Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

:D :D :D

:fischietto: :fischietto: :fischietto: :fischietto:

Ma com'è possibile?! Se l'unica insoddisfatta qui. Ioo non posso dire alcunchè perchè sono ancora al fraxel ma chiedo a tutti coloro che hanno fatto il felc aiuto e delucidazioni per Matten!

gia molto strano, io mi sono sbarbato e posso confermare che le mie cica sono migliorate. E' giusto ciò che ti è stato detto, ovvero che + tempo rimane la crosta meglio è. Io ti consiglio di richiamare il dottore e di fare una seconda prova, mi sembra molto molto strano che la tua sia peggiorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

il modello del fraxel non lo so qual'è non ho chiesto!! è importante??

la cura è questa:

dp integratore 1 capsula al giorno

nadixa crema sulle pustole

mask (esther) tutte le sere (sospensione 5gg prima del laser)

keracnyl detergente

qualcuno conosce questi prodotti??

Modificato da AleROMA79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi vi aggiorno un pò. allora: fatto terzo trattamento felc e le croste hanno finito di cadere oggi. Sono molto rossa. Che dire, le cica continuano a cambiare forma, ce ne sono alcune che stanno davvero risalendo. Ora, il rossore un pò spaventa e il mio giudizio critico è poco attendibile, ma che le cica stiano cambiando forma è indubbio. so bene che per quelle più toste saranno necessari ancora diversi trattamenti. che dirvi, io frequento poco il forum perchè purtroppo il mio umore sul tema è abbastanza condizionabile, ma per ogni cosa vi terrò aggiornati e sono disponibile per qualsiasi chiarimento e confronto.

Un abbraccio a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

la cura è questa:

keracnyl detergente

ciccio mio sveglia però....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mile, ti vedo in linea. Sei un po' più serena?

ciao niki cara, purtroppo non mi sento affatto più serena perchè anche i miei familiari più o meno velatamente pensano che dovrei andare da uno psicologo invece di curare le cicatrici. Sostengono che vivo un problema da nulla troppo male. Questo in base al fatto che:

-ne ho parlato molto spesso ultimamente,

-ormai non esco più di casa struccata

- e soprattutto perchè voglio a tutti i costi trovare una soluzione

E IO DICO: ANDRO' DA UNO PSICOLOGO SOLO DOPO CHE TUTTI I MIEI FAMILIARI E IL FAMOSO DOTTORE AVRANNO AVUTO DELLE CICATRICI IN FACCIA COME LE MIE PER UN ANNO

secondo me ci ritroviamo tutti insieme appassionatamente nella sala d'aspetto di uno psicologo

Ieri grande litigata con mio padre che al posto di andare dentro e prendere a pugni il dottore mi ha detto che sono io ipersensibile e che me la prendo per un po' di sarcasmo (sarcasmo?? mi chiedo a questo punto se mio padre sa cos'è il sarcasmo)

Stasera grande litigata con mia sorella che da aspirante medico si prepara a diventare una grandissima stronza con pretese di onniscenza come i tre quarti dei dottori. Alla terza volta che mi ripeteva che "comunque anche lei aveva avuto per qualche mese degli sfoghi rossi in faccia" (notare che mia sorella ha una pelle stupenda senza imperfezioni praticamente) le ho detto che le auguravo tanto che le venissero delle cicatrici tanto secondo lei sono una cosa da nulla.

Mi sono sentita rispondere che sono una Persona Cattiva.

Comuque a questo punto sono ben intenzionata ad andare avanti da sola, in questi giorni fisserò una visita con Bencini che usa lo starlux 1540. Sembra che sia più sicuro del fraxel. E se non vengono via mi farò ritocchini di chirurgia estetica dappertutto così potrò dire "sono perfetta a parte qualche cicatrice"

E VAFFANcxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate lo sfogo devo dare mille esami tra poco e sono molto stressata.

comunque se mai avrò bisogno di uno psicologo non sarà certo perchè ho delle cicatrici lievi quanto per l'incomprensione continua la superficialità totale e il menefreghismo completo della gente che mi sta intorno. non sono una stupida nè una sprovveduta: ho eliminato dal principio l'ipotesi di qualunque intervento possa peggiorare il problema. e sono anche pronta a tenermeli sti segni se metodi non invasivi come il fraxel non dovessero funzionare

ma sentirmi dire che sono pazza perchè voglio risolvere un problema di pelle proprio NON LO ACCETTO.

Ho scritto parecchi post in cui dico che il giudizio sulle proprie cicatrici è molto diverso da quello che gli altri danno. Ne sono profondamente convinta e penso che come pensiero possa molto aiutare a convivere col problema e a ridimensionarlo. quantomeno a me aiuta molto.

Ma penso comunque che risolvere un problema sia 1000 volte meglio che conviverci.

Poi se non ci si può fare nulla amen ho già preparato innumerevoli skatch relativi alle cicatrici che mi renderanno ricca e famosa.

Ve ne anticipo qualcuno:

1) cominciare a predicare una filosofia di vita per cui si va in giro con un post-it attaccato sulla guancia destra. Volete scommettere che nel giro di due mesi ho raccolto un migliaio di adepti e sono sui giornali?

2) sedurre struccata un ragazzo dietro l'altro e fare la casistica di quanti si accorgono dei segni e li trovano disturbanti per la mia estetica. Poi vendo il sondaggio a qualche rivista parascientifica tipo Focus

3) creare una vera e propria comunità di cicatriziati. Anzi uno stato indipendente di cicatriziati che si chiamerà Cicatrizia. Paradiso fiscale, belle donne (solo cicatriziate ovviamente) e mohito a gratis. Potranno vivere lì solo ciatriziati e ci arricchiremo con il turismo della gentaglia con la pelle sana.

Ah dimenticavo: dato che questo forum sta un po' diventando il mio punto di riferimento per questo nuovo aspetto della mia vita prima o poi voglio conoscervi tutti di persona

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate lo sfogo devo dare mille esami tra poco e sono molto stressata.

comunque se mai avrò bisogno di uno psicologo non sarà certo perchè ho delle cicatrici lievi quanto per l'incomprensione continua la superficialità totale e il menefreghismo completo della gente che mi sta intorno. non sono una stupida nè una sprovveduta: ho eliminato dal principio l'ipotesi di qualunque intervento possa peggiorare il problema. e sono anche pronta a tenermeli sti segni se metodi non invasivi come il fraxel non dovessero funzionare

ma sentirmi dire che sono pazza perchè voglio risolvere un problema di pelle proprio NON LO ACCETTO.

Ho scritto parecchi post in cui dico che il giudizio sulle proprie cicatrici è molto diverso da quello che gli altri danno. Ne sono profondamente convinta e penso che come pensiero possa molto aiutare a convivere col problema e a ridimensionarlo. quantomeno a me aiuta molto.

Ma penso comunque che risolvere un problema sia 1000 volte meglio che conviverci.

Poi se non ci si può fare nulla amen ho già preparato innumerevoli skatch relativi alle cicatrici che mi renderanno ricca e famosa.

Ve ne anticipo qualcuno:

1) cominciare a predicare una filosofia di vita per cui si va in giro con un post-it attaccato sulla guancia destra. Volete scommettere che nel giro di due mesi ho raccolto un migliaio di adepti e sono sui giornali?

2) sedurre struccata un ragazzo dietro l'altro e fare la casistica di quanti si accorgono dei segni e li trovano disturbanti per la mia estetica. Poi vendo il sondaggio a qualche rivista parascientifica tipo Focus

3) creare una vera e propria comunità di cicatriziati. Anzi uno stato indipendente di cicatriziati che si chiamerà Cicatrizia. Paradiso fiscale, belle donne (solo cicatriziate ovviamente) e mohito a gratis. Potranno vivere lì solo ciatriziati e ci arricchiremo con il turismo della gentaglia con la pelle sana.

Ah dimenticavo: dato che questo forum sta un po' diventando il mio punto di riferimento per questo nuovo aspetto della mia vita prima o poi voglio conoscervi tutti di persona

baci

posso farti da socio? :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mile, comprendo la tua situazione, è davvero difficile anche perchè non essere capiti e sostenuti dai famigliari quando, per di più, si vive ancora con loro in quanto studenti è un vero disastro.

Dai tuoi post mi sembri una persona decisamente equilibrata anche per come stai affrontando il problema cicatrici e chi non ti capisce, a mio avviso, altro non è che un burbero, passami il termine.

Altro che sarcasmo, lì si tratta di ineducazione e insensibilità, nonché di assoluta mancanza di professionalità. Non si può mandare una paziente da uno psicologo perchè non si è in grado di risolverle il problema. Dicendo ciò parlo a ragion veduta visto che il mio dermatologo mi ha sempre aiutata a cercare suoi colleghi che siano esperti in estetica. Lui mi ha sempre detto di occuparsi delle malattie della pelle e che nella nostra città non c'è una gran tradizione di dermatologia estetica, di talchè mi ha sempre ascoltata quando parlavo dei vari tipi di alser ma mi ha anche sempre detto di non essere in grado di rispondermi, se non in astratto, in quanto non ha esperienza diretta. Mai e poi mai mi ha suggerito di andare a farmi curare la mente perchè comprende il dramma che ho vissuto dall'ultimo co2. Questo significa essere professionali!

Peraltro, dopo il secondo co2 sono anche finita dallo psichiatra. L'ho cercato con cura visto che non ne conoscevo. Pensa che mi ci ha mandata uno psichiatra di un'altra città dal quale un mio amico si era trovato molto bene dopo essere stato in cura per anni. Lo psichiatra del mio amico mi ha ascoltata a lungo e gratuitamente al telefono, ha fatto delle ricerche e in buona fede mi ha mandato da un suo colega che lavora nella mia città. Purtroppo però è stato un disastro: voleva risolvere tutto con gli anitdepressivi e per ben 8 sedute mi ha fato ripetere sempre le stesse cose, senza risolvere alcunchè visto che lui ha sempre taciuto e facednomi sborsare un bel po' di soldini.

Io ritengo che se uno ha un problema oggettivo come le cica da acne, i cuscinetti e via dicendo deve cercare di risolverlo con i mezzi che la scienza ha posto a disposizione della chirurgia estetica se no a cosa serve lo sviluppo scientifico in questo campo?! Invece se si tratta di altri problemi che non hanno riscontri nella realtà tangibili esterna (es. rapporti relazionali) allora può rivolgersi ad uno psichiatra o psicologo. Questi ultimi possono eventualmente essere affiancati mentre si tenta di risolvere il problema estetico ma certo non sono determinanti. Dico questo perchè quando ero deturpata prima del primo co2 ero disperata, ho passato mesi in casa senza uscire. Fatto il primo co2 sono rinata e finchè non ho fatto la follia di risottopormi a co2 (quello che mi ha rovnata e per il quale sono membro di questo forum) sono stata una persona felice ed entusiasta della vita. E ciò molto più degli altri perchè apprezzavo la mia nuova condizione di normalità! Tutto questo senza aiuto da parte di psichiatri e psicologi. Questo per dire che se il problema oggettivo viene eliminato si sta davvero meglio senza supoporti ulteriori.

Poi ognuno vive il proprio fisico come crede e può riscontrare difetti che altri reputano irrilevanti. In proposito riporto sempre un esempio, che ani65 già conosce, ma che secondo me è davvero calzante: ho una carissima amica che è obesa al punto, tanto per intenderci, che la ginecologa le ha vietato di avere il secondo figlio se non si mette a dieta e non dimagrisce. E lei cosa si è fatta rifare? Il naso! Continua a magnà e con il suo bel nasino alla fancese è entusiasta della vita. Nessuno degli amici guardandola avrebbe detto che aveva un brutto naso e tutti dicevano e dicono che dovrebbe dimagrire anche per meri motivi di salute, eppure evidentemente per lei il problema estetico era rappresentato dal naso. Ha, pertanto, fatto benissimo a rifarselo. Sono convinta di ciò perchè lei ora vive bene e questa è l'unica cosa che conta!

Quanto allo starlux personalmente non credo che sia più sicuro del fraxel ma è semplicemente leggermente meno potente del fraxel. Comunque il principio sotteso alla base dei due trattamnti è lo stesso: stimolare il colagene a ricrescere (lo dio in modo a-tecnico) soprattutto dove ci sono le cica.

Buono studio!

Link al commento
Condividi su altri siti

la cura è questa:

keracnyl detergente

Non li consco e a tal proposito ti chiederei di spiegarmi di che integratore si tratta. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao niki... le croste sono cadute...ora sono molto evidenti le macchie rosse ... devo dar tempo che si rigeneri la pelle... pero' nel complesso va piu' che bene.... bisogna aver pazienza....ma noi ne abbiamo tanta tanta... un bacio...

Ciao carissima!

In genere quanto ti dura il rossore sulle prati trattate? Ormai hai esperienza da agosto, puoi mica fare una media? Te lo chiedo perchè dopo tutto ciò che ho passato - e in particolare le varei sfumature di viola, fuxia, marrone color mxxxx a chiazze - vorrei su per giù preventivare.

Grazie e un abbraccio forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissima!

In genere quanto ti dura il rossore sulle prati trattate? Ormai hai esperienza da agosto, puoi mica fare una media? Te lo chiedo perchè dopo tutto ciò che ho passato - e in particolare le varei sfumature di viola, fuxia, marrone color mxxxx a chiazze - vorrei su per giù preventivare.

Grazie e un abbraccio forte!

ciao niki ... il rossore perdura da quando ho cominciato il trattamento... e' chiaro che i primi giorni dopo che cadono le croste e' piu' rosso.... poi un po' si attenua... ma giusto un po'....poi rifaccio il trattamento.... ed e' una ruota.... quindi non so dirti quando tempo ci vorra' ad eliminarlo totalmente... un grande bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

bè veramente strano questo post cosi corto ma se dici cosi alla fine ci credo..sarai un raro caso.

una cosa però....se guardi articolo che avevi postato danno come potenza da usare 30w....tu dici che hai usato 20 e 15 che è quasi la metà ...perchè?? a questo punto se anche jaya sà la potenza usata si puo' fare un confronto......

Ciao Bob

attento a non fare confusione.

quella che ti ho inviato è la brochure della macchina. Può fornire al massimo 30 w al tessuto; questo non vuol dire che si debbano usare 30 w. E' come la velocità massima di una automobile: che ne so, ad esempio una fiat punto puù arrivare a 160Km/h ma non è detto che si debbano fare e si possano fare sempre e comunque. Se vuoi puoi farli anche in città....a tuo rischio e pericolo però!!!!!.

Così è per il laser. La pelle ha spessori diversi a seconda delle zone ed usare la stessa potenza in tutte le parti può causare più danni che benefici. Credo che un bravo dermatologo debba saper valutare, modulare, regolare.....altrimenti potrebbe farlo chiunque...basterebbe accendere il laser e procedere.

Comunque ribadisco ciò che ho detto: io NON rientro nella casistica standard; il mio posto e anomalo perchè troppo breve; lo stesso trattaemento ad altri pazienti causa un down time molto più lungo (e quindi più normale!!!)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao niki... le croste sono cadute...ora sono molto evidenti le macchie rosse ... devo dar tempo che si rigeneri la pelle... pero' nel complesso va piu' che bene.... bisogna aver pazienza....ma noi ne abbiamo tanta tanta... un bacio...

Scusa Ani, ma a te i primi segni (quelli dal 1° Felc; quindi ormai dopo almeno 4 mesi) sono andati via?

(i miei dopo 2 mesi e 1/2 sono molto evidenti); quindi proseguendo con i trattamenti stanno naturalmente aumentando le zone rosse (sono tutta una macchia ormai) e non accennano a diminuire.

Come ho già detto cmq, questo non mi ferma. preferisco avere macchie piuttosto che buchi.

Altra cosa interessante, su cui mi interesserebbe la tua opinione: Da quanto hai capito (se per caso ti sei fatta un'idea in merito) le cicatrici lunghe (e non tonde), come ad es le cicatrici chirurgiche, tipo solchi lunghi che assomigliano a pieghe di espressione o a rughe lunghe e profonde, secondo te possono sparire con il Felc (col tempo)??

Questa è l'unica cosa che non riesco ancora a decifrare.

Per il resto (per i buchini e tutte le classiche cicatrici da acne) mi sentirei realmente di consigliare il Felc a tutti!!

GRAZIE MILLE E UN BACIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi vi aggiorno un pò. allora: fatto terzo trattamento felc e le croste hanno finito di cadere oggi. Sono molto rossa. Che dire, le cica continuano a cambiare forma, ce ne sono alcune che stanno davvero risalendo. Ora, il rossore un pò spaventa e il mio giudizio critico è poco attendibile, ma che le cica stiano cambiando forma è indubbio. so bene che per quelle più toste saranno necessari ancora diversi trattamenti. che dirvi, io frequento poco il forum perchè purtroppo il mio umore sul tema è abbastanza condizionabile, ma per ogni cosa vi terrò aggiornati e sono disponibile per qualsiasi chiarimento e confronto.

Un abbraccio a tutti!

Mi diresti, gentilmente, che tipo di cicatrici hai?

Quali sono le cicatrici trattate? (da acne o anche altro tipo?)

grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi diresti, gentilmente, che tipo di cicatrici hai?

Quali sono le cicatrici trattate? (da acne o anche altro tipo?)

grazie infinite

Ciao Saten,

allora io ho diverse box car (credo si chiamino cosi). ma, più che cica definite, ho la pelle, come dire, increspata. insomma la tipica pelle che si vede che ha passato l'acne. la mia acne è stata microcistica. per anni microcisti sotto pelle che poi ovviamente si infiammavano. le cica trattate sono solo da acne e nella zona temporale e nelle guance.

un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma com'è possibile?! Se l'unica insoddisfatta qui. Ioo non posso dire alcunchè perchè sono ancora al fraxel ma chiedo a tutti coloro che hanno fatto il felc aiuto e delucidazioni per Matten!

Grazie tante nikita.

Comunque nonostante la prima impressione non sia stata come le altre esperienze riportate qui dagli altri, voglio ancora aspettare prima di dare un giudizio definitivo che la parte trattata ritorni a un colorito uniforme, all'incirca tra una decina di giorni.Chiaramente vi continuerò a tenere informati. E spero che qualcuno qui del forum che ha gia fatto questo trattamento intanto possa dirmi le sue impressioni.Comunque ragazzi non so se possa farvi piacere ma non sono scoraggiata, diciamo piuttosto cauta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Saten,

allora io ho diverse box car (credo si chiamino cosi). ma, più che cica definite, ho la pelle, come dire, increspata. insomma la tipica pelle che si vede che ha passato l'acne. la mia acne è stata microcistica. per anni microcisti sotto pelle che poi ovviamente si infiammavano. le cica trattate sono solo da acne e nella zona temporale e nelle guance.

un bacione

Ti ringrazio molto!!

Io per il rossore non mi preoccuerei. Se guardi le immagini riportate da Fippi nel suo sito, il ragazzo a cui hanno trattato le tempie, lo hanno fotografato con la pelle sbiancata DOPO 6 MESI.

(Insomma, ci vuole un po' ma poi dovrebbe senz'altro tornare come prima).

Mi pare di capire che anche tu hai visto migliorare alcune cicatrici e altre meno, giusto? Credo sia inevitabile; ci vuole pazienza. (Anche a me alcune hanno "reagito" meglio)

Cmq io vorrei che il doc mi facesse i trattamenti meno distanziati (1 mese mi sembra davvero troppo).

Tu sai per caso di qualche dottore a Roma bravo con il felc al pari del maestro? Mi piacerebbe poter andare da qualcuno che fosse un po' + comodo logisticamente (se possibile)

GRAZIE MILLE ANCORA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto!!

Io per il rossore non mi preoccuerei. Se guardi le immagini riportate da Fippi nel suo sito, il ragazzo a cui hanno trattato le tempie, lo hanno fotografato con la pelle sbiancata DOPO 6 MESI.

(Insomma, ci vuole un po' ma poi dovrebbe senz'altro tornare come prima).

Mi pare di capire che anche tu hai visto migliorare alcune cicatrici e altre meno, giusto? Credo sia inevitabile; ci vuole pazienza. (Anche a me alcune hanno "reagito" meglio)

Cmq io vorrei che il doc mi facesse i trattamenti meno distanziati (1 mese mi sembra davvero troppo).

Tu sai per caso di qualche dottore a Roma bravo con il felc al pari del maestro? Mi piacerebbe poter andare da qualcuno che fosse un po' + comodo logisticamente (se possibile)

Hai descritto esattamente la situazione come l'avrei descritta io! è vero, alcune ci mettono molto più tempo (ho una cica sulla tempia che dopo il terzo trattamento ancora deve essere trattata almeno un paio di volte) altre invece stanno obiettivamente migliorando molto. Il fatto è che hai ragione tu, ci vuole molta pazienza e tempo ( e cmq pretendere miglioramenti sensibili dopo poco tempo sarebbe irrealistico).

penso che prima dei 28 giorni sia impossibile rifare il trattamento. Il prof infatti dice che assolutamente in quei giorni la pelle nn si deve toccare.

si in centro ci sono diversi dott che fanno il felc, ti scrivo in pvt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ani, ma a te i primi segni (quelli dal 1° Felc; quindi ormai dopo almeno 4 mesi) sono andati via?

(i miei dopo 2 mesi e 1/2 sono molto evidenti); quindi proseguendo con i trattamenti stanno naturalmente aumentando le zone rosse (sono tutta una macchia ormai) e non accennano a diminuire.

Come ho già detto cmq, questo non mi ferma. preferisco avere macchie piuttosto che buchi.

Altra cosa interessante, su cui mi interesserebbe la tua opinione: Da quanto hai capito (se per caso ti sei fatta un'idea in merito) le cicatrici lunghe (e non tonde), come ad es le cicatrici chirurgiche, tipo solchi lunghi che assomigliano a pieghe di espressione o a rughe lunghe e profonde, secondo te possono sparire con il Felc (col tempo)??

Questa è l'unica cosa che non riesco ancora a decifrare.

Per il resto (per i buchini e tutte le classiche cicatrici da acne) mi sentirei realmente di consigliare il Felc a tutti!!

GRAZIE MILLE E UN BACIONE

ciao saten.... attualmente il dottore mi ripassa su tutti i buchi .... quindi non ho tempo per vedere e la macchia rossa se ne va.... posso dire che al 27 giorno si attenua rispetto al decimo... le cica non sono tutte uguali... ed ho notato che con il f.el.c alcune reagiscono bene... altre invece hanno bisogno di essere ripassate piu' volte.... e' importante anche dove si trovano.... Per ex il mento e' una zona abbastanza critica.... oomunque io avevo un tagli0 su una guancia abbastanza lungo e' sottile... quella sta venendo su molto bene.... un grande bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao saten.... attualmente il dottore mi ripassa su tutti i buchi .... quindi non ho tempo per vedere e la macchia rossa se ne va.... posso dire che al 27 giorno si attenua rispetto al decimo... le cica non sono tutte uguali... ed ho notato che con il f.el.c alcune reagiscono bene... altre invece hanno bisogno di essere ripassate piu' volte.... e' importante anche dove si trovano.... Per ex il mento e' una zona abbastanza critica.... oomunque io avevo un tagli0 su una guancia abbastanza lungo e' sottile... quella sta venendo su molto bene.... un grande bacio

Grazi infinite

mi dai speranza!

Link al commento
Condividi su altri siti