nikita1972 Inviato: 16 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2009 Nikita, ma il tuo peggioramento poi è regredito almeno in parte?a me la cosa che fa più male è che mi sento una xfetta idiota, come quelle donne che si rifanno le labbra e dopo sembra che abbiano un canotto No, il peggioramento è sempre stato più visibile man mano che il gonfiore andava via ma tu conta che ho fatto un co2 superpulsato quindi molto più forte dell'erbium. Ora molto lentamente sto cercando di porvi rimedio con la consapevolezza, però, che non tornerò mai più come prima. Non rimporverarti come faccio io, serve solo a stare peggio. Non potevi prevedere di peggiorare e poi non hai chiesto delle labbra inverosimili bensì l'eliminazione di qualche cica! Aniway: ora è tutto chiaro, grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina Inviato: 16 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2009 Nina, il miglioramento del 50-60% con che tipo di trattamento TCA l'hai ottenuto? Parli di peeling al TCA fatto dal medico (es al 30%) o di TCA fatto a casa da sola (al 50%) localizzato? Ciao saten, parlo di peeling al tca 30% fatti dal medico, ne ho fatti circa 14 ma tieni in considerazione che due o tre li ho fatti più leggeri,cioè l'acido sul viso l'ho tenuto per pochi secondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Winds86 Inviato: 16 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2009 Nina, il miglioramento del 50-60% con che tipo di trattamento TCA l'hai ottenuto? Parli di peeling al TCA fatto dal medico (es al 30%) o di TCA fatto a casa da sola (al 50%) localizzato? Ciao saten, parlo di peeling al tca 30% fatti dal medico, ne ho fatti circa 14 ma tieni in considerazione che due o tre li ho fatti più leggeri,cioè l'acido sul viso l'ho tenuto per pochi secondi. E che tipo di cicatrici avevi? Erano tante? Comunque 14 sedute sono veramente tante ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina Inviato: 16 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2009 E che tipo di cicatrici avevi? Erano tante? Comunque 14 sedute sono veramente tante ... come ho detto in qualche post precedente, non so dirlo precisamente, cmq varie diverse e tante, certo ci sono ancora ma sono meno profonde di prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Winds86 Inviato: 16 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2009 come ho detto in qualche post precedente, non so dirlo precisamente, cmq varie diverse e tante, certo ci sono ancora ma sono meno profonde di prima. Bhe ma per farne 14 col TCA immagino che fossero profonde e grandicelle.. Comunque dai , 60% non è male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lapetitelune Inviato: 16 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2009 Nina per 14 volte sei rimasta a casa una settimana? Lo stato della tua pelle com'è ? non si è stressata? non ti sono venute macchie? Quando hai fatto l'ultimo TCA? Ti prego perdona tutte queste domande :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 ciao nina le tue foto mi sono arrivate..sono uscito e ho fatto un po' tardi stasera, ti rispondo comunque qui, visto che comunque mi hai mandato le foto per pubblicarle e per avere un parere di tutti. devo un attimo ridimensionare le foto, e domani spero di riuscire a pubblicarle. dunque, innanzitutto, tu partivi da una situazione di cicatrici di acne importante sicuramente non sono cicatrici lievi. sono di diversi tipi di cicatrici e localizzate nelle classiche zone...le stesse dove le ho io. poi avevi un acne cistica ancora molto accesa, con le classiche microcisti in sottopelle. dunque secondo me, hai risolto molto bene con i peeling la fase di acne attiva e hai decisamente migliorato le cicatrici e uniformato bene il colore della pelle, nel tuo caso non c' era trattamento migliore del tca. mi è difficile valutare, perchè sai le foto non danno mai benissimo il senso del reale risultato. io comunque dico un buon 30-40% di miglioramento lo hai avuto e sono davvero contento per te!! i tuoi sacrifici sono stati ripagati!! diciamo che anche se ti sembrerà strano, la fase piu difficile è forse adesso, ovvero, quando avevi una situazione di acne attiva e di cicatrici profonde come le tue, un bel ciclo di peeling come il tuo, è una mano santa...ma ora non penso si possa continuare a fare peeling all' infinito, la pelle si è assottigliata...e quindi ti ritrovi un po' nell' ennesima situazione di tutti noi, che cerchiamo un po' quella perfezione nella pelle che non sò chi e cosa ce la darà ( altrimenti non sarei piu' qui a scrivere :-)) il consiglio che ti posso dare è di rimanere in mano al tuo dottore dei peeling e sentire un suo parere, perchè ti ha fatto sicuramente un bel lavoro....cè incognita felc e co2 frazionato....che magari possono ulteriormente migliorarti....solo grazie a tutti quelli che ora lo stanno provando sapremo meglio cosa fare. un saluto affettuoso e spero di esserti stato utile. p.s mi potresti dire la tua età...so che non si chiede mai a una donna ma sai è molto utile sapere anche quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 http://img25.imageshack.us/img25/7892/foto1ecd.jpg prima http://img25.imageshack.us/img25/6844/dscn2368z.jpg dopo tca ho messo solo queste 2 foto, secondo me è la parte migliore quella sinistra dove hai avuto i maggiori risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 http://img25.imageshack.us/img25/7892/foto1ecd.jpg primahttp://img25.imageshack.us/img25/6844/dscn2368z.jpg dopo tca ho messo solo queste 2 foto, secondo me è la parte migliore quella sinistra dove hai avuto i maggiori risultati bè è leggermente migliorata ma il miglioramento è dovuto principalmente alla scomparsa delle infiammazioni, le cicatrici ad occhio non mi sembrano molto mutate, considerando anche una diversa prospettiva delle foto.. certo dopo 14 tca era lecito aspettarsi qualcosa di più, e mi dispiace molto per questo.. Nina se posso darti un consiglio fatti un giro da Fippi se ne hai la possibilità, hai fatto 14 tca e da questo deduco che hai una pazienza infinita e che a costo di migliorare sei disposta quasi a tutto, bè con il felc avresti lo stesso down-time e con 5-6 sedute avrai sicuramente dei buoni risultati.. sicuramente maggiori del tca che secondo me sulle cicatrici ti ha migliorato si e no un 20%. Per il tipo di cicatrici che hai ti consiglio il felc o quanto meno di informarti, perchè l'unica controindicazione è che arrossa molto la pelle e le croste permangono per una settimana ma il risultato finale su di te, secondo me, sarebbe davvero ottimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 bè è leggermente migliorata ma il miglioramento è dovuto principalmente alla scomparsa delle infiammazioni, le cicatrici ad occhio non mi sembrano molto mutate, considerando anche una diversa prospettiva delle foto.. certo dopo 14 tca era lecito aspettarsi qualcosa di più, e mi dispiace molto per questo.. Nina se posso darti un consiglio fatti un giro da Fippi se ne hai la possibilità, hai fatto 14 tca e da questo deduco che hai una pazienza infinita e che a costo di migliorare sei disposta quasi a tutto, bè con il felc avresti lo stesso down-time e con 5-6 sedute avrai sicuramente dei buoni risultati.. sicuramente maggiori del tca che secondo me sulle cicatrici ti ha migliorato si e no un 20%. Per il tipo di cicatrici che hai ti consiglio il felc o quanto meno di informarti, perchè l'unica controindicazione è che arrossa molto la pelle e le croste permangono per una settimana ma il risultato finale su di te, secondo me, sarebbe davvero ottimo. Comunque Nina è ovvio che il mio giudizio soprattutto sui miglioramenti che hai ottenuto col tca si basa su queste due foto che come ripeto sono state scattate con una luce e una prospettiva diversa, sicuramente quella piu in grado di dare una precisa percentuale di miglioramento sei tu, cmq credimi informati sul felc io fossi nella tua situazione farei cosi :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Winds86 Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Io ho delle cicatrici veramente mooooooooolto più piccole e decisamente meno profonde. Nemmeno la mia parte più "grave" è così ( ed in qualsiasi caso è decisamente più piccola perché è solo una porzione che sta sotto l'occhio sinistro )... forse il peeling tca è troppo per me :rolleyes: Comunque per nina è meglio andare da fippi e fare col felc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Nina concordo anch'io con Michael. Hai fatto benissimo a fare i 14 tca e hai una pazienza ammirabile, ma secondo me i trattamenti full face più di tanto non possono darti per le cicatrici, specialmente peeling e laser, che appunto trattano in maniera pressochè uniforme tutto il volto. Il concetto è che dovrebbero stimolare il collagene, ma, a parte che secondo me la stimolazione è minima, poi la domanda è: è permanente? L'effetto levigazione poi è su tutto il volto mentre per avere un vero effetto dovrebbe essere localizzato intorno alla cica. Per questo anche il co2 fraz a me non convince, alla fine semplificando mi sembra un fraxel più forte. Lo so ci sono differenze però secondo me alla fine il discorso è quello: utile per la texture, l'aspetto generale, ma se uno ha delle cica vere (buchini, taglietti, ecc.) non risolve così. Diverso è invece il discorso felc, che appunto cerca di migliorarti ogni singola cica trattando ognuna in modo "personalizzato". Ci vuole pazienza ma almeno si fa qualcosa di veramente mirato (sarebbe così anche per il CROSS se funzionasse). In pratica si fa una mini-plastica a ogni cica. Come dicevi tu sarebbe bello fare una plastica vera a ogni cica, che in pratica la eliminasse del tutto, però qs cosa qui per ora non esiste... il felc è in pratica il tentativo di modificare la cica per renderla sempre meno visibile. So anch'io che siamo ancora in pochi ad avere fatto parecchie sedute di felc, però fino ad ora i risultati sembrano incoraggianti. Anche uno come Michael che ha le sue critiche sul trattamento, però vedo che cmq lo consiglia. Qs discorso vale per le cica, perchè sul discorso acne o texture (rendere più uniforme la pelle) se ti sei trovata bene col tca ti conviene mantenerlo quando ne hai bisogno. Ciao ci vediamo su facebook! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Io ho delle cicatrici veramente mooooooooolto più piccole e decisamente meno profonde. Nemmeno la mia parte più "grave" è così ( ed in qualsiasi caso è decisamente più piccola perché è solo una porzione che sta sotto l'occhio sinistro )... forse il peeling tca è troppo per me :rolleyes: Comunque per nina è meglio andare da fippi e fare col felc. Scusa wind, ma sei appena arrivato, hai cica minime, non hai mai fatto trattamenti e dai consigli su cosa fare o meno? Almeno prima fatti un po' di esperienza sulla tua pelle così sarai + credibile ; ) Ci posti una tua foto così vediamo la situazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Winds86 Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Scusa wind, ma sei appena arrivato, hai cica minime, non hai mai fatto trattamenti e dai consigli su cosa fare o meno? Almeno prima fatti un po' di esperienza sulla tua pelle così sarai + credibile ; ) Ci posti una tua foto così vediamo la situazione? Come ho detto, le mie sono leggere a parte la zona sinistra sotto l'occhio che comunque non mi interessa molto. Non voglio che la mia pelle sia perfetta però mi piacerebbe rimuovere ( o migliorare ) i vari pori dilatati, rendere la pelle più uniforme ed eliminare le cicatrici superficiali. Infatti volevo fare il peeling ma ho paura che possa peggiorare inutilmente la situazione. Non è che mi devo rendere credibili è che da quanto ho visto il Felc è la cosa migliore per cicatrici così profonde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Nina, innanzitutto sono felice che tu non abbia più le maledette cisti! Quanto ai trattamenti mi permetto di sconsigliarti vivamente: pixel 2940, radiofrequenza, laser a diodi, luce pulsata, fraxel, altri peeling chimici e, forse, anche il co2 frazionato, ossia i trattamenti, tra virgolette, più blandi. Non ho mai provato il felc e quindi in proposito non posso dire alcunchè. Visti i miglioramenti di ani65, però, al felc al tuo posto penserei come penserei (nonostante a me sia andato male) ad un co2 superpulsato oppure, ma con minore entusiasmo nel tuo caso, a più sedute di co2 frazionato. A quest'ultimo riguardo chiederei a Jaja cosa ne pensa visto che lei ha già fatto 2 sedute. Quanto a facebook, chiedo scusa se non ho mai raccolto l'invito ma io non sono proprio iscritta, non è mancanza di volontà di congiungermi a voi. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Grazie bobgem per la disponibilità..rispondo un pò a tutti in generale, allora purtroppo la situazone mia di partenza era davvero "grave"e sicuramente le foto non ne danno un'ampia dimostrazione, tanto per farvi capire se ero in controluce o se provavo a specchiarmi con il viso verso terra le cicatrici erano dei veri e propri buchi, profondi e larghi, ad ora le cicatrici sono molto meno profonde e alcune si sono trasformate come dei pori dilatati, su alcune il peeling ha funzionato meno, tipo una che è orizzontale, come una piccola striscia, si è ridotta di poco (è più piatta e non più continua,nel senso che sembrano due più piccole) ma mi sento di dire in tutta onestà che un buon 50% l'ho ottenuto, se sono in controluce o provo a specchiarmi come prima non noto più una depressone di cicatrici,ma dei piccoli segnetti che ancora mi fanno compagnia. E poi devo dire che con il trucco e con l'estate sto decisamente meglio..quindi posso dire di stare finalmente più tranquilla..certo il migliorarmi è sempre un mio obiettivo e non mollo, per questo sono ancora qui.. Del felc ne ho parlato con la dottoressa che mi ha detto di doverlo considerare con tutta calma, nel senso che vuole farmi fare prima delle sedute di radiofrequenza per "ravvivare"la pelle e cercare di stimolare il collagene e poi a settembre ottobre di riparlarne. La cosa che "più le preoccupa" è oltre a quella di una possibile ricomparsa di acne, che secondo lei il felc potrebbe provocare, soprattutto del fatto che esso sia un trattamento invasivo e quindi bisogna cercare di capire come intervenire poichè trattandosi di una piccola ustione non vorrebbe che possa portarmi dei nuovi esiti. Non è convinta dei laser perchè ritiene che il costo eccessivo non rispecchia i risultati ottenuti, insomma per lei il gioco non vale la candela! Altro apperecchio che ha è quello per la microdermoabrasione ed anche questo non fa più poichè racconta che quando le persone uscivano dal suo studio erano davvero rovinate, poichè porta sanguinamento e per la vita sociale è un pò difficile da affrontare un post di questo tipo. Sono anche io d'accordo che bisognerebbe anche lavorare su una cicatrice per volta,infatti vorrei provarlo il felc, ma per ora rimando a dopo l'estate e inoltre voglio anche sentire qualche chirurgo, prima o poi voglio togliermi questo pensiero. Cmq vado lunedì a fare l'ultimo peeling e poi vi faccio sapere. bobgem ti ho risp anche in privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Winds86 Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Oggi pomeriggio chiamo il dott. Laino e sento un po' ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Nina concordo anch'io con Michael. Hai fatto benissimo a fare i 14 tca e hai una pazienza ammirabile, ma secondo me i trattamenti full face più di tanto non possono darti per le cicatrici, specialmente peeling e laser, che appunto trattano in maniera pressochè uniforme tutto il volto. Il concetto è che dovrebbero stimolare il collagene, ma, a parte che secondo me la stimolazione è minima, poi la domanda è: è permanente? L'effetto levigazione poi è su tutto il volto mentre per avere un vero effetto dovrebbe essere localizzato intorno alla cica. Per questo anche il co2 fraz a me non convince, alla fine semplificando mi sembra un fraxel più forte. Lo so ci sono differenze però secondo me alla fine il discorso è quello: utile per la texture, l'aspetto generale, ma se uno ha delle cica vere (buchini, taglietti, ecc.) non risolve così. Diverso è invece il discorso felc, che appunto cerca di migliorarti ogni singola cica trattando ognuna in modo "personalizzato". Ci vuole pazienza ma almeno si fa qualcosa di veramente mirato (sarebbe così anche per il CROSS se funzionasse). In pratica si fa una mini-plastica a ogni cica. Come dicevi tu sarebbe bello fare una plastica vera a ogni cica, che in pratica la eliminasse del tutto, però qs cosa qui per ora non esiste... il felc è in pratica il tentativo di modificare la cica per renderla sempre meno visibile. So anch'io che siamo ancora in pochi ad avere fatto parecchie sedute di felc, però fino ad ora i risultati sembrano incoraggianti. Anche uno come Michael che ha le sue critiche sul trattamento, però vedo che cmq lo consiglia. Qs discorso vale per le cica, perchè sul discorso acne o texture (rendere più uniforme la pelle) se ti sei trovata bene col tca ti conviene mantenerlo quando ne hai bisogno. Ciao ci vediamo su facebook! Però la funzione principale del tca è ablativa, quindi dovrebbe rimuovere strati di epidermide e quindi sollevare le cica pesanti e livellare i segni piu superficiali.. io sinceramente è parecchio che ci sto facendo piu d'un pensiero ad una serie di peeling tca, Nina potresti descrivere il post trattamento un po dettagliatamente? con una mano di fondotinta si nasconde un pò la situa? grazie per l'aiuto.. Per quanto riguarda il felc io nonostante sia critico lo ritengo efficace come trattamento, semplicemente nel mio caso non lo è ancora perchè oltre alle cica con una vera e propria forma (quindi con bordi evidenti) ho una pelle rovinata e parecchi pori dilatati e quindi punto prima ad un trattamento full face per dare una rinfrescata a tutto il viso, poi per i crateri continuerò sicuramente col felc e due litri di pazienza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 nina io sono d' accordo con la tua dottoressa, ovviamente però non ti aspettare molto dalla radiofrequenza, sarà giusto un contentino per l' estate, visto anche la tua pelle molto chiara sarebbe rischioso fare qualcosa di altro in questo periodo, mentre radiofrequenza è soft e senza controindicazioni. poi in questi mesi avrai modo di valutare se l' acne è veramente spenta...purtroppo fino ai 30 anni è molto facile una ricaduta. mi puoi dire in pvt il nome della tua dottoressa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Winds86 Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Però la funzione principale del tca è ablativa, quindi dovrebbe rimuovere strati di epidermide e quindi sollevare le cica pesanti e livellare i segni piu superficiali.. io sinceramente è parecchio che ci sto facendo piu d'un pensiero ad una serie di peeling tca, Nina potresti descrivere il post trattamento un po dettagliatamente? con una mano di fondotinta si nasconde un pò la situa? grazie per l'aiuto.. Per quanto riguarda il felc io nonostante sia critico lo ritengo efficace come trattamento, semplicemente nel mio caso non lo è ancora perchè oltre alle cica con una vera e propria forma (quindi con bordi evidenti) ho una pelle rovinata e parecchi pori dilatati e quindi punto prima ad un trattamento full face per dare una rinfrescata a tutto il viso, poi per i crateri continuerò sicuramente col felc e due litri di pazienza.. Livellare i segni superficiali? Il TCA dovrebbe essere abbastanza potente quasi da eliminarli o nasconderli molto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Però la funzione principale del tca è ablativa, quindi dovrebbe rimuovere strati di epidermide e quindi sollevare le cica pesanti e livellare i segni piu superficiali.. io sinceramente è parecchio che ci sto facendo piu d'un pensiero ad una serie di peeling tca, Nina potresti descrivere il post trattamento un po dettagliatamente? con una mano di fondotinta si nasconde un pò la situa? grazie per l'aiuto.. Per quanto riguarda il felc io nonostante sia critico lo ritengo efficace come trattamento, semplicemente nel mio caso non lo è ancora perchè oltre alle cica con una vera e propria forma (quindi con bordi evidenti) ho una pelle rovinata e parecchi pori dilatati e quindi punto prima ad un trattamento full face per dare una rinfrescata a tutto il viso, poi per i crateri continuerò sicuramente col felc e due litri di pazienza.. Per quanto riguarda il post, dopo che ti fa sciacquare con acqua, ti mette delle bende e dell'acqua termale spruzzata su per placare il rossore, posso dire personalmente che per i primi 2-3 giorni sono rossa, tipo una lampada solare, certo il colorito non è uniforme come un'abbronzatura,ma il colorito rosso o meno rosso dipende da quanto forte è il peeling e quanto delicata è la tua pelle, poi nei giorni successivi vedi formarsi una specie di pellicola, non so come dirti, rigida e se la tocchi sembra una pelle "finta" liscia ed è come non avere nessuna cicatrice, questa "pellicola di pelle" si stacca piano piano nel giro di due giorni, conta che nel mio caso facendo il peeling il lunedì, la domenica non ho più nulla. Non ci si può truccare perchè può fare infezione però quando esco cerco di camuffare il colorito non uniforme mettendo un pò i trucco lì dove non ho fatto il peeling. Ho imparato ad uscire anche così,ci fai l'abitudine e frequentado corsi all'univ non posso permettermi di saltare per una settimana le lezioni. spero di essere stata chiara.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Livellare i segni superficiali? Il TCA dovrebbe essere abbastanza potente quasi da eliminarli o nasconderli molto bene. beh, non è esatto,anzitutto dipende dalla percentuale del tca, quello che faccio io è del 30%, ed inoltre da quanto tempo lo tieni su, più sta e più è forte,e poi brucia sempre di più,quindi non puoi resistere tanto..La pelle non sai mai come reagisce quindi si cerca di evitare qualsiasi conseguenza eccessiva. cmq ha funzione di livellare, l'effetto riempimento dipende da come il collagene reagisce in quei posti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Winds86 Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 beh, non è esatto,anzitutto dipende dalla percentuale del tca, quello che faccio io è del 30%, ed inoltre da quanto tempo lo tieni su, più sta e più è forte,e poi brucia sempre di più,quindi non puoi resistere tanto..La pelle non sai mai come reagisce quindi si cerca di evitare qualsiasi conseguenza eccessiva. cmq ha funzione di livellare, l'effetto riempimento dipende da come il collagene reagisce in quei posti. Interessante, il fattaccio è che ho paura che questi peeling hanno una percentuale di peggioramento... Solo questo mi fa paura sennò ne farei senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Interessante, il fattaccio è che ho paura che questi peeling hanno una percentuale di peggioramento... Solo questo mi fa paura sennò ne farei senza problemi. Immagino, io ho dovuto provare per saperlo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oetzky Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Nina concordo anch'io con Michael. Hai fatto benissimo a fare i 14 tca e hai una pazienza ammirabile, ma secondo me i trattamenti full face più di tanto non possono darti per le cicatrici, specialmente peeling e laser, che appunto trattano in maniera pressochè uniforme tutto il volto. Il concetto è che dovrebbero stimolare il collagene, ma, a parte che secondo me la stimolazione è minima, poi la domanda è: è permanente? L'effetto levigazione poi è su tutto il volto mentre per avere un vero effetto dovrebbe essere localizzato intorno alla cica. Per questo anche il co2 fraz a me non convince, alla fine semplificando mi sembra un fraxel più forte. Lo so ci sono differenze però secondo me alla fine il discorso è quello: utile per la texture, l'aspetto generale, ma se uno ha delle cica vere (buchini, taglietti, ecc.) non risolve così. Diverso è invece il discorso felc, che appunto cerca di migliorarti ogni singola cica trattando ognuna in modo "personalizzato". Ci vuole pazienza ma almeno si fa qualcosa di veramente mirato (sarebbe così anche per il CROSS se funzionasse). In pratica si fa una mini-plastica a ogni cica. Come dicevi tu sarebbe bello fare una plastica vera a ogni cica, che in pratica la eliminasse del tutto, però qs cosa qui per ora non esiste... il felc è in pratica il tentativo di modificare la cica per renderla sempre meno visibile. So anch'io che siamo ancora in pochi ad avere fatto parecchie sedute di felc, però fino ad ora i risultati sembrano incoraggianti. Anche uno come Michael che ha le sue critiche sul trattamento, però vedo che cmq lo consiglia. Qs discorso vale per le cica, perchè sul discorso acne o texture (rendere più uniforme la pelle) se ti sei trovata bene col tca ti conviene mantenerlo quando ne hai bisogno. Ciao ci vediamo su facebook! CIAO any, sono nuova in questo forume non ho molta dimstichezza però da quello che scrivi mi sembra che tu abbia un abuona conoscenza dell'argomento. Mi piacerebbe chiederti un parere.... un mese fa ho fatto un primo trattamento felc per pori dilatati, qualche cicatrice (tipo icepick) + una lineare e una macchia scura. Ora con un trattamento quello che ho notato è che la cicatrice lineare si è leggermente sollevata ed allargata mentre alla macchia si è sostituito un bel dislivello (che mi ha fatto pensare se ne sia valsa la pena perchè la macchia non era nemmeno così grossa e, anzi, era quasi andata via del tutto con un peeling - blue peel - fatto circa due anni fa). Nessun cambiamento invece sulle icepick. Ora mi chiedo se effettivamente con l'aumentare del numero di trattamenti si ottengono più benefici che controindicazioni al felc in quanto al moment se dovessi dare un mio parere personale le due cose si pareggiano. Tu cosa pensi in merito...quante sedute ci vogliono per vedere qualche risultato? Il mio dott. non usa l'ago e cmq inizialmente mi aveva deto che le cicatrici trattate sarebbero svanite al primo colpo...Sono rimasta un po' delusa a dire il vero anche perchè per lo meno quando feci il blue-peel la situazione della pelle era migliorata e alcune macchie erano sparite senza lasciar traccia. Qui ne tolgo una e mi rimane un buco.... Ad ogni modo prossima settimana farò il prossimo trattamento, speriamo bene. Scusa lo sfogo...e se hai consigli fatti avanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati