shadow86 Inviato: 25 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2013 Ciao ragazzi, dopo aver fatto la seconda seduta col PLEXR e dopo aver detto al dottore che mi ha fatto il trattamento (che fa parte dell'equipe di Fippi ed opera nel suo studio) di non aver notato risultati così evidenti, questo mi ha detto che dopo quest'ultima seduta di PLEXR nel prossimo appuntamento (metà maggio) userà la tecnica del NEEDLE SHAPING.. .."Ricostruzione Volumetrica Autologa"...mi sono documentato sul principio di funzionamento http://www.clinicadermoestetica.it/vibrance.php?expandable=0 ma vorrei sapere se ci sono testimonianze di qualcuno che l'ha provato.. grazie mille a chi volesse rispondere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomtomtom Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 (modificato) Periodo di magra eh! Io in compenso ho avuto un bello sfogo di acne. Che rottura di maroni. L'airol ha fatto un bel lavoro sulla pelle però il problema principale è ancora lì a quanto pare, quindi fra poco riprendo il duac che è un ottimo palliativo ( con me assolutamente zero brufoli per tutto il periodo di utilizzo). Poi verso ottobre inizio il roaccutan, mi sono rotto le scatole, non voglio più vedere un brufolo in vita mia! Modificato 2 Maggio 2013 da tomtomtom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow86 Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 E' una bella presa a male Tom ti capisco, io per lo meno sfoghi non ne ho più..ogni tanto qualcuno raro. Cerca di prevenire e curarti per evitare le cicatrici, quello è importante, che l'acne dopo un pò se ne va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
facciadicuoio Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 Periodo di magra eh! Io in compenso ho avuto un bello sfogo di acne. Che rottura di maroni. L'airol ha fatto un bel lavoro sulla pelle però il problema principale è ancora lì a quanto pare, quindi fra poco riprendo il duac che è un ottimo palliativo ( con me assolutamente zero brufoli per tutto il periodo di utilizzo). Poi verso ottobre inizio il roaccutan, mi sono rotto le scatole, non voglio più vedere un brufolo in vita mia! il brutto del roaccutan è che poi non puoi fare più trattamenti per parecchio tempo.. se non dovessi occuparmi delle cicatrici prenderei una pillola di roaccutan al giorno per sempre. pelle pulita, liscia e bianca. e i capelli non si sporcavano mai. che sogno :triste-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomtomtom Inviato: 5 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 Dopo la cura facciadicuoio il sebo sui capelli è tornato quello di prima? Chiedo perché per me sarebbe un incentivo in più per fare la cura visto che lavo i capelli un giorno sì e uno no se tutto va bene. L'airol mi ha migliorato abbastanza le cicatrici, davvero tanto. Voglio capire se è un effetto momentaneo oppure no, cioè per farvi capire a metà maggio ho fissato il plexr/felc e avevo intenzione di farmi trattare una cicatrice che però ora è quai trascurabile! Comunque avevo intenzione di fare qualcosa prima del roaccutan che nel caso farei verso ottobre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
facciadicuoio Inviato: 5 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 Dopo la cura facciadicuoio il sebo sui capelli è tornato quello di prima? Chiedo perché per me sarebbe un incentivo in più per fare la cura visto che lavo i capelli un giorno sì e uno no se tutto va bene. L'airol mi ha migliorato abbastanza le cicatrici, davvero tanto. Voglio capire se è un effetto momentaneo oppure no, cioè per farvi capire a metà maggio ho fissato il plexr/felc e avevo intenzione di farmi trattare una cicatrice che però ora è quai trascurabile! Comunque avevo intenzione di fare qualcosa prima del roaccutan che nel caso farei verso ottobre. cosa sarebbe l'airol? comunque si, piano piano il sebo torna ai vecchi livelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomtomtom Inviato: 5 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 cosa sarebbe l'airol? comunque si, piano piano il sebo torna ai vecchi livelli E allora a che serve il roaccutan? D: ps. l'airol è "tipo" retin a. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
facciadicuoio Inviato: 5 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 E allora a che serve il roaccutan? D: ps. l'airol è "tipo" retin a. allora: quando prendi il roaccutan il sebo viene massacrato del tutto, sparisce proprio dalla circolazione, sulla pelle e sui capelli. mi ricordo che avevo i capelli lunghi fin dopo le spalle e li lavavo tipo una volta alla settimana, perchè erano sempre puliti, mai unti! per non parlare della pelle: perfetta. bianca e pura, nemmeno un punto nero. poi ovviamente quando smetti di prendere le tue pilloline l'effetto del roaccutan sulle ghiandole sebacee comincia ad attenuarsi, e queste bastarde ricominciano a lavorare e produrre sebo.. ci possono volere alcuni mesi, o, ad esempio nel mio caso, un paio d'anni, prima che la pelle torni grassa (e i capelli pure). se tu mi potessi dire qualcosa in più sull'airol (tipo prezzo, dove e come prenderla e come funziona) mi faresti un favore :pirata-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomtomtom Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 (modificato) allora: quando prendi il roaccutan il sebo viene massacrato del tutto, sparisce proprio dalla circolazione, sulla pelle e sui capelli. mi ricordo che avevo i capelli lunghi fin dopo le spalle e li lavavo tipo una volta alla settimana, perchè erano sempre puliti, mai unti! per non parlare della pelle: perfetta. bianca e pura, nemmeno un punto nero. poi ovviamente quando smetti di prendere le tue pilloline l'effetto del roaccutan sulle ghiandole sebacee comincia ad attenuarsi, e queste bastarde ricominciano a lavorare e produrre sebo.. ci possono volere alcuni mesi, o, ad esempio nel mio caso, un paio d'anni, prima che la pelle torni grassa (e i capelli pure). se tu mi potessi dire qualcosa in più sull'airol (tipo prezzo, dove e come prenderla e come funziona) mi faresti un favore :pirata-01: Scusa ma il roaccutan/aisoskin non serve per far diminuire la produzione di sebo in modo "definitivo"? Se pure quello dura solo qualche mese (nonostante sia una vera e propria bomba per l'organismo) allora non esistono soluzioni per l'acne. Riguardo l'airol non ti so dire tanto, è isotretinoina topica. Pelle un po' arrosata e screpolata e ha tenuto l'acne a bada per qualche tempo. L'effetto maggiore l'ho avuto da un paio di settimane notando cicatrici rialzate e pelle più uniforme. Voglio capire se l'effetto sia solo momentaneo, magari la pelle sta tirando e quando si rilasserà tornerà com'era. Modificato 6 Maggio 2013 da tomtomtom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
facciadicuoio Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 Scusa ma il roaccutan/aisoskin non serve per far diminuire la produzione di sebo in modo "definitivo"? Se pure quello dura solo qualche mese (nonostante sia una vera e propria bomba per l'organismo) allora non esistono soluzioni per l'acne. Riguardo l'airol non ti so dire tanto, è isotretinoina topica. Pelle un po' arrosata e screpolata e ha tenuto l'acne a bada per qualche tempo. L'effetto maggiore l'ho avuto da un paio di settimane notando cicatrici rialzate e pelle più uniforme. Voglio capire se l'effetto sia solo momentaneo, magari la pelle sta tirando e quando si rilasserà tornerà com'era. eh no, se la tua acne (come la mia) è proprio una malattia, cioè non è una cosa adolescenziale, te la porti dietro anche fino a 30-40 anni, e per ora non c'è niente di definitivo. il roaccutan al massimo può darle una mazzata in testa e metterla k.o. per un bel pò di tempo, anche anni.. ma prima o poi si rialza sempre. comunque l'isotretinoina topica di solito è l'ultima spiaggia prima del roaccutan.. ma non credevo migliorasse le cicatrici.. facci sapere se è una cosa ufficiale o solo la solita illusione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomtomtom Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 eh no, se la tua acne (come la mia) è proprio una malattia, cioè non è una cosa adolescenziale, te la porti dietro anche fino a 30-40 anni, e per ora non c'è niente di definitivo. il roaccutan al massimo può darle una mazzata in testa e metterla k.o. per un bel pò di tempo, anche anni.. ma prima o poi si rialza sempre. comunque l'isotretinoina topica di solito è l'ultima spiaggia prima del roaccutan.. ma non credevo migliorasse le cicatrici.. facci sapere se è una cosa ufficiale o solo la solita illusione! A me è acne nodulo cistica. Però secondo me sono un caso lieve, sono qui semplicemente perché nell'ultimo anno mi si sono formate le cicatrici, sennò starei convivendo con qualche odioso brufolo che usciva ogni tanto. Verso i 16 anni ero pieno. Poi ho tolto di mezzo i latticini e le cose sono andate meglio (anche se le cicatrici e le cisti grandi sono venute dopo). Voglio capire PERCHE' ho l'acne, magari indagando proprio su possibili cause alimentari o qualcosa legato alla digestione (a volte ho fastidi e non riesco a dormire sul lato sinistro, ma questo forse è solo la mia lieve ipocondria). Dopo tutto ciò a fronte del fatto di averle provate un po' tutte avendo solo risultati temporanei farò il roaccutane/aisoskin, anche se ho una strizza pazzesca proprio per la mia "lieve ipocondria". E se nemmeno questo dovesse funzionare...in quel caso farò un rifornimento di benzoil perossido, l'unica cosa che finora mi ha fatto scomparire tutto. : D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
facciadicuoio Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 A me è acne nodulo cistica. Però secondo me sono un caso lieve, sono qui semplicemente perché nell'ultimo anno mi si sono formate le cicatrici, sennò starei convivendo con qualche odioso brufolo che usciva ogni tanto. Verso i 16 anni ero pieno. Poi ho tolto di mezzo i latticini e le cose sono andate meglio (anche se le cicatrici e le cisti grandi sono venute dopo). Voglio capire PERCHE' ho l'acne, magari indagando proprio su possibili cause alimentari o qualcosa legato alla digestione (a volte ho fastidi e non riesco a dormire sul lato sinistro, ma questo forse è solo la mia lieve ipocondria). Dopo tutto ciò a fronte del fatto di averle provate un po' tutte avendo solo risultati temporanei farò il roaccutane/aisoskin, anche se ho una strizza pazzesca proprio per la mia "lieve ipocondria". E se nemmeno questo dovesse funzionare...in quel caso farò un rifornimento di benzoil perossido, l'unica cosa che finora mi ha fatto scomparire tutto. : D quanti anni hai tom? comunque effettivamente ho sentito dire che in alcuni centri ti fanno tutti gli esami ormonali, finchè non capiscono qual è la specifica causa dell'acne personale (tipo un'allergia o qualcosa di alimentare).. sarebbe un bel modo per disfarci definitivamente dell'acne più robusta.. per quanto riguarda la pelle grassa invece penso ci sia poco da fare: con quella si nasce e con quella si muore. a meno che ovviamente non ci spappoliamo con il roaccutan per tutta la vita.. finchè lentamente tutti i nostri organi interni si danneggeranno irreversibilmente, ma la la pelle resterà perfetta :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomtomtom Inviato: 8 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2013 quanti anni hai tom? comunque effettivamente ho sentito dire che in alcuni centri ti fanno tutti gli esami ormonali, finchè non capiscono qual è la specifica causa dell'acne personale (tipo un'allergia o qualcosa di alimentare).. sarebbe un bel modo per disfarci definitivamente dell'acne più robusta.. per quanto riguarda la pelle grassa invece penso ci sia poco da fare: con quella si nasce e con quella si muore. a meno che ovviamente non ci spappoliamo con il roaccutan per tutta la vita.. finchè lentamente tutti i nostri organi interni si danneggeranno irreversibilmente, ma la la pelle resterà perfetta :happy-05: Però se il roaccutan funziona per bene non dovresti riavere bisogno di altre cure. La mia ragazza ha risolto con il roaccutan a 16 anni. Qualche brufoletto le torna ogni tanto (roba impercettibile), però niente in confronto a prima. Comunque ho 22 anni. Sigh, ma l'acne mi continua a far sentire un 17 enne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviac Inviato: 9 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2013 ringraziate il cielo che le ghiandole sebacee non smettano mai di produrre sebo: è fisiologico; senza, il trofismo cutaneo andrebbe a farsi benedire... (è uno dei motivi per cui l' isotretinoina per bocca non si può prendere per periodi troppo lunghi; anzi, vanno sempre date dosi basse per periodi relativamente brevi) Comunque potreste provare a chiedere ai medici estetici o ai dermatologi cui vi rivolgete per i filler se vi fanno maschere all' isotretinonina: hanno concentrazioni elevate, 5 - 15 %, si tengono applicate una mezz'oretta e poi si lavano via. Danno più o meno i risultati di mesi di airol (isotretinoina topica a bassa percentuale, soluzione cutanea allo 0,05%). Il vantaggio è che, oltre al risparmio di tempo, si evita l' infiammazione tipica dell' applicazione di airol. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomtomtom Inviato: 13 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2013 @silviac senza sebo penso che diventeremo tutti omini di sabbia :D Comunque niente, airol ha migliorato solo il tono superficiale e qualche lievissima cicatrice (causando qualche altro segnetto), quelle "vere" stanno tutte lì. Ragazzi ma roba tipo acido glicolico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektro22 Inviato: 13 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2013 Riciao ragazzi....volevo ringraziare a tutti che mi hanno risposto alla pag. 742 e 743.... Io vorei fare i fillers e vedo che qui tanti vanno da Adorno a Milano.....mi chiedevo se c'é un bravo dermatologa che usa fillers sul acne nella mia zona io sono a Pesaro? Inzoma se conoscete qualcuno piu vicino vi sarei grato..... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviac Inviato: 13 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2013 Ciao, non vivo nella tua zona, forse ti potrà aiutare qualche altro utente oppure potresti dare uno sguardo al sito dell' Isplad http://www.isplad.org/?idref=246 che già da una decina di anni - almeno a memoria mia- stila un elenco regione per regione diegli iscritti: "dermatologi plastici".... che in sè e per sè vuol dire poco perchè all' università esiste la specializzazione in Dermatologia e Venereologia, però in questo caso credo vogliano sottolineare il fatto che i dermatologi affililiati usano anche gli "strumenti" della medicina estetica (laser, peeling, filler, e cc) Oltre ai dermatologi e ai medici "estetici", restano i chirurghi plastici: per definizione un chirurgo dovrebbe avere una buona mano, perà potrebbe essere mediamente un po' più caro dei colleghi. Ciao, in bocca al lupo. ps: se puoi fatti mostrare la confezione del prodotto che andrebbero a iniettarti. Guarda anche che non sia stata già aperta e che si tratti di acido ialuronico e non altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektro22 Inviato: 13 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2013 Grazie silviac...no non ho ancora comprato niente inutile finche non parlo con 'dermatologo'....comunque vi faro sapere....spero in fra tempo qualcuno mi raccomanda un dermatologo esperto se no mi toca andare a svizzera da Adorno XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektro22 Inviato: 13 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2013 P.s. scusate per il mio italiano.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviac Inviato: 13 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2013 Non preoccuparti, in quanto a errori di scrittura... io ti batto! : ) Comunque, per quanto riguarda il filler, io non intendevo dire che devi comprare tu qualcosa. No. Intendevo dire che quando vai dal medico che ti deve fare il filler, chiedi di a) vedere la confezione del prodotto che userà b) controllare che sia una confezione sigillata (insomma, non una fiala mezza usata magari su un altro paziente). c) leggere con i tuoi occhi che si tratti di ACIDO IALURONICO E' un tuo diritto. (Spero che qualcuno qui possa darti qualche nominativo valido. In caso contrario non penso che tu debba andare per fornza così lontano per un filler... sono certa che nella tua zona non manchi qualcuno che possa farti un buon lavoro. Alla fine è una semplice iniezione. L' unica abilità richiesta è di iniettare l'acido ialuronico non troppo in profondità nè troppo in superficie. Dopo di che il medico ti massaggerà la zona trattata e sarà tutto finito.) Ancora in bocca al lupo! : ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
facciadicuoio Inviato: 13 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2013 hey, qualcuno sa dirmi qualcosa sulla luce pulsata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektro22 Inviato: 14 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2013 Grazie di nuovo silviac....che tipo di filler mi puo consigliare? Vedo che tanti usano restylane perlane.....ma legendo sul int. vedo che ce ne sono queli che durano di piu come restylane subq o sbaglio? @faccia , ciao! Te che fillers hai usato che fillers usa Adorno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
facciadicuoio Inviato: 14 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2013 Grazie di nuovo silviac....che tipo di filler mi puo consigliare? Vedo che tanti usano restylane perlane.....ma legendo sul int. vedo che ce ne sono queli che durano di piu come restylane subq o sbaglio? @faccia , ciao! Te che fillers hai usato che fillers usa Adorno? perlane.. ma basta che sia acido ialrunoico o come si scrive :divertenti-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektro22 Inviato: 15 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2013 Non basti...ce ne sono diverse densita e di conseguenza va iniettato in diverse profondita....da qui dipende il tempo di riasorbimento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviac Inviato: 16 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2013 a elektro22: ho visto il tuo messaggio solo ora, scusami. Purtroppo non sono la persona più adatta per questo tipo di consigli: ho fatto lo ialuronico diversi anni fa. E anche se qui sul forum è "gettonatissimo", io ho le mie riserve, così non l'ho più fatto. Dunque non saprei dirti. Ricordo solo che su di me una volta usarono il Restylane ma durò pochissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati