Vai al contenuto

Winds86

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    44
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Winds86

  • Compleanno 09/16/1986

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma

Winds86's Achievements

  1. Winds86

    Trattamenti cicatrici acne

    Grazie borgem ed il rossore post rasatura è un po' migliorata. Sto prenotando il secondo needling. E' passato un mese dalla mia applicazione e devo dire che di miglioramenti ne ho visti.. certo, non è diventata liscia come una pesca ed ha ancora i suoi difetti ma globalmente è più compatta, i pori sono diventati un po' più stretti, le tempie sono migliorate ed una cicatrice ( la più profonda che ho ) sembra leggermente più sollevata. Ammetto che ho sempre un po' paura che possa andare qualcosa storto mentre mi fa col needling ma se la prima volta è andata bene perché dovrebbe andare male la seconda? Son troppo paranoico :|
  2. Winds86

    Trattamenti cicatrici acne

    Per i maschi, come vi fate la barba? Anche a voi da problemi? Quando la faccio si arrossa sempre e diventa un po' irritata per tutta la giornata anche se uso lame nuove, faccio poche passate, al mattino, perfino a digiuno ( così facendo i capillari stanno ancora "dormendo" ) usando una schiuma da barba per pelli sensibili :|
  3. Winds86

    Trattamenti cicatrici acne

    Io personalmente ho fatto il peeling salicilico che *dovrebbe* essere più leggero rispetto a quello fatto con TCA e sono dovuto stare una settimana a casa perché comunque la pelle si dovrà staccare e poi cadere.
  4. Winds86

    Trattamenti cicatrici acne

    Nono sono castano. Quindi dite una volta al giorno? Adesso vedrò.. anche perché il sole ultimamente picchia non poco :\ A me del felc sinceramente non me ne avevano parlato benissimo.. rossore che rimane anche per 6 mesi e risultati zero :|
  5. Winds86

    Trattamenti cicatrici acne

    Nono, io lavoro in ufficio. Quando sto in ufficio la metto solo la mattina tanto adesso quando esco il sole è già calato e non mi preoccupo più di tanto. Il fatto è che se supponiamo esco la mattina e sto in giro tutto il giorno, magari al centro, come mi devo comportare? La devo rinnovare ogni 2 ore o la metto solo una volta e basta? O questo fatto di rinnovarla vale solo quando si va in montagna o al mare perché i raggi solari sono più forti? E quando ci sarà la bella stagione la devo rinnovare ogni 2 ore anche se non vado in montagna e al mare? Si, lo so, sono molto paranoico :(
  6. Winds86

    Trattamenti cicatrici acne

    Io uso la photoderm AR 50 + cioè antirossore quindi *dovrebbe* essere leggermente più grassa rispetto alla versione normale anche se sulla confezione c'è scritto che è indicata per pelli miste/grasse. Il fatto è che se la metto in ogni altra parte del viso che non ha la couperose ( lo faccio solo per test, mi ero dimenticato di dirlo che applico la crema *solo* dove ho la couperose ) si assorbe subito e non si vede niente mentre quando la metto dove sta la couperose rimane uno stratino :| A me sta bene che ci sia questo stratino, perché alla prima applicazione ovviamente è molto leggero, il problema sussiste quando io la devo riapplicare ed anche se tampono la zona prima con un po' di fazzoletto ( come quando sto fuori casa ) rimane sempre grassa. Ultimamente sto provando a metterne veramente poca, vediamo un po', io ho sempre paura che facendo così peggiori :( Anche perché voglio cominciare a capire come applicarla perché per maggio/giugno voglio essere presentabile quando uscirò fuori di giorno.
  7. Winds86

    Trattamenti cicatrici acne

    Quando ritornerò da lei glielo chiederò, perché questa crema mi fa impazzire. Il bello è che se la metto in qualsiasi altra parte del viso l'assorbe che una bellezza ma giustamente dove ne ho bisogno ( guance e tempie ) non riesco manco a stenderla per bene.. Nono, anche se è grassa, l'acne non mi esce mai. Per mia fortuna l'acne e bolle annesse non mi escono oramai da diversi anni.
  8. Winds86

    Trattamenti cicatrici acne

    Non sono nato con la couperose; mi è venuta quando è uscita l'acne e con i vari trattamenti per curare quest'ultima. Quindi non penso che sia genetica. Il fatto è che sono stato diversi mesi ad usare creme adatte per migliorarla e l'unica cosa che mi ha fatto bene è stata la luce pulsata con manipolo vascolare quindi, purtroppo, ho bisogno sempre di qualche trattamento anche perché se non posso risolvere la couperose voglio migliorare i segni così da rendere la mia pelle globalmente migliore. Per adesso ho fatto questo needling ( che comunque, oramai son quasi passate due settimane, l'edema e gonfiore sono spariti da un bel po' non mi ha peggiorato il rossore ) e vedremo quanto migliorerà i segni. Si sa che ogni persona con questo problema tende sempre a fare il più possibile per essere più sereno. Comunque siccome tu hai la couperose come ti comporti con la protezione solare? Nel senso.. a me da veramente fastidio che questa crema che sto usando adesso ( bioderma photoderm ar 50+ ) mi renda la pelle dopo la seconda applicazione più grassa. Si, so che deve essere grassa perché crea quel film sopra le pelle per proteggerla, però non vorrei arrivare a sera che ho una maschera sul viso :| Tra l'altro ne uso veramente poca come mi ha detto la dottoressa.
  9. Winds86

    Trattamenti cicatrici acne

    Certo, infatti è da tempo che volevo farlo il needling ma me l'hanno sempre sconsigliato proprio per colpa della couperose; poi da settembre ho fatto altre sedute di luce pulsata e la pelle ha risposto bene, tanto che mi ha migliorato ancora po' la situazione e permesso di fare il needling. Anche io avevo la stessa paura, che potesse peggiorare la situazione, ed invece no per fortuna non è andata così ed anzi mi dicono che è leggermente migliorato il rossore quindi tutto di guadagnato :D Adesso vedremo come andrà col passare dei giorni se noterò altri miglioramenti.
  10. Winds86

    Trattamenti cicatrici acne

    Bhe la luce pulsata ha vari mamipolo per trattare i vari inestetismi della cute: problemi vascolari ( couperose e macchie rosse ), biorimodellanti ( segni e rughe ) e depilazione. Facendo tutte quelle sedute mi ha eliminato un po' di rossore anche se comunque è rimasto ma è impossibile eliminarlo del tutto :D Per quanto riguarda il needling sono passati 10 giorni e sia gonfiore ed edema sono spariti ( questi sono spariti precisamente dopo 4 giorni ) e sinceramente nella parte destra noto un miglioramento ( lieve ma visibile ) mentre nella parte sinistra ancora no, o meglio, essendo la zona più "colpita" indubbiamente ci vorrà tempo. Comunque si, indubbiamente dovrò ancora aspettare, so che per vedere dei risultati tangibili bisogna aspettare 2 mesi. Adesso la mia preoccupazione più grande è la protezione solare.. sto cercando di usarne veramente poca per rendere il meno lucida la pelle ( lo so che deve esserlo però quando diventa troppo grassa è antiestetica ), sperando di non rovinarla. Certo, se andrò un giorno al mare o in montagna ne userò di più ma in città penso che vada bene pure così. Alla fine non è che sto tutto il tempo col viso rivolto al sole.
  11. Winds86

    Trattamenti cicatrici acne

    La mia couperose all'inizio era veramente molta, ero rosso in faccia :| Dopo 4 sedute la situazione era migliorata di molto poi ne ho fatte altre 4 perché ancora non si fidavano di farmi il needling. Dipende dalla situazione e pelle comunque.. Infatti spero che questo needling oltre a migliorare i miei vari segnetti faccia qualcosa anche per la couperose. Il problema è solo questa dannata cremare solare che non mi piace per niente.. mi rende la pelle grassa.
  12. Winds86

    Trattamenti cicatrici acne

    Io ho fatto 8 sedute di luce pulsata per la couperose.. ha fatto si ma ce l'ho ancora. Quando faccio la barba soprattutto mi rimane irritata un giorno intero.
  13. Winds86

    Trattamenti cicatrici acne

    Pure io, sia la mia dottoressa che mia madre mi dicono "ma dai, che così stai bene, sei totalmente cambiato da quando abbiamo iniziato, hai un viso completamente diverso" però i segni stanno lì attenuati ma ci stanno e voglio continuare fino a quando è possibile. Comunque up per il mio post precedente, oramai ho paura di questo sole e della mia couperose :(
  14. Winds86

    Trattamenti cicatrici acne

    Sono appena tornato dalla dottoressa.. mi hanno cominciato a dire che la pelle ha reagito bene, sembro un'altra persona, "adesso sei pronto per fare l'attore" e via dicendo.. bho, sembrano più soddisfatti loro che me. Per mia fortuna non ha peggiorato la couperose. Adesso il mio problema è quello della protezione solare.. uso la bioderma ar 50+ spf. La dottoressa mi dice sempre di usarne poca e di cambiarla ogni 2 ore solo che a me dopo un po' diventa grassa la pelle quindi abbastanza antiestitico :( Per me voi come devo fare? Magari sono io ad applicarla male? Il problema è che indubbiamente ne metto "troppa" solo che dopo ho paura che non sia sufficiente e che possa peggiorare la situazione..
  15. Winds86

    Trattamenti cicatrici acne

    Ma è possibile che a distanza di 4 giorni già vedo dei risultati col needling? Nel senso, la vedo più contatta, i vari pori si sono ristretti ( non spariti del tutto ) e due segnetti sono meno profondi. Il rossore è sparito oramai, possibile che sia ancora un po' gonfia? Mi sembra strano lo stesso ...
×
×
  • Crea Nuovo...