bruttafaccenda Inviato: 21 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2009 Cristal, hai espresso perfettamente i tartti distintivi intercorrenti tra critica rientrante nella liceità ed offesa sussumibile nella diffamazione, complimenti! Bruttafacenda, innanzi tutto grazie per il riassunto. Non so cosa siano il down e l'healing ma ho compreso il significato complessivo. I o al tuo posto sarei entusiasta: caspita ti fai due ablativi in contemporanea e te ne stati a casa un solo giorno nonostante la profondità utilizzata sia quella che costringe altre persone a starsene una settimana rinchiuse. Cosa vuoi di più?! Il tuo post dal co2 con cui il dott. insiste sulle cica è il mio post tipico da fraxel con la differenza, però, che tu ottieni risultati maggiori rispetto a me. Vedila come la sto vedendo io: non tutto il male viene per nuocere! Down time= è praticamente il tempo necessario per il recupero sociale; insomma il tempo necessario per tornare nella mischia. Healing time: tempo necessario alla guarigione, se non completa almeno del 90% Scusa i termini inglesi, ma se guardi qualunque articolo scientifico serio (e quindi spesso in inglese!!!) si chiamano così. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruttafaccenda Inviato: 21 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2009 bruttafaccenda non sè anche per il deka che stai facendo tu è cosi...ma nel lumenis cè manipolo deep e manipolo active....io non vorrei che tu abbia abbia fatto il co2 frazionato deep( che nel sito lumenis danno 2 giorni di post) mentre active (6 giorni di post)..ora capisco che tu puoi avere una buona resistenza ai trattamenti...ma 2 giorni di post li hai con un fraxel...non con un co2 frazionato. tieni presente che jaya parla di una settimana messa male e successivo rossore...avendolo fatto basso...io sò che il post per il co2 frazionato è minimo di 6 giorni( giorni che devi stare in casa) poi puoi truccarti e rossore permane per 10-15 giorni...qualcosa non quadra nel tuo trattamento...dacci info sicure quando sai. grazie. Io e Jaya stiamo facendo il trattamento con la stessa macchina (anche se in luoghi diversi e medici diversi) e non è una Lumenis. Ecco la differenza tra Active Fx e Deep Fx della Lumenis: "The ActiveFX device uses a pattern of 1.3mm spots or hits of CO2 energy scattered over the skin. How much coverage you get depends on the density The DeepFX device produces a pattern of 120 micron spots of variable density from 5-25%. These beams of laser energy go fairly deep - all the way to the fat if you turn the energy up high enough." In soldoni: active fx: diametro singolo raggio laser 1,3 mm mentre nel deep Fx il diametro è 120 micron ossia 0,12 mm. Il primo è più largo e va meno in prpfondità io secondo è più stretto e più profondo. I laser a cui siamo sottoposti io e Jaya hanno spot size di 350 micron (ossia 0,35mm) quindi una situazione "intermedia" tra Deep fx e Active Fx look at this link: http://www.dottherapy.com/smartxide/specifications.html Quello che ho poi riportato è il mio post ed ho indicato che IO sono un caso particolare: il mio down time è fuori dal comune perchè dura molto poco (non sono io a dirlo ma il mio medico che di laser ne fa a destra e a manca)!!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 21 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2009 Non sarà mica che abbiamo un avvocato tra noi :wink2: ? ..così anche l'amminastratore può stare tranquillo :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex76 Inviato: 21 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2009 Mi permetto di fare una precisazione: un conto è diffamare un altro è narrare al propria esperienza, ancorchè negativa. Sono due fatti molto diversi! hai perfettamente ragione ... un forum è libero, cioè ognuno qui riporta la sua esperienza e se un tale dot. fa cazzate secondo me va detto non capisco il senso di omertà? sono io che penso in maniera sbagliata oppure è il sistema .... Se vai nel forum di beppe grillo non ci sono tovaglioli in bocca ne in nessun altro forum libero... insomma 10000 e più messaggi qualcosa conteranno... ma tra noi c'è un avvocato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 21 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2009 Sono quiiii, praticamente ho letto dapprima i mess , poi stavo controllando il forum e ho visto che c'era..non riuscivo a capire cosa stava succedendoAdesso è tutto chiaro....mi sono persa la parte più bella praticamente :diavoletto: Non capisco tanto l'amministratore(o ti capisco da un certo punto di vista), è vero che facciamo molte critiche(avendo tutte le ragioni nel farlo)perchè qui è sicuro che nessuno si diverte...poi da qui a parlare di diffamazione la strada è lunga Tempo fa avevo scritto, quasi minacciato, di cominciare a fare i nomi di tutti i medici che di onesto avevano ben poco, se il problema è questo non li faremo. a costo di mandare 100 o 1000 e-mail, come già stiamo facendo..per avvertire di tutti gli imbroglioni da cui stare alla larga. Capisco il lavoro di un amministratore, ma questo forum è molto utile per chi come noi ha questo tipo di problema, sono certa che tu converrai con noi, una persona onesta non può che essere daccordo con noi. Da ciò difendo la libertà di comunicazione e l'unico problema consiste nel non fare i nomi di chi è sottoposto alle nostre critiche....anche se tra critica e diffamazione c'è sempre una grande differenza Dire: "sono andata da Tizio e non mi è piaciuto, oppure "non mi sono trovata bene" è ben diverso da dire " sono andata da Tizio che un ladro imbroglione cretino" Infine qua di nomi in negativo ne sono stati fatti ben pochi, anzi se è stato associato un nome a qualcosa di negativo è stato fatto sempre in termini moderati..direi troppo moderati e quando invece il discorso conteneva offese più pesanti il nome del medico non è mai stato fatto Ripeto dire Tizio non mi è piaciuto molto non è diffamazione Ciò non vuole essere un attacco all'amminastratore, in quanto capisco ciao tutti attenzione che il dott TIZIO se la prende e ti denuncia.. :fischietto: cmq mai l'amministratore ha detto che non si possono esprimere giudizi su un dottore, bisogna però saperlo fare mantenendo i giusti toni. Se vuoi poi in pvt ti mando qualche esempio di cosa si è detto qui nel forum... hai perfettamente ragione ... un forum è libero, cioè ognuno qui riporta la sua esperienza e se un tale dot. fa cazzate secondo me va detto non capisco il senso di omertà? sono io che penso in maniera sbagliata oppure è il sistema .... Se vai nel forum di beppe grillo non ci sono tovaglioli in bocca ne in nessun altro forum libero... insomma 10000 e più messaggi qualcosa conteranno... ma tra noi c'è un avvocato? ma infatti non ho mai detto di non dover far nomi o di non riportare le proprie esperienze, però c'è modo e modo di farlo, io posso benissimo scrivere in modo da far capire a chi legge che quel dottore fa schifo ed è un cialtrone e quindi di non fidarsi senza dovere per forza offenderlo. Anche perchè se lo offendi e lui ti querela per diffamazione va a finire che vince pure la causa regalandogli un bel po di soldi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 21 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2009 scusate ragazzi mi sono preso indietro ma se non ho capito male qwualche dottore si è lamentato del suo nomignolo in maniera merdosa bè a mio avviso qui cerchiamo solo di difenderci lun l altro dai cialtroni e se qualche dottore è merdoso da merdoso deve essere trattato non è che la xxxx ce la dobbiamo sempre mangiare noi che se ne mangiano un po pure loro cosi imparano ad essere più onesti e proffessionali comunque se è successo questo è perchè pure loro vengono a leggere questo forum e chissà quante volte hanno preso pure spunti positivi dalle nostre testimonianze creandone vantaggi per se stessi ma non ci sono stati ringraziamenti pero!!! jaya sono felicissimo per te appena mi libero un attimo dai mille casini che ho in quest ultimo periodo ed è anche per quello che scrivo poco scusatemi tutti ma sono davvero incasinato tra il lavoro ed altri problemi assai grossi ma non gravi per fortuna quando mi libero un attimo farò pure io ilo co2 frazionato comunque riporto che una cicatrice che avevp trattato con il tca cross 50 per tre volte una ice pik bella profonda un vero e proprio buco a distanza di due mesi e mezzo dall ultimo trattamento è migliorata ulteriormente direi il buco è diventato poco più di un poro dilatato colgo l occasione per mandare un salutone a tutti voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleROMA79 Inviato: 21 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2009 domani faccio il fraxel aiuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 21 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2009 LEGGETE QUESTA Ultime news ragazzi. Il mio caro papà mi ha portato da un dermatologo che ritiene praticamente dio e sentite qua come è andata. -Mi ha chiesto quanto mi danno fastidio le mie leggere cicatrici. io gli ho risposto "moltissimo" e lui mi ha detto che devo andare da uno psichiatra -mi ha chiesto che rapporto ho con mia madre e che pelle ha lei. -mi ha prescritto un fondotinta da mettere anche quando sono in casa per non vedere le cicatrici. Alla fine mi ha detto di andare da Bencini in quanto miglior laserista sulla piazza. Non ero mai stata umiliata così sono uscita che trattenevo a stento le lacrime. Non so se a questo punto posso riportare il nome di questo personaggio da film dell'orrore ma sarò ben lieta di scrivervelo in privato se volete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 LEGGETE QUESTAUltime news ragazzi. Il mio caro papà mi ha portato da un dermatologo che ritiene praticamente dio e sentite qua come è andata. -Mi ha chiesto quanto mi danno fastidio le mie leggere cicatrici. io gli ho risposto "moltissimo" e lui mi ha detto che devo andare da uno psichiatra -mi ha chiesto che rapporto ho con mia madre e che pelle ha lei. -mi ha prescritto un fondotinta da mettere anche quando sono in casa per non vedere le cicatrici. Alla fine mi ha detto di andare da Bencini in quanto miglior laserista sulla piazza. Non ero mai stata umiliata così sono uscita che trattenevo a stento le lacrime. Non so se a questo punto posso riportare il nome di questo personaggio da film dell'orrore ma sarò ben lieta di scrivervelo in privato se volete. bè forse tu sei nuova del forum e non lo sai....ma io in pratica il centro di bencini mi ha quasi adottato da quante volte ci vado. tu quello che leggi lo faccio e l' ho fatto da lui....ma la bacchetta magica non ce l' ha. ora ha il co2 frazionato lumenis di cui non ho ancora parlato con lui, si perchè io i trattamenti li faccio dalla moglie che lavora in studio da lui, in effetti con lui è quasi un anno che non ho colloqui. non mi odiare mile...ma questo dottore ti ha detto anche cose vere... un dermatologo che conoscie il rapporto madre-figlia/o nel rapporto psicologico e della pelle..questo ha una cultura da paura....cè una vera storia di casi in cina su questa cosa...un po' lunga da raccontare ma vera...mi ha scioccato questa cosa...primo dermatologo che conoscie la psicologia...è troppo avanti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 Io e Jaya stiamo facendo il trattamento con la stessa macchina (anche se in luoghi diversi e medici diversi) e non è una Lumenis. Ecco la differenza tra Active Fx e Deep Fx della Lumenis: "The ActiveFX device uses a pattern of 1.3mm spots or hits of CO2 energy scattered over the skin. How much coverage you get depends on the density The DeepFX device produces a pattern of 120 micron spots of variable density from 5-25%. These beams of laser energy go fairly deep - all the way to the fat if you turn the energy up high enough." In soldoni: active fx: diametro singolo raggio laser 1,3 mm mentre nel deep Fx il diametro è 120 micron ossia 0,12 mm. Il primo è più largo e va meno in prpfondità io secondo è più stretto e più profondo. I laser a cui siamo sottoposti io e Jaya hanno spot size di 350 micron (ossia 0,35mm) quindi una situazione "intermedia" tra Deep fx e Active Fx look at this link: http://www.dottherapy.com/smartxide/specifications.html Quello che ho poi riportato è il mio post ed ho indicato che IO sono un caso particolare: il mio down time è fuori dal comune perchè dura molto poco (non sono io a dirlo ma il mio medico che di laser ne fa a destra e a manca)!!! Ciao bè veramente strano questo post cosi corto ma se dici cosi alla fine ci credo..sarai un raro caso. una cosa però....se guardi articolo che avevi postato danno come potenza da usare 30w....tu dici che hai usato 20 e 15 che è quasi la metà ...perchè?? a questo punto se anche jaya sà la potenza usata si puo' fare un confronto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 LEGGETE QUESTAUltime news ragazzi. Il mio caro papà mi ha portato da un dermatologo che ritiene praticamente dio e sentite qua come è andata. -Mi ha chiesto quanto mi danno fastidio le mie leggere cicatrici. io gli ho risposto "moltissimo" e lui mi ha detto che devo andare da uno psichiatra -mi ha chiesto che rapporto ho con mia madre e che pelle ha lei. -mi ha prescritto un fondotinta da mettere anche quando sono in casa per non vedere le cicatrici. Alla fine mi ha detto di andare da Bencini in quanto miglior laserista sulla piazza. Non ero mai stata umiliata così sono uscita che trattenevo a stento le lacrime. Non so se a questo punto posso riportare il nome di questo personaggio da film dell'orrore ma sarò ben lieta di scrivervelo in privato se volete. Ragazzi, non esageriamo nel lodare medici che forse in primis dovrebbero andare loro da uno psichiatra... anzitutto sono totalmente sbagliati i termini in quanto tale Tizio non ha proposto alcuna soluzione alla domanda fatta dalla paziente, ma ha fatto domande e ricercato una soluzione degna di un demente o deficiente..a voi la scelta Avvalersi di un aiuto pscologico e non "psichiatrico" può ritornare utile, per carità, ma non avalliamo un medico che di primo acchitto ti consiglia lo psichiatra o vuole indagare sul rapporto con tua madre e il suo tipo di pelle e altre bestialità Racappricciante Avallare tale medico significa avallare tutti i dermatologi e chirughi che finora ci hanno preso in giro, perchè da ciò si desume che il nostro è un problema pscologico..Quindi mi domando che caz ci stanno a fare i dermatologi e chirurghi estet plast????? Le cicatrici d'acne portano ad una sfigurazione del volto, chi in maniera lieve..chi in maniera assai più grave, paragonabile a delle ustioni, ad una forma di psiorasi grave, a cicatrici da incidenti stradali Se faccio un incidente stradale e mi cuciono il viso in 10 parti..vado dal medico per un consiglio su come posso migliorare e lui mi dice"vai dallo psichiatra"...mi alzo e gli do uno schiaffo o un pugno(anche se sono una femminuccia) pensa solo a parlarne mi è salita una rabbia..pertanto penso gli darei un pugno Come soluzione il fondotinta poiiiii, penso di prenderlo in considerazione, me lo aveva consigliato la mia bisnonna, un umile donna che non aveva nemmeno la licenza elementare...eppure mi sa che aveva ragione. Vedi un po' a volte studiare non serve. Ma poi mi viene un dubbio, se il tuo è un problema psichiatrico, perchè ti consiglia il fondotinta????? Per coprire che cosa???? Sarà forse caduto nell'errore dal quale voleva esimersi????mi spiego meglio, consigliandoti il fondotinta ti ha consigliato qualcosa che poteva aiutarti a guardarti allo specchio.....mi domando i peeling, laser etccc non hanno forse lo stesso fine???????con la differenza che i laser etc potrebbero portare a miglioare realmente, La sua sdoluzione solo a mascherare Noi andiamo pure da uno psicologo, al medico lo mandiamo dallo psichiatra e con lui ci vadano tutti coloro che concordano con la sua teoria del cavolo, anzi non devono nemmeno andarci in quanto hanno risolto già il loro problema con le cicatrici e come ultima chicca facciano pace con la mamma, sempre se abbiano avuto dei problemi, in caso contrario facciano delle belle litigate per poi riunirsi in un grande abbraccio. problema risolto Come dice qualcuno..Ma mi faccia il piacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 PER MILE Non posso che concordare con Cristal. Se ti rivolgi ad un dermatologo è per risolvere un problema inerente alla cute e se questi ti sbatte da uno psichiatra - dopo averti fatto, peraltro, un breve quiz da settimana enigmistica - è semplicemente perchè lui non è in grado di risolvere il tuo problema di cicatrici. Solo che, probabilmente non volendo sfigurare con tuo papà, anzichè limitarsi a consigliarti un buon laserista ha voluto strafare per farsi vedere senza nemmeno porsi il quesito in ordine a quali problemi avrebbe cagionato in te ponendoti certe domande davanti a tuo papà. Il tema del rapporto con la propria madre poi in casi come i nostri è del tutto fuorviante: noi patiremmo le cica da acne in quanto avremmo un difficile rapporto con la mamma?! Qui non si tratta nemmeno di psicologia spicciola ma addirittura di anti-psicologia. Per non parlare del fondotinta: io, da quando mi è capitata sta maledetta disgrazia, ad esempio, non mi trucco quasi mai perchè il fondotinta, ancorchè fluido, mi evidenzia le cica. Posso comprendere come ti sei sentita e mi dispiace tantissimo. Si è approfittato della tua giovane età. Se ci provava con me che, purtroppo sono più vecchia di te, lo mettevo non solo a tacere ma anche in forte imbarazzo. Coraggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 ciao niki... le croste sono cadute...ora sono molto evidenti le macchie rosse ... devo dar tempo che si rigeneri la pelle... pero' nel complesso va piu' che bene.... bisogna aver pazienza....ma noi ne abbiamo tanta tanta... un bacio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 CRISTAL: clap clap clap :D Però si dice Ma mi facci il piacere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leivi Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 Salve ragazzi, anche se ho un altro nickname non sono nuova del forum: ho dovuto fare un' altra registrazione perchè nella precedente mi era scaduta l'e-mail... sono Maten sotto altro nome.Comunque veniamo a noi: ho fatto la prova felc direttamente dal 'capoccia'....così evito di fare nomi.Eccovi la descrizione dettagliata: per prima cosa come sempre mi ha fatto vedere le foto con i risultati ottenuti dagli altri pazienti , poi mi ha fatto stendere sul lettino per farmi la famosa prova con il felc per vedere come reagiva la mia pelle.Io era molto indecisa(avevo moltaaa paura!) ma lui mi ha detto che avrebbe scelto una cica dove era necessario solo livellare senza l' uso dell'ago...insomma una di quelle che sarebbero venute vie alla prima botta.Era talmente piccola che facevo fatica anch'io ,nonostante la luce di wood a visualizzarla.Per farmela vedere mi ha ripassato di nuovo il felc senza togliergli il nero della bruciatura.Dopodichè mi ha detto come trattarla e che da i 3 ai 7 giorni la crosta sarebbe andata via.A casa ho fatto tutto quello che mi era stato raccomandato con una precisione maniacale e...la crosta al 7 giorno era ancora lì ENORME...abbastanza in ansia l'ho chiamato e spiegandogli che la crosta, nonostante fosse gia nel tempo limite non aveva nessuna intenzione di staccarsi, mi ha risposto che poteva dipendere da alcuni fattori diversi: che nei primi giorni si era spostata e che quindi si era riformata un'altra e doveva perciò rifare il suo decorso( e gia questa non mi era sembrata una bella notizia) opuure che il fondotinta la faceva rimanere attaccata.La crosta si è staccata tra il 9 e il 10 giorno.All' interno mi sembra peggiorata, ovvero se prima era appena visibile con la luce di wood ora è visibile ad occhio nudo!Gli ho telefonato e mi ha detto che il fatto che fossero passati più giorni affinchè la crosta fosse caduta era un' ottima cosa( ma la prima volta non mi aveva detto che era nella normalità infatto ha fatto le ipotesi che vi ho descritto) e poi nel dirgli che la parte interna non era liscia mi ha risposto che probabilmente dovevo fare più interventi con il felc. Ma quella cica era stata presa come prova proprio perchè doveva solo essere allisciata,insomma voi cosa pensereste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleROMA79 Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 ragazzi sono appena tornato dall'idi per il fraxel. ho parlato con la dottoressa che pero mi ha spostato l'appuntamento fra un mese perche mi ha trovato con un po di acne attiva, mi ha dato una cura da fare e mi a detto ci rivediamo tra un mese per il fraxel!! mi ha spiegato inoltre che il fraxel è un laser che mischia le cellule della pelle con la cicatrice con la pelle sana accanto alla cicatrice e che il risultato è che rimpolpa la cicatrice!! per cicrca 2/3 giorni avro dei bozzi sulla pelle tipo una puntura di insetto!! dice che farò il primo trattamento laser a marzo e il secondo ad aprile poi nel caso il terzo verso ottobre/novembre!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 ragazzi sono appena tornato dall'idi per il fraxel.ho parlato con la dottoressa che pero mi ha spostato l'appuntamento fra un mese perche mi ha trovato con un po di acne attiva, mi ha dato una cura da fare e mi a detto ci rivediamo tra un mese per il fraxel!! mi ha spiegato inoltre che il fraxel è un laser che mischia le cellule della pelle con la cicatrice con la pelle sana accanto alla cicatrice e che il risultato è che rimpolpa la cicatrice!! per cicrca 2/3 giorni avro dei bozzi sulla pelle tipo una puntura di insetto!! dice che farò il primo trattamento laser a marzo e il secondo ad aprile poi nel caso il terzo verso ottobre/novembre!! A me scorsa settimana il dott.ha passato il fraxel su un brufolone: mi si è completamente asciugato. Il dott. infatti all'inizio mi aveva spiegato che i brufoli non rappresentano un problema per lui quando passa il fraxel e si era raccomandato di non prendere il roaccutan. Che terapia ti ha dato per l'acne? E perchè dovresti avere dei bozzi tipo puntura di zanzara? Probabilmente la tua situazione non è terribile se ti ha programmato così poche sedute e così lontane nel tempo. In realtà a me hanno sempre spiegato che la distanza tra le sedute deve essere di un mese perchè il ciclo rigenerativo della pelle è di 28 giorni ed il fraxel deve dare un impulso costante e sempre più forte, quindi mi sorprende che tu debba saltare dalla primavera all'autunno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleROMA79 Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 A me scorsa settimana il dott.ha passato il fraxel su un brufolone: mi si è completamente asciugato. Il dott. infatti all'inizio mi aveva spiegato che i brufoli non rappresentano un problema per lui quando passa il fraxel e si era raccomandato di non prendere il roaccutan.Che terapia ti ha dato per l'acne? E perchè dovresti avere dei bozzi tipo puntura di zanzara? Probabilmente la tua situazione non è terribile se ti ha programmato così poche sedute e così lontane nel tempo. In realtà a me hanno sempre spiegato che la distanza tra le sedute deve essere di un mese perchè il ciclo rigenerativo della pelle è di 28 giorni ed il fraxel deve dare un impulso costante e sempre più forte, quindi mi sorprende che tu debba saltare dalla primavera all'autunno. mi ha detto fai sfiammare prima il viso da queste bolle che mi sono venute poi ci rivediamo fra un mese con il viso pulito e cominciamo il fraxel che va fatto ogni mese, però se andiamo troppo incontro all'estate poi dobbiamo sospendere e riprendere a ottobre!! tanto i risultati che hai ottenuto nelle prime 2 sedute non è che li perdi, li ritroveremo a ottobre!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 mi ha detto fai sfiammare prima il viso da queste bolle che mi sono venute poi ci rivediamo fra un mese con il viso pulito e cominciamo il fraxel che va fatto ogni mese, però se andiamo troppo incontro all'estate poi dobbiamo sospendere e riprendere a ottobre!! tanto i risultati che hai ottenuto nelle prime 2 sedute non è che li perdi, li ritroveremo a ottobre!! Non mi hai detto, però, che terapia ti ha dato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 Sono quiiii, praticamente ho letto dapprima i mess , poi stavo controllando il forum e ho visto che c'era..non riuscivo a capire cosa stava succedendoAdesso è tutto chiaro....mi sono persa la parte più bella praticamente :diavoletto: Non capisco tanto l'amministratore(o ti capisco da un certo punto di vista), è vero che facciamo molte critiche(avendo tutte le ragioni nel farlo)perchè qui è sicuro che nessuno si diverte...poi da qui a parlare di diffamazione la strada è lunga Tempo fa avevo scritto, quasi minacciato, di cominciare a fare i nomi di tutti i medici che di onesto avevano ben poco, se il problema è questo non li faremo. a costo di mandare 100 o 1000 e-mail, come già stiamo facendo..per avvertire di tutti gli imbroglioni da cui stare alla larga. Capisco il lavoro di un amministratore, ma questo forum è molto utile per chi come noi ha questo tipo di problema, sono certa che tu converrai con noi, una persona onesta non può che essere daccordo con noi. Da ciò difendo la libertà di comunicazione e l'unico problema consiste nel non fare i nomi di chi è sottoposto alle nostre critiche....anche se tra critica e diffamazione c'è sempre una grande differenza Dire: "sono andata da Tizio e non mi è piaciuto, oppure "non mi sono trovata bene" è ben diverso da dire " sono andata da Tizio che un ladro imbroglione cretino" Infine qua di nomi in negativo ne sono stati fatti ben pochi, anzi se è stato associato un nome a qualcosa di negativo è stato fatto sempre in termini moderati..direi troppo moderati e quando invece il discorso conteneva offese più pesanti il nome del medico non è mai stato fatto Ripeto dire Tizio non mi è piaciuto molto non è diffamazione Ciò non vuole essere un attacco all'amminastratore, in quanto capisco ciao tutti SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO QUI CON VOI NON HO MAI VISTO NOMI DIFFAMATI. MAII!! DIRO' DI PIU': DI NOMI IN GENERALE (ANCHE PER PARLARNE BENISSIMO) NE GIRANO BEN POCHI. IN ALTRI FORUM DA ME FREQUENTATI, FARE NOMI DI MEDICI (NEL BENE E NEL MALE) E' COSA ASSAI DIFFUSA. QUI MI PARE PROPRIO CHE LA CORRETTEZZA NON SIA MAI MANCATA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 ragazzi sono appena tornato dall'idi per il fraxel.ho parlato con la dottoressa che pero mi ha spostato l'appuntamento fra un mese perche mi ha trovato con un po di acne attiva, mi ha dato una cura da fare e mi a detto ci rivediamo tra un mese per il fraxel!! mi ha spiegato inoltre che il fraxel è un laser che mischia le cellule della pelle con la cicatrice con la pelle sana accanto alla cicatrice e che il risultato è che rimpolpa la cicatrice!! per cicrca 2/3 giorni avro dei bozzi sulla pelle tipo una puntura di insetto!! dice che farò il primo trattamento laser a marzo e il secondo ad aprile poi nel caso il terzo verso ottobre/novembre!! aleroma79....non hai mai detto che fraxel fai però?? reliant, palomar, 750-1500-2940...?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 Salve ragazzi, anche se ho un altro nickname non sono nuova del forum: ho dovuto fare un' altra registrazione perchè nella precedente mi era scaduta l'e-mail... sono Maten sotto altro nome.Comunque veniamo a noi: ho fatto la prova felc direttamente dal 'capoccia'....così evito di fare nomi.Eccovi la descrizione dettagliata: per prima cosa come sempre mi ha fatto vedere le foto con i risultati ottenuti dagli altri pazienti , poi mi ha fatto stendere sul lettino per farmi la famosa prova con il felc per vedere come reagiva la mia pelle.Io era molto indecisa(avevo moltaaa paura!) ma lui mi ha detto che avrebbe scelto una cica dove era necessario solo livellare senza l' uso dell'ago...insomma una di quelle che sarebbero venute vie alla prima botta.Era talmente piccola che facevo fatica anch'io ,nonostante la luce di wood a visualizzarla.Per farmela vedere mi ha ripassato di nuovo il felc senza togliergli il nero della bruciatura.Dopodichè mi ha detto come trattarla e che da i 3 ai 7 giorni la crosta sarebbe andata via.A casa ho fatto tutto quello che mi era stato raccomandato con una precisione maniacale e...la crosta al 7 giorno era ancora lì ENORME...abbastanza in ansia l'ho chiamato e spiegandogli che la crosta, nonostante fosse gia nel tempo limite non aveva nessuna intenzione di staccarsi, mi ha risposto che poteva dipendere da alcuni fattori diversi: che nei primi giorni si era spostata e che quindi si era riformata un'altra e doveva perciò rifare il suo decorso( e gia questa non mi era sembrata una bella notizia) opuure che il fondotinta la faceva rimanere attaccata.La crosta si è staccata tra il 9 e il 10 giorno.All' interno mi sembra peggiorata, ovvero se prima era appena visibile con la luce di wood ora è visibile ad occhio nudo!Gli ho telefonato e mi ha detto che il fatto che fossero passati più giorni affinchè la crosta fosse caduta era un' ottima cosa( ma la prima volta non mi aveva detto che era nella normalità infatto ha fatto le ipotesi che vi ho descritto) e poi nel dirgli che la parte interna non era liscia mi ha risposto che probabilmente dovevo fare più interventi con il felc. Ma quella cica era stata presa come prova proprio perchè doveva solo essere allisciata,insomma voi cosa pensereste? Ma com'è possibile?! Se l'unica insoddisfatta qui. Ioo non posso dire alcunchè perchè sono ancora al fraxel ma chiedo a tutti coloro che hanno fatto il felc aiuto e delucidazioni per Matten! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 Mile, ti vedo in linea. Sei un po' più serena? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 Ma com'è possibile?! Se l'unica insoddisfatta qui. Ioo non posso dire alcunchè perchè sono ancora al fraxel ma chiedo a tutti coloro che hanno fatto il felc aiuto e delucidazioni per Matten! Io fossi in lei chiederei al dottore di fare il trattamento solo sulla cicatrice su cui ha fatto la prova finche non sparisce, e se sparisce eventualmente trattare anche il resto della faccia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati