Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ciao, specifica da chi lo fai almeno tieni informato tutto il forum, se fai un nome non succede nulla... io la penso così ma sei libero di pensare al tuo modo.

Per quando riguarda le tisane depurative non ricordo se a bob o chi altri... di sicuro per aleroma che ha tanta frenesia di guarire, ma per guarire qui c'è gente che ha provato sulla propria pelle le cure, a chi è andata bene è chi male, ma se nessuno prova nessuno sa!!

Al di là di tutto... il depurativo non va certo a sostituire un dermatologo, a maggior ragione se si ha un acne cistica, anche se spesso ti riempono di creme che poi non servono a nulla, il rouccutan bene bene non fa...

Per esempiio in un altro forum, alfemminile, molte ragazze hanno trovato giovamento con l'argilla verde. Fare qualcosa è sempre meglio che restare con le mani in mano

prima di prendere farmaci, tipo niki che prende l'ANTIBIOTICI a comodo quando arriva il ciclo se è solo per l'acne non mi sembra una gran soluzione, certo siam,o qui per scambiare opinioni e dico solo la mia che sono un operaio e non certo un medico.

Io vado dalla dottoressa Albini e l'ho scritto qualche pagina indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

cadute tutte le croste del felc, con tutta la barba alcune sembrano nettamente migliorate, altre invece hanno cambiato forma e penso che migliorereanno al secondo trattamento perchè erano molto strette e lunghe quindi lavorando sui bordi si sono allargate e tirate su..ho anche trattato una cicatrice chirurgica ma li la crosta ancora è bella stabile quindi non posso dire niente, tranne che il dottore mi ha detto che ha trattato una cica come la mia, procurata allo stesso modo, ad un ragazzo e gli è andata via...

quando farò la barba vi darò conferma del risultato, che se è come si presenta, è veramente pazzesco!

a me il rossore sull'altra parte del viso sta lentamente scomparendo (1 mese dal trattamento), però ho una pelle che non si macchia molto..

Dai Matte', fatti sta barba :)

Chi è il tuo doc?

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente sembra che tutto sia tornato alla normalità anche se ci piacerebbe sapere il motivo della cancellazione, perchè non si è trattato di un problema momentaneo ma di una cosa voluta. A questo punto direi che possiamo continuare qui e lasciar perdere l'altro forum che ho fatto io...

Link al commento
Condividi su altri siti

era stato chiuso forum..qualcuno saà il motivo vero?? o il messaggio che è stato segnalato?

Non ne ho idea ma ho il sospetto che il motivo per cui ha riaperto è che se ci trasferivamo in massa da un'altra parte proprio piacere non gli faceva all'admin. Non che ci sia niente di male intendiamoci, anche io se fossi l'admin cercherei di tenermi stretta una bella community compatta e unica come la nostra... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea ma ho il sospetto che il motivo per cui ha riaperto è che se ci trasferivamo in massa da un'altra parte proprio piacere non gli faceva all'admin. Non che ci sia niente di male intendiamoci, anche io se fossi l'admin cercherei di tenermi stretta una bella community compatta e unica come la nostra... :)

concordo a pieno, cmq gli ho mandato un'altra email per avere spiegazioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, specifica da chi lo fai almeno tieni informato tutto il forum, se fai un nome non succede nulla... io la penso così ma sei libero di pensare al tuo modo.

Per quando riguarda le tisane depurative non ricordo se a bob o chi altri... di sicuro per aleroma che ha tanta frenesia di guarire, ma per guarire qui c'è gente che ha provato sulla propria pelle le cure, a chi è andata bene è chi male, ma se nessuno prova nessuno sa!!

Al di là di tutto... il depurativo non va certo a sostituire un dermatologo, a maggior ragione se si ha un acne cistica, anche se spesso ti riempono di creme che poi non servono a nulla, il rouccutan bene bene non fa...

Per esempiio in un altro forum, alfemminile, molte ragazze hanno trovato giovamento con l'argilla verde. Fare qualcosa è sempre meglio che restare con le mani in mano

prima di prendere farmaci, tipo niki che prende l'ANTIBIOTICI a comodo quando arriva il ciclo se è solo per l'acne non mi sembra una gran soluzione, certo siam,o qui per scambiare opinioni e dico solo la mia che sono un operaio e non certo un medico.

Intervengo visto che è l'ennesima critica che ricevo sul mio uso degli antibiotici per chiarire quanto segue:

1. qualcuno ha chiesto come cercare di guarire dall'acne e per mera cortesia ho spiegato che, quantomeno per ora, a me fa abbastanza il tetralysal;

2. non mi sono inventata io di prendere questo antibiotico, non sono un dott e quindi manco ne conoscevo l'esistenza ergo mi è stato prescritto dal dermatologo che mi ha in cura;

3. è stato lui a dirmi di regolarmi perchè passo da periodi in cui la pelle è secca ad altri - in particolare i giorni pre-ciclo - in cui mi vengono dei dannati brufoloni;

4. come avevo scritto in passato, il derma mi ha anche prescritto di prendere tutte le mattine lo zinco a stomaco vuoto perchè, ancorchè a rilento, dovrebbe aiutarmi ad attenuare l'acne;

5. questa è la ragione per la quale mi ha detto di regolarmi, prendendo sempre e comunque lo zinco;

6. regolarmi non significa, come ho già precisato, di prenderlo una tantum, bensì per dei giorni di fila;

7. però - e spero di chiarire definitivamente - può esserci il mese che non ne ho bisogno ed il mese in cui invece ne ho necessità;

8. prenderlo regolarmente tutti i mesi anche quando nonne ho bisogno provocherebbe da un lato secchezza della cute eccessiva e dall'altro mi porterebbe in fretta ad una assuefazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi allora se vogliamo che la discussione resti aperta dobbiamo TUTTI cercare di non offendere i dottori da cui siamo stati, anche se abbiamo ricevuto un trattamento pietoso. D'altronde il forum ha delle regole e vanno rispettate, tra cui c'è proprio quella di non offendere nessuno. Se poi proprio non riuscite a trattenervi e volete essere più espliciti esistono i messaggi privati. Fate in modo di mandare all'aria anni e anni di esperienze.Con questo non voglio dare la colpa a nessuno, ognuno si regoli in base alla propria coscienza. per maggiori info sono a disposizione via messaggi privati.

Modificato da matteo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di fare una precisazione: un conto è diffamare un altro è narrare al propria esperienza, ancorchè negativa. Sono due fatti molto diversi!

si si concordo a pieno non dobbiamo assolutamente smettere di raccontare le esperienze negative!! non sorpassando il limite, che in questi casi è molto variabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ani65, non ti vedo oggi, immagino che tu stia lavorando come una matta.

Volevo solo sapere come stai e se ti sono finalmente cadute tutte le croste.

A me no anche se, ovviamente, sono di entità notevolmente inferiore alle tue. In più sono ancora gonfia ma se serve mi sta benissimo. E poi il gonfiore riduce notevolmente la visibilità delle cica, quasi quasi mi sento perfino accettabile!

Bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi pareva strano...purtroppo per le ice pick non cè niente di niente!!! però ovviamente anchi' io come tutti ho anche alcune a scodella e box e quelle si puo' migliorarle!

bruttafaccenda ti rispondo qui, io non ho molto capito l' articolo sui 2 laser, l' ho tradatto col translate ed è uscita solita traduzione che non si capiva nulla!!! stamattina ero a togliere punti per il neo, ma ho fatto tutto di fretta e non ho parlato di nulla, unica cosa che mi scoraggia è che ho ieri sera mi sono trovato un sacco di siti medici col co2 frazionato...ma nelle indicazioni per le terapie non trovo mai scritto cica da acne...ma giustamente avendo capito un po' come funziona questo laser, brucia e quindi ricambia lo strato superficiale dell' epidermide, quindi ottimo per togliere i segni superficiali...se ci fosse stato 2 anni fà anzichè quel fraxel di mxxxxa che ho fatto.

spero comunque di sbagliarmi...e che tu e jaya mi diciate che sono sparite anche le ice-pick.....sarebbe un bel regalo!!!

a proposito jaya ora dovrebbero essere passati sufficientemente giorni per dare una valutazione sui miglioramenti??

thanks

Ciao Bob

beh con i translators automatici è ovvio capire poco o niente. Meglio provare a capire avvalendosi di un semplice dizionario (anche on line) per le parole che si ignorano.

Per farla breve cmq viene detto che i 2 tipi di laser si comportano fondamentalmente nello stesso modo.

Il CO2 frazionato manderà in pensione molte tecniche ablative tradizionali (CO2 non frazionato, peeling aggressivi, dermoabrasione a frese) perchè consente di avere down time molto ridotti e bassi rischi di effetti indesiderati (discromie, ecc....). Per questo trovi e troverai sempre più studi medici che se ne avvalgono.

Continui ad avere però ahimè un approccio sbagliato a questo tipo di trattamento e forse anche a tutti gli altri (non è una critica, non mi parmetterei mai; è solo una amichevole constatazione). Finchè dici " .....e che tu e jaya mi diciate che sono sparite anche le ice-pick.....sarebbe un bel regalo!!! " beh continuerai a farti inutilmente del male.

Credo che con tutti gli utenti che ci sono stati su questo forum e con tutte le visite dermatologiche che sono state effettuate ed i cui responsi sono stati riportati anche sul forum stesso, ormai dovremmo saperne di più anche del più bravo e preparato dermatologo o chirurgo. E la cosa che dovrebbe esser evidente è che NESSUN tipo di trattamento cancella le cicatrici. Alcuni possono migliorarle anche notevolmente. Ma MAI sparire. Purtoppo !!!!. E purtoppo è più pericolosa una subdola e recondita ma vana speranza che una evidente e disarmante ma oggettiva verità.

A parte questo è vero: il CO2 (lunghezza d'onda 10600nm ) è un laser "superficiale" per cui non potrà mai raggiungere profondità raggiunte da altri tipi di laser (ad esempio Erbium Glass lunghezza d'onda 1540nm). Bisognerebbe usarlo a potenze elevate ma nessuno lo fa per i resurfacing; viene invece usato potente quando impiegato come laser chirurgico (ad esempio per tagliare). Ma in questo caso il processo di guarigione è per cicatrizzazione e non per ri-epitelizzazione. E nel resurfacing non si fa.

Essendo un laser ablativo, ma superficiale, il CO2 frazionato potrebbe richiedere comunque più trattamenti, poichè per ognuno di essi viene rimosso un sottile strato di epidermide.

Effetto: una pelle più liscia, levigata, con assisi meno evidenti e profonde (ma sempre presenti) ed una stimolazione del collagene però inferiore rispetto a quella provocata da altri laser non ablativi (1540 ad esempio) me che però non hanno un gran effetto levigante.

Insomma o la capra....o i cavoli.

Sono sempre più convinto che i trattamenti che possono fornire risultati più evidenti (cambiamento evidenti ma mai risoluzioni!!!) sono quelli più invasivi (invasività chirurgica ed economica !!!!) e rischiosi sia in termini di side effects sia in termini di risultati: laser CO2 non frazionato full face fatto in anestesia totale (considerato ancora oggi il gold standard), forse exoderm o peeling al fenolo (ammesso che uno ne esca vivo)e probabilmente ripetuti più volte nel corso di alcuni anni.

Chiaramente tutto questo sempre e solo per ottenere miglioramenti, ai quali dopo un po' ci si farà l'abitudine e li si reputerà insoddisfacenti.

Io ho fatto il 3° trattameneto laser CO2 frazionato: la pelle è più liscia al tatto, alcuni segni molto superficiali sono meno evidenti, ma per il resto se mi guardo allo specchio non rischio di scambiarmi per un'altra persona; sono sempre io insomma e con la mia solita pelle. Cmq non demordo anche perchè come si suol dire qui da noi: piuttosto che niente....è meglio piuttosto !!!!!

Ciao a Bob e a tutti gli altri della tribu'

Link al commento
Condividi su altri siti

bruttafaccenda che stai a di??!! guarda che io una settimana fà rispondevo a un post di pricing spiegando proprio che il co2 frazionato non è la bacchetta magica che cancella le cica...se vai indietro di una settimana la vedi.

detto questo sè ho scritto cosi in maniera schezosa "spero vi facciano un bel regalo" è solo ed esclusivamente perchè visto che sia te che jaya state faccendo i trattamenti non volevo come sempre "criticare troppo in negativo un trattamento...se no come al solito mi vengono contro le persone...visto che qui in pochi mi amano...mi hanno scritto quasi tutti in privato elogiandomi che sò le cose...però chissà perchè poi quando gli dico quello non fà una mazza ecc ecc spariscono tutti...allora giustamente prima di criticare un trattamento o provo o aspetto che almeno 2-3 persone l abbiano finito per trarre conclusioni.

ti posso dire che io esattamente per il co2 frazionato lo elogio perchè come dici tu, manda acasa fraxel, co2 normale, abrasioni e peeling superficiali.....poi è logico che io spero in bene per te e jaya e spero che scriviate di miglioramenti grandi...mi farebbe solo piacere....però non voglio contraddirti ma guarda che forse l' approccio sbagliato lo hai avuto tu e altri verso i trattamenti...sperando di guardarvi allo specchio e non vedere piu' nulla!!!!

io sò che il miglioramneto massimo per ora è intorno al 30-40% e come dici tu piuttosto che niente è meglio piuttosto..anche se di poco!!

non prenderla come una critica....per me sei una persona validissima del forum...però ho dovuto puntualizzare quella cosa su di me...perchè io credo poco ai sogni e agli stregoni....ma molto alle cose vere...passerei per una persona che non sono!!!

mi raccomando comunque tienici sempre aggirnati. un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruttafaccenda, forse ti chiedo di ripeterti e pertanto mi scuso sin d'ora, ti domanderei cortesemente di descrivere il tuo post-co2 frazionato. Infatti adesso ho il termine di paragone con Jaya e vorrei capire se le modalità esecutive nonchè la potenza siano le medesime visto che mi sembra che vi sono state prescritte tempistiche differenti per l'effettuazione delle diverse sedute.

Grazie infinite!

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: ciao a tutti, non ho ben capito a chi si riferiva la sospensione del forum, ma comunque va beh, andiamo avanti. Concordo sul fatto di mettere in privato i nomi dei medici soprattutto di quelli che ne combinano tante, evitiamo così che oltre ad essere incompetenti se la prendano anche con noi che siamo le loro cavie!!!

Per quanto riguarda il mio Co2 io ragazzi sono soddisfatta: il primo trattamento è stato fatto abbastanza soft, ma i risultati li vedo e come, posso quantificarli con un miglioramento di circa 35-40%. La pelle è più levigata, non sono sparite del tutto è vero, ma sono solo al primo trattamento e con un po', dico un po' di fondotinta, le cica non si notano quasi neanche. Non partivo da una situazione gravissima di ice pick è vero, ma comunque di vasta zona da curare con cica a scodella medio profonde. Oggi ho fatto la visita dal dottore e anche lui dice che con questo laser i risultati sono visibili da subito; al prox intervento possiamo andare più in profondità e con più pixel mirati nella zona da trattare. Gli ho detto che non ho avuto molte croste e mi ha spiegato che sì, si possono fare dei post più pesanti con più croste, ma questo dipende dalla potenza usata dal medico, naturalmente il post diventa più pesante e in ogni caso bisogna sopportare per un bel po' di tempo il colore rosato che rimane ma che vi assicuro è piacevole e con un po' di bionike non si vede più. Ho capito che questo Co2 anche se è frazionato può essere usato anche con più potenza ma ripeto dipende da caso a caso e poi è sempre meglio vedere come reagisce la pelle, visto che il costo è accettabile, meglio andarci cauti è pur sempre un'ablazione. Ad oggi ripeto sono soddisfatta è il primo trattamento che faccio e che vedo da subito i risultati, i cambiamenti. La prova del 9 è che con un po' di trucco, guardandomi allo specchio, quello con la finestra che dà luce diretta nella guancia quella più rovinata, non provo più la sensazione di "che schifo di pelle", non so se mi capite, non si vede quasi più niente. Considerate che sono ancora rosata e vuol dire che sta ancora rigenerandosi la pelle lentamente. A metà febbraio farò il secondo. Continuo nel frattempo a fare foto e magari quando me la sentirò ne posterò alcune. Io dico a tutti di essere positivi che finalmente qualcosa abbiamo trovato!!! ciao a tutti jaya

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quiiii, praticamente ho letto dapprima i mess , poi stavo controllando il forum e ho visto che c'era..non riuscivo a capire cosa stava succedendo

Adesso è tutto chiaro....mi sono persa la parte più bella praticamente :diavoletto:

Non capisco tanto l'amministratore(o ti capisco da un certo punto di vista), è vero che facciamo molte critiche(avendo tutte le ragioni nel farlo)perchè qui è sicuro che nessuno si diverte...poi da qui a parlare di diffamazione la strada è lunga

Tempo fa avevo scritto, quasi minacciato, di cominciare a fare i nomi di tutti i medici che di onesto avevano ben poco, se il problema è questo non li faremo. a costo di mandare 100 o 1000 e-mail, come già stiamo facendo..per avvertire di tutti gli imbroglioni da cui stare alla larga.

Capisco il lavoro di un amministratore, ma questo forum è molto utile per chi come noi ha questo tipo di problema, sono certa che tu converrai con noi, una persona onesta non può che essere daccordo con noi.

Da ciò difendo la libertà di comunicazione e l'unico problema consiste nel non fare i nomi di chi è sottoposto alle nostre critiche....anche se tra critica e diffamazione c'è sempre una grande differenza

Dire: "sono andata da Tizio e non mi è piaciuto, oppure "non mi sono trovata bene" è ben diverso da dire

" sono andata da Tizio che un ladro imbroglione cretino"

Infine qua di nomi in negativo ne sono stati fatti ben pochi, anzi se è stato associato un nome a qualcosa di negativo è stato fatto sempre in termini moderati..direi troppo moderati e quando invece il discorso conteneva offese più pesanti il nome del medico non è mai stato fatto

Ripeto dire Tizio non mi è piaciuto molto non è diffamazione

Ciò non vuole essere un attacco all'amminastratore, in quanto capisco

ciao tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruttafaccenda, forse ti chiedo di ripeterti e pertanto mi scuso sin d'ora, ti domanderei cortesemente di descrivere il tuo post-co2 frazionato. Infatti adesso ho il termine di paragone con Jaya e vorrei capire se le modalità esecutive nonchè la potenza siano le medesime visto che mi sembra che vi sono state prescritte tempistiche differenti per l'effettuazione delle diverse sedute.

Grazie infinite!

Ciao Bob: sono contento di aver frainteso le tue parole e quindi di essermi sbagliato.

Ciao Nikita

Dunque ecco il mio posto per laser CC2 frazionato (20w su guance; 15 w su fronte e tempie 500 dot/cm2; dwell time 1msec)

1 giorno rosso ed edematoso

1 giorno marroncino ed edema quasi sparito

1 o 2 giorni di esofliazione molto superficiale.

Niente essudato, niente siero, niente sanguinamento.

Astenuto dalla vita sociale solo il primo giorno (colorito molto acceso e edema) poi di nuopvo nella mischia.

Antibiotico, cortisonico e emolliente come per Jaiya (anche se per tempi molto minori)

Questo però è il MIO down time che non fa molto testo. Nella media (per le persone normali ) dura di più !!!

3 trattamenti effettuaqati fino ad ora alla distanza di circa 20 - 25 giorni uno dall'altro. Sono MOLTO ravvicinati per un semplice motivo: la mia pelle ha un healing time mooooolto breve rispetto alla media.

Generalmente vengono fatti a distanza di 40 - 60 giorni. Ma ormai si sa anche qui: io non sono una persona normale !!!

Contestualmente alla seduta del frazionato, sulle cicatrici più profonde ed evidenti il medico agisce con un CO2 non frazionato e molto localizzato (diametro del manipolo di pochi millimetri) per allargarle ed attenuarne i bordi . Tali trattamenti localizzati producono siero, microsanguionamenti e crosticine che nel giro di 4 o 5 giorni se ne vanno lasciando la zona arrossata.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristal, hai espresso perfettamente i tartti distintivi intercorrenti tra critica rientrante nella liceità ed offesa sussumibile nella diffamazione, complimenti!

Bruttafacenda, innanzi tutto grazie per il riassunto. Non so cosa siano il down e l'healing ma ho compreso il significato complessivo. I

o al tuo posto sarei entusiasta: caspita ti fai due ablativi in contemporanea e te ne stati a casa un solo giorno nonostante la profondità utilizzata sia quella che costringe altre persone a starsene una settimana rinchiuse. Cosa vuoi di più?!

Il tuo post dal co2 con cui il dott. insiste sulle cica è il mio post tipico da fraxel con la differenza, però, che tu ottieni risultati maggiori rispetto a me. Vedila come la sto vedendo io: non tutto il male viene per nuocere!

Link al commento
Condividi su altri siti

bruttafaccenda non sè anche per il deka che stai facendo tu è cosi...ma nel lumenis cè manipolo deep e manipolo active....io non vorrei che tu abbia abbia fatto il co2 frazionato deep( che nel sito lumenis danno 2 giorni di post) mentre active (6 giorni di post)..ora capisco che tu puoi avere una buona resistenza ai trattamenti...ma 2 giorni di post li hai con un fraxel...non con un co2 frazionato.

tieni presente che jaya parla di una settimana messa male e successivo rossore...avendolo fatto basso...io sò che il post per il co2 frazionato è minimo di 6 giorni( giorni che devi stare in casa) poi puoi truccarti e rossore permane per 10-15 giorni...qualcosa non quadra nel tuo trattamento...dacci info sicure quando sai. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti