Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Quindi mi dici che smussando, smussando e facendo ritornare altre croste si rigenera uleriormente? Ma perchè non ne sono convinta!?

Sì è così: smussando, smussando; ma anch'io, pur vedendo ottimi risultati su tipiche cica da acne, non ne ho visti invece brillantissimi sulla cica chirurgica (cicatrice difficile). Qui entra in campo la soggettività della pelle, il tipo di cicatrici ecc. ecc.

In ogni caso, a parte tutto, le perplessità in questo campo sono tutte più che giustificate.

Io non avevo alcuna certezza quando ho iniziato; mi sono accostata (piena di dubbi) pensando che fosse l'unica metodica, al momento, saputo di tutte le altre, che forse mi avrebbe potuto dare qualche risultato (senza miracoli) e che non avrebbe, forse fatto grossi danni nè alla pelle nè al portafoglio.

E poi ero così disperata per la mia cicatrice chirurgica! e pensavo che peggio di com'era non poteva diventare!

Poi la fiducia nel medico la si acquisisce volta dopo volta, ed è solo quella che ti permette di decidere se continuare.

Lui mi ha dato fiducia con l'andare del tempo, perchè ha sempre "assecondato" i miei timori e non mi ha mai imposto nulla. Ci và piano piano, se non sei proprio una temeraria (come me del resto), e se chiedi ti dà tutte le spiegazioni.

Una volta acquisita fiducia in lui ho cominciato anche a farmi trattare le altre più piccole ed è andata bene! anczi per quelle (come dicevo) è andata anche meglio!

Certo, poi sta solo a te decidere.

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

saten hai ragione sul fatto del co2 tradizionale...vedo che te ne intendi abbastanza di dermatologia. allora il mio quesito è questo: col felc bruci i margini della cica, livellandoli sempre di piu...ma ti ricordi vero quale era la piu' grande bufala del co2??? cioè che moltissimi in un periodo dai 6 mesi ai 2 anni massimo davano prima commenti positivi, ma poi dicevano che la situazione diventava come prima. mi spiego meglio se tu vai a livellare i margini, sia che si tratti di felc, sia di dermoabrasione, sia di peeling chimici, è verò l' epidermide in origine si assottiglia e rende meno visibili le cica, ma poi epidermide si riforma quasi esattamente come era prima...questione di mesi o di 1-2 anni

....una modellazione cosi netta dell' epidermide si ha solo se si và ad agire anche negli strati piu' interni del derma....io fossi in te chiarirei anche questo quesito con dottore...e saper la sua risposta.

grazie.

Glielo chiederò senz'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami Nikita, allora perchè non continui il fraxel con una potenza inferiore rispetto all' ultima volta?Se hai potuto constatare che non essendo troppo potente ottieni dei risultati.Anch'io ho una pelle delicatissima sulle guance e non sulla fronte, e prima non era così.So che se l'aggredisco troppo mi escono reazioni di ogni tipo.Per farti un esempio fino a un pò di tempo fà a causa dei brufoli usavo diakon tau e mettevo l'acido azelaico, beh mi sono iniziati pruriti e rossori di ogni genere e i brufoli comunque venivano lo stesso.Sono andata avanti così per più di un anno fino a quando ho intuito che probabilmente quei prodotti erano troppo per la mia pelle.Oggi per lavarmi uso un detergente alla calendula molto delicato e poi metto una crema idratante molto leggera, e cambiando anche alimentazione la mia pelle sta meglio.Insomma ti ho fatto questo lungo preambolo per dirti che pelli troppo delicate non possono subire stress troppo forti.Attenzione non voglio farti la lezioncina ,non sia mai, ma io al tuo posto continuerei il fraxel a una potenza non troppo elevata o magari aumentarla un poco alla volta in modo tale che dai tempo alla pelle di abituarsi.

I segni della fronte invece mi pare di capire che sono molto profondi, mancando del tessuto e non saprei che dirti ,ma magari intanto che decidi in che modo intervenire definitivamente una iniezioncina di butolino puoi fartela!Tanto si riassorbe e nel frattempo puoi decidere con un pò più di serenità quello che fare.Certo mi rendo conto che spendere soldi per un trattamento che non è definitivo ti fa girare le scatole ma almeno sai che è sicuro ,per il tempo che agisce.

Sul fraxel inizio ad avere perplessità malgrado i miglioramenti ottenuti perchè ne ho fatti ben 8 e 8 a € 1.000 l'uno non sono pochi. Inoltre, sulla guancia se va più leggero come ha fatto per le prime 7 volte non fa alcunchè e se va più pesante eccoti il patatrac. Quanto alle cica che sono migliorate in fronte, onestamente non so se a sto punto il fraxel può fare ancora molto perchè, come dice il dott., a un certo punto si ottiene il max che si può ottenere soggettivamente dalla propria pelle. Ecco perchè i miei dubbi e non certo perchè mi sia trovata male con il dott. Lui è persona squisita, molto umana e simpatica.

Insomma sono decisamente nel pallone e molto semplicemente vorrei la bacchetta magica! Chiedo troppo?

Buon fine settimana a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è così: smussando, smussando; ma anch'io, pur vedendo ottimi risultati su tipiche cica da acne, non ne ho visti invece brillantissimi sulla cica chirurgica (cicatrice difficile). Qui entra in campo la soggettività della pelle, il tipo di cicatrici ecc. ecc.

e pensare che a me è sparita alla prima botta, ma nn so se una cicatrice da punti dovuta ad un incidente sia paragonabile ad una cica da intervento chirurgico, sempre punti sono ma il taglio è senz'altro diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensare che a me è sparita alla prima botta, ma nn so se una cicatrice da punti dovuta ad un incidente sia paragonabile ad una cica da intervento chirurgico, sempre punti sono ma il taglio è senz'altro diverso.

Che bella cosa! sono contenta per te

Esatto. Credo sia proprio questo il punto. La mia non è una cica lineare (come penso fosse la tua)

E' un po'frastagliata, ma soprattutto ha anche un grosso infossamento (perchè per togliere un neo hanno scavato parecchio)

(e il Fippi daje che ci và di ago...a tutto spiano!! un male boia ogni volta! ma io sopporto stoica Mi farei pure fare le torture cinesi se riuscisse a toglierla!)

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

acido azelaico si usava 15 anni fà per acne...a me ha dato un sacco di problemi.

voglio consigliare una crema a tutti quelli che hanno pelle ipersensibile...la stà usando da 2 giorni e mi trovo davvero bene, si chiama

rilastil crema per pelli intolleranti ipersensibili, contiene acido ialuronico, non è comedonica ed è free allergie...nickel ecc...

Si ,infatti anch'io uso la Rilastil e mi trovo veramente bene.Insomma la tratto con i guanti bianchi...e ah pensare che prima era una pelle tosta e forte.Credo veramente non solo i prodotti, ma anche l'acne. cioè continue infiammazioni, l'hanno totalmente modificata con il passare del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per ora non me la sento di prendere nessuna decisione, aspetterò fino ad Ottobre.anche perchè è un periodo che sono talmente stressata(sono sotto tesi e con la tachicardia perenne) che sicuramente le rigenerazione ne risentirebbe.Forse mi prenderete per matta ma credo molto negli effetti benefici di una mente quando è più rilassata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto quello che è stato scritto in questi ultimi giorni,

Nik mi chiedevi quante cica mi avesse trattato col felc, di preciso non lo so, avevo 4 croste vicine, quindi diciamo 4 cica..anche se nel mezzo ci sono altre cica

Mi spiace sentire che hai avuto qualche problemino col fraxel, fai riposare un po' la pelle e soprattutto non scoraggiarti perchè sei una combattente.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per ora non me la sento di prendere nessuna decisione, aspetterò fino ad Ottobre.anche perchè è un periodo che sono talmente stressata(sono sotto tesi e con la tachicardia perenne) che sicuramente le rigenerazione ne risentirebbe.Forse mi prenderete per matta ma credo molto negli effetti benefici di una mente quando è più rilassata!

è una verità scientificamente provata...ci sono tantissimi studi in corso su questa cosa. mi spiego meglio, quando siamo nella pancia della mamma proprio nei primi mesi ( ora non ricordo esattamente quale) la pelle e il sistema nervoso si trovano esattamente nello stesso strato di cellule e hanno uno sviluppo insieme che ne condizionerà tutta la vita poi uno all' altra. infatti il sistema nervoso crea molte patologie della pelle, un grandissimo dottore italiano sostiene che " mette lo zampino " addirittura in tutte compreso acne.

la nonnna di un mio amico, mi diceva sempre ad esempio una cosa divertente, i sacerdoti hanno la pelle bella..almeno da giovani ( mai visto un sacerdote con cica da acne??!!) proprio perchè hanno un anima pura, non sono stressati e hanno una vita rilassata e senza vizi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi fai acido glicolico a casa al 30%?? immagino che per 1-2 giorni sarai comunque molto rossa o sbaglio?? hai comunque una situazione di cica pesante o lieve??? sò avendolo provato che sicuramente glicolico non fà tanto, però anch' io vorrei uniformare il colore e un po' la texture del viso...dagli insomma una botta di ricambio cellulare pelle....

Ciao bobgem, scusa se non ho risposto prima ma ieri ho fatto un esame ed ero davvero sotto stress, per di più mi è uscito un brufolone sulla guancia che mi sta facendo impazziere, che bello, proprio in questi giorni, e non solo domani è sabato sera ma pure il mio compl fra qualche giorno..bene..cmq tornando al glicolico, la crema non è un vero e proprio peeling, nel senso che quando l'ho messa per le prime volte bruciacchiava, ma non mi arrossavo più di tanto e poi mettendola a sere alterne andando a dormire non mi si vedeva un granchè, la mattina sono sempre chiara. E' una crema che in quest'anno di trattamento mi ha sicuramente migliorato, sono molto più chiara, soprattutto nelle macchie che sono molto difficili da togliere,considera pure che devi considerare che faccio i peeling al tca e quelli contribuiscono. Io ho fatto anche i peeling al glicolico sia al 30 che al 50, e devo dire che anche quelli mi aiutavano tanto, ma poi siccome non facevano grandi cose sulle cicatrici ho smesso e ho cominciato a fare il tca. Dipende quello che vuoi tu, se cerchi dei miglioramenti sulle macchie e su un ricambio cellulare, te lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE(koko77 @ 9/02/2009, 15:14) *

salve

ho messo il tca casalingo..(quello della zeta farmaceutici...3 euro..)non sul segno che m'è rimasto piu evidente.. ma sui bordi....nord..sud ovest est...risultato? cadute le croste dopo 4 5 gg è praticamente quasi sparito...spero perduri..ma sto tca..ripetuto segno per segno e fantastico..economico e nn mi preclude la vita sociale...lo consiglio

COè IL TCA NON SI METTE NELLA CICATRICE?

Ragazzi io ho dei buchetti (in cui la pelle mi sembra di colore marrone) che si sono formati purtroppo dopo che mi sono comparsi dei comedoni pieni di materiale (tanto è vero che oltre ad essere duri il materiale sembrava nero) che io NON HO MAI TOCCATO.

E nonostante tutto quando QUESTI RINGONFIAMENTI , dopo essere ovviamente maturati si sono appianati si è formato sempre questo buchetto, ed ora mi ritrovo appunto questi buchetti(alcuni ripeto forse proprio quelli piu' profondi sono di colore marrone) sul viso.

Che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE(nikita1972 @ 10/02/2009, 17:37) *

Prevenire la comparsa dei brufoli perchè anche se non li tocchi - almeno a me succede così- ti lasciano cica.

come faccio a prevenire?

Sono 6 anni che non riesco nonostante ho provato prodotti di ogni genere.

Tra l'altro ho anche una barba e baffi che crescono ogni 48 ore che è secondo me accentua fortemnente la crescita di questi brufoli, o meglio sacche, cioè comedoni,ecc

Certo che siamo proprio sfxxxti, non è possibile che certe sacche possano creare i bucheti MARRONI anche se non vengono toccati.

Porca puxxxxx..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bobgem, scusa se non ho risposto prima ma ieri ho fatto un esame ed ero davvero sotto stress, per di più mi è uscito un brufolone sulla guancia che mi sta facendo impazziere, che bello, proprio in questi giorni, e non solo domani è sabato sera ma pure il mio compl fra qualche giorno..bene..cmq tornando al glicolico, la crema non è un vero e proprio peeling, nel senso che quando l'ho messa per le prime volte bruciacchiava, ma non mi arrossavo più di tanto e poi mettendola a sere alterne andando a dormire non mi si vedeva un granchè, la mattina sono sempre chiara. E' una crema che in quest'anno di trattamento mi ha sicuramente migliorato, sono molto più chiara, soprattutto nelle macchie che sono molto difficili da togliere,considera pure che devi considerare che faccio i peeling al tca e quelli contribuiscono. Io ho fatto anche i peeling al glicolico sia al 30 che al 50, e devo dire che anche quelli mi aiutavano tanto, ma poi siccome non facevano grandi cose sulle cicatrici ho smesso e ho cominciato a fare il tca. Dipende quello che vuoi tu, se cerchi dei miglioramenti sulle macchie e su un ricambio cellulare, te lo consiglio.

ciao ti posso suggerire una cosa... sul brufolo mettici l'acqua borra

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nina è esattamente quello che voglio adesso. comunuqe leggo come te che anche altri in questo periodo hanno il brufolo che esce ogni tanto...e anch' io dopo quasi un anno di assenza brufoli, ho in questi giorni qualche brufoletto. in genere io me la cavo in 2-3 giorni però, quello che consiglio è questo...magari sembrano cose banali...ma vi assicuro che funzionano...fanno si che il brufolo guarisca prima:

innanzitutto occhio all' alimentazione...pochi grassi, tanta frutta e verdura e integratore multivitaminico. detergere bene il viso...prima con acqua e detergente delicato con ph neutro poi passare sempre dischetto struccante meglio se con un buon tonico..non aggressivo ma leggermente astringente ( io mi trovo bene con normaderm linea vichy)...poi crema....qui difficile..bisogna veramente conoscere bene la propria pelle e capire se una crema idratante è troppo grassa e quindi và a fare da ulteriore " tappo" e quindi crea maggiori brufoli. il brufolo poi in genere se si forma del bianco ( quindi maturo) si puo' se si è veramente capaci, strizzare per accelerare guarigione. io ho imparato da un amica estetista...e segni non mi rimangono quasi mai....in pratica usare due fazzolettini, non usare mai le mani...anche se superpulite. e non premere troppo forte perchè si possono rompere capillari. quando il pus è finito, disinfettare bene la zona..io uso betadine( è il miglior disinfettante)...e poi applicare ghiaccio...per sfiammare la zona.

io applico tonnellate di gentalyn beta...contiene un po' di cortisone..quindi occhio a sole e lampade...per me è l' unica crema delle 200 che ho provato che funziona sul brufolo.

facendo cosi io ti assicuro che sabato avevo un grosso brufolo ciste....martedi mattina al risveglio non c' era piu' nulla

spero di esserti stato utile..un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l' ignoranza , ma che cosa è l'acqua borra?

Forse voleva scrivere "acqua borica"...

L’acqua borica è la soluzione acquosa al 3-5% dell’acido borico.

Si presenta come un liquido limpido incolore; generalmente viene utilizzata per disinfettare lesioni come eczemi e ustioni, per bagni oculari e per casi di impetigine

http://www.helpsalute.it/DettaglioNewsArti...IdArticolo=2022

Link al commento
Condividi su altri siti

l' acqua borrica è un leggerissimo disinfettante...adatto per parti sensibilisime come gli occhi....sulla pelle molto meglio acqua ossigenata o betadine

si volevo scrivere borrica scusate... l'acqua ossigenata è anche troppo forte sulla ferita di un brufolo, dipende dal tipo di pelle che uno si ritrova ma l'acqua borrica non irrita per nulla e attenua il brufolo in un paio di giorni senza strizzare o altro. Rimane il fatto che non è detto che funzioni con tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si volevo scrivere borrica scusate... l'acqua ossigenata è anche troppo forte sulla ferita di un brufolo, dipende dal tipo di pelle che uno si ritrova ma l'acqua borrica non irrita per nulla e attenua il brufolo in un paio di giorni senza strizzare o altro. Rimane il fatto che non è detto che funzioni con tutti.

ma scherzi....a me la dottoressa mi ha dato acqua ossigenata da usare dove ho tolto il neo..che è una ferita profonda...acqua ossigenata non irrita...serve a pulire bene...ed evitare infezione....e io ho la pelle supersensibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti posso suggerire una cosa... sul brufolo mettici l'acqua borra

L'acqua borra la conosco come una sorgente termale.

Volevi forse dire "acqua borica" con una sola R?

So che l'acqua borica è la soluzione acquosa al 3-5% dell'ACIDO BORICO.

Ti riferisci a questa??

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ,infatti anch'io uso la Rilastil e mi trovo veramente bene.Insomma la tratto con i guanti bianchi...e ah pensare che prima era una pelle tosta e forte.Credo veramente non solo i prodotti, ma anche l'acne. cioè continue infiammazioni, l'hanno totalmente modificata con il passare del tempo.

Ciao ragazzi ho 24 anni. A me 10 anni di acne con cure continue(e quasi inefficaci) di svariate creme e lozioni (airol, zynerit, Benzac, retin a,ecc) hanno portato la mia pelle ad essere insofferente alla rasatura da barba, visto che ogni volta che mi rado con qualsiasi prodotto e modo(e lo faccio ogni 48 ore attualmente con pennello e schiuma proraso insieme a MACH3) MI RITROVO LA SCREPOLATURA SUL VISO, una patina bianca soprattutto in certe zone che mi resta poi tutta la giornata.della rasatura.

PERCHE'? COSA POSSO FARE? NON CREDO PIU' AI PRODOTTI COSMETOLOGICI M FACCIO BENE, MI SEMBRANO SOLO LADRATE!!! <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a prevenire?

Sono 6 anni che non riesco nonostante ho provato prodotti di ogni genere.

Tra l'altro ho anche una barba e baffi che crescono ogni 48 ore che è secondo me accentua fortemnente la crescita di questi brufoli, o meglio sacche, cioè comedoni,ecc

Certo che siamo proprio sfxxxti, non è possibile che certe sacche possano creare i bucheti MARRONI anche se non vengono toccati.

Porca puxxxxx.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua borra la conosco come una sorgente termale.

Volevi forse dire "acqua borica" con una sola R?

So che l'acqua borica è la soluzione acquosa al 3-5% dell'ACIDO BORICO.

Ti riferisci a questa??

grazie!

ciao saten è stato fippi a consigliarmi di usare questa soluzione anche se personalmente non ne ho bisogno è da un po' che la situazione brufoli sembra quasi sparita, sicuramente il depurativo che ne parlavo tempo fa ha pulito molto la pelle, poi è da un po di mesi che uso sapone di marsiglia e saltuariamente l'aloe vera ....

la prossima settimana ho il terzo felc, le cica sembrano migliorate, quelle piccole, due grosse la mattina appena mi alzo non le noto più poi però riaffiorano, tutto questo per dire che sono risalite, l'unica nota è il rossore... per altro questo fine ho preso un bel po' di tramontana in faccia e domenica ero davvero rosso... adesso un po' meno. Farò degli impacchi di camomilla e un po' di acqua termale della avene...

per ani: scusami mi era sembrato che mettevi qualcosa per schiarire il rossore?

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti