Vai al contenuto

VareLala

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

VareLala's Achievements

  1. VareLala

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao, mi sapete dire come prevenire la formazione di nuove macchie? Perché ogni tanto qualche brufolo spunta anche se non ho più acne attiva, e io li lascio stare, non li tocco né schiaccio...ma ho il terrore di causare nuove macchie!!!
  2. VareLala

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao, grazie a tutti per avermi schiarito un po' le idee... Quindi il fraxel potrebbe essere una buona idea nel mio caso. Però credo mi prenderò un po' di tempo...sono terrorizzata di beccarmi qualche incompetente che mi faccia buttare tempo e soldi, o ancora peggio mi porti più danni che altro!! Ho visto che nella mia zona c'è un centro laser in cui opera il dott. Morelli Massimo...qualcuno ha avuto a che fare con lui? Sembra sia piuttosto conosciuto, ma non so se possa essere una garanzia! Mi spiace moltissimo comunque leggere che tanti le stanno provando tutte senza grandi miglioramenti! Posso immaginare la delusione, io nel mio piccolo avevo riposto speranze nel peeling (a sentire la dermatologa doveva risolvermi tutto...). Non posso dare consigli, perché vedo che siete tutti molti più informati di me, ma posso dire che davvero il peeling che ho provato o non è stato fatto da una persona competente, o non risolve nemmeno casi leggeri.
  3. VareLala

    Trattamenti cicatrici acne

    Grazie Cristal! Quindi se anche ottenessi risultati, devo mettermi il cuore in pace che dopo un po' la cicatrice torna uguale a prima...e più che altro le macchie (sono queste le più visibili sulla mia pelle, in quanto le cicatrici sono davvero poche e piccole, strettissime e lunghe fai 3 mm...sembrano quasi 2 piccole "linee" in verticale sulla pelle).Poi forse sono io che gli do troppo peso, i miei segni si vedono solo a seconda della luce -certo, si vede in ogni caso che la pelle non è bellissima- ma non è che sono visibilissimi...le cicatrici si vedono solo se batte la luce "di sbieco", le macchie al sole non si vedono molto, con le luci artificiali di più (è strano, pensavo fosse il contrario ma per me è così!) Cioè a questo punto io lascerei perdere, costa davvero tanto e se poi dopo un po' torna tutto uguale! Giustamente come dici tu noi vediamo solo...la punta dell'iceberg diciamo!! Per cui dopo un po' riappare il tutto... Tu hai fatto molti trattamenti? Con quali ti sei trovata meglio?
  4. VareLala

    Trattamenti cicatrici acne

    Sto leggendo il vosto topic e mi vengono in mente 1000 domande! Scusate, è che ho molti dubbi: ho letto pagine fa che i risultati sono solo temporanei. Questo vale solo per i peeling o anche per i laser? Ma anche per le semplici macchie? Cioè magari col laser mi scompaiono e fra un anno o 2 tornano negli stessi punti? E lo stesso per le cicatrici?
  5. VareLala

    Trattamenti cicatrici acne

    Scusate, invece mi sembra di capire che il laser fraxel lo sconsigliate un po' tutti?
  6. VareLala

    Dott. Morelli Massimo

    Ciao a tutti, qualcuno si è rivolto al dottor Morelli Massimo, come vi siete trovati? Nello specifico io vorrei rivolgermi a lui per trattamento di esiti da acne...ho visto che lavora anche presso un centro a Gallarate. Se qualcuno ha informazioni, grazie!
  7. VareLala

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao! Mah guarda, io sono andata a fiducia e sono amaramente pentita...dici che un chirurgo potrebbe essere più affidabile? Io non mi aspettavo chissà quali cambiamenti subito, ma non ho ottenuto proprio nessun miglioramento, zero, come se non avessi fatto nulla...sono un po' restia quindi a fare un peeling di nuovo, anche se saranno sicuramente molto diversi tra loro...il laser non so perché mi pareva più "sicuro", ma chissà...alla fine sembra proprio di andare a tentativi...solo che ogni volta buttare un sacco di tempo, di speranze e di soldi non è il massimo <_< E' che un po', a meno che si trovi qualche conoscente che ti consigli un buon dottore, bisogna andare a fiducia...se conoscete qualcuno davvero bravo zona Varese (ma sono disposta a spostarmi un po' se ne vale la pena!) fatemi sapere...
  8. VareLala

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao a tutti!! Sono qui perché cercavo informazioni sulla luce pulsata...sinceramente ho provato a leggere un po' di questo mega malloppone di post :rolleyes: ma è troppo lungo!! Qualcuno magari mi può dare le sue opinioni senza farmi sfogliare tutte le pagine? :supersorriso: Io in pratica ho poche cicatrici, giusto 3 o 4, e un bel po' di macchiette o puntini rossi, piccoli, che si notano perché ho la pelle chiara. Ho fatto dei peeling da una dermatologa ma non mi hanno portato nessun risultato, nemmeno minimo...a parte che ora dubito un po' della serietà di questa signora, visto che non mi ha fatto usare creme di preparazione al peeling, né ho avuto nei giorni successivi croste o simili (mentre ho letto che può accadere). Siccome non vorrei buttare altri soldi, le opinioni di chi c'è già passato sono utili! Qualcuno di voi ha risolto i suoi problemi di esiti di acne? Ciao!
  9. VareLala

    Luce pulsata

    Buongiorno dottore, vorrei chiedere un parere sul trattamento degli esiti dell'acne. Ho 23 anni, ho avuto problemi di acne in adolescenza (per ovaie micropolicistiche) e tuttora prendo Diane. Non ho più problemi di acne attiva, ma mi sono rimaste piccole macchie rosse e poche cicatrici (3 o 4). Recentemente mi sono rivolta a una dermatologa che mi ha sottoposto a dei peeling, senza nessun risultato. Ho letto buone opinioni sul laser a luce pulsata, e vorrei chiederle se nel mio caso sarebbe utile e quali risultati mi dovrei aspettare. Ho la pelle molto chiara. So che solo con una visita si può valutare nello specifico, ma mi servirebbe anche un sincero parere perché con i peeling ho solo sprecato i miei soldi, e tendo a diffidare un po' ora. Se qualcuno ha fatto il trattamento di luce pulsata per il mio stesso problema, mi piacerebbe sentire l'esperienza! Grazie, buongiorno.
×
×
  • Crea Nuovo...