue spedizioni e, soprattutto, perchè mi sembra di vedere che la pagina dove si inseriscono i dati della Carta Di Credito non sia HTTPS...

xxxxx teniamoci informati sull' andamento dei tentativi e, se qualcuno ha qualche esperienza da postare............lo faccia ora o taccia per sempre biggrin.gifbiggrin.gif .

Ciao. Gippi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il saw non dovrebbe soprattutto inibire la 5 alfa riduttasi che trasforma il tht in dht????...poi so che qui alcuni assumono saw preparato in faramcia con aggiunta di acido lipoico e glutatione...a che servono???

so che glieli hanno prescritti sarchi e cappio...

ditemi voi..famocelo dire da loro....che ne so?vorrei prenderlo anche io sto saw ma nun me convince tanto... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

x proxy drool.gif

te come la spieghi l'affermazione della scheda preparata da voi di salus che ho scritto all'inizio del post?

Se i dati sono quelli allora non c'è dubbio sui disturbi che puo portare anche se in minime(ma superiori a fina) percentuali no?

Link al commento
Condividi su altri siti

gippi parlava della difficile reperibilita del proguar.

sul sito di anagen lo vendono io ho fatto l'ordine. ce la possibilita di pagarea anche senza card.

180 capsule di proguard a circa 60 euro.

ho fatto male a fare l'ordine?

è affidabile sto sito.

comunque è fatto bene

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...