Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Grazie ani, sei un tesoro :60: Speriamo lo omologhi presto :D

ah vedi che allora non mi ero sbagliato sulla storia dell' ago....c' erano state risposte troppo vaghe!

comunque speriamo davvero uno che funzioni e due che se funzioni lo omologhi presto..roma è troppo lontana per me :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

allora, domani ho il 5 felc. ma considerando che c'è molto sole non so se me lo farà. forse solo l'ago. dunque ho letto che qualcuno di voi chiedeva un bilancio. Onestamente non mi sento di fare ancora un bilancio perchè il doc mi ha detto che me ne serviranno almeno altri 4 o 5 di trattamenti. Posso dire un paio di cose però. la pelle col felc mi è tornata pulita come non l'ho mai avuta. tutte le microcisti sono andate via. il che però mi ha provocato altri buchini fastidiosi sulle gote che prima non avevo. quindi stiamo lavorando anche su quelli, che sono i più fastidiosi da togliere. Devo dire che tra rossori ecc a volte mi viene da pensare che il miglioramento non sia stato eccezionale, poi penso che dopo un erbium di 4000 euro e un ciclo di 5 fraxel non era cambiato assolutamente nulla. Con questo trattamento qualcosa cambia..ci vuole una santa pazienza e anche un pò di fiducia. ragazzi non so che dirvi, se non che spero che per quanto riguardi il mio tipo di cica sia la strada giusta. Lo fanno un sacco di medici in tutta italia...male non dovrebbe fare. Comunque io sono molto sensibile a questo mio problema e se non aggiorno continuamente il sito è perchè in primis, non ho novità, poi perchè cerco di pensarci il meno possibile. ma state sicuri che qualsiasi cosa possa essere d'aiuto al gruppo, la posto.

un abbraccio a tutti e magari vi faccio sapere dopo il trattamento di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto.....il frazionale se leggi gli studi non rovina l' epidermide...o meglio in modo lievissimo e poi passa tutto. mentre co2 ablativo dava problemi proprio perchè surriscaldava troppo pelle. per un full face ormai tutti consigliano co2 frazionato....in piu' sai tramite anche alcuni del forum, che un 30-40% di miglioramento lo da. io mi sono pentito di non averlo provato prima!!!

Ciao a tutti,

da molto non vengo sul forum non ricordo chi ha fatto il co2 frazionato? e che miglioramenti ci sono stati?

Io sto pensando di farlo ad ottobre.

Per kiara.. non ho ben capito ma il felc ha provocato altri buchi che non c'erano???A me questo trattamento non ha mai convinto poi non credo sia adatto alla mia pelle penso che sia più indicato un full face.

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

da molto non vengo sul forum non ricordo chi ha fatto il co2 frazionato? e che miglioramenti ci sono stati?

Io sto pensando di farlo ad ottobre.

Per kiara.. non ho ben capito ma il felc ha provocato altri buchi che non c'erano???A me questo trattamento non ha mai convinto poi non credo sia adatto alla mia pelle penso che sia più indicato un full face.

Baci

se fatto bene, un bel 30 anche 40% di miglioramento..però servono 2 trattamenti di solito.

x kiara, saten o comunque gli altri che fanno felc, quando ci date i commenti sul felc ricordatevi però di dirci il tipo di cicatrici che avete...cosi capiamo meglio. thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque ho qualche ice pick, box car e delle increspature.

per petitelune, man mano che livelliamo col felc delle microcisti che avevo sono emerse....ergo il buchetto non l'ha creato il felc ma lo spazio che occupava la cistina. che poi non ti convinca..che posso dirti.... posso solo darvi notizie sul mio personale iter, non mi interessa convincere nessuno.

comunque credo di potervi dare un bilancio almeno almeno fra un paio di mesetti se non di più.

vi saluto e vi faccio sapere se ho nuove da darvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi che vuol dire 30- 40 %?? Sinceramente speravo di più,boh anche per il fraxel si diceva così. Rimango sempre meno speranzosa , aiutatemi voi. Come fate a credere ancora??

Come può un tessuto danneggiato ridiventare sano? C'è qualcuno che se ne intende che può spiegarmelo? E se non si può perchè parlate di andare avanti fino all'eliminazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo.

A me un chirurgo plastico propose la dermoabrasione, ed un altro invece il TCA.

E' davvero troppo strano, si fanno degli interventi particolari in casi di ustioni o lesioni gravi e per le ciatrici invece, niente!Credo che sia oltre che per una questione di "incompetenza" soprattutto una questione di soldi, non credo che la nostra sanità voglia e/o possa accollarsi la spesa di trattamenti forse costosi che possano apportare dei miglioramenti o guarigioni e altro mi viene da pensare che sia anche per il guadagno che verrebbe meno dei dermatologi sulle cure di queste problematiche. E altro che sicuramente ci gira attorno. Cmq se ho la possibilità in futuro vorrò farla lo stesso un'indagine su questa cosa. Per quanto riguarda il Tca e per la sintesi chiesta anche da leivi io devo dire che più di un 50% se non il 60% l'ho ottenuto, avevo delle forti e profonde cicatrici e non so dirvi di che tipo, cercherò di postare qualche foto.

Volevo sapere se qualcuno di voi sa se è possibile acquistare l'acido glicolico in formato puro, quello che serve per i peeling, (come il tca in farmacia)..

ciao

ps ragazzi io e anyway siamo su facebook, dai venite anche voi!!E' bello potersi vedere, cmq se qualcuno vuole aggiungermi mi contatti..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

OGGI ho fatto una visita in Sicilia per il felc...nn faccio nomi

visita:

Durata:15min.

costo:0 euro

svolgimento:osservazione sommaria da lontano senza nessuna lampada a occhio nudo del viso e promessa ke in 4 sedute risolvo tutto senza nessun disagio."Le cica scompaiono"(parole sue)

Parere Personale:TOTALMENTE INCOMPETENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, domani ho il secondo trattamento di dermaroller, e volevo qualche parere di altri che l'abbiano già fatto o che comunque ne sappiano qualcosa...la mia dermatologa, dottoressa Piersini di Torino, mi ha detto che i miracoli non esistono in questo campo, ma con il dermaroller si ottiene praticamente sempre un miglioramento del 20/30%, con ZERO rischi dell'intervento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi voglio fare una visita dermatologica...

Diciamo che ho delle cicatrici superficiali, non sono assolutamente sfiguranti, però in qualsiasi caso mi piacerebbe migliorare un po' la situazione perché mi danno abbastanza fastidio.

Siccome siamo a metà aprile voi mi consigliate di aspettare a questo punto settembre? No perché se si potesse fare qualcosa già da adesso mi starebbe benissimo siccome dovrei, in caso, aspettare ancora dei mesi per poter fare qualcosa.

Poi, quali dermatologi mi consigliate? Contate che sono di Roma... Avevo visto questo dott.Laino ma non so, purtroppo sono andato solo dall'IDI dove ho avuto una brutta esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè lapitetelune bisogna anche accontentarsi...per me ormai 30-40% sarebbe ottimo..e infatti a ottobre mi deciderò a farlo!!

nina è vero che si fanno interventi speciali, per ustionati o gente da gravi incidenti, e si usano anche le staminali in alcuni casi...ma fidati queste persone migliorano nel senso che non si vede quasi piu' l' ustione...ma non ti dico che tipo di pelle si rimpiazza...io l' ho vista con i miei occhi perchè ho un amico chirurgo che fà questi interventi ( quello che poi ho sempre scritto che non esiste niente che cancella le cica..solo lievi miglioramenti) e comunque hai avuto col tca un miglioramento del 50-60%??? io andrei a messa tutte le domeniche con un risultato cosi :-)))

x cred 87: io ne ho fatti 7 di dermaroller 3 dal medico e 4 a casa da solo....che dire....davvero un contentino ma proprio piccolo...forse un 10% di miglioramento...ma a stare buoni....se si smette di fumare, si dorme bene e si usano creme giuste forse raggiungo lo stesso contentino del dermaroller. se ne è parlato molto tempo fà del dermaroller...e conosco anche altre persone che lo hanno fatto...di certo nessuno si è accontentato del risultato. in bocca al lupo comunque ...facci sapere se sarai piu' fortunato di noi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi, mi presento dopo un po' di giorni che sto leggendo la discussione, perchè il mio problema con le cicatrici mi sta angosciando sempre di più la vita. Ho 29 anni, ho avuto un'acne molto leggera ma mia lasciato alcuni buchetti già quando avevo 17-18 anni. Ho continuato ad avere sfoghi sporadici così i segni sono andati via via aumentando. Quest'inverno ho deciso di fare qualcosa xchè volevo migliorare il mio aspetto e sono andata a Firenze da un dermatologo che mi ha proposto il laser erbium come metodo sicuro e senza rischi, promettendo la quasi eliminazione. Mi sono lasciata abbindolare da lui, ho pagato 400 euro per fare questo trattamento e a distanza di 2 mesi sono con il triplo di questi buchi, prob xchè c'erano dei bollicini sotto pelle. In più ho tutto il segno di dove erano le croste e altri dottori che mi hanno visto dopo hanno detto che non potrò prendere il sole tutta l'estate perchè sono comparse delle macchie. Sono stata malissimo in queste settimane, non riesco a credere di essere stata così sprovveduta alla mia età e non aver ascoltato più pareri, bastava dare un occhio in questo forum x capire che noj c'era da fidarsi. Ora non mi riconosco più allo specchio e la mia vita sociale è condizionata soprattutto ora che con la luce si vede id più. All'inizio il difetto era mascherabile molto bene con il trucco mentre ora più metto il fondotinta più peggioro la situazione.Spero che questi nuovi trattamenti di cui parlate possano dare buoni risultati anche se non so se avrò il coraggio di farmi toccare ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi, mi presento dopo un po' di giorni che sto leggendo la discussione, perchè il mio problema con le cicatrici mi sta angosciando sempre di più la vita. Ho 29 anni, ho avuto un'acne molto leggera ma mia lasciato alcuni buchetti già quando avevo 17-18 anni. Ho continuato ad avere sfoghi sporadici così i segni sono andati via via aumentando. Quest'inverno ho deciso di fare qualcosa xchè volevo migliorare il mio aspetto e sono andata a Firenze da un dermatologo che mi ha proposto il laser erbium come metodo sicuro e senza rischi, promettendo la quasi eliminazione. Mi sono lasciata abbindolare da lui, ho pagato 400 euro per fare questo trattamento e a distanza di 2 mesi sono con il triplo di questi buchi, prob xchè c'erano dei bollicini sotto pelle. In più ho tutto il segno di dove erano le croste e altri dottori che mi hanno visto dopo hanno detto che non potrò prendere il sole tutta l'estate perchè sono comparse delle macchie. Sono stata malissimo in queste settimane, non riesco a credere di essere stata così sprovveduta alla mia età e non aver ascoltato più pareri, bastava dare un occhio in questo forum x capire che noj c'era da fidarsi. Ora non mi riconosco più allo specchio e la mia vita sociale è condizionata soprattutto ora che con la luce si vede id più. All'inizio il difetto era mascherabile molto bene con il trucco mentre ora più metto il fondotinta più peggioro la situazione.Spero che questi nuovi trattamenti di cui parlate possano dare buoni risultati anche se non so se avrò il coraggio di farmi toccare ancora...

Povera, ti capisco perchè, come forse hai letto, io ho avuto un peggioramento a seguito di un co2.

Ciò che ti posso confermare attiene al sole: non lo prendere e metti la totale perchè se no quelle macchie diventano definitive come è successo a me.

Per le cicatrici ulteriori che ti sei ritrovata pensa a vari trtattamenti ad ampio spettro, ossia senti più pareri. Ciò è importante perchè la pelle potrebbe essere stressata a causa dell'erbium. Ad esempio a me un dott molto onesto, un anno dopo l'operazione, si è rifiutato di farmi un co2 frazionato perchè la mia pelle era troppo sottile per sopportare un'altra ablazione. Quindi armati di santa pazienza e inizia a sentire più pareri.

Concordo sul trucco: evidenzia i difetti, purtroppo.

Ciau!

DOMANDA AI VETERANI: PERCHE' NON RIESCO A SPEDIRE MESSAGGI PRIVATI AI NUOVI? MI E' CAPITATO CON CREED E CON LADYBIRD. GRAZIE PER L'ASSISTENZA!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao winds, io non so davvero cosa fare. anche io ho pensato ai peeling ma leggendo qua e là sembra che risolvano poco. io sto male e ogni mattina faccio uno sforzo per alzarmi e vorrei che nessuno mi guardasse. il mio lavoro è a contatto con il pubblico quindi non posso nascondermi ma non riesco a concentrarmi perchè penso sempre al viso e vedo che lo sguardo della gente si posa sulle mie guance martoriate. almeno se mi potessi abbronzare un po'... invece ho paura che non si può fare niente e cmq ci conviene aspettare ottobre. se sei di roma perchè non fai la visita dal fippi?

Link al commento
Condividi su altri siti

winds, ho riletto quello che avevi scritto: se il tuo problema è così lieve come lo descrivi evita assolutamente di fare trattamenti, non puoi immaginare quanto sia brutto e snervante aver speso soldi per ritrovarsi molto peggio di prima e non darsi pace per non aver bucato una gomma quella mattina mentre andavi a farti fare il laser erbium...

se il difetto è lieve truccati, prendi il sole, te che puoi, e con quei soldi vatti a fare una bella vacanza, almeno questo è il consiglio che ti dà una persona che ci è appena passata e che pagherebbe qualsiasi cifra x tornare indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

winds, ho riletto quello che avevi scritto: se il tuo problema è così lieve come lo descrivi evita assolutamente di fare trattamenti, non puoi immaginare quanto sia brutto e snervante aver speso soldi per ritrovarsi molto peggio di prima e non darsi pace per non aver bucato una gomma quella mattina mentre andavi a farti fare il laser erbium...

se il difetto è lieve truccati, prendi il sole, te che puoi, e con quei soldi vatti a fare una bella vacanza, almeno questo è il consiglio che ti dà una persona che ci è appena passata e che pagherebbe qualsiasi cifra x tornare indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

nina è vero che si fanno interventi speciali, per ustionati o gente da gravi incidenti, e si usano anche le staminali in alcuni casi...ma fidati queste persone migliorano nel senso che non si vede quasi piu' l' ustione...ma non ti dico che tipo di pelle si rimpiazza...io l' ho vista con i miei occhi perchè ho un amico chirurgo che fà questi interventi ( quello che poi ho sempre scritto che non esiste niente che cancella le cica..solo lievi miglioramenti) e comunque hai avuto col tca un miglioramento del 50-60%??? io andrei a messa tutte le domeniche con un risultato cosi :-)))

Infatti ci vado :) cmq se mi dite come fare per postare delle foto, ve le faccio vedere, così date anche un vostro parere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che non sono una donna, ma un maschio e quindi non posso truccarmi.

Il mio difetto è lieve, non mi deturpa i lineamenti. Comunque non so, io vorrei fare una cosa abbastanza leggere come il peeling con l'acido glicolico che è il più leggero in assolutamente. Teoricamente non dovrei rischiare nulla.

De Fippi ci avevo pensato solo che con lui mi ritroverei un rossore per 8 mesi e che comunque c'è poco da fare, non ho nessun segno grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi che vuol dire 30- 40 %?? Sinceramente speravo di più,boh anche per il fraxel si diceva così. Rimango sempre meno speranzosa , aiutatemi voi. Come fate a credere ancora??

Come può un tessuto danneggiato ridiventare sano? C'è qualcuno che se ne intende che può spiegarmelo? E se non si può perchè parlate di andare avanti fino all'eliminazione?

Non credo che si parli di sanare tessuti danneggiati.

Quello che si spera (ad es. con il felc e l'ago) è di riuscire a trovare un metodo riempitivo delle zone ipotrofiche (avvallate) e di smussare i bordi delle cicatrici; il tutto per livellare le zone.

Link al commento
Condividi su altri siti

[infatti ci vado :) cmq se mi dite come fare per postare delle foto, ve le faccio vedere, così date anche un vostro parere..

Nina, il miglioramento del 50-60% con che tipo di trattamento TCA l'hai ottenuto?

Parli di peeling al TCA fatto dal medico (es al 30%) o di TCA fatto a casa da sola (al 50%) localizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti