Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

si prima bisogna fare il salicilico, e poi il TCA, non mi ha detto quanti giorni l'uno dall'altra, in parole spicciole mi ha spiegato che l'unica cosa che bisogna fare e "scartavetrare" per riportare in piano la pelle, ha detto che il salicilico affina molto la trama della pelle e da un bell'effetto visivo, direi che è stat sincera anche sui fillers, visto che ha detto che hanno effetto solo su segni leggeri.

 

sono rimasto deluso, oggi ho parlato con un medico che cura la gente che fà incidenti, ma anche cicatrici di ogni tipo e cosi mi ha detto: tuttoggi l' unico tratt. davvero efficace per le cica è laser co2 ultrapulsato o laser erbium dual mode, fatto da mani superesperte( altrimenti rischi di rovinarti ulteriormente). che pacco però mi diceva che alcuni rimangono con la pelle arrossata per due anche tre mesi :( dopo il trattamento!! e comunque la cosa che mi delude è che mi dice che il miglioramento in media riscontrato è dal 30% al 50% massimo!! :( :( :( e nel 20% dei casi dopo 6 mesi bisogna fare un altra seduta per vedere il massimo risultato!!! io non ho il coraggio di starmene in casa tutto stò tempo...impazzirei!!! ( non chiedetemi nome medico in privato perchè il dott. che ho detto non opera privatamente)

 

 

le stesse parole della mia drrmatologa, anche lei ha ammesso che i risultati più efficaci li da il co2 e fatto da chi lo sa fare, il resto è tutto fumo e niente arrosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

le stesse parole della mia drrmatologa, anche lei ha ammesso che i risultati più efficaci li da il co2 e fatto da chi lo sa fare, il resto è tutto fumo e niente arrosto.

 

secondo me chi dice cosi' e' perche' non ha il macchinario fraxel

 

guarda caso se gli chiedi se hanno anche quello,non ce l hanno

mentre chi ha tutti e 2 dice che e' meglio il fraxel

chissa' come mai!!

 

ma guarda te se devo stare male da un anno

(quest estate stavo per buttarmi giu' dalla finestra han dovuto chiuderle a chiave)e rischiare di rimanere sfregiata a vita per colpa di quel bastardo

e' perche' non voglio finire in cella con erika e uscire una volta ogni 5 anni a fare una partita di pallavolo

altrimenti i vermi se lo stavano banchettando gia' da mo'..

Link al commento
Condividi su altri siti

no il fraxel lo conosce, lei personalmente non essendo un plastico non fa neanche il co2, proprio ad essere sinceri, quindi è più che obbiettiva.

e proprio ad essere sinceri consiglia il co2 solo a casi di cicatrice particolarmente profonde.

Lei i risultati migliori li ha visti con lo smooth, nel senso che si miglior atutta la pelle, quello che cambia è la situazione di partenza, lo smooth da ottimi risultati ma su cicatrici non profonde, solo su piccoli esiti cicatriziali e piccole rughe.

 

chiariamo io ho fatto solo lo smooth e mi fermo così, perchè mi sento soddisfatta, però continuo ad informarmi sui trattamentiperchè la dermatologia e i progressi mi piacciono

Link al commento
Condividi su altri siti

fairy la tua dermatologa è brava e ti ha detto cose esatte e scientificamente provate, finalmente hai rimesso un po' in ordine il forum :D . il peeling al salicilico è il migliore per le cica da acne, peccato che l' ho scoperto dopo 6 peeling di glicolico( servito a niente) altrimenti l' avrei fatto!! i fillers gli ho provati ed è esattamente come ti ha detto lei, su cica molto profonde e strette non funziona. però questo smooth been che hai provato, mi ha sempre ispirato, anche perchè molto meno pesante dei fraxel, perchè anchio mi accontenterei di leggero miglioramento, senza trattam. troppo invasivi. tu quanti trattamenti hai fatto e quanto hai speso?? e a che distanza l' uno dall' altro ( grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho fatti 4 completi (tutto il viso) e uno di prova, che come ho scritto altre volte mi ha fatto provare proprio la derma per farmi rendere conto di come funzionava e che reazione la mia pelle avrebbe avuto.

Essendo io poi un soggetto che soffre di DS ed ha una pelle iperreattiva, anche lei aveva un pò paura di come avrebbe reagito, quindi mi ha prima trattato una piccola area della fronte.

io ho speso in tutto 1200 euro, 300 euro a trattamento, full face!!!

ne ho fatti 2 un anno e 2 un altro, solo in pieno inverno.

per questo dico, per me è un laser che oltre a dare buoni risultati non ha costi eccessivi, e nessun effetto collaterale, cmq è molto diverso dal fraxel, perchè il fraxel tende a far rigenerare la pelle, lo smooth in terviene sul collagene, facendone riformare di nuovo.

ma al nord può essere che non si trova questo smooth?

syn aveva messo in linea dei filmati stupefacenti sullo smooth, parecchi post fa.

ecco l'unica pecca e che purtroppo l'atrofizzazione che lo smooth provoca alle ghiandole sebacee non è eterna e va ripetuto, questo si, pensavo che l'effetto durasse di più ma dura solo pochi mesi, dopodichè la pelle grassa torna, sob!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah un'altra cosa, mi sa che a milano c'è solo un centro dove lo fanno, il discorso secondo me è diverso, che lo smooth ha una sola applicazione, ossia agendo direttamente sulla produzione di collagene ha effetto solo su piccole rughe e cicatrici, col fraxel ci fanno di tutto, levano le macchie, anzi sembra che il risultato migliore si abbia sulle macchie brune, agisce sulle cicatric e sulle rughe, quindi è normale che un centro preferisca comprare il fraxel, si rivende ad un gruppo maggiore di pazienti, con esigenzer diverse tra loro, questo poi non vuol dire che non funziona perchè magari da anche buoni risultati, però quello che non vorrei io è che lo consigliassero anche a chi effettivamente otterrebbe buoni risultati anche con meno.

lo smooth è un puro strumento dermatologico perchè nasce per l'acne, per la sua cura dalla fase attiva fino ai postumi, il fraxel è un laser dai molti impieghi, insomma occhio quando vi fate le vsite chi per ora lo ha fatto posti sempre i risultati per aggiornarci, chiedete magari se andate lì afre una visita per un 2preventivo" di fare una prova su una piccola area (oh la fanno pure i parrucchieri per vedere allergie alle tinte!!) magri gli pagate la visita, ma almeno vi rebdete conto, dei possibili risultati e dei postumi, ditegli che avete una pelle allrgita e molto irritabile, che si ustiona nche alla vicinanza della'cido glicolico, vi devono far provare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo fairy, come mai 4 sedute hai fatto?

Con le cicatrici l'effetto è "permanente" o non perdura nel tempo come l'atrofizzazione?

Io sono un semplice studente tardo proletario con esiti cicatriziali prevalentamente su una guancia sola, spero davvero non mi si drenino i fondi :P

 

saluti affettuosi a tutti, come consueto

Link al commento
Condividi su altri siti

ah un'altra cosa, mi sa che a milano c'è solo un centro dove lo fanno, il discorso secondo me è diverso, che lo smooth ha una sola applicazione, ossia agendo direttamente sulla produzione di collagene ha effetto solo su piccole rughe e cicatrici, col fraxel ci fanno di tutto, levano le macchie, anzi sembra che il risultato migliore si abbia sulle macchie brune, agisce sulle cicatric e sulle rughe, quindi è normale che un centro preferisca comprare il fraxel, si rivende ad un gruppo maggiore di pazienti, con esigenzer diverse tra loro, questo poi non vuol dire che non funziona perchè magari da anche buoni risultati, però quello che non vorrei io è che lo consigliassero anche a chi effettivamente otterrebbe buoni risultati anche con meno.

lo smooth è un puro strumento dermatologico perchè nasce per l'acne, per la sua cura dalla fase attiva fino ai postumi, il fraxel è un laser dai molti impieghi, insomma occhio quando vi fate le vsite chi per ora lo ha fatto posti sempre i risultati per aggiornarci, chiedete magari se andate lì afre una visita per un 2preventivo" di fare una prova su una piccola area (oh la fanno pure i parrucchieri per vedere allergie alle tinte!!) magri gli pagate la visita, ma almeno vi rebdete conto, dei possibili risultati e dei postumi, ditegli che avete una pelle allrgita e molto irritabile, che si ustiona nche alla vicinanza della'cido glicolico, vi devono far provare!!!

fairy credo che + o - sia come dici tu. Però io sn stato nel centro di Milano che ha lo smooth, gli ho chiesto se valeva la pena farlo e il doc mi ha fatto capire che nn avrei avuto grandi risultati... probabilmente è utile per casi + lievi, e ce ne sono tanti anche in qs forum vedo. Il fraxel agisce sul collagene inducendo una rimodellazione di questo. I raggi laser che "spara"(di tipo herbium) a differenza degli ablativi sono spaziati fra di loro e quindi lo strato superficiale della pelle non viene rimosso. Vanno invece a creare delle zone di danno termico (le MTZ), spaziate fra di loro, a circa 1mm di profondità. La guarigione quindi non avviene per riepitelizzazione (come nel caso degli ablativi) ma attraverso la migrazione delle cellule sane adiacenti. Questo induce anche l'effetto di uniformità del "colore" della pelle, xchè per guarire migrano anche i melanociti. Chiaramente qs processo di guarigione (la rimodellazione appunto) ci mette tempo e continua anche quando tu in superficie vedi tutto tornato alla normalità. In più, proprio per non creare danno superficialmente, viene trattata ogni volta solo il 15/20% della pelle, bisogna quindi aspettare di andare avanti col trattamento per vedere i risultati. Insomma sulla carta secondo me è un trattamento geniale. Rimane da vedere come ognuno di noi reagisce, ma appunto ognuno è diverso, guarda per quante cose il nostro corpo è profondamente diverso, io mi abbronzo facilmente e nn mi scotto mai, un altro nn può stare più di 5 min al sole, oppure io nn ingrasso e invece un altro si ecc. ecc. Anche con il collagene penso sia lo stesso... Io in tutta sincerità un miglioramente del 50% me lo prenderei e sarei soddisfatto, poi magari continuerei con altre cose... Ah cmq una cosa su cui tutti sono d'accordo è che il fraxel è molto sicuro, mai sentito nessuno che abbia avuto effetti negativi...

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...continuando a leggere quanto scrivete mi sono un pò demoralizzata!

Ognuno parla del suo problema, della sua sofferenza...ognuno di noi è alla ricerca del miracolo e per questo si cerca in tutti i modi di affermare qual è la cura migliore!

A questo punto credo che non serva a nulla anzi...per chi soffre veramente è unoccasione per dire:"Ecco c'è il Fraxel 1500, il migliore ma io nn posso permettermelo! Ecco c'è lo smoothbeen ma non posso farlo, ecco c'è quello, ecco c'è questo..."

Ritengo che ognuno debba fare il massimo per stare bene ma la continua ricerca della soluzione definitiva porta allo sfinimento e magari alla delusione.

Tanto non dipende dal trattamento ma da noi: come il ns corpo e la nostra pelle reagiscono ma soprattutto la nostra capacità di accettarci!

Scarlett stai attenta a non farti troppe illusioni: a me è capitato già tre volte e sn stata male. Il desiderio è che tu ne esca vittoriosa.

Scusate lo sfogo.

Ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anch'io comunque avevo sentito per lo smooth beam, ed anche se non sono un caso grave mi aveva detto la dottoressa che non avrei avuto grossi risultati, per vederli devi avere segni veramente superficiali ed inoltre i risultati non sono definitivi .....quindi ho dovuto abbandonare l' idea

in ogni caso credo anch'io che il fraxel segua una teoria molto valida ( la pratica la stiamo verificando)e cioe' il fatto che rigeneri la pelle dall' interno

come puo' un laser ablativo o un peeling aggressivo cancellarti le cicatrici agendo dall' esterno per pareggiare le cica dovrebbe asportare tutto il tessuto fino alla profondita delle cicatrici, in questo modo creerebbe cicatrici dappertutto(lo ritengo valido per cicatrici ipertrofiche o eventualmente rughe...)

a me sembra una tecnica giusta anche la subincisione per i buchi un po' piu' profondi , oggi contatto Garcea per chiedere info tempi e costi, magari ci provo finito il ciclo fraxel

anche la subincisione presa da sola magari ti risolleva i buchini piu' profondi, ma non ti migliora la texture ed elimina le cica piu' lievi...quindi l' abbinamento potrebbe essere grandioso

ma come dice Anyway non tutte le pelli reagiscono allo stesso modo e i casi sono molto diversi sia per la gravita' che per il tipo di cicatrici

vi informo se ho novita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sissy come va il decorso dopo il secondo trattamento?

 

va abbastanza bene, ho la pelle secca ma nascondo con crema e fondotinta, i soliti brufoletti sono usciti fuori anche sta volta, ma sono passeggeri ,credo si formino perche' la pelle cosi' secca non puo' respirare e si formano per una produzione eccessiva di sebo

Tu invece vedi gia' qualcosa di positivo dopo il 2°?

ciao

Sissy

Link al commento
Condividi su altri siti

va abbastanza bene, ho la pelle secca ma nascondo con crema e fondotinta, i soliti brufoletti sono usciti fuori anche sta volta, ma sono passeggeri ,credo si formino perche' la pelle cosi' secca non puo' respirare e si formano per una produzione eccessiva di sebo

Tu invece vedi gia' qualcosa di positivo dopo il 2°?

ciao

Sissy

 

Per quanto mi riguarda sono molto scaramantica: ho paura di dire che va tutto bene comunque ti do le mie impressioni: dopo 4 giorni in cui la pelle era secchissima e piena di crosticine soprattutto sul mento ora mi sembra che le cica si siano assottigliate, siano meno evidenti rispetto a prima. Suggestione o realtà?

Io per ora non ho avuto sfoghi anche se sono nei gg precedenti al ciclo.

Desidero fidarmi ed affidarmi nella speranza che io ne esca soddisfatta e più serena.

Tu a livello di cica?

 

macchietta come stai?

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso darvi un consiglio io le cure le ho provate quasi tutte...e scarsissimi risultati...nn spendete milioni fate come me..retin a o qualsiani crema retinoica che secca la pelle la sera...1 volta ogni 1 o due settimane passate sui segni che vi trovate(specie se ne avete poki)con un bell'ago...fino a farlo arrossare o sangiunare leggermente ...starete un po rossi per 1 o 2 giorni e dopo noterete un piccolo miglioramento....fatelo per mesi e vedreti che avrete qualche risultato ed almeno nn avrete regalato milioni ai ladri

Link al commento
Condividi su altri siti

si fairy io penso che andrò anche a fare una visita per lo smooth, perchè comunque la cosa interessante è chew agisce sulle ghiandole sebacee e quindi anche sull' acne attiva( io uno o due brufoletti-ciste alla sett. mi escono ancora) . il fraxel è sicuramente piu' forte come trattamento, ma anchio come te fairy ho una pelle super reattiva e quindi preferirei trattamenti piu' leggeri tipo lo smooth. poi io piu' che delle cica sono sempre ossessionato che un trattamento mi riaccenda l' acne, come hanno fatto i peeling due anni fà....mi sono dovuto rifare 4 mesi di roaccuttan a 28 anni...e il derma che me li ha fatti non mi ha aiutato per nulla, mi ha detto: strano che ti abbia riacceso l' acne....aspettiamo 2 mesi a rifare ciclo peeling e poi conciato come ero sono tornato dal mio derma di adolescenza che mi ha rimproverato per la cazzata fatta e poi non c' era nulla da fare se non riprendere roaccuttan. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso darvi un consiglio io le cure le ho provate quasi tutte...e scarsissimi risultati...nn spendete milioni fate come me..retin a o qualsiani crema retinoica che secca la pelle la sera...1 volta ogni 1 o due settimane passate sui segni che vi trovate(specie se ne avete poki)con un bell'ago...fino a farlo arrossare o sangiunare leggermente ...starete un po rossi per 1 o 2 giorni e dopo noterete un piccolo miglioramento....fatelo per mesi e vedreti che avrete qualche risultato ed almeno nn avrete regalato milioni ai ladri

 

ma sei sicuro di quello che fai e dici........ :o

 

secondo me risparmierai dei soldi ma facendo cosi vuol dire peggiorare sicuramente le cica :wacko:

 

 

contento tu....... :fischietto:

 

io sconsiglierei vivamente tutti a fare quello che ha scritto :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio magari prima è meglio provare su una piccola parte per vedere come reagisce, pero non mi sembra una cosa cosi improponibile da fare. poi la crema retin a migliora la pelle anche in caso di fotodanneggiamento come scritto. io però chiederei alle donnine qiu del forum, se qualcuna ha dà consigliarmi qualche prodotto buono per fare lo " scrub" vorrei migliorare un po' la pèlle prima della feste

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena parlato con Garcea di roma che pratica la subcision...ho notizie interessanti

mi e' sembrato una persona corretta, gli ho spiegato che sto facendo il fraxel pero' alcune cicatrici profonde che sicuramente reagiranno molto meno rispetto a quelle lievi

Mi ha detto che pratica questa tecnica scollando la cicatrice e creando al di sotto un tunnel che verra' poi riempito da una fibrosi del tessuto( piu' o meno ha detto cosi'...)

non tutte le cica sono indicate a questo trattamento, solo quelle ancorate che arrivano allo starto del lipoderma ( io ne ho qualcuna cosi') valutera' in sede di visita con un piccolo test se reagiscono altrimenti non ci provera' neanche

A volte associa anche il lipofilling, l' importante perche' non si formino duroni e' che uno per un mese massaggi continuamente la zona

La visita costa 75 euro, se e' tutto fattibile prescrive ( nel caso faccia anche del lipofilling) elettrocardiogramma ed esami del sangue, lo fa di protocollo, ma e' un intervento semplicissimo( cosi' ha detto)

mi ha detto di fidarmi di chi mi fa il laser,di finire prima il ciclo dei trattamenti che comunque vanno ad agire su piani molto diversi dalla subcision

Il trattamento verra' effettuato in una sola volta e ha detto che dovrebbe essere definitivo, il costa per 3 o 4 buchini va dalle 150 a 250

io credo che possa essere la soluzione a quelle cica profonde che creano quelle orribili zoner d'ombra sempre associato magari ad un laser

che ne dite? approfondiamo il disorso?

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, decisamente, molto interessante, vorrei farlo anche io, ma che dici sissy, meglio prima finire il ciclo di fraxel che stiamo facendo?

 

Garcea non e' pratico del fraxel, non lo utilizza pero' ha detto prima di finire il ciclo di fraxel, pero la sbcision non andrebbe fatta comunque piu' tardi di Aprile...l' unico post che lascia e' un livido (non sarebbe una cosa difficile da mascherare)

l' unica cosa da chiarire bene e' il durone, pero' ha detto che non capita quasi mai,viene solo a chi non massaggia la parte trattata

magari Miracle il fraxel risolvesse tutto,ma penso che per casi di cica di vario tipo cio' che risolve il fraxel non lo risolve la subcision, lavorano su profondita' molto diverse

tu Miracle avevi avevi fatto il lipofilling? ricordo bene? da solo o con la subcision?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...