Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

 

 

Io ci credo ad annalisa onestamente.

 

Evidentemente ha una pelle particolare tale per cui se si gonfia un poco le cicatrici scompaiono.

E' un effetto puramente ottico, evidentemente, che da la radiofrequenza, ma in ogni caso quel che conta è il risultato no?

 

Se uno ha la pelle molto elastica questo tipo di miglioramenti con trattamenti che tirano un poco la pelle sono possibili. Lo dico perché è anche la mia esperienza.

Nel mio caso anche se applico una crema con un effetto tensore le cicatrici si attenuano moltissimo, ma l'effetto è ovviamente temporaneo.

 

Ripeto che è un effetto ottico, probabilmente, ma in ogni caso quel che conta è ciò che si vede (o meglio, non si vede..)

Concordo, l'effetto tensore di alcune creme permette un'attenuazione temporanea delle cicatrici.

Generalmente questo effetto tensore è dovuto al DMAE, infatti è utilizzato per le creme anti rughe.

 

L'unico dubbio è riguardo al fatto che la radiofrequenza causi un'edema sottocutaneo duraturo, cosa che non ho mai sentito prima

Link al commento
Condividi su altri siti

La perfezione assoluta non l'avrai mai. Il filler si riassorbe nel tempo, ma fino a quando non finisci la fiala di acido i ritocchi sono gratuiti. Se hai poche cicatrici, vale la pena sostenere una spesa iniziale (450 euro) e poi avere tre anni di tempo circa per i ritocchi.

 

Tre anni di ritocchi? Mi sembrano tantini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutte/i sono nuovo del forum ho 27 anni e abito nelle vicinanze di verona.

Da giovane ho avuto l acne che.mi ha lasciato delle cicatrici sul viso.

Per cercare di risolvere questo problema mi sono sottoposto a 2 laser c02 frazionali e non vedendo molti risultati purtroppo preso dalla foga di chiudere sti buchetti senza informarmi (,che dio.mi maledica) ho fatto la mosaic surgery a padova,dopo circa.un mese questi taselli dovevano sparire ma vedendo che non l hanno fatto ho scoperto di tutto e di piu su questa tecnica anche grazie a letture fatte in questo forum di gente rovinata da questa tecnica.ovviamente il dott dice che ci vuole tempo ma so per certo che questi.non.spariranno piu?? .

L.ho insultato per dieci minuti ma no lui insiste..che tipo..

Ho letto di persone in questo forum che l hanno fatta questa tecnica con stessi risultati miei,(non.prendetela in considerazione mi raccomando!!) E volevo sapere cosa hanno fatto per eliminare questi tasselli orrendi.

Ci sarà un.modo almeno spero!! Scrub abrasivi laser bohhh come avete fatto??

Volevo porvi inoltre le seguenti domande

1-scrub abrasivi come abrado o bradivol ora fuori produzione..un valido sostituto?

2-un bravo laserista_dermatologo a verona?

3-miglior metodo per trattare una cicatrice a scodella tipo avvalamento abbastanza profonda sulla guancia destra? So che è.impossibile eliminarla ma cercare di attenuarla,esperienze a riguardo?

Come primo.intervento mi sembra abbastanza lungo dai???? scusate sono molyo.confuso sul da farsi.

Grazie a che mi aiuterà!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte/i sono nuovo del forum ho 27 anni e abito nelle vicinanze di verona.

Da giovane ho avuto l acne che.mi ha lasciato delle cicatrici sul viso.

Per cercare di risolvere questo problema mi sono sottoposto a 2 laser c02 frazionali e non vedendo molti risultati purtroppo preso dalla foga di chiudere sti buchetti senza informarmi (,che dio.mi maledica) ho fatto la mosaic surgery a padova,dopo circa.un mese questi taselli dovevano sparire ma vedendo che non l hanno fatto ho scoperto di tutto e di piu su questa tecnica anche grazie a letture fatte in questo forum di gente rovinata da questa tecnica.ovviamente il dott dice che ci vuole tempo ma so per certo che questi.non.spariranno piu?? .

L.ho insultato per dieci minuti ma no lui insiste..che tipo..

Ho letto di persone in questo forum che l hanno fatta questa tecnica con stessi risultati miei,(non.prendetela in considerazione mi raccomando!!) E volevo sapere cosa hanno fatto per eliminare questi tasselli orrendi.

Ci sarà un.modo almeno spero!! Scrub abrasivi laser bohhh come avete fatto??

Volevo porvi inoltre le seguenti domande

1-scrub abrasivi come abrado o bradivol ora fuori produzione..un valido sostituto?

2-un bravo laserista_dermatologo a verona?

3-miglior metodo per trattare una cicatrice a scodella tipo avvalamento abbastanza profonda sulla guancia destra? So che è.impossibile eliminarla ma cercare di attenuarla,esperienze a riguardo?

Come primo.intervento mi sembra abbastanza lungo dai???? scusate sono molyo.confuso sul da farsi.

Grazie a che mi aiuterà!??

Ciao e benvenuto!

Grazie per la testimonianza che hai condiviso

Lascia perdere scrub abrasivi. A casa puoi fare peeling leggeri (mandelico, glicoligo e salicilico), mentre se vuoi andare più un profondità rivolgiti a un bravo dermatologo.

 

Importante: prima di qualsiasi scelta rivolgiti dal dermatologo, non fare di testa tua

 

Per quanto riguarda la cicatrice a scodella ti consiglio il filler: risultato ottimo ma temporaneo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per la risposta! Mi sapresti consigliare qualche peeling leggero da fare a casa?perché voglio eliminare questi cavolo di taselli che mi ha lasciAto quel pallone gonfiato??sempre se possibile!secondo te come potrei risolvere questo problema?con.il laser magari ma penso che in questi mesi non sia opportuno farlo?

Ultima cosa come trattamento migliore per attenuare le cicatrici acneiche al giorno d oggi? Anche se sarà molto soggettivo

Ti tingrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per la risposta! Mi sapresti consigliare qualche peeling leggero da fare a casa?perché voglio eliminare questi cavolo di taselli che mi ha lasciAto quel pallone gonfiatosempre se possibile!secondo te come potrei risolvere questo problema?con.il laser magari ma penso che in questi mesi non sia opportuno farlo

Ultima cosa come trattamento migliore per attenuare le cicatrici acneiche al giorno d oggi? Anche se sarà molto soggettivo

Ti tingrazio

Sono sincero, faccio fatica ad immaginarmi questi tasselli, una foto mi sarebbe d'aiuto.

In ogni caso scordati trattamenti in questo periodo. L'unico peeling che puoi fare ora è quello all'acido mandelico, poichè non è fotosensibilizzante.

E' un peeling leggero che ti migliora la grana della pelle e te la pulisce, ed ha un modesto effetto schiarente.

 

Il miglior trattamento non esiste: ogni tipo di cicatrice risponde diversamente ad ogni tecnica.

Ti posso dire che quelle a scodella reagiscono molto bene al filler. Le ice pick reagiscono pochissimo a qualsiasi trattamento escluso il tca cross.

 

E aggiungo di lasciar perdere i laser

Modificato da raick
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sincero, faccio fatica ad immaginarmi questi tasselli, una foto mi sarebbe d'aiuto.

In ogni caso scordati trattamenti in questo periodo. L'unico peeling che puoi fare ora è quello all'acido mandelico, poichè non è fotosensibilizzante.

E' un peeling leggero che ti migliora la grana della pelle e te la pulisce, ed ha un modesto effetto schiarente.

 

Il miglior trattamento non esiste: ogni tipo di cicatrice risponde diversamente ad ogni tecnica.

Ti posso dire che quelle a scodella reagiscono molto bene al filler. Le ice pick reagiscono pochissimo a qualsiasi trattamento escluso il tca cross.

 

E aggiungo di lasciar perdere i laser

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Quali sono secondo voi i trattamenti più efficaci per questo tipo di cicatrici? Ho già fatto qualche passata di dermaroller 1 o 1.5 mm

 

P.S. Sono di Roma, stavo valutando il laser all'IDI

 

 

 

 

Lascia perdere il laser.

Un consiglio fraterno

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai? che consigliate?

qualcosa di ablativo?

Di esperienze positive con il laser praticamente non se ne contano.

Peggiora la pelle senza migliorare le cicatrici.

Io personalmente propendo per una serie di peeling lievi-medi abbinati al filler

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Io ho prenotato una seduta di filler con Andorno a luglio. Considerando che verrò dalla Sicilia, speriamo ne valga la pena. Lui tramite email mi è parso molto disponibile anche se non mi ha chiesto né foto né che tipo di cicatrici avessi. È normale?

Modificato da Redburn
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io ho prenotato una seduta di filler con Andorno a luglio. Considerando che verrò dalla Sicilia, speriamo ne valga la pena. Lui tramite email mi è parso molto disponibile anche se non mi ha chiesto né foto né che tipo di cicatrici avessi. È normale?

Beh, puoi mandargli delle foto senza flash e chiedere delucidazioni. In ogni caso la linea è: se sono distendibili allora sono trattabili, altrimenti no. In altre parole le migliori da trattare sono le rolling scar, le intoccabili sono le icepick e i pori dilatati, mentre sulle box car tocca verificare in loco

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, puoi mandargli delle foto senza flash e chiedere delucidazioni. In ogni caso la linea è: se sono distendibili allora sono trattabili, altrimenti no. In altre parole le migliori da trattare sono le rolling scar, le intoccabili sono le icepick e i pori dilatati, mentre sulle box car tocca verificare in loco

 

perchè dici che le icepick e i pori dilatati sono intoccabili? intendi dire intrattabili?

 

guardando su youtube c'è un medico che illustra tutti i tipi di laser in commercio il video è questo

lui opera in australia e ha provato tutte le tecniche....credo che per le icepick la tecnica migliore sia il tca cross fatto come lo fa questo medico con la punta di una siringa....solo che in italia nn ho notizie di qualcuno che sia a questi livelli. Avete qualche news? sono di Padova

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè dici che le icepick e i pori dilatati sono intoccabili? intendi dire intrattabili?

 

guardando su youtube c'è un medico che illustra tutti i tipi di laser in commercio il video è questo

lui opera in australia e ha provato tutte le tecniche....credo che per le icepick la tecnica migliore sia il tca cross fatto come lo fa questo medico con la punta di una siringa....solo che in italia nn ho notizie di qualcuno che sia a questi livelli. Avete qualche news? sono di Padova

Intendevo intoccabili con il filler (rispondevo alla domanda di redburn)

Come dici giustamente te, sembrerebbe che il TCA cross sia l'unica via per icepick e pori dilatati. Mi pare di aver letto qui sol forum di un medico che fa tca cross a milano, ma non ne sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...