VareLala Inviato: 26 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2008 Ciao, grazie a tutti per avermi schiarito un po' le idee... Quindi il fraxel potrebbe essere una buona idea nel mio caso. Però credo mi prenderò un po' di tempo...sono terrorizzata di beccarmi qualche incompetente che mi faccia buttare tempo e soldi, o ancora peggio mi porti più danni che altro!! Ho visto che nella mia zona c'è un centro laser in cui opera il dott. Morelli Massimo...qualcuno ha avuto a che fare con lui? Sembra sia piuttosto conosciuto, ma non so se possa essere una garanzia! Mi spiace moltissimo comunque leggere che tanti le stanno provando tutte senza grandi miglioramenti! Posso immaginare la delusione, io nel mio piccolo avevo riposto speranze nel peeling (a sentire la dermatologa doveva risolvermi tutto...). Non posso dare consigli, perché vedo che siete tutti molti più informati di me, ma posso dire che davvero il peeling che ho provato o non è stato fatto da una persona competente, o non risolve nemmeno casi leggeri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 26 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2008 nikita se non ricordo male tu raccontavi di un tuo intervento..co2 mi pare..che ti fece scomparire le cicatrici giusto??scusami ma non trovo la pag...la tua situazione com'era??e poi che successe? Racconto nuovamente per tutti: - fine anni novanta sono devastata da un acne tardiva, visto che non ero più adolescente; - autunno 2000 faccio un co2 supepulsato molto forte; - la pelle rimane rosa e ondulata per un mese ma già si vedeva che le cicatrici, anche quelle più profonde e rosse, erano scomparse; - nei mesi successivi ero perfetta, avevo solo la pelle un po' sottile e quindi quando entravo in un locale caldo mi arrossavo un pochino; - in quell'estate non ho mai preso il sole; - sempre nei mesi estivi ,per un forte stress, mi è tornata un po' d'acne curata con roaccutan prima e androcur dopo, comunque non mi ha lasciato segni; - successivamente non ho mai più avuto problemi, la pelle era perfetta, non sono mai stata a prendere il sole, ho sempre usato creme protettive ma comunque mi abbronzavo un pochino (peraltro a me piace viaggiare e non stare in spiaggia quindi non mi ponevo alcun problema); - primavera 2006 mi faccio due chiazzette rosse a causa di una giornata molto fredda che mi ha tratto in inganno, il sole era comunque forte; - mi arrabbio da morire e la pelle diventa di nuovo grassa; - mi dicono che la luce pulsata non avrebbe fatto alcunché perché serve solo sulle macchie scure (il che non é vero, l'ho provata ora che ho macchie scure ed è come se non avessi fatto alcunché); - mi sottopongo a un easypeel, avrei dovuto farne 4, uno alla settimana, ma ho una reazione assurda e sto con le croste due settimane; - nessun effetto sulle due macchioline; - decido di sottopormi nuovamente a un co2 superpulsato anche se molto meno forte rispetto a quello fatto nel 2000, visto che non avevo cicatrici ma solo le due macchioline da eliminare e già che c'ero le prime rughette; - ho avuto una reazione spropositata: eritema per mesi, ora residuano macchie e cicatrici; - faccio sei sedute di radiofrequenza e tre di laser diodo e luce pulsata per correre ai ripari ma non ottengo nessun risultato; - il 13 marzo ho fatto la prima seduta di fraxel ... staremo a vedere! Il problema è che dopo l'ultimo co2 la pelle è ipersensibile e molto sottile e si macchia per niente. Mi auguro di essere stata esauriente per tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 26 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2008 (modificato) graize...la cosa che non capisco è...perche a te il co2 t'ha fatto sparire anche i segni profondi ed a tanti...me compreso nulla....bohhh quando facesti il co2 nel 2000...per quanto tempo restasti impresentabile.? Modificato 26 Marzo 2008 da koko77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydany Inviato: 26 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2008 in passato ho fatto dei peeling che il dermatologo mi spacciava per TCA al 35%...risultato... crosticine per 2 o 3 giorni e poi tutto normale..il TCA dovrebbe avere post piu lunghi...il consiglio che ti do è--attenta a chi è il medico che ti fa fare i trattamenti perche spesso ti spacciano prodotti per altri... io poi dei dermatologi ho poca fiducia perche ho sempre avuto brutte esperienze...io penso che il 90% siano incompetenti e cialtroni... adesso ho fatto un peeling al salicilico da un chirurgo e finora è dopo 3 settimante va tutto esattamente come me l'aveva descritto ...anche meglio...leggere crosticine per 2..3 giorni...pelle rosea per un po....e segni che migliorano....anzi...dopo il primo io m'aspettavo meno onestamente...io lo consiglio a tutti...non fa miracoli ma non è la solita truffa...p Scusami se ti distrurbo koko! Vorrei sapere da te, visto e considerato che stai avendo dei buoni risultati, se il tuo chirurgo ti sta facendo dei peeling al salicilico piuttosto "profondi", credo che la percentuale massima sia intorno al 23% ma cio' che puo' variare sono le applicazioni di salicilico. Inoltre ti ha gia' detto quanti peeling ravvicinati dovresti fare x ottenere dei risultati? Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarlett84 Inviato: 26 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2008 graize...la cosa che non capisco è...perche a te il co2 t'ha fatto sparire anche i segni profondi ed a tanti...me compreso nulla....bohhhquando facesti il co2 nel 2000...per quanto tempo restasti impresentabile.? facesti...restasti...ma parla come mangi!!! :diavoletto: :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 26 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2008 varelala..ti ho scritto in privato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 26 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2008 (modificato) domani faccio il 2 peeling...a distanza di 3 sett...la percentuale non la conosco scusa.. si chiama passato remoto..e si usa per i tempi che furono... :fiorellino: Modificato 26 Marzo 2008 da koko77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarlett84 Inviato: 26 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2008 domani faccio il 2 peeling...a distanza di 3 sett...la percentuale non la conosco scusa.. si chiama passato remoto..e si usa per i tempi che furono... :fiorellino: grazie lo so....era una battuta... <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 26 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2008 (modificato) lo so che lo sai..hihhiih voglio farmi qualcosa che mi faccia sparire tutto al 100% definitivamenteeeeee...ho le palle cosi rotteeeeee.... nikita me lo consigli il co2?ho 3 punti in cui ho segnie due su tre so molto leggeri..l'altro medio direi Modificato 26 Marzo 2008 da koko77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 26 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2008 Per Scarlett: 2 settimane rinchiusa in casa causa croste enormi poi ero impresentabile nel senso che avevo la pelle ondulata ma me ne sono infischiata, comunque, sia chiaro, non ero un mostro, tanto più che prima ero abituata a essere buterata! Per Koko: non posso nè consigliarlo né sconsigliarlo. Se ti va di fortuna come a me la prima volta sei la persona più felice del mondo, ma se ti va come è andato a me la seconda è un vero disastro perchè peggiori. Chirurghi che ho consultato dopo il disastro mi hanno detto, in effetti, che il risultato positivo non é certo visto che corri dei grossi rischi. Ma io non potevo saperlo: la prima volta mi era andata splendidamente ed il dott. mi aveva assicurato che non sarei incorsa in dei rischi. Avessi saputo che esistevano non l'avrei rifatto per 2 macchiette e qualche rughetta. Penso che ne valga la pena quando si è pieni di cicatrici come ero io la prima volta, in tal caso il miglioramento c'è comunque, in caso contrario è come sparare con un cannone ad una mosca, ma l'ho capito troppo tardi e a mie spese, sic! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccia27 Inviato: 26 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2008 Per Scarlett: 2 settimane rinchiusa in casa causa croste enormi poi ero impresentabile nel senso che avevo la pelle ondulata ma me ne sono infischiata, comunque, sia chiaro, non ero un mostro, tanto più che prima ero abituata a essere buterata! Per Koko: non posso nè consigliarlo né sconsigliarlo. Se ti va di fortuna come a me la prima volta sei la persona più felice del mondo, ma se ti va come è andato a me la seconda è un vero disastro perchè peggiori. Chirurghi che ho consultato dopo il disastro mi hanno detto, in effetti, che il risultato positivo non é certo visto che corri dei grossi rischi. Ma io non potevo saperlo: la prima volta mi era andata splendidamente ed il dott. mi aveva assicurato che non sarei incorsa in dei rischi. Avessi saputo che esistevano non l'avrei rifatto per 2 macchiette e qualche rughetta. Penso che ne valga la pena quando si è pieni di cicatrici come ero io la prima volta, in tal caso il miglioramento c'è comunque, in caso contrario è come sparare con un cannone ad una mosca, ma l'ho capito troppo tardi e a mie spese, sic! Ma dv l'avevi fatto la prima volta il co2? e quanto avevi speso? grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Ma dv l'avevi fatto la prima volta il co2? e quanto avevi speso? grazie!! A Lodi, la prima volta ho speso £ 3.000.000 mentre la seconda con lo stesso dott. € 4.500,00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Dimenticavo, completo tutto il resoconto. Quando ho avuto, alla fine degli anni '90, un'acne devastante, i segni maggiori non furono causati dai brufoli, bensì da acido glicolico che, essendo stato fatto reiteratamente anche sui brufoli, mi ha lasciato dei crateri visto che dove avevo le lesioni è andato più in profondità, e da una estetista durante la pulizia del viso. In particolare, sono andata da lei quando avevo due brufoli ormai secchi e, quindi, c'erano le crosticine che lei ha pensato bene di estirpare con un peeling meccanico, risultato: una guancia letteralmente affossata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydany Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Racconto nuovamente per tutti:- fine anni novanta sono devastata da un acne tardiva, visto che non ero più adolescente; - autunno 2000 faccio un co2 supepulsato molto forte; - la pelle rimane rosa e ondulata per un mese ma già si vedeva che le cicatrici, anche quelle più profonde e rosse, erano scomparse; - nei mesi successivi ero perfetta, avevo solo la pelle un po' sottile e quindi quando entravo in un locale caldo mi arrossavo un pochino; - in quell'estate non ho mai preso il sole; - sempre nei mesi estivi ,per un forte stress, mi è tornata un po' d'acne curata con roaccutan prima e androcur dopo, comunque non mi ha lasciato segni; - successivamente non ho mai più avuto problemi, la pelle era perfetta, non sono mai stata a prendere il sole, ho sempre usato creme protettive ma comunque mi abbronzavo un pochino (peraltro a me piace viaggiare e non stare in spiaggia quindi non mi ponevo alcun problema); - primavera 2006 mi faccio due chiazzette rosse a causa di una giornata molto fredda che mi ha tratto in inganno, il sole era comunque forte; - mi arrabbio da morire e la pelle diventa di nuovo grassa; - mi dicono che la luce pulsata non avrebbe fatto alcunché perché serve solo sulle macchie scure (il che non é vero, l'ho provata ora che ho macchie scure ed è come se non avessi fatto alcunché); - mi sottopongo a un easypeel, avrei dovuto farne 4, uno alla settimana, ma ho una reazione assurda e sto con le croste due settimane; - nessun effetto sulle due macchioline; - decido di sottopormi nuovamente a un co2 superpulsato anche se molto meno forte rispetto a quello fatto nel 2000, visto che non avevo cicatrici ma solo le due macchioline da eliminare e già che c'ero le prime rughette; - ho avuto una reazione spropositata: eritema per mesi, ora residuano macchie e cicatrici; - faccio sei sedute di radiofrequenza e tre di laser diodo e luce pulsata per correre ai ripari ma non ottengo nessun risultato; - il 13 marzo ho fatto la prima seduta di fraxel ... staremo a vedere! Il problema è che dopo l'ultimo co2 la pelle è ipersensibile e molto sottile e si macchia per niente. Mi auguro di essere stata esauriente per tutti! x nikita e bobgem I trattamenti fraxel e dermaroller possono essere dunque effettuati su una pelle ipersensibile tendente alla couperose, i medici cosa vi hanno detto in merito? x il momento ho fatto solo peeling anche xché vorrei evitare di peggiorare le cose... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 ciao cristal.. come stai? andate via le crosticine? io ho recuperato quasi completamente.. un leggero rossore dove ha insistito di piu'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 x nikita e bobgemI trattamenti fraxel e dermaroller possono essere dunque effettuati su una pelle ipersensibile tendente alla couperose, i medici cosa vi hanno detto in merito? x il momento ho fatto solo peeling anche xché vorrei evitare di peggiorare le cose... Ho optato per il fraxel proprio perchè mi hanno detto che non potevano più fare niente di ablativo su di me e, quindi, dovevo scegliere trattamenti che portino la pelle a ispessirsi, quali il fraxel e il dermaroller. Però sul dermaroller io mi farei scrupoli per la cuperose, invece il fraxel sulla cuperose non incide nè positivamente nè negativamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydany Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Ho optato per il fraxel proprio perchè mi hanno detto che non potevano più fare niente di ablativo su di me e, quindi, dovevo scegliere trattamenti che portino la pelle a ispessirsi, quali il fraxel e il dermaroller. Però sul dermaroller io mi farei scrupoli per la cuperose, invece il fraxel sulla cuperose non incide nè positivamente nè negativamente. Per poter sottoporsi ad una seduta di fraxel è nescessario avere la pelle senza "imperfezioni", io ho ancora una fase lievemente attiva, anche x questo motivo sto facendo i peeling al salicilico. Grazie Nikita! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Per poter sottoporsi ad una seduta di fraxel è nescessario avere la pelle senza "imperfezioni", io ho ancora una fase lievemente attiva, anche x questo motivo sto facendo i peeling al salicilico. Grazie Nikita! :fiorellino: L'ho chiesto a due dott. visto che mi era venuta l'idea di prendere l'antibiotico per stoppare i brufoletti. Mi hanno detto che a loro non crea problemi che la pelle abbia imperfezioni e preferiscono così piuttosto che prenda il tetralysal, l'assunzione di questo andrebbe cessata una settimana prima perchè secca la pelle. Quindi sotto questo profilo non farti problemi. Invece non so se deve passare un po' di tempo tra il peeling e il fraxel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 ciao cristal.. come stai? andate via le crosticine? io ho recuperato quasi completamente.. un leggero rossore dove ha insistito di piu'... Ciao ani65, finalmente oggi mi sono andate via le croste(qualcosina ancora ai bordi del viso), anche a me le guance risultano arrossate...posso notare un leggerissimo miglioramento dell'ovale del viso(poco più tonico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Ciao ani65, finalmente oggi mi sono andate via le croste(qualcosina ancora ai bordi del viso), anche a me le guance risultano arrossate...posso notare un leggerissimo miglioramento dell'ovale del viso(poco più tonico) meno male cristal.. sono contenta per te... probabilmente la pelle e' piu' tirata... quando farai la prox seduta?metti qualcosa la sera?usi l'olio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Per poter sottoporsi ad una seduta di fraxel è nescessario avere la pelle senza "imperfezioni", io ho ancora una fase lievemente attiva, anche x questo motivo sto facendo i peeling al salicilico. Grazie Nikita! :fiorellino: questo non e' vero... all'ultima seduta avevo diversi brufoletti... e lui me l'ha fatto senza problemi...anzi.. me l'ha fatto piu' forte...ho cominciato a fare il fraxel dopo un anno dall'exoderm.. e' la prima cosa che gli ho chiesto... ha detto che non c'era nesun problema... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Ho optato per il fraxel proprio perchè mi hanno detto che non potevano più fare niente di ablativo su di me e, quindi, dovevo scegliere trattamenti che portino la pelle a ispessirsi, quali il fraxel e il dermaroller. Però sul dermaroller io mi farei scrupoli per la cuperose, invece il fraxel sulla cuperose non incide nè positivamente nè negativamente. assolutamente falso. il fraxel se hai già couperose te lo fanno, ma non passano sulla zona infiammata...o comunque ci vanno leggeri. questo sia a milano che a como. e comunque in fraxel non è adatto alle pelle sensibili. il dermaroller è l' unico trattamento senza controindicazioni per le couperose, in quanto non " scalda " come il fraxel.....se soffri di couperose...sai che sono date al 90% dagli sbalzi termici che rompono i capillari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Per poter sottoporsi ad una seduta di fraxel è nescessario avere la pelle senza "imperfezioni", io ho ancora una fase lievemente attiva, anche x questo motivo sto facendo i peeling al salicilico. Grazie Nikita! :fiorellino: sicuramente meglio la strada dei peeling se hai ancora imperfezioni, sia il yellow peel che altri peeling "composti" hanno il vantaggio di avere sostanze che sia agiscono sull' acne e levigano leggermente la pelle, quindi fai 2 cose con un solo trattamento. i post sono un po' piu' lunghi, però se lo fai in mani esperte eviti di avere cicatrici dove ora hai acne e in piu' come ho detto migliori la pelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Per poter sottoporsi ad una seduta di fraxel è nescessario avere la pelle senza "imperfezioni", io ho ancora una fase lievemente attiva, anche x questo motivo sto facendo i peeling al salicilico. Grazie Nikita! :fiorellino: sicuramente meglio la strada dei laser... anche con le imperfezioni.... non c'e' nessun problema.... io ne ho esperienza... baci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 i laser fraxel possono curare l'acne se veramente leggera ( e anche su di me ha funzionato), bisogna però vedere quanto sia accesa la tua acne...se è finita la fase acuta, col laser anticipi la guarigione...se invece in sottopelle hai ancora i vulcani accessi ti butta fuori di piu'. certo poi dovrebbero guarire......però è difficile valutare....non esistono apparecchi per vedere la situazione interna dell infiammazione acneica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati