nikita1972 Inviato: 11 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2008 Ciao Niki, io sono sempre andata dall'endocrinologo e quasi mai dal ginecologo...all'inizio ho fatto tutti gli esami possibili immaginabili, quando facevo l'analisi del sangue c'era una lista lunga...in più sempre ecografie che infatti indicavano l'ovaio policistico, come hai scritto tu...dopo cure-bomba (nel senso della pesantezza) a base di roaccutan, androcur e pillola la situazione si era stabilizzata...poi da qualche anno mi ricominciano a venir fuori brufoli intorno al ciclo...e sinceramente non so più come fare...anche perché per iniziare la maggior parte delle cure dicono che non devi avere più questi problemi...in più quelle poche vol,te che ho provato a smettere con la pillola, non ti dico, ricomanciava tutto da capo...che stress! baci Non sono un medico, posso solo dirti come mi sono comportata io per i brufoli che mi sono tornati da quando mi hanno rovinata con co2 superpulsato (ovviamente i brufoli sono tornati dall'arrabiatura!). Ho preso per un po' il tetralysal, è un antibiotico non particolarmente fotosensibilizzante, comunque meno del bassado. Nel frattempo a digiuno ho iniziato a prendere tutte le mattine due capsule di zinco, inizialmente me le preparava la farmacia ma da poco è in commercio, si chiama NOACNE ZINCO o qualcosa del genere, lo trovi in farmacia. Preso con assiduità e alla lunga mi ha consentito di smettere di prendere l'antibiotico. Ci mette un po' a fare effetto perchè è naturale. Ogni tanto qualche brufoletto mi viene fuori ma mai come qualche mese fa e se proprio mi rendo conto che prima del ciclo mi si unge troppo la pelle allora per tre giorni mi prendo il tetralysal. Lo trovi solo di recente già pronto perchè, mi ha spiegato il dermatologo che me l'ha prescritto, fino a qualche mese fa usavano lo zinco per limitare l'acne in Francia ma non in Italia. Lui è molto aggiornato perchè lavora all'ospedale dermatologico, è stato lui a dirmi di insistere con lo zinco ed ha avuto ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 11 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2008 Dimenticavo, per kitty: l'androcur, la pillola, lo zinco e l'antibiotico non sono incompatibili con il laser. Basta cessare qualche giorno prima l'assunzione dell'antibiotico, circa 1 settimana prima, gli altri si possono sempre prendere. L'unico che crea problemi con il laser è il roaccutan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 11 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2008 ciao silviac.. come stai?.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex76 Inviato: 11 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2008 Grazie per le tue informazioni...ti posso chiedere tempi e costi di questo trattamento? io sto a 300km da Roma, riuscirei a fare tutto in una giornata? e soprattutto, come ti trovi dopo 2 giorni? Prima mi ha fatto la visita... detto le varie possibilità di agire e poi visto che io volevo provare questo peling al salicilico dopo due persone mi ha fatto rientrare. E' difficile che lo faccia lo stesso giorno ma visto che ero di siena ha capito il sacrificio del mio viaggio... Mi ha fatto tre passate al 30% puro, come dice lui poi io che ne posso sapere. Il tutto è durato mezz'ora tra maschera dell'avene e crema dopo. Poi con la pelle rossa sono tornato a casa. La pelle era tipo lampada, rossa ma non moltissimo. Pare che abbia una pellaccia molto spessa, la percentuale e lui a valutarla non puoi esere te a chiederla. Insomma sono partito alle 13 e so tornato alle dieci, valuta te. Da piedi dalla stazione in quindici minuti ci sei. Oggi siamo al trezo giorno , la sera metto una fiala di vitamina e della mono derma, protezione della biofarm il giorno foto ph max e adesso aspettiamo. Di giorno un po' la pelle tira, ogni tanto la rinfresco con l'acqua termale dell'avene. Per il momento non ho crosticine o altro... vediamo nei prossimi giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerothehero Inviato: 11 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2008 (modificato) ciao a tutti, noto con piacere che il forum si è ripopolato. Tanti nomi nuovi e tanti nuovi post. Secondo me è un segno piuttosto inequivocabile che la dialettica del confronto è materia d' interesse per tutti, specialmente quando è onesta e avulsa da logiche di guadagno facile (leggasi medici che promettono risultati strabilianti). Sono appena tornato dalla mia QUINTA seduta di Fraxel SR 1500 e sono perciò piuttosto arrossato ma, per fortuna, per niente gonfio. I parametri utilizzati sono stati 70 MJ con livello trattamento 8, per un totale di 8 passate. Qualche capillare ha protestato ma nel complesso devo dire che fino a questo momento sto benone. Mi mancano altre 2 sedute (sono 7 in tutto). Penso di essere stato oggetto di record, perchè mi pare di aver capito che fosse la prima volta che utilizzavano questi parametri. In ogni caso devo dire che ho tenuto abbastanza bene, almeno fino a questo momento. Anzi, le sensazioni che ho provato durante la seduta, seppure molto intense, erano ben lontane dall' essere insopportabili. L' impressione è che più sedute faccio maggiore è la mia capacità di sopportazione del laser. La prossima volta, se la ragazza (peraltro molto carina e gentile) che esegue l' intervento sarà d'accordo, chiederò 70 MJ con livello 10. Vediamo che succederà e come reggerò (se reggerò). Questa,oltretutto, pur essendo la quinta seduta in realtà è la seconda a 70 MJ, poichè le prime 3 sono state fatte rispettivamente a 20, 30 e 40 MJ, anche perchè abbiamo ritenuto opportuno seguire un criterio di gradualità, se non altro per fare in modo che la pelle si abituasse al trattamento. Quindi la mia settima seduta sarà la quarta a 70 MJ. A 4/5 mesi dalla mia settima ed ultima seduta darò il mio giudizio sugli effetti che il trattamento ha determinato sulla mia pelle. Quindi intorno al mese di Settembre / Ottobre. In Ottobre / Novembre comunque vorrei provare il dermaroller, a prescindere dai risultati che avrò o meno raggiunto con il Fraxel. Sarebbe interessante, inoltre, chiedere a Bob e a chi lo sta facendo che risultati stanno rilevando (se li stanno rilevando). Saluti a tutti e un enorme in bocca al lupo. z3r0 Modificato 11 Aprile 2008 da zerothehero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 12 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2008 ho parlato con un chirurgo..mi ha detto che usa l'acido jaluronico piu una macchina per appianare i segni..gli altri acidi da iniettare me li ha sconsigliati ho preso appuntamento per maggio.. non so..molti di voi hanno scritto che lo jaluronico sui segni non apporta alcun risultato..non so che fare..speravo mi parlasse anche si altre sostanze iniettabil lo jaluronico mi lascia un po scettico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 12 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2008 ho parlato con un chirurgo..mi ha detto che usa l'acido jaluronico piu una macchina per appianare i segni..gli altri acidi da iniettare me li ha sconsigliatiho preso appuntamento per maggio.. non so..molti di voi hanno scritto che lo jaluronico sui segni non apporta alcun risultato..non so che fare..speravo mi parlasse anche si altre sostanze iniettabil lo jaluronico mi lascia un po scettico koko ma non eri strafelice per il peeling salicilico? perche' hai deciso di cambiare trattamento?lo consigliavi a tutti!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 13 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2008 certo che sono contento..lo consiglio ancora..ma finche non vi devo il viso senza segni io non mi fermo.. ai fillers c'ho sempre pensato..sarebbe un modo di scordarli temporaneamente quantomeno...devo solo trovare quello giusto.. il peeling lo faro a fine aprile e dopo caso mai li riprendero a novembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluuu86 Inviato: 14 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2008 Oggi ho fatto il peeling al salicilico al 25%, nessun intoppo anzi tutto come ricordavo vedremo nei prossimi giorni. La notizie positive sono 2, la prima e che il dott. mi è sembrato molto leale mi ha fatto vedere anche la fiala sigillata dove c'era scritto (acido salicilico 25%); la seconda e che il trattamento mi e venuto a fare solo 50 euro. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 14 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2008 fiala??non era gelatinosa la sostanza?? liquida era?? minchia a me 70 euri lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluuu86 Inviato: 14 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2008 fiala??non era gelatinosa la sostanza?? liquida era??minchia a me 70 euri lol Era liquida alla vista ma gelatinosa quando te la spalma e stava in un piccolo contenitore di vetro sigillato...simile ad una fiala ma di dimensioni piu grande! si 50 euro, e mi ha regalato anche i campioncini di creme idratanti, creme solari e una crema al salicilico 2% da usare tutti i giorni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 15 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2008 un grande bacio a niki..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 15 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2008 Era liquida alla vista ma gelatinosa quando te la spalma e stava in un piccolo contenitore di vetro sigillato...simile ad una fiala ma di dimensioni piu grande! si 50 euro, e mi ha regalato anche i campioncini di creme idratanti, creme solari e una crema al salicilico 2% da usare tutti i giorni! azz mancava solo che ti invitava a magna na pizza lol le crosticine ti so spuntate?? hai notato miglioramenti?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 15 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2008 Era liquida alla vista ma gelatinosa quando te la spalma e stava in un piccolo contenitore di vetro sigillato...simile ad una fiala ma di dimensioni piu grande! si 50 euro, e mi ha regalato anche i campioncini di creme idratanti, creme solari e una crema al salicilico 2% da usare tutti i giorni! azz mancava solo che ti invitava a magna na pizza lol le crosticine ti so spuntate?? hai notato miglioramenti?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccia27 Inviato: 15 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2008 PER SCARLETT84 ma adesso hai trovato qualke metodo ke ti ha migliorato un pò la situazione? per Gloria 67 ma la microdermoabrasione fatta da parodi...è stata utile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccia27 Inviato: 16 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2008 per Nikita :quindi se tu con il co2 superpulsato eri riuscita ad avare una pelle perfetta vuol dire ke qualcosa esiste per eliminare definitivamente le cica...ma tu prima le avevi molto profonde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato: 16 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2008 per Nikita :quindi se tu con il co2 superpulsato eri riuscita ad avare una pelle perfetta vuol dire ke qualcosa esiste per eliminare definitivamente le cica...ma tu prima le avevi molto profonde? scusa se mi intrometto, ma Nikita veramente ha scritto che il C02 l'ha rovinata: "Non sono un medico, posso solo dirti come mi sono comportata io per i brufoli che mi sono tornati da quando mi hanno rovinata con co2 superpulsato (ovviamente i brufoli sono tornati dall'arrabiatura!). " o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 16 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2008 (modificato) io il co2 lo feci nel 99 e alcuni segni sparirono... lo rifarei pure solo che non posso permettermi il post....ricordo che restai arrossato per 6 mesi... se non lavorate o state a stretto contatto con la gente e vi potete permettere di starvene a casa per na decina quindicina di giorni provatelo..quantomeno partite con qualche speranza in piu Modificato 16 Aprile 2008 da koko77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccia27 Inviato: 16 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2008 Grazie Gloria..appena imparo come si fa a mandare msg in privato..ti risp!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarlett84 Inviato: 16 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2008 PER SCARLETT84 ma adesso hai trovato qualke metodo ke ti ha migliorato un pò la situazione? per Gloria 67 ma la microdermoabrasione fatta da parodi...è stata utile? ho fatto 6 fraxel 1 co2 un po sono migliorata ma non ancora come vorrei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 16 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2008 scarlett ma il rossore dopo il co2 a te quanto è durato??e che percentuale di miglioramento hai avuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 Rieccomi dopo il fraxel. L'ho fatto lunedì e il dott. ha deciso di farmelo fortino per essere la prima volta che andavo da lui nonostante fosse un po' preoccupato perchè si è reso conto che ho la pelle molto delicata. D'altronde, ormai, dopo tutti i trattamenti che ho fatto è trasparente, si vedono capillari e vene. Per questo motivo Tretti si era rifiutato di farmi il co2 frazionato e mi aveva consigliato di rivolgermi a qualcuno che facesse trattamenti non ablativi quali il fraxel. Mi ha messo una crema anestetica davvero potente tant'è che ho sopportato bene la potenza 40 mj. Prima di farmelo mi ha preso la misurazione del viso cosa che a Como non mi avevano fatto, di talché onestamente non so proprio se a Como mi hanno fatto il 750 o il 1500. Non sono però in grado di dire quante passate abbia fatto, una sola certamente sul collo, e poi ho visto che ha insistito un po' di più sui punti critici, ossia la fronte e la guancia sinistra. Mi sono sentita ardere viva per tre ore, poi il bruciore si è calmato. La notte successiva ho dormito con qualche cuscino sotto la testa, cosa non comoda ma che mi ha consentito - unitamente all'antistaminico - di non gonfiare troppo. Il giorno dopo ero rossa come se fossi andata in montagna e un po' gonfia, in particolare sotto gli occhi ... il problema è che mia mamma sapeva che non ero stata in montagna e in più in questi giorni qui piove, quindi non ho idea di cosa abbia pensato, ritengo però, purtroppo, che si sia spaventata, ma questa è un'altra storia ... Il secondo giorno ho iniziato ad inscurirmi e la pelle ha iniziato a tirare maggiormente, mi sono inoltre spuntati dei capillari rotti sul naso, poco male al limite quando e se mai tutto finirà bene me li farò cauterizzare. Oggi mi tira tantissimo, è sempre scura e sembra - in alcune zone dove peraltro non ha insistito particolarmente (ad esempio attorno alle labbra) - bucherellata ... spero che la pelle ricresca e copra i nuovi buchetti. Un grazie particolare ad ani65 per la solidarietà e l'apporto psicologico prezioso ed indispensabile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 scusa se mi intrometto, ma Nikita veramente ha scritto che il C02 l'ha rovinata: "Non sono un medico, posso solo dirti come mi sono comportata io per i brufoli che mi sono tornati da quando mi hanno rovinata con co2 superpulsato (ovviamente i brufoli sono tornati dall'arrabiatura!). " o no? Una precisazione: il primo co2 superpulsato molto potente mi ha eliminato tutto, poi da stupida dopo anni ne ho fatto un altro molto più leggero per eliminare due macchiette e ho avuto un eritema folle per mesi ed ora mi ritrovo tutta macchiata, con i capillari di fuori e delle cicatrici che non avevo, sic! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 Per ZEROTHEHERO: ci hai spiegato tutto in modo dettagliato e te ne siamo grati, ma non ci hai detto se vedi miglioramenti?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 Rieccomi dopo il fraxel.L'ho fatto lunedì e il dott. ha deciso di farmelo fortino per essere la prima volta che andavo da lui nonostante fosse un po' preoccupato perchè si è reso conto che ho la pelle molto delicata. D'altronde, ormai, dopo tutti i trattamenti che ho fatto è trasparente, si vedono capillari e vene. Per questo motivo Tretti si era rifiutato di farmi il co2 frazionato e mi aveva consigliato di rivolgermi a qualcuno che facesse trattamenti non ablativi quali il fraxel. Mi ha messo una crema anestetica davvero potente tant'è che ho sopportato bene la potenza 40 mj. Prima di farmelo mi ha preso la misurazione del viso cosa che a Como non mi avevano fatto, di talché onestamente non so proprio se a Como mi hanno fatto il 750 o il 1500. Non sono però in grado di dire quante passate abbia fatto, una sola certamente sul collo, e poi ho visto che ha insistito un po' di più sui punti critici, ossia la fronte e la guancia sinistra. Mi sono sentita ardere viva per tre ore, poi il bruciore si è calmato. La notte successiva ho dormito con qualche cuscino sotto la testa, cosa non comoda ma che mi ha consentito - unitamente all'antistaminico - di non gonfiare troppo. Il giorno dopo ero rossa come se fossi andata in montagna e un po' gonfia, in particolare sotto gli occhi ... il problema è che mia mamma sapeva che non ero stata in montagna e in più in questi giorni qui piove, quindi non ho idea di cosa abbia pensato, ritengo però, purtroppo, che si sia spaventata, ma questa è un'altra storia ... Il secondo giorno ho iniziato ad inscurirmi e la pelle ha iniziato a tirare maggiormente, mi sono inoltre spuntati dei capillari rotti sul naso, poco male al limite quando e se mai tutto finirà bene me li farò cauterizzare. Oggi mi tira tantissimo, è sempre scura e sembra - in alcune zone dove peraltro non ha insistito particolarmente (ad esempio attorno alle labbra) - bucherellata ... spero che la pelle ricresca e copra i nuovi buchetti. Un grazie particolare ad ani65 per la solidarietà e l'apporto psicologico prezioso ed indispensabile! grande niki... procede allora tutto secondo le norme... pensi che dove tu sia piu' scura ti spellerai?... ti sono venuti i piccoli puntini neri tipo escoriaziazioni.?.. penso che il peggio sia comunque passato... un grande bacio... ti sono vicina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati