modello72 Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 Ciao a tt xxxxx...scusate ma ho bisogno di sfogarmi: in qs gg sono un pò giu di fase, ieri sera mi sn guardata allo specchio e avrei voluto strapparmi la pelle del volto...mi vedo così un mostriciattolo, così rovinata....pfffff :cry: Ragazze forse voi potete capirmi di più: sn nel periodo del ciclo...anche a voi capita di rimpirvi di brufolini antiestetici percepibili al tatto e sotto una luce particolare!! In qs gg mi sembra che il fraxel nn sia servito a nulla e temo che nemmeno gli altri...è sl il periodo? Vi prego HELP HELP.... ti capisco io sono un ragazzo di 34 anni,e tante volte guardandomi allo specchio mi viene la rabbia di strapparmi la pelle! ci sono dei giorni che mi butto giu' moralmente nn avendo voglia ne di parlare ne di sentire nessuno, la cosa che mi da' piu' fastidio e' il buonismo degli altri che dicono che nn si vede niente o poco,lo so' che lo fanno per tirarti su' di morale ma e' facile parlare di un problema che nn si ha! noi che lo viviamo sulla nostra pelle scusa il gioco di parole sappiamo purtroppo cose' anche io sto' pensando di andare a como per il fraxel pero' voglio aspettare per vedere se qualcuno ha avuto degli ottimi risultati. saluti bruno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 oh xxxxx ho provato un ora a pubblicare le foto, ma niente!!! eppure ho seguito le istruzioni di loud alla lettera, ma non mi carica la foto nell' album!! bò domani riproverò!!! Bob, potesti usare la Galleria. Clicca su "opzioni profilo" in alto (sottolineato), poi a sinistra "i tuoi album" e puoi creare un album dove mettere le foto. Credo che puoi anche metterle per un po' (2/3 giorni) e poi toglierle se vuoi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste75 Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 Un salutone a tutti... ammazza quanti siamo con questo problema!!! Dopo che vi ho seguito un pò dall'ombra ho deciso di dare il mio apporto alla "causa"... allora, brevemente, ora ho 30 anni da adolescente ho sofferto di acne che ha lasciato le famose cicatrici esclusivamente nella zona delle tempie.. un paio di anni fa ho provato il TCA e questo è il diario di come è andata.. spero possa essere utile a qualcuno: Prima Applicazione: Acido glicolico 70% durata circa 4 minuti e mezzo+iniziezioni vitamine C sottopelle gonfiore forte la sera del trattamento, assenza di esfoliazioni o croste Seconda Applicazione dopo circa un mese: TCA 25% durata circa 4 o 5 minuti, iniezioni vitamina C, bruciore sopportabilissimo e gonfiore forte la sera e dopo qualche giorno lieve esfoliazione (durata un paio di giorni) Terza Applicazione: -TCA al 30%-35% durata circa 10 minuti, gonfiore forte la sera, spellamento marcato con formazione di crosticine durate circa 5 giorni Risultati: c'è da dire che la zona delle tempie è molto particolare in quanto sottile... ed i risultati sono stati abbastanza lievi e deludenti, gli effetti collaterali quali spellamento e isolamento dal sociale sono stati molto limitati.. giusto i lividi provocati dalla vitamina hanno tardato a sparire.. Ora sono tornato alla carica e mi sto facendo una cultura su tutti i tipi di laser presenti sul mercato, nel mio caso ho concluso che i laser ablativi tipo CO2 o Erbium farebbero poco o nulla di più di quello fatto dal TCA in quanto, ripeto la pelle nelle tempie è molto sottile e tra l'altro sarebbe anche rischioso andare troppo a fondo... mi sono interessato al Fraxel, ho fatto una visita dall'unico dottore a Roma che sembra utilizzarlo ed il principio di funzionamento mi sembra valido... sono tentato di provarci... tra l'altro navigando sono rimasto anche perplesso dai commenti circa una crema che sarebbe capace di stimolare la crescita del collagene..contractubex.. però non credo faccia al caso mio.. cmq vi terrò aggiornati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
debiri Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 Per favore ste mi dici il nome del dott di roma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
debiri Inviato: 19 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2006 Cari xxxxx, la mia acne scoppiata in gravidanza se ne sta andando...mi resta una fortissima seborrea che si accentua dopo l'ovulazione .Ciclica quindi? e mi vengono come dei noduletti sotto pelle piccoli ed invisibili...i miei pori si stanno dilatando da morire!Il gine dice che dovrei prendere la pillola,il medico dell'agopuntura dice che non la devo prendere che tanto è inutile...il dermatologo non dice niente mi fa solo i trattamenti...adesso andrò da un endocrinologa...che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 20 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 Sono interessanto anche io al nome del doct di Roma ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 Allora, sn veramente sorpreso, in pratica ho un po' di gonfiore, ma se ne accorge solamente mia moglie, e sono "molto abbronzato", in modo uniforme tranne gli occhi, ma porto gli occhiali e quindi l'effetto totale non è per niente problematico. Sono uscito tranquillamente stamattina e se continua così anche stasera uscirò. Il gonfiore non ti fa capire chiaramente quale effetto c'è stato sulla pelle, adesso come adesso vedi i pori belli ristretti e una pelle quasi del tutto liscia, ma ovviamente bisogna aspettare che si sgonfi... Solo le 2 o 3 cica più brutte che ho, tra cui 2 che sono messe in orizzontale sotto la bocca, dove c'è la curvatura del mento, sono sempre molto visibili, xchè la pelle intorno è gonfia, e loro è come se fossero ancorate in basso... per queste ci vorrà poi qualcosa come un filler che le sollevi, chissà... Comunque un post così è decisamente accettabile e mi spinge a provare potenze + alte nei prossimi trattamenti, in pratica vorrei proporre una cosa del genere: 15 / 20 / 22 / 22 / 24. Vedremo, loro non sono mai andati oltre 20, ma c'è sempre una prima volta no?? :D Ciaoo Ciao Anyway, sono contenta che il tuo post sia cosi' lieve, invece x me e' stato un po' + traumatico....forse e' la mia pelle che avendo la carnagione chiara reagisce diversamente. Comunque ti posso dire che all' inizio il gonfiore riduce i segni, poi dopo lo spellamento e' tutto piu' compatto e contorni + definiti. ad un certo punto, dopo 2 settimane ti sembra tornare come prima e poi invece riprendi a migliorare progressivamente e si nota che anche il 1° trattamento a funzionato un po'. almeno a casa me lo stanno dicendo che la pelle ha un aspetto + fresco e liscio e riesco anch'io a rendermene conto...speriamo bene in fondo ne abbiamo fatto solo 1! Per Luka e Debiri, sono contenta che siate daccordo sull' acquisto del laser...ma dovremmo trovarci in tanti ad acquistarlo per poterlo comprare con una quota ragionevole, uno di questi giorni chiamo la Reliant... ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 Oggi sn tornato tranquillamente al lavoro. Non si vede niente esternamente, anche se io lavandomi il viso sento che il gonfiore ancora un pochino c'è (c'è + ciccia nelle mani quando ti lavi :ok2: ). E poi ho la pelle molto secca, che si spellerebbe alla grande, ma la tengo molto idratata per cui lo spellamento c'è ma non si vede quasi per niente. Sui risultati so che è presto per dare un giudizio.... se rimanesse così sarebbe almeno un 20% di milgioramento, ma come dice sissy, bisogna aspettare che faccia il suo ciclo. Oh anche io comprerei subito il fraxel, ma come facciamo, dai è un'utopia..... ;) @debiri @syn Ho scoperto che c'è un sito italiano della Reliant sul fraxel www.fraxel.it se cliccate su "trova il medico" c'è il nominativo di Roma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miracle Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 Ciao a tutti xxxxx...anche io sarei d'accordo a prendere il fraxel ma...poi chi lo tiene!?? Forse ha ragione Any: è un'utopia! Sissy ho una domanda da farti: ormai quanto è che hai fatto il fraxel...2 settimane? Hai avuto sfoghi particolari? Tipo acne? Anyway mi ha detto che ha letto la possibilità che ci siano e ha chiesto al Dott. un antibiotico per evitare il problema ma nn glielo ha dato...a te cosa hanno detto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miracle Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 ciao oggi sono uscito, ho messo il dermablend..nessuno se ne accorto! io ancora sono rosso in viso, sicche' non riesco bene a capire quale percentuale di miglioramento c'e' stato! credi che il fraxel fatto a gennaio sia presto? volevo appunto provare questo laser come ultima spiaggia..dopodiche' basta! sono piu' o meno come kapo..da una guancia' qualcosina in piu'..credi che una seduta dia risultati?grazie 1000 Cosa è il dermablend? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 bene, dopo aver letto un po' tutti i commenti sul fraxel, mi sono deciso e ho telef. per un primo appuntamento per visita. sono riuscito a farmi intruffolare già per stasera :D . cosi almeno mi tolgo lo sfizio per sentire se almeno sono idoneo per fare questo fraxel. poi vedo che comunque non ha dato a nessuno grossi problemi nel dopo a parte rossore e pelle secca. magari lo farò un lunedi mattina e mi prenderò due giorni di vacanza anche se sarà difficile, ma non mi importa lavorerò anche la domenica per recuperare. vediamo un po' cosa mi diranno stasera a como....... :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miracle Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 bene, dopo aver letto un po' tutti i commenti sul fraxel, mi sono deciso e ho telef. per un primo appuntamento per visita. sono riuscito a farmi intruffolare già per stasera :D . cosi almeno mi tolgo lo sfizio per sentire se almeno sono idoneo per fare questo fraxel. poi vedo che comunque non ha dato a nessuno grossi problemi nel dopo a parte rossore e pelle secca. magari lo farò un lunedi mattina e mi prenderò due giorni di vacanza anche se sarà difficile, ma non mi importa lavorerò anche la domenica per recuperare. vediamo un po' cosa mi diranno stasera a como....... :quadrifoglio: Cavolo sei già riuscito a prendere appuntamento per stasera e magari ti faranno già lunedi??? Io ho dovuto aspettare la fila di gente prima di poterlo fare....ma tu che tipo di problema hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 Cavolo sei già riuscito a prendere appuntamento per stasera e magari ti faranno già lunedi???Io ho dovuto aspettare la fila di gente prima di poterlo fare....ma tu che tipo di problema hai? ho anch' io come tutti voi cicatrici acne, nessuna molto grande, sono tutte piccoline tipo " forellini", io mi accontenteterei anche solo di un 50 % di miglioramento, l' unica cosa è che spero che non si "riaccenda" l' acne come è successo con i peeling 3 anni fà. si io ho una pelle strana, sembra spessa, ma in realta è molto sensibile e reattiva! ho letto miracle che a te sono venuti brufoletti, però sai per voi donne con il ciclo è un po' diverso, mentre per gli uomini non ho letto di reazioni acne. comunque mi informerò bene, speriamo. a dimenticavo ma cè il parcheggio dentro il centro di como?? ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 Ciao a tutti xxxxx...anche io sarei d'accordo a prendere il fraxel ma...poi chi lo tiene!??Forse ha ragione Any: è un'utopia! Sissy ho una domanda da farti: ormai quanto è che hai fatto il fraxel...2 settimane? Hai avuto sfoghi particolari? Tipo acne? Anyway mi ha detto che ha letto la possibilità che ci siano e ha chiesto al Dott. un antibiotico per evitare il problema ma nn glielo ha dato...a te cosa hanno detto? Ciao Miracle..chi lo tiene sarebbe il problema minore, sti giorni mi informo personalmente e poi vi faccio sapere!!! sentire non costa nulla, perche' magari si potrebbe anche affittare....so che mi state prendendo per pazza... comunque io ho fatto il 1° laser il 27 ottobre ed il prox il 1° dicembre, in effetti come ho scritto qualche gg fa che anche a me ha dato uno sfogo di brufoli soprattutto sul mento, a bologna non mi hanno prescritto nessun antibiotico anche se ho preso lipasit che e' un integratore tutto naturale per l' acne. comunque pochi lo sanno, questo me l' ha detto la Reliant, ma il fraxel agisce anche sull' acne anche se non e' il suo impiego principale. quindi non c'e' nessun problema far il fraxel con dei brufoli, non e' un laser ablativo che cospargerebbe l' infezione a tutto il viso....l' unica cosa e' augurarsi che non siano brufoli che lasciano nuovi segni ....il dermablend e' un fondotinta tipo camouflage, si acquista in farmacia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loudness Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 ciao oggi sono uscito, ho messo il dermablend..nessuno se ne accorto! io ancora sono rosso in viso, sicche' non riesco bene a capire quale percentuale di miglioramento c'e' stato! credi che il fraxel fatto a gennaio sia presto? volevo appunto provare questo laser come ultima spiaggia..dopodiche' basta! sono piu' o meno come kapo..da una guancia' qualcosina in piu'..credi che una seduta dia risultati?grazie 1000 Nn ne ho idea Fxx, io so solo che in caso di CO2 bisogna stare tranquilli x 1 po di mesi, prova a chiedere al centro dove farai il fraxel sicuramente ne sanno di + :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miracle Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 Ciao Miracle..chi lo tiene sarebbe il problema minore, sti giorni mi informo personalmente e poi vi faccio sapere!!! sentire non costa nulla, perche' magari si potrebbe anche affittare....so che mi state prendendo per pazza...comunque io ho fatto il 1° laser il 27 ottobre ed il prox il 1° dicembre, in effetti come ho scritto qualche gg fa che anche a me ha dato uno sfogo di brufoli soprattutto sul mento, a bologna non mi hanno prescritto nessun antibiotico anche se ho preso lipasit che e' un integratore tutto naturale per l' acne. comunque pochi lo sanno, questo me l' ha detto la Reliant, ma il fraxel agisce anche sull' acne anche se non e' il suo impiego principale. quindi non c'e' nessun problema far il fraxel con dei brufoli, non e' un laser ablativo che cospargerebbe l' infezione a tutto il viso....l' unica cosa e' augurarsi che non siano brufoli che lasciano nuovi segni ....il dermablend e' un fondotinta tipo camouflage, si acquista in farmacia Io ho avuto lo sfogo in concomitanza con il ciclo ma mi sembra peggio del solito; ho anche delle piccole cisti sotto pelle che sto cercando di lasciare in pace. SUl sito del forum americano che mi ha dato Anyway ho letto (se ho interpretato bene) di gente che ha fatto il fraxel e ha avuto problemi di sfoghi...a te il doc ve te ne ha parlato di qs piccolo inconveniente? A me non ha nemmeno accennato l'argomento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 Io ho avuto lo sfogo in concomitanza con il ciclo ma mi sembra peggio del solito; ho anche delle piccole cisti sotto pelle che sto cercando di lasciare in pace. SUl sito del forum americano che mi ha dato Anyway ho letto (se ho interpretato bene) di gente che ha fatto il fraxel e ha avuto problemi di sfoghi...a te il doc ve te ne ha parlato di qs piccolo inconveniente? A me non ha nemmeno accennato l'argomento... Miracle chiamalo, è pagato x qsto, per rispondere alle domande e trovare soluzioni. Vedrai che qlcosa ti consiglierà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modello72 Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 Ciao Anyway, sono contenta che il tuo post sia cosi' lieve, invece x me e' stato un po' + traumatico....forse e' la mia pelle che avendo la carnagione chiara reagisce diversamente.Comunque ti posso dire che all' inizio il gonfiore riduce i segni, poi dopo lo spellamento e' tutto piu' compatto e contorni + definiti. ad un certo punto, dopo 2 settimane ti sembra tornare come prima e poi invece riprendi a migliorare progressivamente e si nota che anche il 1° trattamento a funzionato un po'. almeno a casa me lo stanno dicendo che la pelle ha un aspetto + fresco e liscio e riesco anch'io a rendermene conto...speriamo bene in fondo ne abbiamo fatto solo 1! Per Luka e Debiri, sono contenta che siate daccordo sull' acquisto del laser...ma dovremmo trovarci in tanti ad acquistarlo per poterlo comprare con una quota ragionevole, uno di questi giorni chiamo la Reliant... ciaooooo per comprare il fraxel io sono con voi mettendo la mia quota ! GRANDE IDEA SISSY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 stasera ho fatto visita a como per fraxel. la prima impressione che ho avuto è che comunque questo laser è una vera e propria rapina!! ( ora capisco perchè in molti di voi parlano di comprare l' apparecchio, metterei anch' io volentieri una quota) si perchè si parla sempre di fare 5 trattamenti( cè a qualcuno che ne hanno proposti meno???) che dal 1 gennaio saliranno a 650 euro x 5 = 3250 euro (6 milioni e rotti delle vecchie lire :34: ) senza calcolare le 5 mezze giornate perse dal lavoro ecc ecc. se poi parli con questo dott. theisen, molto paziente, ma con un curriculum del tutto discutibile, visto che si parla di un laserchirurgo, ma che ha poco a che vedere con certi guru del laser che conosco, che addirittura insegnano all' università come usare i laser. però da quanto ho capito questo apparecchio laser anche una persona down imparerebbe ad usarlo!! risultati certi neanche in percentuale non te li danno( a parte che neanche mi ha guardato le cicatrici sotto la lente, cosa che anche un semplice dermatologo fà) quindi è un laser nuovo di cui si sà solo che non ha effetti collaterali e che dà dei miglioramenti!! non ti fanno vedere neppure una foto!!!!!!!eppure dicono che è da aprile che usano questo laser con successo :o ora io sono anche disposto a spendere una cifra del genere, ma devo avere dei risultati molto buoni, qualche cica piu' profonda puo' rimanere, ma almeno un 70 % di tutte deve sparire!!! l' appuntamento per il primo fraxel, l' ho fissato per il 1 di febbraio, non sono convinto di farlo, le uniche persone che potranno farmi cambiare idea saranno i commenti di chi lo stà già facendo e in particolare di sissy, miracle e aniway o comunque di persone che hanno fatto quesi benedetti 5 trattamenti e che vengono a scrivere in questo forum che questo laser gli ha veramente cambiato la vita anzi la faccia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarlett84 Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 scusate ma il fraxel non lo fa anche bencini a milano?con metodiche piu' avanzate?perche' andate tutti a como? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 scarlett, sarei andato piu' volentieri anch' io a milano, ma da bencini ha il fraxel palomar e aniway mi ha detto che costa molto meno come apparecchio, quindi io avevo dedotto che valeva anche meno. certo ci fosse qualcuno che scrive che l' ha provato!!! dovremmo fare un forum dove si parla solo di fraxel....magari ci scriverebbero piu' commenti per noi utili a capire questo laser! se no qui tra peeling, co2, erbium ecc se capis piu negot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boyvr Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 Ciao,piacere di conoscervi.Oggi ho fatto il fraxel a pd.Non è stato doloroso,veloce e nemmeno eccessivamente caro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 stasera ho fatto visita a como per fraxel. la prima impressione che ho avuto è che comunque questo laser è una vera e propria rapina!! ( ora capisco perchè in molti di voi parlano di comprare l' apparecchio, metterei anch' io volentieri una quota) si perchè si parla sempre di fare 5 trattamenti( cè a qualcuno che ne hanno proposti meno???) che dal 1 gennaio saliranno a 650 euro x 5 = 3250 euro (6 milioni e rotti delle vecchie lire :34: ) senza calcolare le 5 mezze giornate perse dal lavoro ecc ecc. se poi parli con questo dott. theisen, molto paziente, ma con un curriculum del tutto discutibile, visto che si parla di un laserchirurgo, ma che ha poco a che vedere con certi guru del laser che conosco, che addirittura insegnano all' università come usare i laser. però da quanto ho capito questo apparecchio laser anche una persona down imparerebbe ad usarlo!! risultati certi neanche in percentuale non te li danno( a parte che neanche mi ha guardato le cicatrici sotto la lente, cosa che anche un semplice dermatologo fà) quindi è un laser nuovo di cui si sà solo che non ha effetti collaterali e che dà dei miglioramenti!! non ti fanno vedere neppure una foto!!!!!!!eppure dicono che è da aprile che usano questo laser con successo :o ora io sono anche disposto a spendere una cifra del genere, ma devo avere dei risultati molto buoni, qualche cica piu' profonda puo' rimanere, ma almeno un 70 % di tutte deve sparire!!! l' appuntamento per il primo fraxel, l' ho fissato per il 1 di febbraio, non sono convinto di farlo, le uniche persone che potranno farmi cambiare idea saranno i commenti di chi lo stà già facendo e in particolare di sissy, miracle e aniway o comunque di persone che hanno fatto quesi benedetti 5 trattamenti e che vengono a scrivere in questo forum che questo laser gli ha veramente cambiato la vita anzi la faccia!!! Ciao, pensaci cmq un secondo, THEISEN che poi di nome dovrebbe fare roberto, penso sia solo un medico-chirurgo, non ha la specializzazione, è iscritto all'ordine dei medici di varese che è aggiornato al 16/11/2006 e risulta solo medico chirurgo, anche sul sito della federazione nazionale ordine dei medici chirurghi e odontoiatri no n risulta ancora specializzato, poi non so, magari l'ha presa e deve far aggiornare i dati.... Io sono puntigliosa e chi mi mette le mani in faccia dev'essere dermatologo o almeno plastico!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarlett84 Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 buongiorno,vorrei sapere se lei consiglierebbe,alla luce delle nuove scoperte e del fatto che da 4 mesi avete nuovi macchinari per il fraxel,il laser co2 o il laser frazionato per cicatrici atrofiche.vorrei inoltre sapere quali sono gli effetti collaterali del co2 e se potrebbe fare piu' danni che benefici.grazie LA RISPOSTA DELLO SPECIALISTA: Nell’ultimo anno una nuova tecnologia laser chiamata FOTOTERMOLISI FRAZIONALE, ha completamente rivoluzionato l’approccio terapeutico alle cicatrici atrofiche da acne. Tale metodica, (per la prima volta applicata con il laser Fraxel, ed oggi nettamente migliorata grazie all’apparecchiatura Lux 1540 Fractional) sfrutta la capacità di determinare nella cute molteplici piccole aree di surriscaldamento (100 microns), da non essere visibili ad occhio nudo. In tali aree si verificano specifiche modificazioni della pelle: a carico degli strati più superficiali sono rappresentate da una microesfoliazione con un importante rinnovamento epiteliale e scomparsa delle vecchie cellule, mentre a livello dermico, dopo una fase acuta caratterizzata da moderato arrossamento transitorio (poche ore), segue una di rimodellamento che porta nella maggioranza dei casi ad una notevole attenuazione delle cicatrici. Sono necessarie circa 4 sedute a distanza di 10 giorni. La metodica è ben tollerata ed indolore. Il laser CO2 è un laser aggressivo ed i risultati sono ottimi solo se si dispone di sistemi ultrapulsati tecnologicamente avanzati, altrimenti si rischiano danni termici anche importanti. Gli effetti collaterali più questa metodica sono : fuoriuscita di siero per 2 giorni, marcato arrossamento per oltre 30 giorni. questo e' dal forum di bencini...e cmq qua parla di 4 sedute...e dice che e' migliore questo lux 1540...va bhe che ognuno dice che cio' che fa lui e' migliore...bho...non so che fare...io avevo gia' prenotato il resurfacing per il 14 dicembre...e pago 800 euro una sola seduta...qua parlate di 650 euro x 5 sedute...i mei mi mandano a caxxxe...purtroppo sono ancora studente e mi mancano ancora 3 anni x finire fisioterapia..devo scegliere una cosa fatta bene!che mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarlett84 Inviato: 20 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2006 http://www.fraxel.com/photo-gallery/detail...&StartRow=1 guardate questo sito sembra un miracolo sara' affidabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati