raick Inviato: 2 Aprile 2017 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2017 Io ci credo ad annalisa onestamente. Evidentemente ha una pelle particolare tale per cui se si gonfia un poco le cicatrici scompaiono. E' un effetto puramente ottico, evidentemente, che da la radiofrequenza, ma in ogni caso quel che conta è il risultato no? Se uno ha la pelle molto elastica questo tipo di miglioramenti con trattamenti che tirano un poco la pelle sono possibili. Lo dico perché è anche la mia esperienza. Nel mio caso anche se applico una crema con un effetto tensore le cicatrici si attenuano moltissimo, ma l'effetto è ovviamente temporaneo. Ripeto che è un effetto ottico, probabilmente, ma in ogni caso quel che conta è ciò che si vede (o meglio, non si vede..) Concordo, l'effetto tensore di alcune creme permette un'attenuazione temporanea delle cicatrici. Generalmente questo effetto tensore è dovuto al DMAE, infatti è utilizzato per le creme anti rughe. L'unico dubbio è riguardo al fatto che la radiofrequenza causi un'edema sottocutaneo duraturo, cosa che non ho mai sentito prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PadrePlotino Inviato: 3 Aprile 2017 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2017 La perfezione assoluta non l'avrai mai. Il filler si riassorbe nel tempo, ma fino a quando non finisci la fiala di acido i ritocchi sono gratuiti. Se hai poche cicatrici, vale la pena sostenere una spesa iniziale (450 euro) e poi avere tre anni di tempo circa per i ritocchi. Tre anni di ritocchi? Mi sembrano tantini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobbis Inviato: 8 Aprile 2017 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2017 Tre anni di ritocchi? Mi sembrano tantini. Io ho trattato solo tre cicatrici, piccoline Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giov89 Inviato: 2 Maggio 2017 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2017 Ciao a tutte/i sono nuovo del forum ho 27 anni e abito nelle vicinanze di verona. Da giovane ho avuto l acne che.mi ha lasciato delle cicatrici sul viso. Per cercare di risolvere questo problema mi sono sottoposto a 2 laser c02 frazionali e non vedendo molti risultati purtroppo preso dalla foga di chiudere sti buchetti senza informarmi (,che dio.mi maledica) ho fatto la mosaic surgery a padova,dopo circa.un mese questi taselli dovevano sparire ma vedendo che non l hanno fatto ho scoperto di tutto e di piu su questa tecnica anche grazie a letture fatte in questo forum di gente rovinata da questa tecnica.ovviamente il dott dice che ci vuole tempo ma so per certo che questi.non.spariranno piu . L.ho insultato per dieci minuti ma no lui insiste..che tipo.. Ho letto di persone in questo forum che l hanno fatta questa tecnica con stessi risultati miei,(non.prendetela in considerazione mi raccomando!!) E volevo sapere cosa hanno fatto per eliminare questi tasselli orrendi. Ci sarà un.modo almeno spero!! Scrub abrasivi laser bohhh come avete fatto Volevo porvi inoltre le seguenti domande 1-scrub abrasivi come abrado o bradivol ora fuori produzione..un valido sostituto? 2-un bravo laserista_dermatologo a verona? 3-miglior metodo per trattare una cicatrice a scodella tipo avvalamento abbastanza profonda sulla guancia destra? So che è.impossibile eliminarla ma cercare di attenuarla,esperienze a riguardo? Come primo.intervento mi sembra abbastanza lungo dai scusate sono molyo.confuso sul da farsi. Grazie a che mi aiuterà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raick Inviato: 2 Maggio 2017 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2017 Ciao a tutte/i sono nuovo del forum ho 27 anni e abito nelle vicinanze di verona. Da giovane ho avuto l acne che.mi ha lasciato delle cicatrici sul viso. Per cercare di risolvere questo problema mi sono sottoposto a 2 laser c02 frazionali e non vedendo molti risultati purtroppo preso dalla foga di chiudere sti buchetti senza informarmi (,che dio.mi maledica) ho fatto la mosaic surgery a padova,dopo circa.un mese questi taselli dovevano sparire ma vedendo che non l hanno fatto ho scoperto di tutto e di piu su questa tecnica anche grazie a letture fatte in questo forum di gente rovinata da questa tecnica.ovviamente il dott dice che ci vuole tempo ma so per certo che questi.non.spariranno piu . L.ho insultato per dieci minuti ma no lui insiste..che tipo.. Ho letto di persone in questo forum che l hanno fatta questa tecnica con stessi risultati miei,(non.prendetela in considerazione mi raccomando!!) E volevo sapere cosa hanno fatto per eliminare questi tasselli orrendi. Ci sarà un.modo almeno spero!! Scrub abrasivi laser bohhh come avete fatto Volevo porvi inoltre le seguenti domande 1-scrub abrasivi come abrado o bradivol ora fuori produzione..un valido sostituto? 2-un bravo laserista_dermatologo a verona? 3-miglior metodo per trattare una cicatrice a scodella tipo avvalamento abbastanza profonda sulla guancia destra? So che è.impossibile eliminarla ma cercare di attenuarla,esperienze a riguardo? Come primo.intervento mi sembra abbastanza lungo dai scusate sono molyo.confuso sul da farsi. Grazie a che mi aiuterà! Ciao e benvenuto! Grazie per la testimonianza che hai condiviso Lascia perdere scrub abrasivi. A casa puoi fare peeling leggeri (mandelico, glicoligo e salicilico), mentre se vuoi andare più un profondità rivolgiti a un bravo dermatologo. Importante: prima di qualsiasi scelta rivolgiti dal dermatologo, non fare di testa tua Per quanto riguarda la cicatrice a scodella ti consiglio il filler: risultato ottimo ma temporaneo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giov89 Inviato: 2 Maggio 2017 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2017 Ti ringrazio molto per la risposta! Mi sapresti consigliare qualche peeling leggero da fare a casa?perché voglio eliminare questi cavolo di taselli che mi ha lasciAto quel pallone gonfiatosempre se possibile!secondo te come potrei risolvere questo problema?con.il laser magari ma penso che in questi mesi non sia opportuno farlo Ultima cosa come trattamento migliore per attenuare le cicatrici acneiche al giorno d oggi? Anche se sarà molto soggettivo Ti tingrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raick Inviato: 2 Maggio 2017 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2017 (modificato) Ti ringrazio molto per la risposta! Mi sapresti consigliare qualche peeling leggero da fare a casa?perché voglio eliminare questi cavolo di taselli che mi ha lasciAto quel pallone gonfiatosempre se possibile!secondo te come potrei risolvere questo problema?con.il laser magari ma penso che in questi mesi non sia opportuno farlo Ultima cosa come trattamento migliore per attenuare le cicatrici acneiche al giorno d oggi? Anche se sarà molto soggettivo Ti tingrazio Sono sincero, faccio fatica ad immaginarmi questi tasselli, una foto mi sarebbe d'aiuto. In ogni caso scordati trattamenti in questo periodo. L'unico peeling che puoi fare ora è quello all'acido mandelico, poichè non è fotosensibilizzante. E' un peeling leggero che ti migliora la grana della pelle e te la pulisce, ed ha un modesto effetto schiarente. Il miglior trattamento non esiste: ogni tipo di cicatrice risponde diversamente ad ogni tecnica. Ti posso dire che quelle a scodella reagiscono molto bene al filler. Le ice pick reagiscono pochissimo a qualsiasi trattamento escluso il tca cross. E aggiungo di lasciar perdere i laser Modificato 2 Maggio 2017 da raick Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giov89 Inviato: 2 Maggio 2017 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2017 Come si fa,ad allegare le foto che non riesco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giov89 Inviato: 2 Maggio 2017 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2017 Scorrendo.il.forum ho visto che avevi fatto delle.punture di vitamine seguite da dei.peeling come.è stato.il.risultato.finale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giov89 Inviato: 2 Maggio 2017 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2017 Sono sincero, faccio fatica ad immaginarmi questi tasselli, una foto mi sarebbe d'aiuto. In ogni caso scordati trattamenti in questo periodo. L'unico peeling che puoi fare ora è quello all'acido mandelico, poichè non è fotosensibilizzante. E' un peeling leggero che ti migliora la grana della pelle e te la pulisce, ed ha un modesto effetto schiarente. Il miglior trattamento non esiste: ogni tipo di cicatrice risponde diversamente ad ogni tecnica. Ti posso dire che quelle a scodella reagiscono molto bene al filler. Le ice pick reagiscono pochissimo a qualsiasi trattamento escluso il tca cross. E aggiungo di lasciar perdere i laser Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giov89 Inviato: 2 Maggio 2017 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2017 Scorrendo.il.forum ho visto che avevi fatto delle.punture di vitamine seguite da dei.peeling come.è stato.il.risultato.finale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memenens Inviato: 3 Maggio 2017 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2017 ciao ragazzi, leggo che per le cicatrici icepick i laser non fanno molto, tutti consigliano il trattamento tca cross.....ma in italia c'è qualcuno che lo fa? Non dovrebbe nemmeno costare molto da quello che leggo. Io sono di Padova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raick Inviato: 3 Maggio 2017 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2017 Scorrendo.il.forum ho visto che avevi fatto delle.punture di vitamine seguite da dei.peeling come.è stato.il.risultato.finale? Per quanto riguarda le foto non lo so Punture vitamine risultati minimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fl1nt Inviato: 4 Maggio 2017 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2017 Buongiorno Quali sono secondo voi i trattamenti più efficaci per questo tipo di cicatrici? Ho già fatto qualche passata di dermaroller 1 o 1.5 mm P.S. Sono di Roma, stavo valutando il laser all'IDI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raick Inviato: 4 Maggio 2017 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2017 Buongiorno Quali sono secondo voi i trattamenti più efficaci per questo tipo di cicatrici? Ho già fatto qualche passata di dermaroller 1 o 1.5 mm P.S. Sono di Roma, stavo valutando il laser all'IDI Lascia perdere il laser. Un consiglio fraterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fl1nt Inviato: 4 Maggio 2017 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2017 Lascia perdere il laser. Un consiglio fraterno come mai? che consigliate? qualcosa di ablativo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raick Inviato: 5 Maggio 2017 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2017 come mai? che consigliate? qualcosa di ablativo? Di esperienze positive con il laser praticamente non se ne contano. Peggiora la pelle senza migliorare le cicatrici. Io personalmente propendo per una serie di peeling lievi-medi abbinati al filler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fl1nt Inviato: 5 Maggio 2017 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2017 Peeling chimici? Che acidi? Quindi da escludere in estate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raick Inviato: 6 Maggio 2017 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2017 l'unico peeling (leggero) che si può fare in estate è quello al mandelico. Ma personalmente ti consiglio di rimandare tutto a settembre-ottobre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fl1nt Inviato: 8 Maggio 2017 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2017 l'unico peeling (leggero) che si può fare in estate è quello al mandelico. Ma personalmente ti consiglio di rimandare tutto a settembre-ottobre di fatto sarò alle canarie da settembre a febbraio...quindi il sole sarà un problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redburn Inviato: 1 Giugno 2017 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2017 (modificato) Io ho prenotato una seduta di filler con Andorno a luglio. Considerando che verrò dalla Sicilia, speriamo ne valga la pena. Lui tramite email mi è parso molto disponibile anche se non mi ha chiesto né foto né che tipo di cicatrici avessi. È normale? Modificato 1 Giugno 2017 da Redburn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raick Inviato: 13 Giugno 2017 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2017 Io ho prenotato una seduta di filler con Andorno a luglio. Considerando che verrò dalla Sicilia, speriamo ne valga la pena. Lui tramite email mi è parso molto disponibile anche se non mi ha chiesto né foto né che tipo di cicatrici avessi. È normale? Beh, puoi mandargli delle foto senza flash e chiedere delucidazioni. In ogni caso la linea è: se sono distendibili allora sono trattabili, altrimenti no. In altre parole le migliori da trattare sono le rolling scar, le intoccabili sono le icepick e i pori dilatati, mentre sulle box car tocca verificare in loco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memenens Inviato: 13 Giugno 2017 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2017 Beh, puoi mandargli delle foto senza flash e chiedere delucidazioni. In ogni caso la linea è: se sono distendibili allora sono trattabili, altrimenti no. In altre parole le migliori da trattare sono le rolling scar, le intoccabili sono le icepick e i pori dilatati, mentre sulle box car tocca verificare in loco perchè dici che le icepick e i pori dilatati sono intoccabili? intendi dire intrattabili? guardando su youtube c'è un medico che illustra tutti i tipi di laser in commercio il video è questo lui opera in australia e ha provato tutte le tecniche....credo che per le icepick la tecnica migliore sia il tca cross fatto come lo fa questo medico con la punta di una siringa....solo che in italia nn ho notizie di qualcuno che sia a questi livelli. Avete qualche news? sono di Padova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raick Inviato: 14 Giugno 2017 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2017 perchè dici che le icepick e i pori dilatati sono intoccabili? intendi dire intrattabili? guardando su youtube c'è un medico che illustra tutti i tipi di laser in commercio il video è questo lui opera in australia e ha provato tutte le tecniche....credo che per le icepick la tecnica migliore sia il tca cross fatto come lo fa questo medico con la punta di una siringa....solo che in italia nn ho notizie di qualcuno che sia a questi livelli. Avete qualche news? sono di Padova Intendevo intoccabili con il filler (rispondevo alla domanda di redburn) Come dici giustamente te, sembrerebbe che il TCA cross sia l'unica via per icepick e pori dilatati. Mi pare di aver letto qui sol forum di un medico che fa tca cross a milano, ma non ne sono sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memenens Inviato: 14 Giugno 2017 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2017 ho letto moltissime pagine di questo forum e ho visto molte foto in rete, ma non ho mai capito se realmente il tca cross funzioni per le icepick....qualcuno l'ha fatto seriamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati