Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti!

Mi appello soprattutto agli utenti più eseprti: i migliori (si presuppone anche onesti!) dermatologi in Italia con competenza circa le cicatrici d'acne chi sarebbero? Spulciando qui sul forum ho letto Bruno, Bettoli, Raskovic e Fabbrocini... mi confermate? Per favore illuminatemi, ne ho tentate di ogni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, finalmente ieri ho fatto il filler da Andorno. Sono senza parole. Sembra un miracolo! Mi aveva detto che il miglioramento nel mio caso sarebbe stato minimo dato che le mie cicatrici non si vedevano molto ma invece il risultato è stato incredibile. Sembro avere un nuovo viso! Per me è un grande. Grazie a tutti quelli che me lo hanno fatto conoscere. Ci ritornerò sicuramente per i ritocchi. Lavora benissimo, molto preciso e paziente. Non riesco a contenere la mia felicità. Quando passeranno i rossori inizierà una nuova vita per me. Ve lo straconsiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, finalmente ieri ho fatto il filler da Andorno. Sono senza parole. Sembra un miracolo! Mi aveva detto che il miglioramento nel mio caso sarebbe stato minimo dato che le mie cicatrici non si vedevano molto ma invece il risultato è stato incredibile. Sembro avere un nuovo viso! Per me è un grande. Grazie a tutti quelli che me lo hanno fatto conoscere. Ci ritornerò sicuramente per i ritocchi. Lavora benissimo, molto preciso e paziente. Non riesco a contenere la mia felicità. Quando passeranno i rossori inizierà una nuova vita per me. Ve lo straconsiglio!

 

filler di che tipo? e che tipo di cicatrici avevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

filler di che tipo? e che tipo di cicatrici avevi?

Se torni indietro nella discussione trovi tutte le info e opinioni su Andorno. Il filler è di acido ialuronico e si chiama Perlane (nella nuova versione LYFT). Le mie cicatrici sono per la maggior parte a scodella e non molto profonde. Diciamo che quelle più profonde erano nelle tempie ed è riuscito a riempirle così bene che non si vedono più. È rimasta ancora più di mezza fiala che userò per i ritocchi successivi (gratuiti). Modificato da Redburn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, finalmente ieri ho fatto il filler da Andorno. Sono senza parole. Sembra un miracolo! Mi aveva detto che il miglioramento nel mio caso sarebbe stato minimo dato che le mie cicatrici non si vedevano molto ma invece il risultato è stato incredibile. Sembro avere un nuovo viso! Per me è un grande. Grazie a tutti quelli che me lo hanno fatto conoscere. Ci ritornerò sicuramente per i ritocchi. Lavora benissimo, molto preciso e paziente. Non riesco a contenere la mia felicità. Quando passeranno i rossori inizierà una nuova vita per me. Ve lo straconsiglio!

Ciao Red, sono veramente contento che tu sia soddisfatto del trattamento

Tienici aggiornato sulla durata e sulla tenuta, io ho una mia idea leggermente diversa dalle parole di Andorno (il quale dice che la durata è di anni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti!

Mi appello soprattutto agli utenti più eseprti: i migliori (si presuppone anche onesti!) dermatologi in Italia con competenza circa le cicatrici d'acne chi sarebbero? Spulciando qui sul forum ho letto Bruno, Bettoli, Raskovic e Fabbrocini... mi confermate? Per favore illuminatemi, ne ho tentate di ogni!

Ciao Giulia, purtroppo non posso aiutarti con i nomi.

Ti posso solo dire che con il filler il migliore in Italia è senza dubbio Andorno.

Se mi dici quali cicatrici hai ti posso indicare i trattamenti migliori o puoi leggerti la discussione da sola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

qualcuno conosce questo medico?

Non è altro che un approccio integrato, necessario per migliorare le cicatrici.

 

Ti dico la mia:

la tecnica punch excision (taglia e cuci fondamentalmente) può migliorare la cicatrice. Io stesso l'ho fatta su due cicatrici, una è migliorata mentre una è peggiorata. Che problemi presenta:

1- se la cicatrice è depressa non riesci comunque a sollevare la zona, quindi l'area rimane comunque depressa con una nuova cicatrice sopra (si spera meno visibile)

2- stai facendo una incisione chirurgica sul volto, quindi bisogna mettere in conto almeno 6 mesi-1 anno di rossore (ma può prolungarsi)

 

la tecnica della subcisione (che consiste nello scollamento del fondo e delle aderenze delle cicatrici) è una tecnica che non conosco e non ho provato.

 

mentre il laser che viene proposto, con periodo di down di soli 5 giorni, posso dirti con una certezza prossima al 99%, che al più non fa assolutamente niente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Red, sono veramente contento che tu sia soddisfatto del trattamento

Tienici aggiornato sulla durata e sulla tenuta, io ho una mia idea leggermente diversa dalle parole di Andorno (il quale dice che la durata è di anni)

 

Scusa Raick, quale sarebbe secondo te la durata effettiva (anche secondo la tua esperienza) di questi filler? Quale è la tua idea leggermente diversa di ciò che dice Andorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa Raick, quale sarebbe secondo te la durata effettiva (anche secondo la tua esperienza) di questi filler? Quale è la tua idea leggermente diversa di ciò che dice Andorno?

Secondo la mia esperienza (e anche quella di altri che hanno fatto il filler) la tenuta ottimale è intorno ai 4-5 mesi, poi inevitabilmente si va incontro a un graduale riassorbimento.

Io personalmente faccio ritocchi ogni 6-7 mesi, ovvero quando vedo che il filler si sta riassorbendo, ma ovviamente le cicatrici sono ancora lontane dall'essere allo stato iniziale.

A sensazione ai 6-7 mesi, la cicatrice principale che tratto sta ancora al 70-80%

 

Andorno parla di una tenuta addirittura di 2-3 anni. Io penso che, nonostante la variabilità soggettiva, sia una previsione veramente troppo rosea

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia esperienza (e anche quella di altri che hanno fatto il filler) la tenuta ottimale è intorno ai 4-5 mesi, poi inevitabilmente si va incontro a un graduale riassorbimento.

Io personalmente faccio ritocchi ogni 6-7 mesi, ovvero quando vedo che il filler si sta riassorbendo, ma ovviamente le cicatrici sono ancora lontane dall'essere allo stato iniziale.

A sensazione ai 6-7 mesi, la cicatrice principale che tratto sta ancora al 70-80%

 

Andorno parla di una tenuta addirittura di 2-3 anni. Io penso che, nonostante la variabilità soggettiva, sia una previsione veramente troppo rosea

Grazie mille per la precisazione! Non ho capito una cosa quando dici che a 6-7 mesi, la cicatrici principale sta al 70-80%.Intendi che il risultato tiene per il 70%-80%? Oppure il risultato iniziale si riduce di un 70%-80%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la precisazione! Non ho capito una cosa quando dici che a 6-7 mesi, la cicatrici principale sta al 70-80%.Intendi che il risultato tiene per il 70%-80%? Oppure il risultato iniziale si riduce di un 70%-80%?

Intendo dire che tiene per il 70-80%, quindi una riduzione del 20-30%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve a tutti. Ho 32 anni e soffro di acne SUL VISO E SULLA NUCA da quando ne ho 13 anni. Ho avuto tantissime prescrizioni di creme come vi lascio immaginare, ma sul viso e sulla nuca mi escono sempre brufoli. Il punto è che ogni brufolo che mi esce al 90% mi lascia una cicatrice. Ma quello che voglio evidenziare e che mi ritrovo dei buchi/segni DI COLORE nero o rosso. Come posso farli sparire?

AIUTO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

salve a tutti. Ho 32 anni e soffro di acne SUL VISO E SULLA NUCA da quando ne ho 13 anni. Ho avuto tantissime prescrizioni di creme come vi lascio immaginare, ma sul viso e sulla nuca mi escono sempre brufoli. Il punto è che ogni brufolo che mi esce al 90% mi lascia una cicatrice. Ma quello che voglio evidenziare e che mi ritrovo dei buchi/segni DI COLORE nero o rosso. Come posso farli sparire?

AIUTO

Hai mai provato l'isotretinoina in questi anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: visto i costi dei laser e trattamenti vari, ho notato che su groupon (poi dipende sempre dalla zona dove abitate), si trovano spesso dei coupon a cifre ragionevoli per fare diverse sedute di laser frazionato.....avete esperienze a riguardo? potrebbe essere una nuova opportunità per testare i vari trattamenti senza spendere una follia, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: visto i costi dei laser e trattamenti vari, ho notato che su groupon (poi dipende sempre dalla zona dove abitate), si trovano spesso dei coupon a cifre ragionevoli per fare diverse sedute di laser frazionato.....avete esperienze a riguardo? potrebbe essere una nuova opportunità per testare i vari trattamenti senza spendere una follia, no?

lascia perdere.

Il laser è un trattamento, che se fatto male, ti rovina la pelle ulteriormente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

no ho avuto sempre paura

 

Hai mai provato l'isotretinoina in questi anni?

 

no ho avuto sempre paura degli effetti collaterali

dici che dovrei fare una terapia periodica con essa?

Dopo per esempio un mese di terapia con 2 capsule al giorno non si hanno poi più per sempre lesioni acneiche?

Modificato da neal
Link al commento
Condividi su altri siti

no ho avuto sempre paura

 

 

no ho avuto sempre paura degli effetti collaterali

dici che dovrei fare una terapia periodica con essa?

Dopo per esempio un mese di terapia con 2 capsule al giorno non si hanno poi più per sempre lesioni acneiche?

Non sono un dottore, sia chiaro.

Però è noto a tutti che le terapia con l'isotretinoina è la più efficace in caso di acne resistente.

 

Per quanto riguarda la durata della terapia, sarà sicuramente un dottore a prescriverti la posologia e con lui monitorerai i progressi e quindi deciderete quanto durerà.

Dire 2 capsule al giorno per un mese non ha molto senso : l'isotretinoina prevede dosaggi personali in base al peso (e altre specifiche).

E c'è la necessità di raggiungere la dose cumulativa per debellare l'acne.

Mai sentito di trattamenti durati meno di 4 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti! Sono nuovo e innanzitutto mi presento, sono Andrea e ho 24 anni. Intorno ai 16-18 anni ho avuto un brutto sfogo di acne che mi lascia ancor oggi qualche cicatrice e diverse macchie/iperpigmentazioni.

Detto questo, mi piacerebbe sapere da voi che siete sicuramente più esperti di me quali sono ad oggi i trattamenti più efficaci per cercare di livellare le cicatrici (le mie dovrebbero essere quelle a scodella) ma soprattutto per schiarire le iperpigmentazioni che nel mio caso sono ancora più antiestetiche, in modo che non butti più soldi di quanti non ne ho buttati finora con scarsi se non nulli risultati.

Ho scattato anche qualche foto della guancia destra (la più disastrata, sull'altra ho solo macchioline di poco conto), ma essendo la prima volta che scrivo su questo forum non riesco a trovare il modo di allegarla. Qualcuno mi può aiutare?

A proposito di iperpigmentazioni ho sentito parlare di ipl o laser v-beam. Sono buone soluzioni o esiste qualcosa ancora più efficace per le macchie, che per ora è il mio obiettivo primario? Un peeling forte (tipo tca al 25-30%) può fare qualcosa in questo senso o è praticamente inutile?

In attesa di qualche gentile risposta, vi auguro una buona giornata e buon weekend di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...