Hoppipolla Inviato: 15 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2010 (modificato) ....allora io ti parlo dell' acne cistica delle altre forme non ne sono moltissimo( forse per alcune forme l' alimentazione puo' anche influire, ma SICURAMENTE NO NELL' ACNE CISTICA). l' acne cistica è dovuta al 100% da un eccessivo sviluppo delle ghiandole sebacee con successivo eccesso di produzione di sebo. l' unico farmaco che ha funzionato ( anche se non dura a vita) è il roaccuttan, che agisce in due modi: riduce il volume delle ghiandole sebacee e l' ispessimento cutaneo, che appunto nei casi di eccessiva produzione di sebo crea brufoli-ciste a volte anche molto grandi e profondi! purtroppo nella cura roaccuttan si accumulano sostanze come isotretinoina, che però dopo 5-10 anni il corpo non ha piu' in sè.....e quindi bisogna ripetere ciclo. Leggendo i vari messaggi lasciati in questo forum mi sono imbattuta in questo post che tu, bobgem hai lasciato qualche anno fa... E sono rimasta colpita quando dichiari: "...purtroppo nella cura roaccuttan si accumulano sostanze come isotretinoina, che però dopo 5-10 anni il corpo non ha piu' in sè.....e quindi bisogna ripetere..." 5-10 Anni????? :blink: Ma se il mio dermatologo mi ha detto che l'organismo ci mette circa 6 mesi/1anno per espellere questa sostanza!!... :34: Io spero che ti sei sbagliato, dato che feci questa terapia qualche anni fa e non voglio pensare di avere l'isotretinoinan ancora in corpo... Attendo una tua risposta! Grazie! Modificato 15 Gennaio 2010 da Hoppipolla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jhox Inviato: 16 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2010 Leggendo i vari messaggi lasciati in questo forum mi sono imbattuta in questo post che tu, bobgem hai lasciato qualche anno fa... E sono rimasta colpita quando dichiari: "...purtroppo nella cura roaccuttan si accumulano sostanze come isotretinoina, che però dopo 5-10 anni il corpo non ha piu' in sè.....e quindi bisogna ripetere..." 5-10 Anni????? :blink: Ma se il mio dermatologo mi ha detto che l'organismo ci mette circa 6 mesi/1anno per espellere questa sostanza!!... :34: Io spero che ti sei sbagliato, dato che feci questa terapia qualche anni fa e non voglio pensare di avere l'isotretinoinan ancora in corpo... Attendo una tua risposta! Grazie! MA stai tranquila hoppipolla..!! l'isotretinoina(principio attivo sia del roaccutan,aisoskin,isoriac)in teoria resta in circolo nel nostro corpo 8-9 settimane;infatti anche nei fogli illustrativi viene scritto che l'acne puo migliorare ancora nei due mesi successivi alla sospensione della cura proprio per quello..perchè l'isotretinoina è ancora in circolo... I MEDICI però tendono molto ad divulgare che ci vogliono 6 mesi un anno per tenersi al sicuro.. perchè come voi sapete l'isotretinoina e teratogeno equindi pericoloso in caso di gravidanza..tutto qui..NON ESISTE che resta in circolo per 5-10 anni.. IL fatto e che l'isotretinoina in molti casi(se la cura è fatta bene)riesce come dice bobgem 76 a ridurre le ghiandole sebaccee,normalizzare la produzione di sebo e anche la qualità del sebo..e questi risultati sono permanenti o comunque duraturi per anni ma non perchè l'isotretinoina assunta è ancora in circolo..ci mancherebbe.. CIAO:D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 16 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2010 Leggendo i vari messaggi lasciati in questo forum mi sono imbattuta in questo post che tu, bobgem hai lasciato qualche anno fa... E sono rimasta colpita quando dichiari: "...purtroppo nella cura roaccuttan si accumulano sostanze come isotretinoina, che però dopo 5-10 anni il corpo non ha piu' in sè.....e quindi bisogna ripetere..." 5-10 Anni????? :blink: Ma se il mio dermatologo mi ha detto che l'organismo ci mette circa 6 mesi/1anno per espellere questa sostanza!!... :34: Io spero che ti sei sbagliato, dato che feci questa terapia qualche anni fa e non voglio pensare di avere l'isotretinoinan ancora in corpo... Attendo una tua risposta! Grazie! purtroppo non rispondo sempre in modo perfetto...anche perchè non mi pagano a stare qui :-), isotretinoina la espelli in base al dosaggio...in breve anche in 3 mesi. il problema è che le come si chiamano...ghiandole del sebo, tornano a lavorar piu o meno come prima, infatti ti torna la pelle "normale" o almeno non piu' secca come durante il trattamento. capito?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 16 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2010 quindi in pratica, come successo anche a me, dopo 5-10 anni ho dovuto ripetere ciclo roaccuttam, la pelle si era ispessita era tornata grassa e si ripresetavano acne cistica, in minor presenza, ma un buon 40% ancora rispetto prima volta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
criscris83 Inviato: 16 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2010 MA stai tranquila hoppipolla..!! l'isotretinoina(principio attivo sia del roaccutan,aisoskin,isoriac)in teoria resta in circolo nel nostro corpo 8-9 settimane;infatti anche nei fogli illustrativi viene scritto che l'acne puo migliorare ancora nei due mesi successivi alla sospensione della cura proprio per quello..perchè l'isotretinoina è ancora in circolo... I MEDICI però tendono molto ad divulgare che ci vogliono 6 mesi un anno per tenersi al sicuro.. perchè come voi sapete l'isotretinoina e teratogeno equindi pericoloso in caso di gravidanza..tutto qui..NON ESISTE che resta in circolo per 5-10 anni.. IL fatto e che l'isotretinoina in molti casi(se la cura è fatta bene)riesce come dice bobgem 76 a ridurre le ghiandole sebaccee,normalizzare la produzione di sebo e anche la qualità del sebo..e questi risultati sono permanenti o comunque duraturi per anni ma non perchè l'isotretinoina assunta è ancora in circolo..ci mancherebbe.. CIAO:D ciao, io ho curato un'acne nodulo-cistica con androcur 50... dopo 3 mesi è sparito tutto e anche dopo la sospensione la situazione è rimasta invariata (tranne 1-2 brufoletti che ogni tanto si facevano vedere). ma qui avete usato solo roaccutan? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jhox Inviato: 16 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2010 ciao, io ho curato un'acne nodulo-cistica con androcur 50... dopo 3 mesi è sparito tutto e anche dopo la sospensione la situazione è rimasta invariata (tranne 1-2 brufoletti che ogni tanto si facevano vedere). ma qui avete usato solo roaccutan? Ciao..androcur 50 contiene ciprotenone acetato..quindi per un maschio non conviene tanto:D))...se si soffre di acne nodulo cistica la cura piu efficiente è l'isotretinoina come il roaccutan...mentre per le ragazze si puo anche optare per una cura ormonale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1luca1 Inviato: 16 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2010 son d'accordo con bob quando dice che non significa che se un trattamento funziona su uno funziona su tutti. pero' nel suo discorso devo spezzare una lancia a favore del dermaroller: qualcuno di voi capisce e legge in lingua inglese..? questo e' il sito americano il piu' grande forum del mondo sulle cicatrici da acne.qui ho scoperto tantitissime persone che hanno avuto benefici con questo trattamento..prima di fare io stesso il trattamento e anche ora.. http://www.acne.org/messageboard/Scar-treatments-f7.html tra le tante discussioni provenienti da ogni parte del globo sul forum parlano da un po di staminali prelevate dalla ciccia e processate tramite una macchina chiamata cellution (quello allo spallanzani) per esser poi rimpiantate con una notevole quantita' in piu'(lasciate stare il lipofilling e' la tecnica vecchia..quella che non prevede l'arrichimento..e' forse piu' economica pero' per ora). ora da quel che ho capito allo spallanzani probabilmente non hanno l'esperienza per trattare le cicatrici da acne.. come ha detto qualcuno qui dovremmo fare capire al centro che avrebbero dei ritorni ad imparare a trattare anche quelle.. un saluto a tutti!!!!!! Ciao dang, sto seguendo anche io sul sito di acne org....il fatto delle staminali, ho capito che oltre a dividere il grasso dalle staminali con il sistema celution poi le coltivano anche cosi da ottenere un "mix" ancora più potente....non ho capito però dove utilizzano questa tecnica......cmq come avevo detto in precedenza e hai detto anche tu bisogna far capire a coloro che hanno il macchinario in italia che ci possono fare parecchi soldi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1luca1 Inviato: 16 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2010 dimenticavo, volevo postare questa notizia...secondo me molto interessate ma purtroppo se tutto va bene dobbiamo attendere ancora 2 anni http://salute.aduc.it/staminali/notizia/epidermide+ricreata+mediante+cellule+staminali_114015.php buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoppipolla Inviato: 16 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2010 purtroppo non rispondo sempre in modo perfetto...anche perchè non mi pagano a stare qui :-), isotretinoina la espelli in base al dosaggio...in breve anche in 3 mesi. il problema è che le come si chiamano...ghiandole del sebo, tornano a lavorar piu o meno come prima, infatti ti torna la pelle "normale" o almeno non piu' secca come durante il trattamento. capito?? Scusa Bob, ma leggendo ho frainteso le tue parole...Mi pareva assurdo anche a me!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoppipolla Inviato: 16 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2010 Grazie Hoppipolla, puoi dirmi dove leggere messaggi su chi l'ha provato? Altri commenti oltre a Hoppipolla, che ringrazio? :unsure: Guarda ho fatto talmente tante ricerche che non ti sò dare link specifici ora, ma basta che cerchi su google,anche al forumalfemminile ne parlano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoppipolla Inviato: 16 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2010 Sempre in merito alle staminali...: http://donna.tiscali.it/articoli/bellezzaesalute/09/10/staminali_estetica_viso_123.html http://www.benessere.com/remise/chirest/lipofilling.htm http://www.corriere.it/salute/09_febbraio_18/staminali_fetali_tumori_cervello_israele_luigi_ripamonti_27d35fae-fde2-11dd-aa50-00144f02aabc.shtml Oltre a postarvi questi link, vi chiedo: Riguardo all'ipotesi che questo trattamento possa portare a formazioni tumorali future dato il continuo replicarsi delle cellule, qualcuno può spiegarmi meglio?? Oppure ho fatto confusione con le cellule staminali embrionali!?? Perchè ho letto che in italia ci sono già dei centri che praticano questa tecnica,ma il problema è che se fosse vero quanto ho scritto (e attendo conferme!), al momento non sapremo mai se ciò si è realmente verificato, in quanto gli interventi sono stati eseguiti da poco tempo... Non vorrei che si tratti di trattamenti "miracolosi" che però comportano problemi devastanti che uno scopre di avere solo anni dopo l'intervento... :o Attendo chiarezza sull'argomento! Grazie :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoppipolla Inviato: 16 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2010 (modificato) Aggiungo anche questo! http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/09_Settembre/28/chiurgia_estetica_inghilterra.shtml Modificato 16 Gennaio 2010 da Hoppipolla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorginho88 Inviato: 17 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2010 Aggiungo anche questo! http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/09_Settembre/28/chiurgia_estetica_inghilterra.shtml ciao hoppopolla, vedo che sei molto attiva nei confronti del problema, bene continua così. Io personalmente sto risolvendo il problema psicologicamente. Ora non me ne frego più, faccio lampade, barba tutti i giorni, insomma mi curo molto e così me ne dimentico e devo dire che funziona. Prima per via delle mie cica mi chiudevo in me stesso ora invece cerco di vivermi la vita al massimo. Vado a ballare più che posso, la discoteca è diventata la mia droga,infatti sono appena rientrato(tra l'altro festa mitica).Mi sento bene, ma solo perchè io ho deciso così, ho deciso di sentirmi bene e ci sto riuscendo. Insomma quello che voglio dire è che sto cercando di risolvere il problema da dentro, e credo che un pò tutti qua debbano fare. Ragazzi ormai il problema, parlando molto francamente, è irrisolvibile, perchè dannarsi l'anima, freghiamocene e viviamo intensamente, del giudizio degli altri ma chi cxxxx se ne frega! che vadano a fare in cxxx loro e la loro pelle perfetta. Detto questo non abbandono assolutamente la speranza che un giorno possa esistere una cura per queste cica, ma nel frattempo godiamoci la vita! senza paranoie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 17 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2010 Ciao any..quello che dici tu è vero il CO2 ha anche un azione dall interno provocando la stimolazione dell collagene ed avendo così anche un effetto riempitivo però l'effetto riemptivo che ti da il co2 non penso pssa bastare nel caso di cicatrici proprio depresse..e comunque l'altro suo meccanismo d'azione e quello di "levigare"e non sono la stessa cosa..intendeva questo hoppipolla.. Anche i filler(in particolare allo ialuronico) detengono l'azione di riempimento..ma hoppypolla è stata delusa dal risultato che ha avuto..(anche se magari potrebbe riprovare..magari ne ha fatti pochi..non so..); Io dico che in casi di esiti cicatriziali non superficiali un ciclo di DERMAROLLER ,un ciclo di laser CO2 o ERBIUM(frazionati)e magari qualche FILLER allo IALURONICO nei casi in cui ci siano cicatrici depresse da voler ancora migliorare e un buon MANTENIMENTO ogni tanto può essere una strategia valida..POI vedi led therapy o dermaroller domestico possono aiutare a mantenere una bella pelle.. NB:il DERMAROLLER domestico non ha alcuna azione sull induzione di collagene per via della poca lunghezza dei suoi aghi(o,3 mm)ma appunto può essere usato per mantenere un bell aspetto della pelle.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 17 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2010 Ciao any..quello che dici tu è vero il CO2 ha anche un azione dall interno provocando la stimolazione dell collagene ed avendo così anche un effetto riempitivo però l'effetto riemptivo che ti da il co2 non penso pssa bastare nel caso di cicatrici proprio depresse..e comunque l'altro suo meccanismo d'azione e quello di "levigare"e non sono la stessa cosa..intendeva questo hoppipolla.. Anche i filler(in particolare allo ialuronico) detengono l'azione di riempimento..ma hoppypolla è stata delusa dal risultato che ha avuto..(anche se magari potrebbe riprovare..magari ne ha fatti pochi..non so..); Io dico che in casi di esiti cicatriziali non superficiali un ciclo di DERMAROLLER ,un ciclo di laser CO2 o ERBIUM(frazionati)e magari qualche FILLER allo IALURONICO nei casi in cui ci siano cicatrici depresse da voler ancora migliorare e un buon MANTENIMENTO ogni tanto può essere una strategia valida..POI vedi led therapy o dermaroller domestico possono aiutare a mantenere una bella pelle.. NB:il DERMAROLLER domestico non ha alcuna azione sull induzione di collagene per via della poca lunghezza dei suoi aghi(o,3 mm)ma appunto può essere usato per mantenere un bell aspetto della pelle.. ciao... dalla mia esperienza personale posso dirti con asssoluta fermezza che no c'e' un trattamento miracoloso per eliminare le cica... dico cica perche' nel mio caso non sono esiti da acne ma delle incisioni da bisturi che purtoppo sono al di sotto del derma ( o erano per alcuni)... ho provato tutto o quasi... exoderm... acidi vari...fillers.. subincion ... resorcina.. 10 fraxel... 7 felc ... 5 co2... purtoppo e' un percorso lungo... nessuno isolatamente puo'risolvere il problema... il tutto si... cambiando trattamento si stimola qualcosa... ad oggi posso dire di essere "quasi" normale.... e non vedo piu' quei crateri... se non quando vado a guardarmi a 1 cm dallo specchio...al piu' presto vi postero' le foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 17 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2010 ragazzi, sul fatto che ho detto che riempire nel mio caso è meglio di levigare( sulle cica non ice-pick) è una teoria che su di me funziona. ma non andiamo a paragonare gli interventi di ani65( che tralaltro saluto tanto...e chiedo news??)....ani65 è un extraterrestre ( nel senso buono)....lei prendeva l' aereo e andava dall' abruzzo fino in svizzera a fare laser. come determinazione,noi terrestri siamo lontani anni luce :-). mi spiego meglio scientificamente: fare 10 fraxel, 7 felc, e 5 laser co2 frazionati, comporta delle azioni biologiche che nemmeno i dottori sanno...non sò se mi spiego....ma puo' benissimo avere stimolato cosi tanto pelle veramente da raggiungere la perfezione ( e nelle ultime foto, poco ci mancava, come miglioramenti ottenuti è in assoluto la prima). la teoria và bene in un certo qualmodo, ma certe volte la pratica smentisce la teoria o viceversa. poi ani 65 non ha avuto cicatrici da acne, ma cicatrici per se non sbaglio intolleranza alimentare e poi un dottore gli ha toccato questo sfogo e lasciato cica...che sono simili, ma biologicamente non sono uguali a cica da acne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 17 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2010 ragazzi, sul fatto che ho detto che riempire nel mio caso è meglio di levigare( sulle cica non ice-pick) è una teoria che su di me funziona. ma non andiamo a paragonare gli interventi di ani65( che tralaltro saluto tanto...e chiedo news??)....ani65 è un extraterrestre ( nel senso buono)....lei prendeva l' aereo e andava dall' abruzzo fino in svizzera a fare laser. come determinazione,noi terrestri siamo lontani anni luce :-). mi spiego meglio scientificamente: fare 10 fraxel, 7 felc, e 5 laser co2 frazionati, comporta delle azioni biologiche che nemmeno i dottori sanno...non sò se mi spiego....ma puo' benissimo avere stimolato cosi tanto pelle veramente da raggiungere la perfezione ( e nelle ultime foto, poco ci mancava, come miglioramenti ottenuti è in assoluto la prima). la teoria và bene in un certo qualmodo, ma certe volte la pratica smentisce la teoria o viceversa. poi ani 65 non ha avuto cicatrici da acne, ma cicatrici per se non sbaglio intolleranza alimentare e poi un dottore gli ha toccato questo sfogo e lasciato cica...che sono simili, ma biologicamente non sono uguali a cica da acne. ciao bob... non avevo letto il seguito... e tu avevi comunque risposto...grazie... diciamo che caratterialmente sono una perfezionista e sono molto critica in primis con me stessa... ho un gran senso dell'estetico... e' vero... ho dato molto... mi alzavo la mattina alle 4.00 per andare a lugano a fare il fraxel... ho speso tanto.. economicamente ma anche al livello di energie... di settimane passate in casa... rinuncia di molte cose... ora penso di essere alla fine .. nel senso che vorrei fare altri 2 trattamenti e chiudere cosi' la partita , anche perche' cosi' va bene... il problema e' che fisicamente comincio ad avere qualche problema.. non so se e' per il lavoro (ho due lavori, casa, marito).. mA comincio a far fatica... mercoledi quando sono andata a fare il 5° co2 ho avuto una forte crisi allergica (secondo me dovuta allo stress).. il dottore ha dovuto farmi una puntura di cortisone.. e' pur vero che la potenza era insostenibile anche per un "extraterrestre" (dai, scherzo... anche perche' e' carira)... e' vero quello ch dici.. le mie sono cicatrici da bisturi.. ma erano molto profonde... perche' la punta del bisturi e' andata in profondita'... certo il mio percorso e' stato lungo... difficile... costoso... stressante... ma oggi sono felice .. perche' guardandomi vedo che ho fatto un grande salto...faro' questi due trattamenti e postero' le foto (se tu mi aiuti).. perche' voi siete i migliori critici... e conoscete tutto il mio iter... un grande bacio a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoppipolla Inviato: 17 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2010 (modificato) ciao hoppopolla, vedo che sei molto attiva nei confronti del problema, bene continua così. Io personalmente sto risolvendo il problema psicologicamente. Ora non me ne frego più, faccio lampade, barba tutti i giorni, insomma mi curo molto e così me ne dimentico e devo dire che funziona. Prima per via delle mie cica mi chiudevo in me stesso ora invece cerco di vivermi la vita al massimo. Vado a ballare più che posso, la discoteca è diventata la mia droga,infatti sono appena rientrato(tra l'altro festa mitica).Mi sento bene, ma solo perchè io ho deciso così, ho deciso di sentirmi bene e ci sto riuscendo. Insomma quello che voglio dire è che sto cercando di risolvere il problema da dentro, e credo che un pò tutti qua debbano fare. Ragazzi ormai il problema, parlando molto francamente, è irrisolvibile, perchè dannarsi l'anima, freghiamocene e viviamo intensamente, del giudizio degli altri ma chi cxxxx se ne frega! che vadano a fare in cxxx loro e la loro pelle perfetta. Detto questo non abbandono assolutamente la speranza che un giorno possa esistere una cura per queste cica, ma nel frattempo godiamoci la vita! senza paranoie... Anche io curo molto la mia pelle ma questo non mi fa vedere meglio, le cica sono tutte lì e non le vedo solo io.Io campo uguale,non mi faccio paranoie per questo ma voglio essere ottimista!E non c'è nulla di male in questo!! Comunque sono contenta per te che non ci pensi! :) Modificato 17 Gennaio 2010 da Hoppipolla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoppipolla Inviato: 17 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2010 (modificato) ciao... dalla mia esperienza personale posso dirti con asssoluta fermezza che no c'e' un trattamento miracoloso per eliminare le cica... dico cica perche' nel mio caso non sono esiti da acne ma delle incisioni da bisturi che purtoppo sono al di sotto del derma ( o erano per alcuni)... ho provato tutto o quasi... exoderm... acidi vari...fillers.. subincion ... resorcina.. 10 fraxel... 7 felc ... 5 co2... purtoppo e' un percorso lungo... nessuno isolatamente puo'risolvere il problema... il tutto si... cambiando trattamento si stimola qualcosa... ad oggi posso dire di essere "quasi" normale.... e non vedo piu' quei crateri... se non quando vado a guardarmi a 1 cm dallo specchio...al piu' presto vi postero' le foto... Ciao ani65, Credo che il nostro caso sia abbastanza comune! Io ho cica da acne cistica, ma la cicatrice più grande è dovuta ad un' intervento fatto male per operare su una ciste molto grande. In quella parte ho perso sostanza e la cica è davvero profonda tipo taglio affossato... :sudato: Ora leggendo i tuoi mess vedo che hai risolto gran parte del problema, perciò ti volevo chiedere: nel mio caso da quale intervento dovrei iniziare? E Soproatutto a chi mi devo rivolgere? Ci sono tanti professionisti in giro, me è difficile scegliere il più competente...Sò che i fraxel li hai fatti da Chiara, ne ho sentito parlare bene, ma per il resto non so proprio SU chi fare affidamento...Mi farebbe piacere se gentilmente mi consigliassi... Grazie infinite! Modificato 17 Gennaio 2010 da Hoppipolla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 17 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2010 Ciao ani65, Credo che il nostro caso sia abbastanza comune! Io ho cica da acne cistica, ma la cicatrice più grande è dovuta ad un' intervento fatto male per operare su una ciste molto grande. In quella parte ho perso sostanza e la cica è davvero profonda tipo taglio affossato... :sudato: Ora leggendo i tuoi mess vedo che hai risolto gran parte del problema, perciò ti volevo chiedere: nel mio caso da quale intervento dovrei iniziare? E Soproatutto a chi mi devo rivolgere? Ci sono tanti professionisti in giro, me è difficile scegliere il più competente...Sò che i fraxel li hai fatti da Chiara, ne ho sentito parlare bene, ma per il resto non so proprio SU chi fare affidamento...Mi farebbe piacere se gentilmente mi consigliassi... Grazie infinite! Cara hoppipolla, leggendo la tua descrizione mi è parso di vedermi (stesso problema di esiti cicatriziali + una grossa cicatrice chirurgica molto profonda (un bel taglio molto affossato) Per quest'ultimo, che devo dire è migliorato abbastanza, io ho fatto qualche seduta di felc (dove ha smussato le parti intorno) e dei riempitivi di jaluronico (me ne ha inserito molto perchè sotto manca proprio la ciccia, e devo dire che dal 12 agosto scorso che l'ho fatto, ancora la cica è piena) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 17 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2010 Ciao ani65, Credo che il nostro caso sia abbastanza comune! Io ho cica da acne cistica, ma la cicatrice più grande è dovuta ad un' intervento fatto male per operare su una ciste molto grande. In quella parte ho perso sostanza e la cica è davvero profonda tipo taglio affossato... :sudato: Ora leggendo i tuoi mess vedo che hai risolto gran parte del problema, perciò ti volevo chiedere: nel mio caso da quale intervento dovrei iniziare? E Soproatutto a chi mi devo rivolgere? Ci sono tanti professionisti in giro, me è difficile scegliere il più competente...Sò che i fraxel li hai fatti da Chiara, ne ho sentito parlare bene, ma per il resto non so proprio SU chi fare affidamento...Mi farebbe piacere se gentilmente mi consigliassi... Grazie infinite! ciao... aalora.. dopo vari peelings sono giunta alla conclusione che e' meglio optare per i laser... con i peelengs non muti la situazione visto che il rapporto tra la pelle sana e i buchi e' 1 a 1.... all'epoca il saser di avanguardia era il fraxel...oggigiorno questo tipo di laser e' obsoleto... basta pensare al co2 ... e' molto piu' potente del fraxel...oggi probabilmente io partirei da qui... anche perche' tra un anno uscira' un nuovo laser che spazzera' via il co2 frazionato.... e' chiaro che il f.el.c. e' molto valido come trattamento... ma io mi fiderei solo di fippi... e devi preventivare un numero consistente di sedute... di qualsiasi trattamento... farne 1 ... 2 ... 3... non serve a nulla...ah le mie foto sono a pag. 556..... baci.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
criscris83 Inviato: 17 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2010 ciao... aalora.. dopo vari peelings sono giunta alla conclusione che e' meglio optare per i laser... con i peelengs non muti la situazione visto che il rapporto tra la pelle sana e i buchi e' 1 a 1.... all'epoca il saser di avanguardia era il fraxel...oggigiorno questo tipo di laser e' obsoleto... basta pensare al co2 ... e' molto piu' potente del fraxel...oggi probabilmente io partirei da qui... anche perche' tra un anno uscira' un nuovo laser che spazzera' via il co2 frazionato.... e' chiaro che il f.el.c. e' molto valido come trattamento... ma io mi fiderei solo di fippi... e devi preventivare un numero consistente di sedute... di qualsiasi trattamento... farne 1 ... 2 ... 3... non serve a nulla...ah le mie foto sono a pag. 556..... baci.. ciao ani, scusa l'ignoranza ma come faccio a vedere le foto? qui non trovo la pag.556 x esempio!! help! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1luca1 Inviato: 17 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2010 ciao ragazzi buona sera, volevo farvi un domanda: quanti decimi di millimetro può migliorare una cicatrice con un trattamento laser? si può considerare il lifting come possibile opzione per nascondere le cica? perchè ho notato che se tiro la pelle le cicatrici non si vedono a questo punto con un unico intervento si potrebbe provare a risolvere forse meglio rispetto magari a fare qualche trattamento qua e là perchè sinceramente fare i trattamenti che ha fatto ani è impossibile non penso che qualcuno riesca a raggiungere il suo livello..... grazie come sempre per il vostro aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoppipolla Inviato: 17 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2010 ciao... aalora.. dopo vari peelings sono giunta alla conclusione che e' meglio optare per i laser... con i peelengs non muti la situazione visto che il rapporto tra la pelle sana e i buchi e' 1 a 1.... all'epoca il saser di avanguardia era il fraxel...oggigiorno questo tipo di laser e' obsoleto... basta pensare al co2 ... e' molto piu' potente del fraxel...oggi probabilmente io partirei da qui... anche perche' tra un anno uscira' un nuovo laser che spazzera' via il co2 frazionato.... e' chiaro che il f.el.c. e' molto valido come trattamento... ma io mi fiderei solo di fippi... e devi preventivare un numero consistente di sedute... di qualsiasi trattamento... farne 1 ... 2 ... 3... non serve a nulla...ah le mie foto sono a pag. 556..... baci.. Grazie davvero per la tua risposta! :fiorellino: Per il F.E.L.C intendi il Dr Giorgio Fippi (Medico Chirurgo)vero? Ho visitato il sito, è una tecnica molto delicata, mi fa un p' paura ma ci credo se mi dici che lui è competente! Per quanto riguarda il C02 frazionato invece da chi sei andata? Anche io mi sono sottoposta a un sacco di peeling ed ho visto che servono a poco! Ora la mia pelle è più sottile e dovrò aspettare prima di sottopormi ad un trattamento, ma sono qui per capire le tecniche più adatte al mio caso e grazie a te e a questo forum sto avendo informazioni preziosissime! Grazie a tutti!! :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoppipolla Inviato: 17 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2010 (modificato) Cara hoppipolla, leggendo la tua descrizione mi è parso di vedermi (stesso problema di esiti cicatriziali + una grossa cicatrice chirurgica molto profonda (un bel taglio molto affossato) Per quest'ultimo, che devo dire è migliorato abbastanza, io ho fatto qualche seduta di felc (dove ha smussato le parti intorno) e dei riempitivi di jaluronico (me ne ha inserito molto perchè sotto manca proprio la ciccia, e devo dire che dal 12 agosto scorso che l'ho fatto, ancora la cica è piena) Ecco tu che hai cica tipo le mie come ti sei trovato? Perchè io nn mi accontento di "smussare le parti intorno" e poi è un trattamento delicatissimo....... :unsure: Che si fa se il medico sbaglia e peggiora la cica rendendola ancora più profonda??? L'acido ialuronico l'ho fatto pure io ma si deve ripetere perchè si riassorbe presto. E poi mi spiegate con parole semplici la tecnica del F.E.L.C che non ci ho capito molto! Perchè se è davvero in grado di rialzare l'avvallamento è tutta un'altra cosa.... Grazie ancora e scusate se vi stresso con tutte ste domande! ^_^ !! Modificato 17 Gennaio 2010 da Hoppipolla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati