saten Inviato: 31 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2008 CIAO BOB!! stasera ho fatto i miei due primi TCA cross con il 50 sul viso sulla mia pelle il frost è immediato e forse l'ho lasciato su anche più del dovuto cmq sull'icepick direi tutto ok sull'altra "a scodella" ho decisamente sbordato sulla pelle intorno sana che dici Bob, non ci sono problemi ? Mi continua a bruciare parecchio (l'ho fatto 1 ora fa) male che vada si formerà la crosta anche intorno alla cica e basta.... o no???? che può succedere??? :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 31 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2008 Povero Bob! poi ti pagheremo la parcella per le consulenze!!! GRAZIEE :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 31 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2008 saten se posso chiedertelo x quanto tempo l'hai lasciato agire? e per rimuovere il tca che prodotto hai usato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 31 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2008 iaya fammi sapere che risultati hai con il peeling che hai fatto mi incuriosisce molto :rolleyes: ciao Rino allora, la pelle è caduta, sono bella rossetta cioè un po' rossa e un po' rosa....devo dire che il peeling è stato fortino pur essendo un 30%, mi sembra buono, ma abbiate pazienza devo aspettare ancora qualche giorno che vada via il rossore per capire meglio com'è la faccenda...quelle trattate da me hanno ancora la crosticina e quindi aspettiamo. Comunque secondo me, magari per farlo una volta il full face ok, ma poi lavorare solo sulle cica con trattamento più forte, sembra la cosa migliore. Ora devo solo aspettare, in particolar modo c'è una cica a scodella che ho trattata abbastanza forte, la crosticina ancora non si stacca (da giovedì scorso). Per me trattando bene più volte con il 50% cavolo si otterrà qualcosa, non è proprio leggero questo acido, e sembra rigeneri bene la pelle, cosa ne pensi? Ora ho iniziato anche con idratante. Aspetto anch'io risultati di Dang con tca 100%, ma dobbiamo farli solo localizzati, un po' alla volta, i nostri medici usano il tca solo fino al 50%. Buon week a tutti Bobgem ho risposto anche a te, aspettiamo ancora poi vi dirò ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 31 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2008 Povero Bob! poi ti pagheremo la parcella per le consulenze!!! GRAZIEE :fiorellino: quasi quasi ...però pago le tasse e vi faccio fattura!!! scherzi a parte l' impiego principale del tca cross è sulle ice-pick e pori dilatati...per il resto vedete voi piu' o meno se rischiare!!!! io la cica a scodella cercherei di riempirla o fare una subincision o un innesto di grasso autologo...anche se abbiamo avuto testimonianze non molto positive in passato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 31 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2008 io la cica a scodella cercherei di riempirla o fare una subincision o un innesto di grasso autologo...anche se abbiamo avuto testimonianze non molto positive in passato Sì oggi è praticamente l'unica soluzione efficace per quel tipo di cicatrici. Il lato positivo è che dovrebbe essere efficace. Come va con il tca bob? Scusa ma sono stanchissimo e non ho voglia di leggere tutte le pagine indietro :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 1 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2008 Sì oggi è praticamente l'unica soluzione efficace per quel tipo di cicatrici. Il lato positivo è che dovrebbe essere efficace.Come va con il tca bob? Scusa ma sono stanchissimo e non ho voglia di leggere tutte le pagine indietro :rolleyes: benino, nel senso che male non mi ha fatto...certo non è la gomma da cancellare e ci vuole pazienza...però ti ringrazio davvero,,,perchè comunque anche se per ora ho migliorato tanto solo i 2 pori dilatati, sicuramente è già qualcosa. a spese zero e con veramente post sopportabilissimi. stò aspettando stà benedetta cica che ho trattato 2 volte...domani è una settimana....vediamo un po' se cade stà crosticina...per ora la vedo li bella salda e che non si muove... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 1 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2008 per quelli che hanno fatto il tca cross, ma di che colore è la pelle della cica dopo che cade la crosta? le mie sono + chiare rispetto al resto della pelle, anche se credo (e spero) che col tempo di uniformeranno alla pelle circostante.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 1 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2008 benino, nel senso che male non mi ha fatto...certo non è la gomma da cancellare e ci vuole pazienza...però ti ringrazio davvero,,,perchè comunque anche se per ora ho migliorato tanto solo i 2 pori dilatati, sicuramente è già qualcosa. a spese zero e con veramente post sopportabilissimi.stò aspettando stà benedetta cica che ho trattato 2 volte...domani è una settimana....vediamo un po' se cade stà crosticina...per ora la vedo li bella salda e che non si muove... Sono contento che qualcosa abbia fatto :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 1 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2008 mi è caduta la crosta sulla cicatrice trattata 2 volte, questa volta anzichè essere rossa è piu' chiara...perà aimè...è ancora li...oggi difficile valutare miglioramento...però sicuramente si vede ancora. aspetto news sul 100, ormai con 50 le prove le ho fatte anche se solo 2, però voglio spingermi al 100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 2 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2008 saten se posso chiedertelo x quanto tempo l'hai lasciato agire? e per rimuovere il tca che prodotto hai usato? PUOI CHIEDERE QUELLO CHE VUOI, CI MANCHEREBBE! BHE, SU CONSIGLIO DI JAIA, BOBGEM, E ALTRI AMICI FORUMINI, L'HO APPLICATO CON LA PUNTA DI UNO STUZZICADENTI ALL'INTERNO DELLE CICA, HO CONTATO FINO A 100 E POI HO MESSO MOLTA ACQUA FREDDA CON UN PEZZO DI COTONE. IL TCA SI NEUTRALIZZA CON L'ACQUA. CIAO CARO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 2 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2008 (modificato) ho applicato adesso su una cicatrice, c'è "glassa" e rossore. Ma non ho sciacquato con acqua! Dovrei farlo? Appena l'effetto si attenua (rossore e glassa) conto di mettere l'idratante. Infine, il fatto che siano un pò più chiare la cicatrici trattate, non potrebbe avvenire per il fatto che il tca intacca anche la melanina (come l'exoderm)?? Modificato 2 Novembre 2008 da syn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 2 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2008 Ecco la prima applicazione: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 2 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2008 PUOI CHIEDERE QUELLO CHE VUOI, CI MANCHEREBBE! BHE, SU CONSIGLIO DI JAIA, BOBGEM, E ALTRI AMICI FORUMINI, L'HO APPLICATO CON LA PUNTA DI UNO STUZZICADENTI ALL'INTERNO DELLE CICA, HO CONTATO FINO A 100 E POI HO MESSO MOLTA ACQUA FREDDA CON UN PEZZO DI COTONE. IL TCA SI NEUTRALIZZA CON L'ACQUA. CIAO CARO grazie!! cmq ad oggi la situazione com'è? si sono formate le croste? ciao e in bocca al lupo! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 2 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2008 syn perfetto, hai eseguito bene, giusta quantità!!! io ti dico di solito tratto ice-pick con tca, ne ho fatta solo 1 di cica delle dimensioni come la tua, 2 trattamenti, però non ho visto nulla di risultato, o forse davvero minimi. spero che tu o altri abbiate invece risultati anche su cica di quelle dimensioni, cosi che possa osare ancora...per il resto continuo col tca solo su pori dilatati o cica ice-pick piccole..sono quelle che vedo meglio miglioramenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina Inviato: 2 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2008 Ciao ragazzi, sono nuova del forum..ho cercato di leggere un pò le discussioni in merito alle cicatrici dell'acne, dal momento che ne soffro da un pò di tempo e sto facendo dei trattamenti per cercare di ridurle..Sono parecchio interessata al discorso del tca dal momento che ne ho fatti circa 7 dalla mia dermatologa. I trattamenti che ho eseguito sono al Tca 30%, devo dire che da come mi sono presentata nell'ambulatorio ad oggi, sono sicuramente migliorata, potrei dire di un 50% circa anche se le peercentuali non danno proprio una buona spiegazione di come la mia situazione sia cambiata. Sono partita con delle cicatrici che erano veri e propri buchi, di vario tipo sia a fossetto che segni come piccole righe, e con la presenza delle cicatr. su entrambe le guance, ahimè, in maniera estesa. Purtoppo ho sofferto di acne abbastanza forte, come spesso dice la mia dermatologa cisti e pustole, e ciò ha comportato una ricerca continua di soluzioni avanti e dietro a 100 dottori finchè dopo circa 4 anni ho incontrato un dermatologo che mi ha somministrato il famoso roaccutan, (troppo tardi purtr per me dato che le cicatrici ormai erano già lì)..Ora devo dire che sto cercando di trovare un pò di pace e sicuramente l'ho trovata, dal momento che mi sento meglio, ma lungi da me da essere guarita del tutto. Ogni miglioramento però è buono per ottenere quel pizzico in più da farmi stare più tranquilla. Dicevo all'inizio che ho fatto tca e continuo a farli al 30%, leggendo le vostre discussioni ho notato che vi siete concentrati su un tca 50 e 100 di cui non ho ancora sentito parlare..Spero dalle vostre testimonianze di avere qualche informazione in più.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruttafaccenda Inviato: 2 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2008 ciao bruttafaccenda secondo me molte le puoi trattare con il tca 50% avrai un buon risultato sai. e poi con 3 euro, ciao beh ti ringrazio innanzitutto per il tentativo di consolazione !!!! devo poi dire che la cosa un po' mi interessa...almeno per alcune cicatrici bed definite che potrei trattare da ma. Per il resto credo di dover rivolgermi ad un dermatolgo per le rolling scars e per i pori dilatati. La mia pelle del volto e fatta solo di pori dilatati e la tessitura è stranamente marcata. sembra una ragnatela !!!! Sono speranzo sullo starlux 1540 per migliorare la situazione (migliorare non cancellare) e prevedo di inziare un ciclo di sedute a breve. Però su altre cicatrici forse il tca localizzato e autoapplicato potrebbe aiutare. Dove si trova? come si chiama? quanto costa? come si applica? Nel link qui sotto una piccola parte del mio volto. Non so notano molte le rolling per via della luce. Si vede l'oribile tessitura. l'unica parte indenne è la parte alta della foto che corrisponde alla zona immediatamente subito sotto l'occhio. Ti garantisco che in tutta la mia faccia i pori sono cosi' o addirittura peggio!!! Chiaramente per un tca full face l'unica soluzione è rivolgersi ad un medico competente ma non so se possa migliorare il problema pori e tessitura. Ciao e grazie http://img117.imageshack.us/my.php?image=mepu3.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laura76 Inviato: 2 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2008 Ecco la prima applicazione: ciao, ho visto le tue foto e hai le cica simili alle mie, ma come fai con lo stuzzicadente a riempire tutto il buco???? io dove appoggio la punta ci rimane il buco e non ci va l'acido!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 2 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2008 ciao ragazzi allora crosta caduta ieri cicatrice trattata due volte con il 50% ora il colore della cica è rosastro si vede ancora perchè non è scomparsa del tutto poi sarà anche per il colore che ora si vede ma confermo che un buon 70 80% di miglioramento su questa cica io l ho avuto e ripeto era un buco profondo e neanche piccolo perche lo stuzzicadenti ci stava dentro benissimo e non parlo della punta perchè io la punta la taglio e lavoro solo con il corpo poi cera pure una buona depressione attorno al buco che ora è migliorata molto perciò confermo netto miglioramento .. voglio dire a quel ragazzo che ha postato la foto delle sue cicatrici che secondo me dovrebbe provare il tca cross visto che ha molte ice pik sicuramente quelle cica profonde le migliorerebbe perchè il tca cross migliora e lavora molto meglio su cicatrici di quel tipo piuttosto che su segni lievi perciò fatti coraggio e prova anche tu inizia con il 50 non è pericoloso vedrai che avrai dei buoni miglioramenti ciao e in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 2 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2008 ciao ragazzi allora crosta caduta ieri cicatrice trattata due volte con il 50% ora il colore della cica è rosastro si vede ancora perchè non è scomparsa del tutto poi sarà anche per il colore che ora si vede ma confermo che un buon 70 80% di miglioramento su questa cica io l ho avuto e ripeto era un buco profondo e neanche piccolo perche lo stuzzicadenti ci stava dentro benissimo e non parlo della punta perchè io la punta la taglio e lavoro solo con il corpo poi cera pure una buona depressione attorno al buco che ora è migliorata molto perciò confermo netto miglioramento .. voglio dire a quel ragazzo che ha postato la foto delle sue cicatrici che secondo me dovrebbe provare il tca cross visto che ha molte ice pik sicuramente quelle cica profonde le migliorerebbe perchè il tca cross migliora e lavora molto meglio su cicatrici di quel tipo piuttosto che su segni lievi perciò fatti coraggio e prova anche tu inizia con il 50 non è pericoloso vedrai che avrai dei buoni miglioramenti ciao e in bocca al lupo Caro Rino, dai molta fiducia a tutti ! grazie! Ho fatto le mie prime applicazioni venerdì sera su due cica (un'ice e una "scodellina") Il buchino + piccolo, nonostante si sia subito formato il frost, non ha fatto alcuna crosticina; sulla seconda si è formata un pochino di crosticina sottile solo dove ho sbordato (intorno, sulla pelle sana). Non capisco. Sarò senz'altro io che sbaglio qualcosa, non so. Devo fare una domanda di cui mi scuso prima (risulterà a tutti sciocca e paranoica!): vi sembra possibile che un buchetto, dopo l'applicazione del TCA 50, possa "ingrandirsi"? l'acido potrebbe un minimo "scavare"?? (questa è la mia impressione del momento) chiedo scusa ancora e ringrazio di cuore!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 2 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2008 rino ma quanto ti è durata la crosta?? tanto per capire se sbaglio e metto poco tca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 3 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2008 Ciao ragazzi, sono nuova del forum..ho cercato di leggere un pò le discussioni in merito alle cicatrici dell'acne, dal momento che ne soffro da un pò di tempo e sto facendo dei trattamenti per cercare di ridurle..Sono parecchio interessata al discorso del tca dal momento che ne ho fatti circa 7 dalla mia dermatologa. I trattamenti che ho eseguito sono al Tca 30%, devo dire che da come mi sono presentata nell'ambulatorio ad oggi, sono sicuramente migliorata, potrei dire di un 50% circa anche se le peercentuali non danno proprio una buona spiegazione di come la mia situazione sia cambiata. Sono partita con delle cicatrici che erano veri e propri buchi, di vario tipo sia a fossetto che segni come piccole righe, e con la presenza delle cicatr. su entrambe le guance, ahimè, in maniera estesa. Purtoppo ho sofferto di acne abbastanza forte, come spesso dice la mia dermatologa cisti e pustole, e ciò ha comportato una ricerca continua di soluzioni avanti e dietro a 100 dottori finchè dopo circa 4 anni ho incontrato un dermatologo che mi ha somministrato il famoso roaccutan, (troppo tardi purtr per me dato che le cicatrici ormai erano già lì)..Ora devo dire che sto cercando di trovare un pò di pace e sicuramente l'ho trovata, dal momento che mi sento meglio, ma lungi da me da essere guarita del tutto. Ogni miglioramento però è buono per ottenere quel pizzico in più da farmi stare più tranquilla.Dicevo all'inizio che ho fatto tca e continuo a farli al 30%, leggendo le vostre discussioni ho notato che vi siete concentrati su un tca 50 e 100 di cui non ho ancora sentito parlare..Spero dalle vostre testimonianze di avere qualche informazione in più.. ciao cavolo ben 7 trattamenti!!! comunque io ci credo nei peeling al tca, anche se molti qui non ne hanno parlato bene, la verità che io dal dottore a milano che me lo voleva fare ,avevo visto veramente gente conciata male che aveva girato decine di dottori e decine di laser. la verità purtroppo del tca è che ci vogliono almeno 3 trattamenti e comunque comportano un sacrificio sociale molto forte, perchè so che per 10 giorni, non apri neppure la porta al postino!!!! complimenti per la tenacia....che comunque ti è stata ripagata!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 3 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2008 ciao, ho visto le tue foto e hai le cica simili alle mie, ma come fai con lo stuzzicadente a riempire tutto il buco???? io dove appoggio la punta ci rimane il buco e non ci va l'acido!!!!!! Ripercorrendo i passi: ho spezzato lo stuzzicadenti a metà, ed ho "livellato" la parte centrale in modo da ottenere delle punte uniformi e non troppo appuntite (magari più in là posto qualche altra foto). Dopodiché, e qui credo sia importante, ho lasciato la parte dello stuzzicadenti da intingere nel tca per più di 1 minuto, se non si fà questa operazione il legnetto non si impregna della sostanza e, anche frazionando sulle cica, se ne mette davvero poco; questo potrebbe risultare efficace per cicatrici piccolissime, però, per queste, credo sia meglio usare la punta dello stuzzicadenti tenendolo sempre per 1 minuto immerso nel tca. Poi premi leggermente nella cicatrice per 2-3 secondi, facendo attenzione a non andare fuori dai bordi. Se il legnetto è ben pregno il frost dovrebbe comparire. Ah, ho dimenticato, per eliminare tutta l'oleosità dalla zona in trattamento, è bene usare sempre un pò di alcool etilico su una salvietta. Bbye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina Inviato: 3 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2008 Ripercorrendo i passi: ho spezzato lo stuzzicadenti a metà, ed ho "livellato" la parte centrale in modo da ottenere delle punte uniformi e non troppo appuntite (magari più in là posto qualche altra foto). Dopodiché, e qui credo sia importante, ho lasciato la parte dello stuzzicadenti da intingere nel tca per più di 1 minuto, se non si fà questa operazione il legnetto non si impregna della sostanza e, anche frazionando sulle cica, se ne mette davvero poco; questo potrebbe risultare efficace per cicatrici piccolissime, però, per queste, credo sia meglio usare la punta dello stuzzicadenti tenendolo sempre per 1 minuto immerso nel tca.Poi premi leggermente nella cicatrice per 2-3 secondi, facendo attenzione a non andare fuori dai bordi. Se il legnetto è ben pregno il frost dovrebbe comparire. Ah, ho dimenticato, per eliminare tutta l'oleosità dalla zona in trattamento, è bene usare sempre un pò di alcool etilico su una salvietta. Bbye CIao, volevo chiederti dovevi avevi trovato l'acido e che tipo di acido si tratta?!..La mia farmacia non me ne ha mai parlato nonostante abbia una buona confidenza con una signora che lavora lì.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina Inviato: 3 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2008 cavolo ben 7 trattamenti!!! comunque io ci credo nei peeling al tca, anche se molti qui non ne hanno parlato bene, la verità che io dal dottore a milano che me lo voleva fare ,avevo visto veramente gente conciata male che aveva girato decine di dottori e decine di laser. la verità purtroppo del tca è che ci vogliono almeno 3 trattamenti e comunque comportano un sacrificio sociale molto forte, perchè so che per 10 giorni, non apri neppure la porta al postino!!!!complimenti per la tenacia....che comunque ti è stata ripagata!!!!! Ciao, in realtà forse il trattamento non è tanto forte, dal momento che la mia pelle risponde bene, cioè dal giorno in cui lo faccio a quando la pellicina viene via passano circa 5 max 6 giorni..Divento abbastanza bianca quando mi mette l'acido, di solito lo tengo circa un minuto sul viso, poi mi fa sciacquare con acqua fresca ed infine la dott me lo neutralizza con uno spray di acqua termale..dimenticavo lo faccio una volta al mese.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati