giovanni86 Inviato: 29 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2012 Mi domando se sia meglio vedere le proprie cicatrici allargate oppure lasciarle così come sono. Qualcuno ha esperienze con il tca? si infatti a me frena sta cosa che il felc allargherebbe la cicatrice non mi piace molto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giosia Inviato: 29 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2012 grazie sei molto gentile. Sono contenta che la pelle non sia più tutta picchiettata tipo arancia, è proprio quello che mi chiedevo!!!! Grazie ancora, spero che con i filler tu risolva ancora meglio! Dopo queste parole aspetto il 10 dicembre con più fiducia! Una cosa sola che cmq chiederò anche a fippi: a te per caso hanno detto se ci sono rischi di macchie con il felc? Si anche a me a parlato di macchie,ma sinceramente non mi sono mai rimaste basta mettere fondotinta con protezione solare e anche se non c'è sole mettilo lo stesso per proteggerti anche dalla luce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giosia Inviato: 29 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2012 si infatti a me frena sta cosa che il felc allargherebbe la cicatrice non mi piace molto... Non so come spiegarti bene ma porta la pelle allo stesso livello, certo che se le cicatrici sono profonde come le mie non è che spariscono del tutto ma la differenza si nota e la texure della pelle è molto migliorata .Come ho già detto miracoli non ne fà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomtomtom Inviato: 29 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2012 (modificato) Non so come spiegarti bene ma porta la pelle allo stesso livello, certo che se le cicatrici sono profonde come le mie non è che spariscono del tutto ma la differenza si nota e la texure della pelle è molto migliorata .Come ho già detto miracoli non ne fà. Cosa ti ha detto il dottore riguardo questo dislivello e riguarlo l'allargamento dello cicatrice? Forse facendo altre sedute migliora! Secondo te questo dislivello è invalidante come la cicatrice? Te lo chiedo perché io ho diverse boxcars che non sono piccole ma nemmeno profondissime, ora se io le andassi ad allarghare temo di peggiorare la situazione. Spero che qualcuno possa fare una foto, del felc ce ne sono veramente poche. Modificato 29 Novembre 2012 da tomtomtom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bet Inviato: 29 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2012 meglio di quanto pensassi a distanza di 5gg dall' intervento.. noto già un leggero miglioramento (anche se le nuove foto sono venute male.. ) adesso la pelle è un po' arrossata ma avete detto che è std... Ma è un effetto ottimo! certo ci sarà il gonfiore ma mi sembra molto buono! Tra l'altro la tua situazione iniziale mi sembra proprio simile alla mia! avevi poche cicatrici già di partenza(menomale!)...e quindi mi chiedevo di dove sei e a chi ti sei rivolto, perchè io non riesco a trovare nessun medico che voglia intervenire! Tutti i dicono che siccome le mie cicatrici sono solo su una zona è meglio restare fermi o che il C02 va fatto su tutto il viso (ho capito da qui che non è vero) e cose simili: ho già sentito ben tre medici diversi e sempre stesso risultato! A te non hanno fatto questi problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bet Inviato: 29 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2012 Ciao a tutti! Bet ti aggiorno sulla cicatrice trattata con il felc anche se non è niente di nuovo rispetto a quello che si sapeva già! La cicatrice è un po' più larga ma meno profonda per ora direi migliorata del 30- 40% però è ancora rossa quindi non riesco a valutare bene, il dislivello si vede ancora con il resto della pelle ma mi sembra meno rispetto ai primi giorni... Purtoppo io ora devo fermarmi perchè ho avuto una riesplosione di acne e ho dovuto ricominciare con l'isotretinoina uffffffffffffffff quindi per 2 anni non potrò più fare nessun trattamento :cry: Per qualcosa da mettere sul brufolo quando sei in casa potresti usare un po' di argilla verde... Ciao1 volevo chiederti un'informazione. Oggi ho comprato l'argilla verde, ma come si usa? ho visto che è una polvere quindi credo vada diluita con acqua. Ho visto anche in internet ma per lo più vedo che si fanno maschere sull'intero viso con argilla miele ecc... tu come fai? la diluisco con acqua e lascio in posa per un po' e poi lavo via tutto? Grazie! Ps: il dislivello di quella cicatrice trattata con il felc come va? si vede ancora? baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilium Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 Grazie per il consiglio sull'argilla, proverò! Ho letto qui mi pare che alla fine il giudizio sul felc è positivo però più sotto ho visto che dici che il dislivello all'inizio sembrava una cicatrice da varicella!!!! Ma allora è profondo!? Scusa se ti rompo ancora, anzi ti ringrazio tanto per avermi aggiornato sulla situazione...è che io pensavo che il dislivello si notasse poco...dico così perchè le mie cicatrici si notano meno rispetto a quelle di varicella, quindi non vorrei fare danni. Scusami ancora e perdona la mia ansia a riguardo, alla fine so che se voglio fare qualcosa, devo essere disposta a rischiare un po'. Grazie e mi dispiace per l'acne, spero davvero che tu risolva presto!! Figurati non devi scusarti anzi scusami tu se ti ho spaventata non ti ho detto la cosa principale cioè che la cicatrice di prova che ho trattato era una box car quindi abbastanza profondina per questo penso si nota così il dislivello. Sembrava una cicatrice da varicella appena è caduta la crosta, ma già il giorno dopo era meglio e anche ora mi sembra si noti pochissimo, calcola che è ancora molto rossa quindi magari è anche questo che lo fa notare di più! Per l'argilla la diluisco con l'acqua e poi la lascio anche qualche ora, a volte tutta la notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilium Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 meglio di quanto pensassi a distanza di 5gg dall' intervento.. noto già un leggero miglioramento (anche se le nuove foto sono venute male.. ) adesso la pelle è un po' arrossata ma avete detto che è std... Ciao! Anche se dicono che bisogna aspettare almeno un mese per giudicare il risultato mi sembra molto buono! Cmq la tua situazione di partenza è molto lieve! Ti hanno già detto quante sedute dovresti fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 1 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2012 complimenti sosick per le foto, un immagine vale più di mille parole in questo forum, cosi capiamo situazione di partenza e miglioramneto. tienici aggiornati, dopo un 40 giorni dal laser avrai una situazione reale del risultato. che dire io sono stato un po fermo tranne il solito botox e qualche iniezione di ialuronico che trimestralmente ormai faccio. per il resto stò sperimentando moiti prodotti, tra cui un nuovo gel con retin a , detergente antisebo e molti molti scrub...il tutto stà migliorando bene...però aspetto ancora qualche mese per valutare appieno, il mio intento è compattare la pelle e migliorare almeno sti benedetti pori dilatati. ora sono in cerca di qualche kit di microdermoabrasione domiciliare, ne ho visti di molti buoni, ma aspetto un parere di un mio amico medico per valutare con lui il migliore. ho visto che la mia pellaccia è diventata molto resistente forse per via di tutti i trattamenti fatti, percui stò veramente "scartavetrando" il più possibile la pelle con prodotti per vedere quanto posso in questi mesi invernali osare a spingere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sora Inviato: 4 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2012 salve sono un ragazzo di 33 anni...in realtà non mi sono mai interessati i segni che mi ha lasciato l'acne.. molti dicono che sono molto bello e che solo io mi creo il problema e invece io il problema me lo creo xchè non mi piacciono .....mi sono deciso finalmente a fare una seduta di laser fraxel sono già 2 giorni premetto sono della sicilia il trattamento l ho effettuato a palermo x il momento l'unico miglioramento che vedo e la texiture della pelle e se non sbaglio sembra che si veda un po migliorato il viso anche nelle rughe che a me non interessano totalmente,non mi sento il viso gonfio ne sto spellando.....il medico mi ha fatto stendere e tranquillizare poi ha iniziato a passare la pennetta laser partendo dlle guance mi ha detto che aumentava il volume del macchinario inizialmente ho sentito pizzicare come tanti aghi infuocati l ho ha passato una volta su quasi tutto il viso e poi un altra volta su le zone più interessate ......x il miglioramento mi ha detto da i 6 -a -10 giorni la prossima seduta è tra un mese ....se io adesso vedrò dei risultati è sicuro che rivado da lui ---xchè non è possibile che siano cosi costosi e nella prima seduta non si vedano miglioramenti allora a cosa serve la prima seduta se non vedi giovamenti solo a non andare più dal medico,cmqetra una decina di giorno torno a scrivere se c'è un miglioramento ciao ciao a tutti incrociamo le dita.... ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giosia Inviato: 4 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2012 salve sono un ragazzo di 33 anni...in realtà non mi sono mai interessati i segni che mi ha lasciato l'acne.. molti dicono che sono molto bello e che solo io mi creo il problema e invece io il problema me lo creo xchè non mi piacciono .....mi sono deciso finalmente a fare una seduta di laser fraxel sono già 2 giorni premetto sono della sicilia il trattamento l ho effettuato a palermo x il momento l'unico miglioramento che vedo e la texiture della pelle e se non sbaglio sembra che si veda un po migliorato il viso anche nelle rughe che a me non interessano totalmente,non mi sento il viso gonfio ne sto spellando.....il medico mi ha fatto stendere e tranquillizare poi ha iniziato a passare la pennetta laser partendo dlle guance mi ha detto che aumentava il volume del macchinario inizialmente ho sentito pizzicare come tanti aghi infuocati l ho ha passato una volta su quasi tutto il viso e poi un altra volta su le zone più interessate ......x il miglioramento mi ha detto da i 6 -a -10 giorni la prossima seduta è tra un mese ....se io adesso vedrò dei risultati è sicuro che rivado da lui ---xchè non è possibile che siano cosi costosi e nella prima seduta non si vedano miglioramenti allora a cosa serve la prima seduta se non vedi giovamenti solo a non andare più dal medico,cmqetra una decina di giorno torno a scrivere se c'è un miglioramento ciao ciao a tutti incrociamo le dita.... ^_^ Ciao Sora qualche anno fà ho fatto anch'io laser fraxel ,risultati zero soldi buttati tanti,la prima settimana sembrava avesse migliorato la situazione poi è tornato tutto come prima, prima di fare la seconda seduta valuta bene ...il fraxel è costoso e non da risultati per lo meno per la mia esperienza. 1 Utente ha reagito qui! sora 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sora Inviato: 4 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2012 si grazie giosia,non ho precisato nel post che bisogna guardare anche l'intensità del problema il mio detto anche dal medico con testuali parole,alcuni clienti al tuo posto non sarebbero nemmeno passati da quì----- le mie sono cicatrici lievi ad esempio se vado a mettere una crea ad effetti lifting quasi non li riesci a vedere adesso sto vedendo qualche piccola escoriazione e un po di prurito un po più scura la pelle,se ti fa piacere richiedimi amicizia cosi possiamo parlarne ciao grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EVA86 Inviato: 6 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2012 Io a fronte di post con esiti non del tutto ENTUSIASMANTI..sto pensando alla seguente strategia.Perchè a quanto ho capito il laser brucia solo la pelle in superfice quindi in teoria le cica piu profondine non andranno via.Quindi secondo quanto letto sto pensando prima di fare sedute col dermaroller da 2.mm.Magari se lo faro' dal medico associato a stimolazione con acido ialuronico o subscission per cercare il piu possibile di "sollevare".Ho letto tantissime opinioni in giro.Ok..non dara' risultati visibilissimi immediati ma nel tempo penso che la pelle si riempia davvero.O almeno le persone che lo hanno fatto anche a distanza di mesi hanno notato un miglioramento della pelle,una compattezza riduzione rughe e "pienezza".Se dopo mesi si vede che la pelle è piu "piena" non è di certo l'edema..che puo' durare al massimo 15-30 giorni.Poi penso che non danneggia la pelle e il costo fatto( a casa) è irrisorio.piccolo OT Sul discorso di temporaneo:E' ovvio che la pelle a parte essere gia' danneggiata in partenza quindi (mai efficente come una pelle "normale".) è sempre comunque soggetta all' invecchiamento.Quindi è ovvio che pur avendo risultati discreti non saranno eterni.. il processo di invecchiamento non lo si puo' mica fermare!!. Poi dopo un bel po' di trattamenti dove cerchero' quanto piu' possibile di livellare il tutto provero' il co2 con radiofrequenza..sperando che leviga bene la pelle cercando di avere risultati ottimali.Mi hanno chiesto 400 a seduta.Il medico mi ha detto che farne più di 2 all anno non ha senso.. e con una si avrebbero i risultati di 5-6 fraxel..booo?l'anno scorso parlava benissimo del fraxel..mentre ora dopo un anno mi dice che si è rivelato essere piu' indicato per le rughe che per le cicatrici. Poi mi chiedo perche' a qualunque chirurgo chiedo di usare l acido ialuronico come riempitivo(non ho crateri) ma nemmeno icepick. Mi dice che non serve.Ma sono scemi?Secondo me l infiltrazione di ialuronico è il metodo che da risultati maggiori..anche se purtroppo è temporaneo.Ma qua a Catania con 200 euro a fiala me ne uscirei anche dovendolo fare ogni 4 mesi non sarebbe un dramma.Diverso è uscire 400 euro a seduta per risultati che immagino saranno pressappoco molto bassi è uscire 400 euro per vedere un 10% di miglioramento onestamente mi frena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bet Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2012 Ciao a tutti. Ieri nell'attesa della visita da fippi sono andata a sentire un altro parere sui laser. E' un medico molto alla mano e sicuramente ha molta esperienza, data anche l'età. Anche lui si è rifiutato di fare il C02 perchè ha detto che sono un tipo mediterraneo e ci sarebbe rischio di macchie elevato. Che palle. Tra l'altro è vero che ho i capelli neri e gli occhi scurissimi ma ho anche la pelle parecchio chiara quindi perchè macchie? Comunque lui dice di fare il fraxel. Ho letto mille pareri e tutti negativi su questo metodo quindi non mi aspetto molto (sempre che decida di farlo). L'unica cosa che mi fa essere possibilista nel provarlo è che a detta di questo dott. non ha nessun rischio. Lui dice che non c'è neanche rischio di macchie, cosa che però mi sembra strana perchè a me anche quando feci il laser per la depilazione, un sacco di tempo fa dissero che era rarissimo ma che in linea teorica ci sipoteva macchiare. Secondo voi è vero che è un metodo praticamente a zero rischi? o è il medico poco serio? Altra domanda: ho comprato per quando mi viene qualche brufolo(come ora) un prodotto che si chiama DRY SPOT della Miamo e mi sembra ottimo (lo consiglio davvero a chi fosse in cerca di qualcosa per i brufoletti, certo non per l'acne vera e propria). I principi ativi sono: -ossido di zinco -acido salicilico Pensate che se voglio fare il laser tra poco possa creare problemi? non sono molto esperta e avendo sentito che certi cure antiacne richiedano che non si facciano trattamenti per parecchio tempo, allora per essere sicura chiedo qui. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EVA86 Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2012 Se vuoi un consiglio spassionato bet..Non lo fare.Qui tantissimi utenti l hanno provato con risultati nulli.A parte un solo utente (perdonatemi ma nn ricordo il nome) che ne aveva fatte ben 10..e quindi vedi che costi.E c è pure da dire che la ragazza che aveva provato questo trattamento aveva pure fatto exoderm peeling e un sacco di altri trattamenti tra cui pure il felc.Mi sembra sia stata l unica a parlare bene del fraxel.Invece con il laser Co2 frazionato a parte qualche insuccesso molte persone hanno ottenuto un 40% di miglioramento..che penso che se si spinge un po oltre coi trattamenti potrebbe arrivare pure ad un 50-60%.tempo fa una ragazza coi peeling al tca al 35% ha detto aver avuto risultati pari a 60% ed aveva cica profonde.Quindi in teoria penso col laser ci si possa arrivare anche se non al 60..ma un 40..Ovvio sempre dipende dalla situazione e dal tipo di cicatrici.LA COSA CHE MI RODE E' CHE STI MEDICI SPECULANO TROPPO SUI PROBLEMI DELLE PERSONE.IO HO MESSO L APPARECCHIO UN PERIODO FA E IL MEDICO ERA UN MIO AMICO,NEMMENO TANTO STRETTO.ME LO HA FATTO GRATIS..A QUEST'ORA AVREI PAGATO 4.000 EURO!OVVIAMENTE DI MATERIALE CI AVRA' MESSO AL MASSIMO 200 SE LE HA MESSE. TU VEDI QUANTO SPECULANO QUESTI MEDICI GRRRRRR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EVA86 Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2012 UN FIDANZATO CHIRURGO ORA CI VUOLE COSI' MI FACCIO NUOVA HAHAHAHA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EVA86 Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2012 (modificato) CMQ..IRONIA A PARTE.VOGLIO FARVI RIFLETTERE SU UNA COSA.OGNUNO DI NOI E' BENE CHE SI CURI LA PROPRIA IMMAGINE PER STARE MEGLIO CON SE STESSO.PERO' DI UN DISCORSO ESTETICO NON BISOGNA FARNE UNA MALATTIA.E LO DICE UNA CHE QUANDO PURE LE SPUNTAVA UN SOLO BRUFOLO NON USCIVA DA CASA PER LA VERGOGNA(E AI TEMPI LA PELLE ERA SANISSIMA).E SE NON C ERA IL BRUFOLO C ERA SICURO UN ALTRO DIFETTO E POI UN ALTRO ANCORA CHE MI CAUSAVA " DISAGIO".QUESTO A VOLER SIGNIFICARE CHE SPESSO SIAMO NOI STESSI A VEDERE LE COSE IN PROSPETTIVA ESAGERATA ED ERRATA ALLA REALTA'.IO NE VEDO GENTE IN GIRO CON LA FACCIA CONCIATA..MA ONESTAMENTE NON CI FACCIO MANCO CASO.E SPESSO E' CAPITATO CHE RAGAZZI CON CICA O ACNE ERANO PURE MOLTO BONI E MI PIACEVANO,OLTRE A PIACERE AD ALTRE RAGAZZE.OVVIO SE SI E' PERFETTI TANTO MEGLIO GIUSTAMENTE E' PURE SEMPRE UN DIFETTO ESTETICO..MA COME TALE VA PRESO.BELLO= FELICE? MENO BELLO= INFELICE? MA DAII...RAGA' CI SONO BAMBINI CHE MUOIONO DI TUMORE E SI VEDONO DISTRUGGERE DALLA MALATTIA..A ME L 'ANNO SCORSO AVEVANO FATTO PENSARE I COGLIONI MEDICI CHE AVEVO UN MELANOMA GRAVE..CHE POI NON ERA NIENTE PER FORTUNA.MA SE COSI' FOSSE STATO? E SE ERA IN METASTASI? PROBABILMENTE A 24 ANNI ME NE SAREI ANDATA E VI ASSICURO CHE IN QUEI MOMENTI PER ME LE CICA ERANO L ULTIMO DEI MIEI PENSIERI! E SE ME NE ANDAVO COSA POTEVO RACCONTARE NELL ALDILA? CHE SONO STATA ANNI E ANNI DEPRESSA PER DEI SEGNI NELLA FACCIA O ALTRI COMPLESSI(CHE SPESSO ERANO PURE MINK...ATE? SUVVIA...PENSATE SEMPRE AL VOSTRO BENE A MIGLIORARVI.MA CONTINUATEVI AD AMARE E NON VI ROVINATE L ESISTENZA CHE CI SONO COSE MOLTO PEGGIORI E GRAVI.LA VITA E' BELLISSIMA GODIAMOCELA..NON VE' FRANTUMATE I MARONI CHE VI FATE SOLO PIU' MALE (E NON RISOLVETE LO STESSO). Modificato 7 Dicembre 2012 da EVA86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomtomtom Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2012 (modificato) CMQ..IRONIA A PARTE.VOGLIO FARVI RIFLETTERE SU UNA COSA.OGNUNO DI NOI E' BENE CHE SI CURI LA PROPRIA IMMAGINE PER STARE MEGLIO CON SE STESSO.PERO' DI UN DISCORSO ESTETICO NON BISOGNA FARNE UNA MALATTIA.E LO DICE UNA CHE QUANDO PURE LE SPUNTAVA UN SOLO BRUFOLO NON USCIVA DA CASA PER LA VERGOGNA(E AI TEMPI LA PELLE ERA SANISSIMA).E SE NON C ERA IL BRUFOLO C ERA SICURO UN ALTRO DIFETTO E POI UN ALTRO ANCORA CHE MI CAUSAVA " DISAGIO".QUESTO A VOLER SIGNIFICARE CHE SPESSO SIAMO NOI STESSI A VEDERE LE COSE IN PROSPETTIVA ESAGERATA ED ERRATA ALLA REALTA'.IO NE VEDO GENTE IN GIRO CON LA FACCIA CONCIATA..MA ONESTAMENTE NON CI FACCIO MANCO CASO.E SPESSO E' CAPITATO CHE RAGAZZI CON CICA O ACNE ERANO PURE MOLTO BONI E MI PIACEVANO,OLTRE A PIACERE AD ALTRE RAGAZZE.OVVIO SE SI E' PERFETTI TANTO MEGLIO GIUSTAMENTE E' PURE SEMPRE UN DIFETTO ESTETICO..MA COME TALE VA PRESO.BELLO= FELICE? MENO BELLO= INFELICE? MA DAII...RAGA' CI SONO BAMBINI CHE MUOIONO DI TUMORE E SI VEDONO DISTRUGGERE DALLA MALATTIA..A ME L 'ANNO SCORSO AVEVANO FATTO PENSARE I COGLIONI MEDICI CHE AVEVO UN MELANOMA GRAVE..CHE POI NON ERA NIENTE PER FORTUNA.MA SE COSI' FOSSE STATO? E SE ERA IN METASTASI? PROBABILMENTE A 24 ANNI ME NE SAREI ANDATA E VI ASSICURO CHE IN QUEI MOMENTI PER ME LE CICA ERANO L ULTIMO DEI MIEI PENSIERI! E SE ME NE ANDAVO COSA POTEVO RACCONTARE NELL ALDILA? CHE SONO STATA ANNI E ANNI DEPRESSA PER DEI SEGNI NELLA FACCIA O ALTRI COMPLESSI(CHE SPESSO ERANO PURE MINK...ATE? SUVVIA...PENSATE SEMPRE AL VOSTRO BENE A MIGLIORARVI.MA CONTINUATEVI AD AMARE E NON VI ROVINATE L ESISTENZA CHE CI SONO COSE MOLTO PEGGIORI E GRAVI.LA VITA E' BELLISSIMA GODIAMOCELA..NON VE' FRANTUMATE I MARONI CHE VI FATE SOLO PIU' MALE (E NON RISOLVETE LO STESSO). Hai ragione. Certo che è una malattia invalidante che porta spesso a problemi psicologici. Io personalmente ragazzo di quasi 22 anni, non riesco a fare niente sotto una forte luce. Con il tempo sono diventato fotofobico. E' terribile non riuscire ad essere se stessi, non riuscire a fare nuove conoscenze, non riuscire a farsi una foto decente con gli amici senza essere obbligati, non riuscire a guardarsi allo specchio se non a metri di distanza. In compenso le mie cicatrici continuano a peggiorare. Lo so che è stupido, ma ormai non riesco nemmeno più ad uscire di giorno e non riesco a studiare. Modificato 7 Dicembre 2012 da tomtomtom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giosia Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2012 complimenti sosick per le foto, un immagine vale più di mille parole in questo forum, cosi capiamo situazione di partenza e miglioramneto. tienici aggiornati, dopo un 40 giorni dal laser avrai una situazione reale del risultato. che dire io sono stato un po fermo tranne il solito botox e qualche iniezione di ialuronico che trimestralmente ormai faccio. per il resto stò sperimentando moiti prodotti, tra cui un nuovo gel con retin a , detergente antisebo e molti molti scrub...il tutto stà migliorando bene...però aspetto ancora qualche mese per valutare appieno, il mio intento è compattare la pelle e migliorare almeno sti benedetti pori dilatati. ora sono in cerca di qualche kit di microdermoabrasione domiciliare, ne ho visti di molti buoni, ma aspetto un parere di un mio amico medico per valutare con lui il migliore. ho visto che la mia pellaccia è diventata molto resistente forse per via di tutti i trattamenti fatti, percui stò veramente "scartavetrando" il più possibile la pelle con prodotti per vedere quanto posso in questi mesi invernali osare a spingere. da chi vai per le iniezioni di ialuronico e di quanto migliora le cica, grazie ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bet Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2012 CMQ..IRONIA A PARTE.VOGLIO FARVI RIFLETTERE SU UNA COSA.OGNUNO DI NOI E' BENE CHE SI CURI LA PROPRIA IMMAGINE PER STARE MEGLIO CON SE STESSO.PERO' DI UN DISCORSO ESTETICO NON BISOGNA FARNE UNA MALATTIA.E LO DICE UNA CHE QUANDO PURE LE SPUNTAVA UN SOLO BRUFOLO NON USCIVA DA CASA PER LA VERGOGNA(E AI TEMPI LA PELLE ERA SANISSIMA).E SE NON C ERA IL BRUFOLO C ERA SICURO UN ALTRO DIFETTO E POI UN ALTRO ANCORA CHE MI CAUSAVA " DISAGIO".QUESTO A VOLER SIGNIFICARE CHE SPESSO SIAMO NOI STESSI A VEDERE LE COSE IN PROSPETTIVA ESAGERATA ED ERRATA ALLA REALTA'.IO NE VEDO GENTE IN GIRO CON LA FACCIA CONCIATA..MA ONESTAMENTE NON CI FACCIO MANCO CASO.E SPESSO E' CAPITATO CHE RAGAZZI CON CICA O ACNE ERANO PURE MOLTO BONI E MI PIACEVANO,OLTRE A PIACERE AD ALTRE RAGAZZE.OVVIO SE SI E' PERFETTI TANTO MEGLIO GIUSTAMENTE E' PURE SEMPRE UN DIFETTO ESTETICO..MA COME TALE VA PRESO.BELLO= FELICE? MENO BELLO= INFELICE? MA DAII...RAGA' CI SONO BAMBINI CHE MUOIONO DI TUMORE E SI VEDONO DISTRUGGERE DALLA MALATTIA..A ME L 'ANNO SCORSO AVEVANO FATTO PENSARE I COGLIONI MEDICI CHE AVEVO UN MELANOMA GRAVE..CHE POI NON ERA NIENTE PER FORTUNA.MA SE COSI' FOSSE STATO? E SE ERA IN METASTASI? PROBABILMENTE A 24 ANNI ME NE SAREI ANDATA E VI ASSICURO CHE IN QUEI MOMENTI PER ME LE CICA ERANO L ULTIMO DEI MIEI PENSIERI! E SE ME NE ANDAVO COSA POTEVO RACCONTARE NELL ALDILA? CHE SONO STATA ANNI E ANNI DEPRESSA PER DEI SEGNI NELLA FACCIA O ALTRI COMPLESSI(CHE SPESSO ERANO PURE MINK...ATE? SUVVIA...PENSATE SEMPRE AL VOSTRO BENE A MIGLIORARVI.MA CONTINUATEVI AD AMARE E NON VI ROVINATE L ESISTENZA CHE CI SONO COSE MOLTO PEGGIORI E GRAVI.LA VITA E' BELLISSIMA GODIAMOCELA..NON VE' FRANTUMATE I MARONI CHE VI FATE SOLO PIU' MALE (E NON RISOLVETE LO STESSO). Quello che dici è giustissimo! Certo se le cicatrici sono tante penso diventi difficile riuscire a relativizzare, anche se certo razionalmente sarebbe la cosa giusta da fare, per qualunque problema che sia solo estetico. Fortunatamente a parte qualche piccolo momento di nostalgia per qundo avevo il viso pulito e un po' di rabbia per non essermi accorta quando ero più piccola di quello che stava accadendo, riesco a tenere la cosa sottocontrollo e non ho grossi problemi! In ogni caso secondo me è anche giusto cercare di migliorare se si può, e quindi in questo periodo mi sono informata come meglio sono riuscita. Riguardo al fraxel so che nessuno tranne ani65 ha avuto miglioramenti, però tutti i medici che ho sentito a me non vogliono fare il CO2 perchè dicono che i rischi sono troppi in relazione alla mia situazione di partenza, anche perchè dicono che per chi è un tipo mediterraneo come me il rischio di macchie è alto. Ho sentito tre medici e hanno detto tutti questa cosa, quindi che fare? Con uno ho anche insistito per il CO2 ma ha detto che non se la sentiva perchè nel mio caso sarebbero stati più i rischi che i benefici, perchè comunque la zona da trattare è piccola quindi anche i benefici sono meno eclatanti rispetto ad un viso tutto rovinato. Mi ha fatto proprio questo discorso. Ora è vero che probabilmente il fraxel non farà nulla ma se non posso fare altro e se soprattutto è vero che non ci sono rischi di nessun tipo penso che proverò...nel senso devi rassegnarmi a tenere i segni così come sono senza aver neanche iniziato a fare qualcosa?..almeno provo... Cmq ti ringrazio per avermi avvisato e consigliato secondo la tua esperienza che cmq è preziosa come quella di tutti qui, e anche se alla fine decidessi di provare almeno mi avrete aiutata a non rimanere troppo delusa in caso di flop. Però vi chiedo E' VERO CHE IL FRXEL NON HA CONTROINDICAZIONI? Perchè ok eventualmente rischiare di buttare i soldi (che già sarebbe un enorme sacrificio) ma se devo comunque rischiare che la situazione si aggravi allora rischio col CO2! Inoltre io sto usando un prodotto a base di ossido di zinco e acido salicidico (si chiama DRY SPOT), posso usarlo anche se tra poco dovessi fare il laser o crea problemi? Scusa per le tante domande, ma visto che hai esperienza penso che saprai aiutarmi! Cmq grazie ancora per il consiglio che terrò presente, infatti intanto lunedì sento per il felc che invece ha dato migliori risultati positivi pare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni86 Inviato: 8 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2012 Quello che dici è giustissimo! Certo se le cicatrici sono tante penso diventi difficile riuscire a relativizzare, anche se certo razionalmente sarebbe la cosa giusta da fare, per qualunque problema che sia solo estetico. Fortunatamente a parte qualche piccolo momento di nostalgia per qundo avevo il viso pulito e un po' di rabbia per non essermi accorta quando ero più piccola di quello che stava accadendo, riesco a tenere la cosa sottocontrollo e non ho grossi problemi! In ogni caso secondo me è anche giusto cercare di migliorare se si può, e quindi in questo periodo mi sono informata come meglio sono riuscita. Riguardo al fraxel so che nessuno tranne ani65 ha avuto miglioramenti, però tutti i medici che ho sentito a me non vogliono fare il CO2 perchè dicono che i rischi sono troppi in relazione alla mia situazione di partenza, anche perchè dicono che per chi è un tipo mediterraneo come me il rischio di macchie è alto. Ho sentito tre medici e hanno detto tutti questa cosa, quindi che fare? Con uno ho anche insistito per il CO2 ma ha detto che non se la sentiva perchè nel mio caso sarebbero stati più i rischi che i benefici, perchè comunque la zona da trattare è piccola quindi anche i benefici sono meno eclatanti rispetto ad un viso tutto rovinato. Mi ha fatto proprio questo discorso. Ora è vero che probabilmente il fraxel non farà nulla ma se non posso fare altro e se soprattutto è vero che non ci sono rischi di nessun tipo penso che proverò...nel senso devi rassegnarmi a tenere i segni così come sono senza aver neanche iniziato a fare qualcosa?..almeno provo... Cmq ti ringrazio per avermi avvisato e consigliato secondo la tua esperienza che cmq è preziosa come quella di tutti qui, e anche se alla fine decidessi di provare almeno mi avrete aiutata a non rimanere troppo delusa in caso di flop. Però vi chiedo E' VERO CHE IL FRXEL NON HA CONTROINDICAZIONI? Perchè ok eventualmente rischiare di buttare i soldi (che già sarebbe un enorme sacrificio) ma se devo comunque rischiare che la situazione si aggravi allora rischio col CO2! Inoltre io sto usando un prodotto a base di ossido di zinco e acido salicidico (si chiama DRY SPOT), posso usarlo anche se tra poco dovessi fare il laser o crea problemi? Scusa per le tante domande, ma visto che hai esperienza penso che saprai aiutarmi! Cmq grazie ancora per il consiglio che terrò presente, infatti intanto lunedì sento per il felc che invece ha dato migliori risultati positivi pare! posso chiederti se ai medici che hai consultato hai parlato di co2 FRAZIONATO? perchè ovvio che il co2 non frazionato dia rischi di ipopigmentazione, perchè è talmente forte che può danneggiare i melanociti della cute, ma il co2 non frazionato ormai non lo fa nessuno. il co2 frazionato ultrapulsato (che ho fatto anche io senza alcun effetto collaterale e con discreti benefici) è sicuramente il giusto compromesso e se non hai rarissime patologie tipo vitiligine o roba del genere il rischio di ipo/iperpigmentazione è davvero basso. d'altro canto il fraxel è davvero leggero come laser, poco più di un erbium...contro le cicatrici dai report qui del forum ha dato risultati davvero scarsi. in ogni caso anche il co2 frazionato può essere sparato a diversa potenza...ma la minima sia credo comunque più efficace del fraxel. io ho provato e mi sn trovato abbastanza bene...direi un 40/50% di miglioramento...soprattutto nella visione d'insieme della pelle. in 3 trattamenti. magari in futuro proverò anche qualcos'altro per migliorare ulteriormente. cmq dipende anche con che tipo di medici hai parlato. cioè se non si occupano di laser e medicina estetica, per quel che ne può sapere di cicatrici da acne un medico qualsiasi, forse molta gente di questo forum ne sa di più (avendole anche provate le cose e non avendole lette su quelche rivista medica). 1 Utente ha reagito qui! EVA86 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni86 Inviato: 8 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2012 CMQ..IRONIA A PARTE.VOGLIO FARVI RIFLETTERE SU UNA COSA.OGNUNO DI NOI E' BENE CHE SI CURI LA PROPRIA IMMAGINE PER STARE MEGLIO CON SE STESSO.PERO' DI UN DISCORSO ESTETICO NON BISOGNA FARNE UNA MALATTIA.E LO DICE UNA CHE QUANDO PURE LE SPUNTAVA UN SOLO BRUFOLO NON USCIVA DA CASA PER LA VERGOGNA(E AI TEMPI LA PELLE ERA SANISSIMA).E SE NON C ERA IL BRUFOLO C ERA SICURO UN ALTRO DIFETTO E POI UN ALTRO ANCORA CHE MI CAUSAVA " DISAGIO".QUESTO A VOLER SIGNIFICARE CHE SPESSO SIAMO NOI STESSI A VEDERE LE COSE IN PROSPETTIVA ESAGERATA ED ERRATA ALLA REALTA'.IO NE VEDO GENTE IN GIRO CON LA FACCIA CONCIATA..MA ONESTAMENTE NON CI FACCIO MANCO CASO.E SPESSO E' CAPITATO CHE RAGAZZI CON CICA O ACNE ERANO PURE MOLTO BONI E MI PIACEVANO,OLTRE A PIACERE AD ALTRE RAGAZZE.OVVIO SE SI E' PERFETTI TANTO MEGLIO GIUSTAMENTE E' PURE SEMPRE UN DIFETTO ESTETICO..MA COME TALE VA PRESO.BELLO= FELICE? MENO BELLO= INFELICE? MA DAII...RAGA' CI SONO BAMBINI CHE MUOIONO DI TUMORE E SI VEDONO DISTRUGGERE DALLA MALATTIA..A ME L 'ANNO SCORSO AVEVANO FATTO PENSARE I COGLIONI MEDICI CHE AVEVO UN MELANOMA GRAVE..CHE POI NON ERA NIENTE PER FORTUNA.MA SE COSI' FOSSE STATO? E SE ERA IN METASTASI? PROBABILMENTE A 24 ANNI ME NE SAREI ANDATA E VI ASSICURO CHE IN QUEI MOMENTI PER ME LE CICA ERANO L ULTIMO DEI MIEI PENSIERI! E SE ME NE ANDAVO COSA POTEVO RACCONTARE NELL ALDILA? CHE SONO STATA ANNI E ANNI DEPRESSA PER DEI SEGNI NELLA FACCIA O ALTRI COMPLESSI(CHE SPESSO ERANO PURE MINK...ATE? SUVVIA...PENSATE SEMPRE AL VOSTRO BENE A MIGLIORARVI.MA CONTINUATEVI AD AMARE E NON VI ROVINATE L ESISTENZA CHE CI SONO COSE MOLTO PEGGIORI E GRAVI.LA VITA E' BELLISSIMA GODIAMOCELA..NON VE' FRANTUMATE I MARONI CHE VI FATE SOLO PIU' MALE (E NON RISOLVETE LO STESSO). hai proprio ragione! quoto tutto! la vita è bella anche se niente è perfetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni86 Inviato: 8 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2012 UN FIDANZATO CHIRURGO ORA CI VUOLE COSI' MI FACCIO NUOVA HAHAHAHA ahah se vuoi eva io studio medicina ;) peccato che sei di catania e io di milano, se no ti invitavo a cena ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bet Inviato: 8 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2012 posso chiederti se ai medici che hai consultato hai parlato di co2 FRAZIONATO? perchè ovvio che il co2 non frazionato dia rischi di ipopigmentazione, perchè è talmente forte che può danneggiare i melanociti della cute, ma il co2 non frazionato ormai non lo fa nessuno. il co2 frazionato ultrapulsato (che ho fatto anche io senza alcun effetto collaterale e con discreti benefici) è sicuramente il giusto compromesso e se non hai rarissime patologie tipo vitiligine o roba del genere il rischio di ipo/iperpigmentazione è davvero basso. d'altro canto il fraxel è davvero leggero come laser, poco più di un erbium...contro le cicatrici dai report qui del forum ha dato risultati davvero scarsi. in ogni caso anche il co2 frazionato può essere sparato a diversa potenza...ma la minima sia credo comunque più efficace del fraxel. io ho provato e mi sn trovato abbastanza bene...direi un 40/50% di miglioramento...soprattutto nella visione d'insieme della pelle. in 3 trattamenti. magari in futuro proverò anche qualcos'altro per migliorare ulteriormente. cmq dipende anche con che tipo di medici hai parlato. cioè se non si occupano di laser e medicina estetica, per quel che ne può sapere di cicatrici da acne un medico qualsiasi, forse molta gente di questo forum ne sa di più (avendole anche provate le cose e non avendole lette su quelche rivista medica). Si si certo FRAZIONATO!!!!! ASSOLUTAMENTE FRAZIONATO! ho parlato con un dermatologo che si occupa di laser e aveva sia il fraxel che il CO2 frazionato e con due chirurghi estetici che fanno anche i laser, uno dei quali aveva solo il CO2 frazionato e nonostante ciò mi ha detto che non me lo avrebbe fatto.(alla fine è andato contro il suo interesse) Io non ho assolutamnte nessuna patologia della pelle, mi hanno solo detto che lo avrebbero fatto se la situazione fosse stata più compromessa ma che essendo poche cicatrici non vale la pena rischiare. Che ne so...mi hanno fatto tutti sto discorso....e guarda potrebbe sembrare che non ho nulla e sono fissata invece guarda sono la prima a dire che non sono molte ma si vedono chiaramente e tre o quattro sono anche profonde. A sto punto non so più che pensare..se tutti mi dicono cosi' sarà vero...boh...certo ovvio che leggendo qui preferirei fare il CO2 ma come fare? tra l'altro solo di visite avrò già speso 300 euro se non di più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni86 Inviato: 8 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2012 Si si certo FRAZIONATO!!!!! ASSOLUTAMENTE FRAZIONATO! ho parlato con un dermatologo che si occupa di laser e aveva sia il fraxel che il CO2 frazionato e con due chirurghi estetici che fanno anche i laser, uno dei quali aveva solo il CO2 frazionato e nonostante ciò mi ha detto che non me lo avrebbe fatto.(alla fine è andato contro il suo interesse) Io non ho assolutamnte nessuna patologia della pelle, mi hanno solo detto che lo avrebbero fatto se la situazione fosse stata più compromessa ma che essendo poche cicatrici non vale la pena rischiare. Che ne so...mi hanno fatto tutti sto discorso....e guarda potrebbe sembrare che non ho nulla e sono fissata invece guarda sono la prima a dire che non sono molte ma si vedono chiaramente e tre o quattro sono anche profonde. A sto punto non so più che pensare..se tutti mi dicono cosi' sarà vero...boh...certo ovvio che leggendo qui preferirei fare il CO2 ma come fare? tra l'altro solo di visite avrò già speso 300 euro se non di più! mi sembra davvero strano. Da quel che ho letto in giro gli unici rari casi di ipopigmentazione dopo co2 si erano avuti in persone dalla pelle particolarmente scura o asiatici. Io non ho la pelle chiarissima ma non si sono fatti nessun problema a farmelo il laser. Oltretutto non e' che invece il fraxel sia immune da tali effetti negativi. Se i tuoi melanociti reagissero male al laser potrebbero farlo anche col fraxel. Secondo me i medici spingono per quello perche' costa di piu' e in una seduta non risolvi granche'. Cosi ti fai 6-7 sedute e loro pigliano soldi. Come hai gia letto qui nel forum le esperienze positive col fraxel sono quai pari a zero. Poi vedi tu. Ps. Molti medici offrono la prima visita gratis. posso chiederti di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati