Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ciao ,volevo chiederti una cosa visto che sei già al terzo,volevo chiederti ma com è il ritorno al sociale''??il giorno dopo posso andare tranquillamente a lavoro?altrimenti vorrei chiedere se il post e davvero così evidente se il doc. può trattarne un pò per volta,cosa mi consigli.....grazie mille e scusa delle mille domande.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao saten è stato fippi a consigliarmi di usare questa soluzione anche se personalmente non ne ho bisogno è da un po' che la situazione brufoli sembra quasi sparita, sicuramente il depurativo che ne parlavo tempo fa ha pulito molto la pelle, poi è da un po di mesi che uso sapone di marsiglia e saltuariamente l'aloe vera ....

la prossima settimana ho il terzo felc, le cica sembrano migliorate, quelle piccole, due grosse la mattina appena mi alzo non le noto più poi però riaffiorano, tutto questo per dire che sono risalite, l'unica nota è il rossore... per altro questo fine ho preso un bel po' di tramontana in faccia e domenica ero davvero rosso... adesso un po' meno. Farò degli impacchi di camomilla e un po' di acqua termale della avene...

per ani: scusami mi era sembrato che mettevi qualcosa per schiarire il rossore?

ciao a tutti

ciao.... l'ultima volta quando sono andata a fare il trattamento c'era anche un altro dottore che era esperto di laser e voleva osservare la tecnica del fippi.... mi ha consigliato di mettere per il rossore la crema di arnica.... la sera... solo sulle parti arrossate....ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nina è esattamente quello che voglio adesso. comunuqe leggo come te che anche altri in questo periodo hanno il brufolo che esce ogni tanto...e anch' io dopo quasi un anno di assenza brufoli, ho in questi giorni qualche brufoletto. in genere io me la cavo in 2-3 giorni però, quello che consiglio è questo...magari sembrano cose banali...ma vi assicuro che funzionano...fanno si che il brufolo guarisca prima:

innanzitutto occhio all' alimentazione...pochi grassi, tanta frutta e verdura e integratore multivitaminico. detergere bene il viso...prima con acqua e detergente delicato con ph neutro poi passare sempre dischetto struccante meglio se con un buon tonico..non aggressivo ma leggermente astringente ( io mi trovo bene con normaderm linea vichy)...poi crema....qui difficile..bisogna veramente conoscere bene la propria pelle e capire se una crema idratante è troppo grassa e quindi và a fare da ulteriore " tappo" e quindi crea maggiori brufoli. il brufolo poi in genere se si forma del bianco ( quindi maturo) si puo' se si è veramente capaci, strizzare per accelerare guarigione. io ho imparato da un amica estetista...e segni non mi rimangono quasi mai....in pratica usare due fazzolettini, non usare mai le mani...anche se superpulite. e non premere troppo forte perchè si possono rompere capillari. quando il pus è finito, disinfettare bene la zona..io uso betadine( è il miglior disinfettante)...e poi applicare ghiaccio...per sfiammare la zona.

io applico tonnellate di gentalyn beta...contiene un po' di cortisone..quindi occhio a sole e lampade...per me è l' unica crema delle 200 che ho provato che funziona sul brufolo.

facendo cosi io ti assicuro che sabato avevo un grosso brufolo ciste....martedi mattina al risveglio non c' era piu' nulla

spero di esserti stato utile..un saluto

Grazie del consiglio, cmq è prp bello avere qualcuno che capisce esattamente quello che senti, anche per uno stupido brufolo,anche perchè non è tanto per il brufolo in se, ma per la paura che ti lascia qualche altro brutto ricordo! cmq la mia situazione era davvero pessima, quasi tipo nino d'angelo, su tutta la guancia, sia destra che sinistra, certo ad oggi ci sono stati dei miglioramenti sulla profondità delle cicatrici, ma è ancora lontana da essere liscia..chissà se lo sarà mai. Cmq ragazzi avevo l'idea di scrivere a qualche personaggio pubblico che si occupa di vip, almeno per provare a vedere se qualcuno sa cosa abbia fatto d'angelo o qualcuno con lo sts problema..un bacio a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, cmq è prp bello avere qualcuno che capisce esattamente quello che senti, anche per uno stupido brufolo,anche perchè non è tanto per il brufolo in se, ma per la paura che ti lascia qualche altro brutto ricordo! cmq la mia situazione era davvero pessima, quasi tipo nino d'angelo, su tutta la guancia, sia destra che sinistra, certo ad oggi ci sono stati dei miglioramenti sulla profondità delle cicatrici, ma è ancora lontana da essere liscia..chissà se lo sarà mai. Cmq ragazzi avevo l'idea di scrivere a qualche personaggio pubblico che si occupa di vip, almeno per provare a vedere se qualcuno sa cosa abbia fatto d'angelo o qualcuno con lo sts problema..un bacio a tutti..

nino d' angelo non lo sò....ma altri vip usano trucco...tanto trucco...ne hanno postate qui di foto di gente che non immagninavamo neanche che aveva le cica..un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

nino d' angelo non lo sò....ma altri vip usano trucco...tanto trucco...ne hanno postate qui di foto di gente che non immagninavamo neanche che aveva le cica..un saluto.

Guarda nemmeno io sono sicurissima, fatto sta che quando veniva in tv, in video si vedevano benissimo le cicatrici, anche se qualcuno mi ha detto che non erano per l'acne ma per altro motivo, cmq sia ora quando viene in tv sotto i riflettori si vede una pelle distesa. E non può essere solo trucco, dal momento che prima si vedevano..tentare non nuoce perchè davvero ne abbiamo fin sopra i capelli, un pò tutti, chi più ci meno..un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

La trovo una buona idea, almeno non abbiamo lasciato niente di intentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,volevo chiederti una cosa visto che sei già al terzo,volevo chiederti ma com è il ritorno al sociale''??il giorno dopo posso andare tranquillamente a lavoro?altrimenti vorrei chiedere se il post e davvero così evidente se il doc. può trattarne un pò per volta,cosa mi consigli.....grazie mille e scusa delle mille domande.......

ciao, il giorno dopo io vado a lavoro con il fndotinta ma non è il massimo, insomma si nascondono solo il colore delle croste ma finchè non cadono non è il massimo...

Poi dopo la prima settimana una volta cadute le croste la vita sociale riprende tranquilla....

Certo che si può trattare una per volta ma almeno chew tu non ne abbia solo un paio sai quando finisci... comunque queste cose parlane con lui io sono solo un paziente.

Prima scusa fai una prova piccola di persona almeno ti rendi conto...

Ciao ani, ma te l'hai messa questa crema?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il giorno dopo io vado a lavoro con il fndotinta ma non è il massimo, insomma si nascondono solo il colore delle croste ma finchè non cadono non è il massimo...

Poi dopo la prima settimana una volta cadute le croste la vita sociale riprende tranquilla....

Certo che si può trattare una per volta ma almeno chew tu non ne abbia solo un paio sai quando finisci... comunque queste cose parlane con lui io sono solo un paziente.

Prima scusa fai una prova piccola di persona almeno ti rendi conto...

Ciao ani, ma te l'hai messa questa crema?

ciao lex... ancora no perche' ho ancora le croste... penso che domani saro' pulita e potro' metterla.... baci....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lex... ancora no perche' ho ancora le croste... penso che domani saro' pulita e potro' metterla.... baci....

ciao Ani, io nn ho ancora capito su quanto si attesta il miglioramento sulle tue cica.. :fischietto: siamo sopra il 50-60%? manca molto alla scomparsa? :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ani, io nn ho ancora capito su quanto si attesta il miglioramento sulle tue cica.. :fischietto: siamo sopra il 50-60%? manca molto alla scomparsa? :supersorriso:

Tu Matteo come ti vedi? io ho fatto il secondo e le croste stanno cadendo, mi sembra che qualcosa si sta muovendo ma aspetto qualche giorno per giudicare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti onestamente non ne ho la più pallida idea.Scrivere ai diretti interessati c'è il rischio concreto che non ci rispondano ,o forse considerando che ci sono già passati....

Io ho scritto a una persona e se mi risponde vi faccio sapere, se non risp vi dico a chi ho scitto..sto pensando anche ad altri, anche se non me ne vengono in mente..faccio mente locale e vi dico se mi è venuto in mente qlc altro..dobbiamo tentare..tanto chi ce lo impedisce

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, quella persona a cui ho inviato un messaggio mi ha risposto. Mi ha detto che personalmente non può aiutarmi, anche perchè non è un dottore, ma mi ha suggerito di sentire il parere di questi due dottori:

Prof. Antonino Di Pietro e Dott.ssa Riccarda Serri. Beh, se non altro è stata davvero gentile e cortese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda nemmeno io sono sicurissima, fatto sta che quando veniva in tv, in video si vedevano benissimo le cicatrici, anche se qualcuno mi ha detto che non erano per l'acne ma per altro motivo, cmq sia ora quando viene in tv sotto i riflettori si vede una pelle distesa. E non può essere solo trucco, dal momento che prima si vedevano..tentare non nuoce perchè davvero ne abbiamo fin sopra i capelli, un pò tutti, chi più ci meno..un bacione

nina...nino d' angelo non saprei con esattezza dire perchè non seguo, però ti posso dire stai guardando amici quest' anno?? nella squadra bianca cè un ragazzo che non ha cica da acne...ma HA BUBBONI ENORMI....o lo vedete quando và al serale con il trucco ha la pelle piu' bella di tutti!!!! non sò se è stasera amici...ma quando vi capita guardatelo è veremente pazzesco cosa fà il trucco!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

COè IL TCA NON SI METTE NELLA CICATRICE?

Ragazzi io ho dei buchetti (in cui la pelle mi sembra di colore marrone) che si sono formati purtroppo dopo che mi sono comparsi dei comedoni pieni di materiale (tanto è vero che oltre ad essere duri il materiale sembrava nero) che io NON HO MAI TOCCATO.

E nonostante tutto quando QUESTI RINGONFIAMENTI , dopo essere ovviamente maturati si sono appianati si è formato sempre questo buchetto, ed ora mi ritrovo appunto questi buchetti(alcuni ripeto forse proprio quelli piu' profondi sono di colore marrone) sul viso.

Che posso fare?

Ragazzi ho 24 anni, il fatto di essere reduce da 8 anni di cure ovarie creme(airol, zynerit,retin a,ecc) , ora mi provoca il fatto che la mattina ogni volta che mi sveglio ho zone del viso con una patina , cioè screpolata, che aumenta a dismisura poi quando mi faccio la barba senza che possa fare nulla per PREVENIRE la cosa?

Aggiungo che i brufoli. comedono, pustolette che mi compaio ancora a 24 anni dopo 7,8 anni di cre intorno alla bocca e sulla zona dei baffi soprattutto ho la sensazione che CRESCANO di notte ? Puo essere che la mia pelle soffra il contatto col cuscino o aver il capo giratoa destra o sinistra per comodità ovviamente puo' creare questo problema? Poi ci possono essere delle cause digestive ma non credo

AIUTOOOOOOOOOOO!

Modificato da neal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho 24 anni, il fatto di essere reduce da 8 anni di cure ovarie creme(airol, zynerit,retin a,ecc) , ora mi provoca il fatto che la mattina ogni volta che mi sveglio ho zone del viso con una patina , cioè screpolata, che aumenta a dismisura poi quando mi faccio la barba senza che possa fare nulla per PREVENIRE la cosa?

Aggiungo che i brufoli. comedono, pustolette che mi compaio ancora a 24 anni dopo 7,8 anni di cre intorno alla bocca e sulla zona dei baffi soprattutto ho la sensazione che CRESCANO di notte ? Puo essere che la mia pelle soffra il contatto col cuscino o aver il capo giratoa destra o sinistra per comodità ovviamente puo' creare questo problema? Poi ci possono essere delle cause digestive ma non credo

AIUTOOOOOOOOOOO!

Guarda io ti consiglio di farti prescrivere qualcosa da un deratologo, se è screpolatura prova a metterti una buona crema idratante anche tre volte al giorno e poi bevi tanta acqua, poi non credo sia allergia al cuscino e al tessuto, altrim dovrebbero uscirti su tutto il viso, non è che è prp la barba o i baffi o qualche crema che usi per toglierli che ti da fastidio?altrimenti è acne semplicemente,anche a me dopo 10 anni di cure mi escono ancora qualche brufolo, soprat quando sono msotto stress. poi non so dirti altro.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nina...nino d' angelo non saprei con esattezza dire perchè non seguo, però ti posso dire stai guardando amici quest' anno?? nella squadra bianca cè un ragazzo che non ha cica da acne...ma HA BUBBONI ENORMI....o lo vedete quando và al serale con il trucco ha la pelle piu' bella di tutti!!!! non sò se è stasera amici...ma quando vi capita guardatelo è veremente pazzesco cosa fà il trucco!!!!!!!!!!!!

beh, sicuramente, ma sono diversi da coprire brufoli e cicatrici, in più dipende dall'inquadratura e dalla luce..cmq ripeto non sono sicura al 100%, ma ogni volta che veniva in tv si vedevano chiaramente e ora no..mah..anche samanta de grenet ha dei piccoli segnetti e ogni tanto anche dei brufoletti, in alcune situazioni le si vedono e altre no, ma cmq ci si accorge che sono abbastanza piccoli e qnd anche più facili da camuffare..ci stiamo facendo prp una cultura!che pazzia..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sicuramente, ma sono diversi da coprire brufoli e cicatrici, in più dipende dall'inquadratura e dalla luce..cmq ripeto non sono sicura al 100%, ma ogni volta che veniva in tv si vedevano chiaramente e ora no..mah..anche samanta de grenet ha dei piccoli segnetti e ogni tanto anche dei brufoletti, in alcune situazioni le si vedono e altre no, ma cmq ci si accorge che sono abbastanza piccoli e qnd anche più facili da camuffare..ci stiamo facendo prp una cultura!che pazzia..

se per questo anche l' altra che faceva i bellissimi su retequattro...la folliero....se ti becchi qualche foto di lei senza trucco in rete..non ci credi...il trucco fà miracoli...e comunque coprire cosi bene dei bubboni come quello di amici...non penso sia poi cosi facile rispetto alle cica...bisogna solo essere espertissimi del trucco

Link al commento
Condividi su altri siti

se per questo anche l' altra che faceva i bellissimi su retequattro...la folliero....se ti becchi qualche foto di lei senza trucco in rete..non ci credi...il trucco fà miracoli...e comunque coprire cosi bene dei bubboni come quello di amici...non penso sia poi cosi facile rispetto alle cica...bisogna solo essere espertissimi del trucco

io la folliero l'ho vista di persona e alle terme... quindi senza trucco.... ha delle belle cica pure lei, è da non credere ma è così!

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTOOOOOOOOOOO!

secondo me dovresti fare una cura col roaccutan per l'acne!!! ma non te l'ha mai detto nessun dermatologo? è un farmaco che agisce sulle ghiandole sebacee

Link al commento
Condividi su altri siti