Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Ciao, in realtà forse il trattamento non è tanto forte, dal momento che la mia pelle risponde bene, cioè dal giorno in cui lo faccio a quando la pellicina viene via passano circa 5 max 6 giorni..Divento abbastanza bianca quando mi mette l'acido, di solito lo tengo circa un minuto sul viso, poi mi fa sciacquare con acqua fresca ed infine la dott me lo neutralizza con uno spray di acqua termale..dimenticavo lo faccio una volta al mese..

:fiorellino: Ciao Nina io ho appena fatto da circa 11 giorni il tca al 30%, la pelle è caduta all'ottavo nono giorno. Anche a me ha neutralizzato dopo un minuto con acqua e poi messo idratante, poi per il resto dei giorni ho usato solo acqua termale varie volte durante il giorno, soprattutto quando tirava. A me è parso abbastanza forte come trattamento e il risultato devo dire è discreto, sicuramente migliora tutta la pelle, il colorito, le cica si vedono meno, ma come percentuale non saprei, non sono soddisfatta, io vedo tutto come prima. Anche con il 50% che sto provando su alcune cica, subito sembra si sollevino, ma poi tutto torna come prima. Ma possibile che ogni volta che si cambia pelle non ci sia un miglioramento netto? Su quella a scodella abbastanza larga che ho, sembrava sollevata , ora è caduta la crosta ed è rossa, vuol dire che il processo non è ancora terminato, ma non mi esprimo sul miglioramento, c'è ancora. Ieri sera ne ho fatte altre tre i parti nascoste, ma sinceramente non so se continuerò. Forse bisogna ritrattarle, cavolo l'acido va dentro e lavora, ma non capisco perché non riusciamo veramente a migliorarle di brutto. Penso che riuscirò a dire qualcosa su quelle da me trattate quando il rossore se ne va, aspetto ancora. Poi forse proverò il fraxel. Tu dopo quanti peeling hai visto miglioramenti? grazie

Per bruttafaccenda: Prova il peeling al 30% intanto, e vedi come reagisce la tua pelle, può darsi che tu abbia già molti miglioramenti, intanto devi stimolare e rigenerare, poi trattale a zone con 50%, anche se mi preoccupa un po' il fatto del rossore....sto vedendo anch'io quanto dura, non ho ancora rigenerato al 100% la pelle. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: Ciao Nina io ho appena fatto da circa 11 giorni il tca al 30%, la pelle è caduta all'ottavo nono giorno. Anche a me ha neutralizzato dopo un minuto con acqua e poi messo idratante, poi per il resto dei giorni ho usato solo acqua termale varie volte durante il giorno, soprattutto quando tirava. A me è parso abbastanza forte come trattamento e il risultato devo dire è discreto, sicuramente migliora tutta la pelle, il colorito, le cica si vedono meno, ma come percentuale non saprei, non sono soddisfatta, io vedo tutto come prima. Anche con il 50% che sto provando su alcune cica, subito sembra si sollevino, ma poi tutto torna come prima. Ma possibile che ogni volta che si cambia pelle non ci sia un miglioramento netto? Su quella a scodella abbastanza larga che ho, sembrava sollevata , ora è caduta la crosta ed è rossa, vuol dire che il processo non è ancora terminato, ma non mi esprimo sul miglioramento, c'è ancora. Ieri sera ne ho fatte altre tre i parti nascoste, ma sinceramente non so se continuerò. Forse bisogna ritrattarle, cavolo l'acido va dentro e lavora, ma non capisco perché non riusciamo veramente a migliorarle di brutto. Penso che riuscirò a dire qualcosa su quelle da me trattate quando il rossore se ne va, aspetto ancora. Poi forse proverò il fraxel. Tu dopo quanti peeling hai visto miglioramenti? grazie

Dopo circa cinque sedute..quando faccio la prova in contro luce mi accorgo dei miglioramenti..prima c'erano dlle depressioni davvero forti..ora pian piano sono salite in superficie ma sicome ho varie cicatrici, cioè alcune più profonde altre meno, i miglioramenti sono non omogenei..ma sapevo che ci voleva tempo..evidentemente la pelle ha una ricostuzione o rigenerazione molto lenta..il tca è un trattamento lungo, ma l'importante che si migliora..non posso permettermi di spendere più soldi con dei laser e poi non so se ottengo dei miglioramenti, per questo ho optato per i peeling..Ma se tu puoi fallo, però considera che non si può ottenere tutto e subito, magari!!..sarebbe troppo bello..Ma come hai comprato l'acido?e qual'è? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e' il tca al 50%, lo vendono in farmacia, se leggi un po' le pagine precedenti vedrai che trovi tutti i dettagli. Però aspetta ad usarlo, vediamo come vanno i trattamenti che abbiamo provato noi, se ti trovi bene con il peeling al 30% vai avanti con quello. Quanto ti costa il peeling e da dove sei? Io lo pago 50 euro, e il fraxel 200 a seduta. ciao

per Ani: ciao come va? ci puoi aggiornare sulla situazione? un Bacio jaya ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

per quelli che hanno fatto il tca cross, ma di che colore è la pelle della cica dopo che cade la crosta? le mie sono + chiare rispetto al resto della pelle, anche se credo (e spero) che col tempo di uniformeranno alla pelle circostante..

ciao Matteo nel mio caso alcune sono un po' più chiare al centro e c'è ancora rossore ai bordi, mentre una più grande caduta la crosticina è solo rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Rino, dai molta fiducia a tutti ! grazie!

Ho fatto le mie prime applicazioni venerdì sera su due cica (un'ice e una "scodellina")

Il buchino + piccolo, nonostante si sia subito formato il frost, non ha fatto alcuna crosticina;

sulla seconda si è formata un pochino di crosticina sottile solo dove ho sbordato (intorno, sulla pelle sana).

Non capisco. Sarò senz'altro io che sbaglio qualcosa, non so.

Devo fare una domanda di cui mi scuso prima (risulterà a tutti sciocca e paranoica!):

vi sembra possibile che un buchetto, dopo l'applicazione del TCA 50, possa "ingrandirsi"? l'acido potrebbe un minimo "scavare"??

(questa è la mia impressione del momento)

chiedo scusa ancora e ringrazio di cuore!!!!

RAGAZZI CARI,

anticipo le vs eventuali risposte rispetto a quanto scritto sul mio post precedente (che riporto sopra); mi sembra corretto farlo, per non allarmare nessuno su quanto scritto in merito...

Credo proprio che, ciò che è successo a me, e cioè che, con l'applicazione del TCA sulle due prime cica, i buchetti si sono delineati ancora di più, diventando più evidenti, derivi da quanto scrive laura76, nel post sotto riportato, e cioè dal fatto che usando LA PUNTA dello stuzzicadenti, l'acido và INTORNO AL BUCO MA NON NEL CENTRO DEL BUCO!!!! proprio come succede a laura76.

CITAZIONE(laura76 @ 2/11/2008, 21:21)

ciao, ho visto le tue foto e hai le cica simili alle mie, ma come fai con lo stuzzicadente a riempire tutto il buco???? io dove appoggio la punta ci rimane il buco e non ci va l'acido!!!!!!

Consiglio a tutti quindi di spezzare lo stuzzicadenti proprio come fa RINO14.

RINOOOOOO, ma perchè sei praticamente quasi l'unico qui a dare testimonianze positive e direi addirittura entusiaste, su questo TCA CROSS al 50???????????? Guarda che veniamo tutti a farlo da te (a casa tua) ehh???

DOMANDA PER RINO SE PUO' E VUOLE RISPONDERE: QUANTI ANNI HAI? IL PENSIERO CHE HO FATTO E' CHE, IN PARTE, LA SOGGETTIVITA' DELLA BUONA RIUSCITA DEL TRATTAMENTO, POSSA DIPENDERE ANCHE DALLA PELLE PIU' O MENO GIOVANE.

UN BACIONE A TUTTI VOI

Link al commento
Condividi su altri siti

e' il tca al 50%, lo vendono in farmacia, se leggi un po' le pagine precedenti vedrai che trovi tutti i dettagli. Però aspetta ad usarlo, vediamo come vanno i trattamenti che abbiamo provato noi, se ti trovi bene con il peeling al 30% vai avanti con quello. Quanto ti costa il peeling e da dove sei? Io lo pago 50 euro, e il fraxel 200 a seduta. ciao

per Ani: ciao come va? ci puoi aggiornare sulla situazione? un Bacio jaya ciaooo

Lo pago 70, a caserta..si aspetto ancora un pò le vostre testimonianze e andrò a leggermi le pagine precedenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Leggendo un po' di articoli medici on line ne ho trovato uno in cui vengono mostrate diverse tecniche di skin rejuvination (parente della skin resurfacing).

Lo studio è tratto da "Dermatologic Therapy Vol 20 , 2007, pagg 414-429 " a cura del dott. E. Victor Ross ed è intitolato << Non ablative rejuvination in men>> dove vengono messe a confronto diverse tecniche. Chiaramente si parla di rejuvination ma vengono affrontate anche le problemantiche delle rughe e delle cicatrici. Vi è una immagine secondo me chiarificatrice delle varie tecniche e della profondità da esse raggiunte. Non si parla di TCA o peeling ma vengono confrontati vari laser tipo CO2 che può comunque avere una potente azione ablativa quanto se non più del TCA. Posto il link dell'immagine in questione per avere una idea.

Domanda: conoscete quacuno in zona Bologna che pratichi il TCA in maniera seria, professionale e non speculativa?

Grazie ed alla prossima

Ecco il link all'immagine:

http://img143.imageshack.us/my.php?image=c...tecnicheln3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

saten mi è stato fatto notare da chi ha tradotto i siti di acne.org, che alcuni ragazzi parlano che mentre fanno il tca alcune cica peggiorano...o meglio diciamo che cambiano...tipo si allargano ma vengono piu' in superficie, tipo cambiano leggermente colore o si delineano i bordi come la tua. il fatto è semplice: il tca non è cos forte da far scomparire una cicatrice, ma ad esempio su una cica magari a T la rende a O, non sò se mi spiego...lavora leggermente ripulendola e dandogli una forma piu' regolare.

questo discorso lo hai anche sentito fare da chi stà facendo felc o anche pricing con lo yellow peel .....ieri sera ho tradotto un sito del canada dove fanno tca cross al 50%, bene parlano che bisogna fare 6 trattamenti a distanza di 4 settimane...quindi bisogna mettersi in testa che la strada è lunga!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

saten mi è stato fatto notare da chi ha tradotto i siti di acne.org, che alcuni ragazzi parlano che mentre fanno il tca alcune cica peggiorano...o meglio diciamo che cambiano...tipo si allargano ma vengono piu' in superficie, tipo cambiano leggermente colore o si delineano i bordi come la tua. il fatto è semplice: il tca non è cos forte da far scomparire una cicatrice, ma ad esempio su una cica magari a T la rende a O, non sò se mi spiego...lavora leggermente ripulendola e dandogli una forma piu' regolare.

questo discorso lo hai anche sentito fare da chi stà facendo felc o anche pricing con lo yellow peel .....ieri sera ho tradotto un sito del canada dove fanno tca cross al 50%, bene parlano che bisogna fare 6 trattamenti a distanza di 4 settimane...quindi bisogna mettersi in testa che la strada è lunga!!!!!

GRAZIE SEI GENTILISSIMO!

Allora è vero che può succedere!

L'importante è capire se proseguendo a farlo poi si riducono....o continuano ad accentuarsi, altrimenti....è da spararsi! (si fa per dire)

CHI me lo assicura a questo punto. La paura di peggiorare le cose c'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... va tutto bene... le croste sono cadute... ora e' rosso..... la pelle si deve rigenerare... e' difficile giudicare ora.... baci....

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo un po a tutti la cicatrice all inizio si allarga voglio perciò dire che affinchè non si forma la crosta e nei giorni9 successivi si sgonfi anche la parte trattata la cicatrice si nota di più ma è lo stesso effetto che almeno io ho notato quando facevo il fraxel tornavo a casa con il viso gonfio ed arrossato e le cicatrici si notavano di più poi nei giorni successivi invece la pelle migliorava con il passare del gonfiore adesso posso dire che ciò che ha detto bob e cioè che la cicatrice cambia forma per alcune sicuramente è vero ad esempio io ho trattato una cicatrice che era una O ed ora è una U tranne che della u si vede il contorno perchè l interno è pieno ragazzi ci vuole pazienza non è che il tca sia una bacchetta magica ma io vi dico che per una cicatrice ho speso migliaia di euro di fraxel e non è migliorata di nulla mentre con due applicazioni di tca a distanza di tre settimane e mezza una dall altra l ho quasi risolta con questo non voglio dire di averla cancellata ma prima avevo un buco che ora non cè più la cica si vede perchè è rosastra e perciò risalta ma l importante è che il buco sia sparito perchè so che un po alla volta il colore della pelle tornerà normale .

per bob l ultima applicazione di tca la crosta mi è rimasta per cinque giorni poi è caduta e si è riformata per altri sette giorni però ti dico che avevo usato molto acido probabilmente è stato per questo perchè sulle altre cica trattate la crosta mi è durata cinque giorni come te e tanti di voi però è anche vero che i risultati sono diversi più fai crosta e più migliori

per saten non so se sono il più anziano del forum penso di si ma se non è cosi sicuramente poco ci manca perciò la mia pelle non è giovane per esattezza 37anni

per iaya qualsiasi peeling che sia tca o laser co2 o dermoabrasione la pelle ha bisogno di rigenerarsi e ci impiega qualche mese perciò i risultati che vedi non appena ti cadono le croste non sono quelli definitvi porta pazienza ..

per zampas carissima come va ? è da un po che sei sparita dacci qualche notizia qui si sente la tua mancanza ....

per syn bravo ho visto che hai fatto un ottimo lavoro mi sembra che la cica fosse una a scodella correggimi se sbaglio comunque su queste cica devi aver pazienza perchè ce ne vogliono di applicazioni i risultati migliori li vedi sulle ice pik

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di aver fatto un record, su 3 cica ho ancora la crosta e l'ho trattate 16 giorni fa!! le altre sono tutte cascate intorno al 12° giorno.. Sembrano nettamente migliorate anche se devo attendere per i risultati definitivi, quando faccio le foto le posto (perchè non le mettete anche voi?).

Link al commento
Condividi su altri siti

@nina, basta che vai in qualunque farmacia e chiedi dell'acido tricloroacetico. Le farmacie serie lo possiedono o lo ordinano subito. Solitamente ti danno quello della Newfadem o quello della Zeta.

Al momento la cica trattata ha ancora quel colorito "biancognolo", ma mica dovevo risciacquarla? Ma, più in generale, dopo aver applicato il tca, mica si deve "neutralizzare" con acqua, come ho sentito dire da qualcuno?

Comunque siamo daccordo tutti che l'acido deve essere fatto cadere "dentro" le cicatrici e non fuori dai bordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@nina, basta che vai in qualunque farmacia e chiedi dell'acido tricloroacetico. Le farmacie serie lo possiedono o lo ordinano subito. Solitamente ti danno quello della Newfadem o quello della Zeta.

Al momento la cica trattata ha ancora quel colorito "biancognolo", ma mica dovevo risciacquarla? Ma, più in generale, dopo aver applicato il tca, mica si deve "neutralizzare" con acqua, come ho sentito dire da qualcuno?

Comunque siamo daccordo tutti che l'acido deve essere fatto cadere "dentro" le cicatrici e non fuori dai bordi.

Grazie mille per le informazioni..continuavo a leggere le pagine ma non trovavo una info precisa..

Cmq per quanto ne so io ogni volta che la mia dermatologa mi applica il tca poi deve per forza farmelo neutralizzare con l'acqua, altrimenti continua ad agire e dopo mi mette acqua termale per rinfrescare e togliere il bianco del frost..qst perchè so che il tca vede la sua neutralizzazione proprio nell'acqua..scusa ma nella confezione del tca che hai comprato non c'è un libretto illustrativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Rino, si c'è stato un miglioramento, sono io sempre troppo esigente, e poca pazienza...comunque che fraxel hai fatto tu? e per favore mi dici la profondità max che si può usare nel trattamento? la mia dermatologa diceva di alternare tca con fraxel, penso un mese uno e un mese l'altro. Ieri sera il mio compagno mi ha trattato tre cica al 50% che sono in zone che io non potevo da sola trattare. Ho resistito bene, l'acido non mi bruciava tanto ma aveva fatto il frost, poi anch'io confermo che dopo due minuti le ho bagnate con un battufolo di cotone impregnato d'acqua. Poi un po' d'idratante, questo sarebbe il procedimento esatto, almeno quello che usano i dermatologi. Sai una volta un dermatologo mi ha detto che si potrebbe portare la pelle liscia ma bisognerebbe che i vari laser andassero fino al derma. Non si rischiano perché hanno paura che ci possano essere esiti cicatriziali nuovi, ma quella sarebbe l'unica cosa che le potrebbe cancellare. Secondo te il tca 100 va fino al derma? e il 50%? se fosse così ci sarebbero subito netti miglioramenti. Forse il 100 va fino in fondo, ma andiamoci piano che è meglio...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE SEI GENTILISSIMO!

Allora è vero che può succedere!

L'importante è capire se proseguendo a farlo poi si riducono....o continuano ad accentuarsi, altrimenti....è da spararsi! (si fa per dire)

CHI me lo assicura a questo punto. La paura di peggiorare le cose c'è!

difficile che peggiorino, caso mai come ti dicevo si modifica la forma. sul migliorarsi è anche qui una cosa un po' soggettiva, come vadi rino ha avuto ottimi risultati..magari noi abbiamo bisogno di piu' trattamenti

xsyn, si io uso un dischetto struccante imbevuto di acqua fredda e ben strizzato, lo lascio un minuto sulla cica trattata...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, specialmente a rino che chiede di me! sto bene, leggo poco e non scrivo per niente perchè sono ferma! non sto facendo nulla e quindi non ho novità. Però l'immobilismo sta per finire, martedì prossimo ho appuntamento da laino per il 3 dermaroller.

nel frattempo ho provato a comprare sto tca al 50% ma in 3 farmacie non me lo hanno dato...riproverò!

Il fatto è che io ho praticamente solo rolling e quindi non credo molto nel tca cross. Sul discorso fippi sono ancora molto indecisa, cmq a differenza di tutti voi a me lui non piace.

comunque siete tutti supercoraggiosi col tca...incrociamo le dita!

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo un po a tutti la cicatrice all inizio si allarga voglio perciò dire che affinchè non si forma la crosta e nei giorni9 successivi si sgonfi anche la parte trattata la cicatrice si nota di più ma è lo stesso effetto che almeno io ho notato quando facevo il fraxel tornavo a casa con il viso gonfio ed arrossato e le cicatrici si notavano di più poi nei giorni successivi invece la pelle migliorava con il passare del gonfiore adesso posso dire che ciò che ha detto bob e cioè che la cicatrice cambia forma per alcune sicuramente è vero ad esempio io ho trattato una cicatrice che era una O ed ora è una U tranne che della u si vede il contorno perchè l interno è pieno ragazzi ci vuole pazienza non è che il tca sia una bacchetta magica ma io vi dico che per una cicatrice ho speso migliaia di euro di fraxel e non è migliorata di nulla mentre con due applicazioni di tca a distanza di tre settimane e mezza una dall altra l ho quasi risolta con questo non voglio dire di averla cancellata ma prima avevo un buco che ora non cè più la cica si vede perchè è rosastra e perciò risalta ma l importante è che il buco sia sparito perchè so che un po alla volta il colore della pelle tornerà normale .

per bob l ultima applicazione di tca la crosta mi è rimasta per cinque giorni poi è caduta e si è riformata per altri sette giorni però ti dico che avevo usato molto acido probabilmente è stato per questo perchè sulle altre cica trattate la crosta mi è durata cinque giorni come te e tanti di voi però è anche vero che i risultati sono diversi più fai crosta e più migliori

per saten non so se sono il più anziano del forum penso di si ma se non è cosi sicuramente poco ci manca perciò la mia pelle non è giovane per esattezza 37anni

per iaya qualsiasi peeling che sia tca o laser co2 o dermoabrasione la pelle ha bisogno di rigenerarsi e ci impiega qualche mese perciò i risultati che vedi non appena ti cadono le croste non sono quelli definitvi porta pazienza ..

per zampas carissima come va ? è da un po che sei sparita dacci qualche notizia qui si sente la tua mancanza ....

per syn bravo ho visto che hai fatto un ottimo lavoro mi sembra che la cica fosse una a scodella correggimi se sbaglio comunque su queste cica devi aver pazienza perchè ce ne vogliono di applicazioni i risultati migliori li vedi sulle ice pik

QUOTO ALLA GRANDE QUESTO INTERVENTO E CONFERMO CHE E' PROPRIO COSI' COME DICE RINO.

La cicatrice all'inizio si allarga e si nota di più finchè non si forma la crosticina; poi nei giorni successivi migliora sempre di più!!!

EVVIVAAAA!!!!! E VAI COSI'!

GRAZIE A TUTTI DAVVERO DI CUORE

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, specialmente a rino che chiede di me! sto bene, leggo poco e non scrivo per niente perchè sono ferma! non sto facendo nulla e quindi non ho novità. Però l'immobilismo sta per finire, martedì prossimo ho appuntamento da laino per il 3 dermaroller.

nel frattempo ho provato a comprare sto tca al 50% ma in 3 farmacie non me lo hanno dato...riproverò!

Il fatto è che io ho praticamente solo rolling e quindi non credo molto nel tca cross. Sul discorso fippi sono ancora molto indecisa, cmq a differenza di tutti voi a me lui non piace.

comunque siete tutti supercoraggiosi col tca...incrociamo le dita!

baci

bene simo...si riparte!!! io ne ho fatti 7 di dermaroller in tutto, anche se gli ultimi 4 solo localizzati e comunque li faccio sempre meno forti che dal dottore...quindi conto di essere come se fossi al quarto-quinto trattamento medico. fanno bene alla pelle...e poi comunuqe ci vuole sempre tempo epr vedere i risutlati definitivi. bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia cica la crosticina ancora non si è formata, o quantomeno si vede ancora un pochetto il bianco originario del frost...

Ad ogni modo, PROPONGO a chi è daccordo, di scambiare i contatti MSN.

ciao syn, io sono d'accordo per scambio msn, anche se non ho nessuna novita' da raccontarvi, sto' decidendo la data per fare il primo fraxel, ma leggendo vorrei provare il tca da un derma.....oddio cosa fo' :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordissimo sullo scambio contatti msn! è molto più veloce e diretto comunicare!

sono riuscito a comprare il TCA 50%!!!! finalmente!

questo week end lo faccio (non oggi perché venerdi ho una festa e non ci vorrei andare con le croste in faccia! :) )

il mio contatto è [email protected] aggiungetemi pure!

Bob e Rino allora mi servono indicazioni precise:

tolgo la punta dello stuzzicadenti, lo immergo per un minuto nel TCA,

premo lo stuzzicadenti dentro la cica (ice pick) la strofino su quelle a scodella? o ci faccio colare una goccia?

Attorno alla cica metto la vasellina? o non c è bisogno?

domanda importantissima: quanto tempo sto con lo stuzzicadente premuto nella cica? Quanti secondi l hai tenuto Rino?

Fatto questo, dopo quanti giorni mi si forma la crosta? (all incirca) e dopo quanto cade?

Infine x Zampas, forse siamo solo io e te che non siamo rimasti molto impressionati da fippi.... non ha fatto una buona impressione, ma spero con tutto il cuore di essermi sbagliato alla grande! Infatti spero che ad ani65 vada tutto bene e sia soddisfatta del trattamento! sarebbe fighissimo!

Ciao

aggiungetemi su msn!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, lunedi avrò i secondo fraxel, purtroppo posticipato a causa malattia del tecnico, quindi sono indietro rispetto alla tabella di marcia di 1 mese, voglio farne altre 2 sedute dopo quella di lunedì per un totale di 4, più un altro yellow peel, di risultati ho visto qualcosa ma non mi sbilancio perchè lapelle si deve ancora sistemare del tutto tra creme che metto e trattamenti sarà meglio parlare di risultati a marzo-aprile... cmq sono positivo!! ciao

permettetemi una critica, è da anni che esiste il TCA e molti l'anno provato più volte, ora da qualche mese vedo pagg in cui si parla di questo TCA cross come soluzione miracolosa... a prescindere che non capisco il motivo di non effettuare TCA da derma full face, sinceramente non credo funzioni più di tanto, inoltre l'irregolarità del trattamento dovuta al fatto che si opera sulle sole unità estetiche danneggiate secondo me può comportare complicazioni e poi è necessario ricordare che i peeling soprattutto ad alte concentrazioni devono essere fatti da mani esperte

Link al commento
Condividi su altri siti