jaya.c Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2008 che è successo?? mi sembrava che andasse tutto bene fino a qualche tempo fà..... ciao allora il tca 30% full face all'inizio mi sembrava desse buoni risultati ma a distanza da un mese posso confermare che non è successo niente, anzi dice il mio compagno che alcune cica sembrano modificate, che si uniscano o comunque sembrano più evidenti nel senso più superficiali. Non so se è il trattamento iniziale, se è normale, ma non riesco psicologicamente a pensare di farne altri. Da quando ho iniziato anni fa con il glicolico perché avevo tre buchetti ho solo peggiorato, ma non ho mai fatto laser bada bene, ho solo usato acidi finora e forse la mia pelle non reagisce bene. Ma voglio comunque mettere in guardia tutti perché ogni volta sembra che all'inizio la pelle sia migliore ma poi con il tempo addirittura che si formino altre cicatrici, anche se lievi, io da una piccola zona da trattare ora mi ritrovo a dover trattare tutta la guancia. Vi assicuro che non era così prima di iniziare i trattamenti. Le cica che ho trattato con il tca 50% sembrano un po' sollevate ma sono ancora rosse e non me la sento di continuare. Dovrei iniziare venerdì il fraxel ma sono dubbiosa, non me la sento di vedere le cica che si trasformano, che si vedono di più. Io opterei per mettermi da parte i soldi e fare un intervento annuale dal medico di cui parlavo, anche perché ogni trattamento o ciclo di trattamenti il risultato finale lo dà dopo 6 mesi, solo allora si può giudicare veramente il risultato finale. Parlerò con la dermatologa e le esporrò i miei dubbi. Conoscevi il sito che ho postato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2008 bè capisco le tue ansie...anch' io dopo essermi trovato a zero risultati e problemi di couperose sulle guancie, dovute ai trattamenti fraxel palomar che ho fatto, avevo deciso di non fare piu' nulla dai medici. secondo me fai bene a prendere vie legali se sei stata danneggiata.......poi in futuro puoi continuare il tca cross o provare il felc...sicuramente sono gli unici 2 trattamenti che agiscono solo sulle cica e non sulla pelle sana. la pelle è l' organo piu delicato del corpo..io ho imparato la lezione di non scherzarci su. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
invincible Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2008 (modificato) Grazie mille RINO14 e Fixyou per le risposte. B) Quando ho detto "Ne ho 2 fatti di recente" intendevo di buchi. :cry: Ecco le mie foto: http://img135.imageshack.us/my.php?image=clipboard01kc2.jpg http://img135.imageshack.us/my.php?image=clipboard02ak9.jpg http://img135.imageshack.us/my.php?image=clipboard03iz2.jpg Chiedo scusa per la qualità delle foto ma non sapevo in che condizioni farle (luce flash ecc). Come vedete la situazione è ancora in fermento (quei due foruncoli giganti hanno già le crosticine quindi spero a breve scompaiano senza danni. Nella prima foto ho cerchiato le cicatrici, c'è un solco che unisce le 2 macchioline cerchiate. Attendo pareri. Grazie. Modificato 24 Novembre 2008 da invincible Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2008 invincibile tu a parte le due cica, hai un acne attiva bella forte...direi anche cisitca...almeno in 2 lesioni. vai subito da un dermatologo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 invincibile io concordo con bob e ti dico pure che secondo me se riesci a far spegnere quest acne in tempo la tua pelle mi sembra ancora bella e faresti a tempo a salvarti io ti consiglio di non schiacciare quelle pustole che hai a quanto ho capito il felc agisce bene anche su questo tipo di problemi non aspettare se sei nelle vicinanze di roma vai subito da fippi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marina72 Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 ciao ! concordo con bob e rino! il fELC ti aiuta sia sui brufoli che sui segni. a Roma ci sono anche le dottoresse Albini e Forestero, vedrai che ti aiuteranno invincibile io concordo con bob e ti dico pure che secondo me se riesci a far spegnere quest acne in tempo la tua pelle mi sembra ancora bella e faresti a tempo a salvarti io ti consiglio di non schiacciare quelle pustole che hai a quanto ho capito il felc agisce bene anche su questo tipo di problemi non aspettare se sei nelle vicinanze di roma vai subito da fippi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 oggi sono 7 giorni che ho fatto il primo fraxel...la nuova pelle è ancora rosata, si vede lo stacco e c'è ancora un minimo di esfoliazione, ma forse la situazione si sta lentamente normalizzando..cavolo manco avessi fatto un TCA! Spero cmq che si ristabilisca tutto al più presto xchè il 12 dicembre (a 24gg dal primo fraxel) dovrei fare la seconda seduta e non vorrei appunto farla con la pelle rigenerata da poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 Pricing: sono felicissima dei tuoi miglioramenti!!! Invincibile: concordo con tutti, hai ancora una pelle salvabile, attenzione che puoi notevolmente peggiorarla se non ti curi. Non conosco il felc ma certamente sarà meglio di tante cremine che fanno solo perdere tempo sui brufoli. Se non sei di Roma ricordati che Ani, che aveva chiesto consiglio per me a Fippi, mi aveva detto che la dott.ssa Albini riceve anche a Milano. Affrettati a fare qualcosa per l'acne! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 Buongiorno a tutti!Scusate se rompo le scatole, riporto anche di qui un mio post che ho inserito nelle domande all'esperto... magari qualcuno ha avuto un'esperienza simile e mi sa dare qualche parere... "Mi trovo a dover chiedere un aiuto/parere a qualche esperto riguardo un mio problema. Mi sono sottoposta a circa 15 peeling tca 20-35% in due anni, ottenendo dei discreti risultati sulle mie cicatrici. Avendo deciso di farne ancora uno abbastanza forte, a sei mesi di distanza dal precedente, un mese fa la mia dermatologa mi ha fatto un tca 35% che è però risultato molto più forte del solito, a causa di una preparazione troppo acida o della mia pelle ormai troppo sottile. Il viso è stato ustionato e gonfio come mai mi era successo per circa quindici giorni. La dermatologa mi ha confortato dicendo che era una reazione normale ad un peeling particolarmente forte. Ora, a distanza di poco più di un mese, ho zone ancora molto arrossate che la dottoressa dice si sfiammeranno tra un mesetto ancora. Ma quel che mi spaventa è che noto che la pelle è generalmente peggiorata, rossore a parte. Le zone rosse risultano più "lucide", come se la pelle fosse ancora scottata, alcune cicatrici paiono peggiorate e tutta la pelle appare meno omogenea, con micro taglietti e segni irregolari che hanno l'andamento delle smagliature e che la dermatologa dice che sono zone dove la pelle non si è ancora risaldata. Inoltre, mi sembra di avere dei segni e dei buchetti che prima non avevo. Sto applicando Préciac di Lutsine e Cicalfate di Avène sulle zone più critiche. Certo che inizio a scoraggiarmi un po' perchè mi pare che questo peeling abbia solo fatto danni. Cosa dite? E' meglio attendere che le zone ancora scottate si sfiammino prima di giudicare? E' possibile davvero che in alcune zone la pelle non si sia ancora risaldata?" Grazie mille!!! Cara vorrei sapere come và. E' un po' di gg. che manco dal forum. Io continuo a essere convinta che, pur se con tempi più lunghi rispetto ad altri, tornerai ad avere una pelle normale. La pelle in ogni caso si assottiglia dopo una serie di peeling, ma mi auguro che tu, prima di quest'ultimo peeling, abbia fatto trascorrere il tempo adeguato per la sua ricostituzione. facci sapere e in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 ieri Fippi mi ha detto che le cica che avevo trattato con tca stavano diventando cheloidi...il che non è un bene. E SECONDO TE E' VERO????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 ammazza sempre piu' risultati sorprendenti!!!! my self lascia stare ricerche sui cheloidi, prima perchè se ti vengono è perchè è il tuo tipo di pelle che tende a questo tipo di cicatrizzazione, quindi anche se fosse vero non è detto che perchè a matteo gli stà venendo cosi ..vengano a tutti!! anche se dubito proprio che il tca 50 arrivi a creare cheloidi....ogni dottore ovviamente difende proprio trattamento!!!comunque veramente paura....con 1 trattamento avevte avuto quasi scomparsa....che cxxx!!!! dang sono sciese croste del 100?? scrivimi pure in pvt se ti và..mi piacerebbe iniziare a sentire anche esiti col 100. saluti QUOTO ALLA GRANDE: ogni dottore difende il proprio trattamento!!!! A dirla tutta: ho sempre pensato che il Dr. F. di Ostia fosse una persona onesta e che il suo strumento (il felc) potesse essere molto efficace per alcuni tipi di cicatrici, e tuttora lo penso; ma ho anche sempre pensato che non vada preso per buono tutto ciò che dice!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marina72 Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 APPELLO! Qualcuno sa se c'è qualche medico che fa il cta cross 100 a roma?? io sono troppo pasticciona, mi conosco... da sola non ho il coraggio... :wacko: ragazzi, per favore, mi spiegate perchè i medici non fanno questo efficace ed economico trattamento?? io lo farei anche a 50 euro a seduta, (nel senso che preferirei pure spendere qualcosa, ma farlo fare a chi è più pratico di me) quindi considerato che a loro costerebbe 3euro, e dico 3 euri... ci guadagnerebbero molto di più che comprando sti costosissimi (anche per loro) laser. Bob, Aniway e tutti i veterani... non credete anche voi? rispetto al rischio di comprare una macchina laser e poi di vederla inutilizzata o utilizzata ma senza grossi miracoli e consenso da parte dei pazienti...e con il rischio di non rifarsi nemmeno delle spese di acquisto (specialmente se esce fuori che è una bufala...) ma perchè non vanno in farmacia e comprano questo tca al 50%?? Io per esempio pur potendo benissimo spendere pochi soldi e comprarmi il kit necessario per fare la ceretta a casa da sola, preferisco spendere 40euro e andare dall'estetista a fare la ceretta.. capite quello che intendo?? Se qualcuno di voi è laureato in medicina, perchè non apre uno studio specializzato in cica e tca cross 100% Sapete i soldi e la fama che si farebbe...??non capisco veramente......voi siete d'accordo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 E SECONDO TE E' VERO????? bhe sul momento non sapevo neanche di preciso cosa fossero quindi non ho approfondito ma adesso che ho visto cosa sono posso confermare che, seppur di dimensione infinitesima rispetto alle cica, ci sta qualcosa che gli assomiglia. Sono d'accordo anche io che non va preso tutto per buono, ma da quello che ho visto sembra che il suo metodo funziona per cui non me la sento di dire che tira l'acqua al suo mulino esclusivamente per arricchirsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 ciao allora il tca 30% full face all'inizio mi sembrava desse buoni risultati ma a distanza da un mese posso confermare che non è successo niente, anzi dice il mio compagno che alcune cica sembrano modificate, che si uniscano o comunque sembrano più evidenti nel senso più superficiali. Non so se è il trattamento iniziale, se è normale, ma non riesco psicologicamente a pensare di farne altri. Da quando ho iniziato anni fa con il glicolico perché avevo tre buchetti ho solo peggiorato, ma non ho mai fatto laser bada bene, ho solo usato acidi finora e forse la mia pelle non reagisce bene. Ma voglio comunque mettere in guardia tutti perché ogni volta sembra che all'inizio la pelle sia migliore ma poi con il tempo addirittura che si formino altre cicatrici, anche se lievi, io da una piccola zona da trattare ora mi ritrovo a dover trattare tutta la guancia. Vi assicuro che non era così prima di iniziare i trattamenti. Le cica che ho trattato con il tca 50% sembrano un po' sollevate ma sono ancora rosse e non me la sento di continuare. Dovrei iniziare venerdì il fraxel ma sono dubbiosa, non me la sento di vedere le cica che si trasformano, che si vedono di più. Io opterei per mettermi da parte i soldi e fare un intervento annuale dal medico di cui parlavo, anche perché ogni trattamento o ciclo di trattamenti il risultato finale lo dà dopo 6 mesi, solo allora si può giudicare veramente il risultato finale. Parlerò con la dermatologa e le esporrò i miei dubbi. Conoscevi il sito che ho postato? Scusami Jaya, magari lo hai senz'altro scritto da qualche parte ma me lo sono perso. A che ti riferisci dicendo: "fare un intervento annuale dal medico di cui parlavo"? Che medico, e che trattamento? (Se ti va di dirmelo) Un bacio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 bhe sul momento non sapevo neanche di preciso cosa fossero quindi non ho approfondito ma adesso che ho visto cosa sono posso confermare che, seppur di dimensione infinitesima rispetto alle cica, ci sta qualcosa che gli assomiglia. Sono d'accordo anche io che non va preso tutto per buono, ma da quello che ho visto sembra che il suo metodo funziona per cui non me la sento di dire che tira l'acqua al suo mulino esclusivamente per arricchirsi. Non credo affatto che sia per arricchirsi! E' solo una persona (come ce ne sono tante) a cui piace "vantare" il proprio buon operato, anche un po' attraverso la "denigrazione" dei metodi diversi dal suo (tipo: "Il laser fraxel serve solo per le emorroidi", ecc). E' uno bravo e onesto e ci vado anch'io da lui!!...ma ogni tanto le spara un po' grosse... ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marina72 Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 ciao bionda! come procede il trattamento? è passato più di un mesetto da questo tuo post... ci puoi aggiornare sui tuoi miglioramenti?? grazie! Ieri sono stata da Fippi. Nn ho mai incontrato un medico gentile e onesto come lui. Mi ha fatto la prova su 2 cica mentre io guardavo in specchio cosa fa... :P Era come un miracolo. Una cica piccola questa dopo varicella ha trattato cn il felc, ha bruciato i bordi e ho visto gia che pelle e tornata liscia dove avevo cicatrice, ora ho la crosta ma racconto dopo a tutti come e venuta. Per un altra cica che era piu larga ha usato quell ago che mi sembrava una canuccia fine fine di plastica, perche con quella che mi ha infilato dentro cica facieva tanti muovimenti per spostare qualcosa dalla pelle sana collagene forse ma nn mi ricordo cosa ha detto. :60: Il miglioramento su cica larga 70%, cica dopo varicella come ho vissto prima di crosta 80% ed io sono contentissima anche se ho fatto solo una prova ma sento gia che quell uomo mi aiuta! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
invincible Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 (modificato) invincibile tu a parte le due cica, hai un acne attiva bella forte...direi anche cisitca...almeno in 2 lesioni. vai subito da un dermatologo.. Addirittura? :unsure: Fino a poco tempo fa avevo un'acne non molto pesante con i classici brufoli a punta col pus che non mi hanno mai lasciato nessuna cicatrice durante gli anni (nonostante da ingnorante li rompessi sempre), solo che negli ultimi mesi è peggiorata tantissimo sulla guancia destra, sono comparsi un sacco di brufoli sottopelle (da mesi li ho sempre negli stessi punti). Nel resto della faccia ho usato lo zynerit e ho risolto quasi del tutto ( me ne compaiono di piccolissimi ogni tanto e non sottopelle). Dite che lo zynerit lo posso mettere anche nella guancia problematica? Non ce lo sto mettendo per paura che può essere dannoso per la cicatrizzazione. A parte l'acne le cicatrici vi sembrano gravi? :wacko: Ps: ho 20 anni e mezzo quindi spero sia la "sfogata" finale dell'acne. :babbonatale: Grazie. Modificato 25 Novembre 2008 da invincible Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 Scusami Jaya, magari lo hai senz'altro scritto da qualche parte ma me lo sono perso.A che ti riferisci dicendo: "fare un intervento annuale dal medico di cui parlavo"? Che medico, e che trattamento? (Se ti va di dirmelo) Un bacio! :quadrifoglio: ciao oggi ho passato ben 4 ore a fare una ricerca sui vari laser frazionati e mi chiedo se tutti quelli che hanno fatto il fraxel si erano ben informati: il palomar ha ben tre manipoli diversi da usare in base al problema; i trattamenti vanno fatti vicini sì, ma x i risultati definitivi si deve aspettare qualche mese, e qui tutti forse volevano vedere il risultato subito. Poi ho guardato la differenza tra Co2 frazionato e il laser fraxel che generalmente viene usato: il Co2 essendo un ablativo lavora sempre livellando ed ora con il sistema fractale il post non è più come una volta e la guarigione è all'incirca come il fraxel. Il fatto è che il fraxel va a lavorare in profondità, mentre il Co2 lavora sugli strati di derma ma con effetto sempre livellante. Perciò ho pensato di andare venerdì dalla dottoressa e farle tutte le domande del caso (una bella lista). Secondo voi non sarebbe utile fare un po' di trattamenti all'interno e in un secondo momento, passati i mesi che ci vogliono per la formazione del collagene, fare un Co2 frazionato? Se qualcuno di voi ha già posto queste domande ai medici per favore mi faccia sapere. Io per quel che mi riguarda non farò più acidi in vita mia, preferisco i laser che dicono sono sempre più controllabili. Per quel che riguarda il trattamento sopracitato da te Saten, il medico a cui mi riferivo lavora da molti anni con il Co2 (a proposito ho letto che nessun laser riuscirà a livellare la pelle come quest'ultimo), ha molta esperienza ma effettua gli interventi in questo modo: clinica privata, anestesia generale, laser Co2 frazionato e Laser Herbium. Dice che gli anestetici locali alterano la pelle. Se ne vuoi sapere di più scrivimi in pvt. un bacio a tutti jaya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 :fiorellino: p.s Dang non si è più fatto sentire o sbaglio? Come sono andati i tuoi trattamenti al tca 100%? Io sono ancora rossa dove ho trattato con il 50% e mi fermo qui. baci jaya :okboy: ANI: tutto bene tu? Una ragazza del forum al femminile mi consigliava il felc ma ora inizio il palomar poi vedremo. baci jaya Nel forum al femminile qualcuno dice di aver ottenuto ottimi risultati con il Co2 frazionato....leggete anche voi se vi va :huh: BOB: dici di aver avuto dei capillari rotti con il palomar, ma lo sapevi che c'è un manipolo apposito di questo laser per togliere proprio la couperose, vene ecc? Se vai nel sito palomar vedi la descrizione dettagliata. :quadrifoglio: E per quelli che hanno fatto il fraxel: sapete che manipolo ha usato il medico? Ce n'è uno per lavorare in profondità, uno per i capillari, le vene ecc, uno per lavorare in profondità ma fare anche effetto tensore. Consiglio il sito palomar da esplorare magari insieme ne capiamo di più, o forse io ho fatto tutte queste scoperte oggi e voi già le conoscevate, boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 jaya di questi manipoli gia io lo sapevo ma guarda che quando vai dal medico a farti il fraxel che sia relyant o palomar o qualsiasi altra cosa che a noi ben poco ce ne possa fregare comunque io penso che non devo andare di certo io dal medico a dirgli quale manipolo usare sennò che lo pago a fare ? poi credo che detto ciò io per il fraxel non ho più parole ora per il co2 frazionato non l ho provato perciò non do giudizi ho fatto quello normale e devo dire che all inizio dei miglioramenti li da però a distanza di quattro anni da quando l ho fatto la pelle è diventata più rugosa io non avevo pori dilatati invece con il co2 si sono dilatati comunque sono anch io del parere che il co2 sia ancora una cosa da tener conto solo che non capisco la differenza abissale dei prezzi tra un medico e l altro a me me l hanno proposto a vicenza a 1000 euro e questo che dici tu ne vuole 4000 boh io non so che dire. stamattina in tv cera un medico del san raffaele di milano che parlava del laser frazionale facevano vedere il trattamento ed era il fraxel e cosi parlando di prezzi ha detto che per il ringiovanimento del viso macchie rughe il prezzo di una seduta variava da 800 a 1200 euro mentre per le cicatrici acneiche che sono una patologia al san raffaele lo fanno a 120 euro a seduta però ha detto chiaramente che le cicatrici possono attenuarsi ma non certo scomparire e poi dipende dalla risposta di ogni paziente in poche parole voleva dire tenetevi in tasca i soldi che è meglio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 poi guarda scusami io non ce lho con te anzi ma non capisco più che diavolo di ricerche dobbiamo continuare a fare per capire che ? cioè stando a ciò che dici tu dobbiamo capire noi quello che dovrebbero sapere i medici ? e una volta che l abbiamo capito andiamo la e glie lo spieghiamo noi ? dovete fare cosi cosi e cosi dovete usare questo quello ? e li paghiamo pure poi? o sono loro che pagano noi ? guarda io sono arrivato ad una conclusione per me un trattamento che funziona è quando 8 o 9 persone su dieci hanno dei risultati soddisfacenti con lo stesso trattamento invece quando sono solo 2 su dieci che poi vanno a fare pure altri trattamenti perchè comunque non hanno risolto per me è e rimane una bufala .. ma dico tutti voi pensateci un po cè chi come me ani ed altri che hanno speso 8000 10000 euro per il fraxel io zero risultati ani ha detto di aver avuto dei miglioramenti però ora sta facendo il felc a tutto spiano dunque vuol dire che il fraxel non le ha risolto il problema . ma io dico con 10000 euro dovrei risolverlo il problema non tirar fuori i soldi continuando a pensare a quale altro trattamento fare successivamente ! se vado a rifarmi il naso perchè ce l ho storto spendo che ne so 4000 euro e poi che devo fare ? devo andare da un altro che me lo rimetti a piombo? ma che è chirurgia estetica o superenalotto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 perdo il filo...troppe domande! x marina: tretti a milano lo fà il tca cross..cosi ha detto oxana che ha fatto una visita da lui....non mi chiedere perchè tutti non lo fanno a magari 50 euro come dici tu.....penso che se ci ragioni un attimo capisci anche tu il perchè.....$ x invincibile: per me hai bisogno di un ciclo di roaccuttan...se pensi che esagero...una visita da un bravo dermatologo dalle tue parti ti toglierà ogni dubbio. x jaya: scusami ma non voglio piu' parlare del fraxel palomar. quello che avevo da dire o consigliare l' ho detto....... visto che non ho voglia di aspettare un mese che mi arrivi il tca100, ho deciso che nel frattempo provo easy peel tca...cioè meno percentuale ma ripetuta ogni 7 giorni...in quanto anche l' ultima crosta non mi ha lasciato la sorpresa che speravo...percui punto uno stimolo di collagene con leggera esfoliazzione....che sembra mi avesse dato maggiori risultati nel poro dilatato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 meno male che ci sei rino , mi eviti i crampi alle dita a scrivere sempre le stesse cose!! :D mi attacco solo al discorso tuo del san raffa.....visto che già ne parlai l' anno scorso...quando telefonai per sapere se potevo fare da loro il fraxel, mi dissero che lo avevano dato in prestito( macchinario fraxel) a un centro privato di milano....dove tralaltro telefonai..e mi dissero: a ma se lei ha cica ice-pick questo laser non è indicato...casomai le fissiamo una visita per indicarle noi il trattamento migliore che potrebbe essere laser co2 o exoderm.....la visita poi non la feci x il costo ( 200 euro) e per altre info che avevo avuto su quel centro che nno mi piacevano. mi fà comunque piacere che abbiano restituito il laser al mittente......e che un dottore intervistato in tv sia onesto!! ma del resto è un ottimo ospedale con ottimi dottori...per me uno degli ospedali migliori lombardi....peccato quel piccolo sbaglio di acquisto...ma viva la sincerità di quel dottore!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 scusa Rino ma chi ha detto di dire al medico cosa fare? NOn hai capito, io ho solo chiesto a voi se quando vi siete fatti trattare sapevate bene nei dettagli cosa stavano facendo. Poi penso che per ice pick vada meglio veramente il tca localizzato ma non potete escludere a priori tutti gli altri che hanno altre patologie perciò calmatevi che è meglio. Io ho deciso che prima di fare qualcosa vado dal medico preparata e gli faccio tutte le domande del caso, non che gli dico io cosa fare!!! Decido io poi se fare o no il trattamento. Ma che cifre avete spese per sto fraxel? A me chiede 200 euro a seduta e stiamo parlando della stessa macchina! Ognuno dovrà trovare il trattamento più adatto, non si tratta di sprecare ancora fiato per cose già dette, penso che qui finché non si trova una soluzione non si parlerà mai abbastanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampas Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 ciao a tutti, sto attraversando un momento di pessimismo riguardo alle cicatrici e già ve lo avevo scritto. Quello che penso, in base all'esperienza che mi sono fatta in questi anni, è che per noi sia tutto troppo complicato, possiamo leggere tutti i siti del mondo, parlare con dermatologi e fare tutte le domande del caso, ma alla fine è vero che ognuno tira sempre e solo acqua al suo mulino. Ogni medico dà delle spiegazioni che sono finalizzate a promuovere i suoi trattamenti e a screditare quelli altrui. E noi non avremo mai la competenza per contraddirli. Ci vorrebbe una laurea in medicina. Lo stesso discorso vale per i siti, ci sono scritte un mare di bufale e rischiamo solo di confonderci ancora di più le idee. Secondo me la cosa migliore rimangono i nostri pareri, ma bisogna cercare di essere oggettivi e la cosa non è per niente facile. oggi sono stata dal mio dermatologo e gli ho chiesto, anche dopo aver sentito marina, cosa pensava del tca cross e se fosse disposto a farlo. Ovviamente mi ha detto di no, che secondo lui è un trattamento pericoloso, perchè si tratta di un acido fortemente corrosivo, e poco efficace. Me lo aspettavo e non ho neanche provato a insistere. Ha detto anche che il fraxel fa schifo e il felc non fa nulla... vedete, siamo alle solite!!! anche lui, che pure io considero un bravo dermatologo, parla bene SOLO dei suoi trattamenti. scusate lo sfogo! notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati