Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ciao ani per ciò che ti è successo non ci saranno mai le parole giuste per poterti dare forza. l unica cosa che ti posso dire è che la vita è un dono stupendo le persone a noi care che non ci sono più rimangono nel nostro cuore nei nostri pensieri e ricordi che ora sicuramente saranno amari ma un giorno spero che pensando a quella persona che vicino ti dava il sorriso possa farti ritornare serena . stai su e se hai bisogno di sfogarti noi siamo qua anche senza parlare di cicatrici ok un abbaraccio by rino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob tu che ti rivolgi sempre a centri di milano hai già parlato con il centro laser milano per acne scare removal ? nel sito sembra che abbiano una tecnica combinata da vari laser per le cicatrici depresse e garantiscano risultati io ovviamente sono sempre dubbioso visto i siti burla che ci sono in giro però so che tu hai girato parecchio da quelle parti ne sai qualcosa ? io adesso inizio a fare qualche seduta di ossigeno terapia combinata a siero di cellule staminali fatte penetrare nella pelle con una macchina apposita costo 70 euro di sicuro le cicatrici rimarranno al loro posto però magari l aspetto della pelle generale migliora un pò perciò è già qualcosa di positivo . arrivati a questo punto bisogna accontentarsi anche dei piccoli passi .

la durata della seduta è di un ora e mezza comprende pulizia viso con vapore e maschera peeling massaggio ossigeno terapia ed in fine siero staminale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob tu che ti rivolgi sempre a centri di milano hai già parlato con il centro laser milano per acne scare removal ? nel sito sembra che abbiano una tecnica combinata da vari laser per le cicatrici depresse e garantiscano risultati io ovviamente sono sempre dubbioso visto i siti burla che ci sono in giro però so che tu hai girato parecchio da quelle parti ne sai qualcosa ? io adesso inizio a fare qualche seduta di ossigeno terapia combinata a siero di cellule staminali fatte penetrare nella pelle con una macchina apposita costo 70 euro di sicuro le cicatrici rimarranno al loro posto però magari l aspetto della pelle generale migliora un pò perciò è già qualcosa di positivo . arrivati a questo punto bisogna accontentarsi anche dei piccoli passi .

la durata della seduta è di un ora e mezza comprende pulizia viso con vapore e maschera peeling massaggio ossigeno terapia ed in fine siero staminale

lascia perdere i laser......invece tienimi aggiornato su questa cosa dell' ossigeno...la fanno anche nel centro estetico della mia palestra.....vorrrei vedere se dà una bella rinfrescata alla pelle. fammi sapere...per le cica non aspettarti nulla....rimane nella mia testa solo minilifrting o aspetto filler veramente specifico per le cica. ciao rinooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ani 65, mi spiace davvero per quel che ti è successo! un bacio

purtroppo si invecchia con le cica...niente di nuovo all' orizzonte.....ma ieri rivedo una conoscente...4 anni circa che non la vedevo...a parte capelli cambiati e si e rimessa in forma...le guardo il viso non aveva piu una cica.prima ne aveva tante ma di lieve profondita e sulle guancie.

purtroppo non sono cosi intimo con lei da chiederle cosa aveva fatto, visto che mai anche prima avevo affront discorso con lei....ma una cosa sono sicuro...li è lifting o mini lifting....il taglio degli occhi è cambaiato e anche lievemente i lineamenti.....

Bob io ho parlato di qst al mio chirurgo e mi ha detto che i benefici del lifting sulle cica sono a lungo andare quasi nulli: la pelle infatti tagliata e poi tirata a causa della sua elasticità dopo 6 mesi circa ritorna alle condizioni d'origine....il Lifting è ovviamente abbinato sempre al riposizionamento dei muscoli, tale lifting è molto piu duraturo ma non influisce minimamente sulle cica!!

@Ani: sono sinceramente vicina al tuo dolore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob io ho parlato di qst al mio chirurgo e mi ha detto che i benefici del lifting sulle cica sono a lungo andare quasi nulli: la pelle infatti tagliata e poi tirata a causa della sua elasticità dopo 6 mesi circa ritorna alle condizioni d'origine....il Lifting è ovviamente abbinato sempre al riposizionamento dei muscoli, tale lifting è molto piu duraturo ma non influisce minimamente sulle cica!!

Come dopo sei mesi torna alle condizioni di origine?

Allora sto discorso dovrebbe valere anche per chi lo fa per le rughe ma nn mi pare che sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

denise, questo te lo ha detto un chirurgo plastico? potresti spiegarti meglio. io non sono molto pratico del lifting, ma sò che la durata è di 5-10 anni....anche perchè se durasse sei mesi non lo farebbe nessuno. però se tu intendi che sulle cica dura solo 6 mesi.....vorrei capire il perchè....cosa esattamente to ha detto chirurgo.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto ossigeno terapia con siero staminale beh! che dire il prezzo non vale la candela solito discorso comunque guardo il lato positivo mi son goduto una buona ora e mezza di relax ogni tanto ci vuole .

per il resto è che il post sarebbe un po troppo pesante sennò stavo pensando di provare a fare un peeling con la mola a disco he he he !

ciao a tutti by rino

Link al commento
Condividi su altri siti

denise, questo te lo ha detto un chirurgo plastico? potresti spiegarti meglio. io non sono molto pratico del lifting, ma sò che la durata è di 5-10 anni....anche perchè se durasse sei mesi non lo farebbe nessuno. però se tu intendi che sulle cica dura solo 6 mesi.....vorrei capire il perchè....cosa esattamente to ha detto chirurgo.

grazie

Mi scuso se non mi sono espressa bene....riprovo cmq a cercare di rispiegare cio' che mi è stato detto dal Chirurgo a tale proposito:

Allora il Lifting in genere abbina 1) il riposizionamento dei muscoli al 2) tiraggio della pelle...

.1).Il riposizionamento (o tiraggio) dei muscoli costituisce la base principale del lifting: i risultati di tale tecnica si aggirano intorno ai 10 anni, tale tecnica pero non infuisce se non in una minimissima parte sul problema delle cica!!

Nel Lifting tradizionale la tecnica qui sopra descritta (punto 1) viene abbinata al Tiraggio della pelle che consiste nel fare delle incisioni, tirare la pelle , tagliare e liberarsi di quella in eccesso, e ricucire; quest'ultima tecnica appena descritta rappresenta il secondo passo del lifting tradizionale e agisce in maniera piu concreta sulle cica....ma come mi ha spiegato il mio chirurgo: anche se tagliata e riposizionata, la pelle a causa della sua elasticità dopo pochi mesi (mi ha parlato di 6-7 mesi) ritorna piu o meno al punto di partenza: in conclusione : ricorrere al lifting per le Cica da acne è quasi inutile purtroppo!!

Spero che sia stata piu chiara ora......se non vi è chiaro ancora.....sono qui per altri chiarimenti....Saluti a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso se non mi sono espressa bene....riprovo cmq a cercare di rispiegare cio' che mi è stato detto dal Chirurgo a tale proposito:

Allora il Lifting in genere abbina 1) il riposizionamento dei muscoli al 2) tiraggio della pelle...

.1).Il riposizionamento (o tiraggio) dei muscoli costituisce la base principale del lifting: i risultati di tale tecnica si aggirano intorno ai 10 anni, tale tecnica pero non infuisce se non in una minimissima parte sul problema delle cica!!

Nel Lifting tradizionale la tecnica qui sopra descritta (punto 1) viene abbinata al Tiraggio della pelle che consiste nel fare delle incisioni, tirare la pelle , tagliare e liberarsi di quella in eccesso, e ricucire; quest'ultima tecnica appena descritta rappresenta il secondo passo del lifting tradizionale e agisce in maniera piu concreta sulle cica....ma come mi ha spiegato il mio chirurgo: anche se tagliata e riposizionata, la pelle a causa della sua elasticità dopo pochi mesi (mi ha parlato di 6-7 mesi) ritorna piu o meno al punto di partenza: in conclusione : ricorrere al lifting per le Cica da acne è quasi inutile purtroppo!!

Spero che sia stata piu chiara ora......se non vi è chiaro ancora.....sono qui per altri chiarimenti....Saluti a tutti!!

l'unica spiegazione quindi che lui ti avrebbe dato per spiegare come mai nn serve per le cicatrici è che la pelle ha la sua elasticità e quindi torna a posto.....?allora tutte le pelli ce l'avrebbero sto problema, anche chi si è fatto tirare per le rughe!scusa ma nn vedo il senso...

a parte che su una pelle ancora giovane (parlo di 30 35 anni ma anche di piu volendo)io so che nn ha nessun senso fare un lifting tradizionale perche nn puoi riposizionare un muscolo che è ancora "a posto"...oltre che è un operazione stra invasiva..esistono tecniche piu soft da quanto ne so che si possono fare anche a 20-30 anni tipo quella dei fili riassorbibili...che magari è una cazzata perche nn so dirti l'efficacia, ne ho solo sentito parlare..io c avevo pensato in un momento di follia per ridurre i pori dilatati(perche ho notato che i miei se li distendo si dimezzano) perche le cicatrici col filler mi stanno andando abbastanza bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l altro giorno ho mandato una mail a laser milano dove ho citato il mio problema che naturalmente è comune al vostro ,e tutti gli interventi che ho fatto che sono davvero molti infine ho scritto sono veramente molto ma molto stanco di gettare valanghe di soldi in burlate ,promesse ,e basta ora vi chiedo di rispondere a questa mail solo se veramente siete in grado di dare i risultati garantiti come citate nel vostro sito altrimenti non chiamatemi.

manco farlo a posta la mattina successiva mi chiama laser milano dicendomi che loro hanno i laser più innovativi e che trattano ogni singola cicatrice combinando varie tipologie di laser usano un laser chiamato ematrix . fino a qua tutto tranquillo chiaramente volevano fissarmi un colloquio gratuito con il dott. per vedere il tipo di pelle e cicatrici cosa normalissima ,è caduto tutto quando mi dicono che sono sovracarichi di richieste perciò saremmo andati molto avanti subito dopo mi da appuntamento per questo sabato allora dico mazza ! quante richieste ! poi li il tocco finale stiamo avendo molto successo con questo laser nel trattare le cicatrici . ma io dico una persona che ha questo problema e vuole far qualcosa per risolverlo la prima cosa che fa fa una ricerca in internet automaticamente se digiti cicatrici da acne escono i vari centri laser quelli cosmetici eppure i forum come questo ,mi sembra naturale che se uno vede il forum che tratta questo argomento lo va a leggere un attimo e penso che se poi decidesse di fare comunque qualcosa se ottiene un successo di sicuro lo viene a scrivere qui perciò tutti noi lo sapremmo giusto? allora io non voglio naturalmente sminuire le loro capacità ma se mi collego a ciò che ha postato bob dove citava il sito del comasco lasciamo perdere il nome ,dove si vanta di mille successsi ottenuti con il fraxel beh io sono stato un suo paziente e qui ce ne son stati almeno cinque sei oltre a me con risultati pari a zero perciò ......... spero di essermi spiegato bene è per questo che ho chiesto a tutti voi se qualcuno ha già avuto esperienze in questo centro .

ciao a tutti by rino

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica spiegazione quindi che lui ti avrebbe dato per spiegare come mai nn serve per le cicatrici è che la pelle ha la sua elasticità e quindi torna a posto.....?allora tutte le pelli ce l'avrebbero sto problema, anche chi si è fatto tirare per le rughe!scusa ma nn vedo il senso...

a parte che su una pelle ancora giovane (parlo di 30 35 anni ma anche di piu volendo)io so che nn ha nessun senso fare un lifting tradizionale perche nn puoi riposizionare un muscolo che è ancora "a posto"...oltre che è un operazione stra invasiva..esistono tecniche piu soft da quanto ne so che si possono fare anche a 20-30 anni tipo quella dei fili riassorbibili...che magari è una cazzata perche nn so dirti l'efficacia, ne ho solo sentito parlare..io c avevo pensato in un momento di follia per ridurre i pori dilatati(perche ho notato che i miei se li distendo si dimezzano) perche le cicatrici col filler mi stanno andando abbastanza bene..

Angry ti dico solo quello che mi è stato detto....fra l'altro anche contro gli stessi interessi del chirurgo. Aggiungo anche che non è stato il primo a dirmi che per le cica d' acne purtroppo il lifting è inefficace Ovvio che un lifting completo in giovane età è una mezza follia, ma ti ripeto ,eseguire il lifting in giovane eta agendo solo sul tiraggio della pelle, stando a quello che mi è stato detto: è totalmente inefficace! Ovvio che ci sono anche gli squali che pur di spillarti soldi acconsentirebbero a tutto: io alcuni anni fa per esempio andai a Padova da un famoso chirurgo del posto che mi propose un lifting abbinato a una tecnica della quale ora nemmeno ricordo il nome...ti dico solo che ringrazio il Signore di aver rifiutato........

Per quanto riguarda la tecnica dei fili riassorbibili. l'hanno fatta un paio di mie amiche e anche la mia estetista e ti dico che se non mi avessero detto di averlo fatto manco me ne accorgevo tanto era minimo il risultato! Io 7-8 mesi fa ho provato il Lipofilling con aggiunta fattori di crescita.....mi era stato promesso un certo miglioramento, ma la verità è che ho buttato 3000 euro nel gabinetto. Poi sono andata a Torino da Andorno( che reputo una persona onesta e squisita) e ho fatto 2 sedute di Perlane: un certo miglioramento alcuni miei amici lo hanno notato: ma a distanza di 4 mesi, ti dico che i risultati onestamente non possono definirsi eclatanti, parlerei di un miglioramento intorno al 40%: fra l'altro anche Andorno mi ha detto che sulle cica il Lifting è quasi inutile Con tutto ciò non vorrei sembrare pessimista...ma posto semplicemente le mie personale testimonianza, sarei felicissima di leggere finalmente qualche testimonianza REALE ed ENTUSIASTA che mi smentisca....in fondo alla fine è quello che ognuno di noi cerca! Saluti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Angry ti dico solo quello che mi è stato detto....fra l'altro anche contro gli stessi interessi del chirurgo. Aggiungo anche che non è stato il primo a dirmi che per le cica d' acne purtroppo il lifting è inefficace Ovvio che un lifting completo in giovane età è una mezza follia, ma ti ripeto ,eseguire il lifting in giovane eta agendo solo sul tiraggio della pelle, stando a quello che mi è stato detto: è totalmente inefficace! Ovvio che ci sono anche gli squali che pur di spillarti soldi acconsentirebbero a tutto: io alcuni anni fa per esempio andai a Padova da un famoso chirurgo del posto che mi propose un lifting abbinato a una tecnica della quale ora nemmeno ricordo il nome...ti dico solo che ringrazio il Signore di aver rifiutato........

Per quanto riguarda la tecnica dei fili riassorbibili. l'hanno fatta un paio di mie amiche e anche la mia estetista e ti dico che se non mi avessero detto di averlo fatto manco me ne accorgevo tanto era minimo il risultato! Io 7-8 mesi fa ho provato il Lipofilling con aggiunta fattori di crescita.....mi era stato promesso un certo miglioramento, ma la verità è che ho buttato 3000 euro nel gabinetto. Poi sono andata a Torino da Andorno( che reputo una persona onesta e squisita) e ho fatto 2 sedute di Perlane: un certo miglioramento alcuni miei amici lo hanno notato: ma a distanza di 4 mesi, ti dico che i risultati onestamente non possono definirsi eclatanti, parlerei di un miglioramento intorno al 40%: fra l'altro anche Andorno mi ha detto che sulle cica il Lifting è quasi inutile Con tutto ciò non vorrei sembrare pessimista...ma posto semplicemente le mie personale testimonianza, sarei felicissima di leggere finalmente qualche testimonianza REALE ed ENTUSIASTA che mi smentisca....in fondo alla fine è quello che ognuno di noi cerca! Saluti!!

Ciao Denise

il lifting a cui fai riferimento tu (lifting con fili riassobibili) è il lifting endoscopico.

Su youtube ci sono alcuni video

Questo link spiega la tecnica:

Altri video mostrano veri e propri interventi (visione sconsigliata alle persone impressionabili)

Se sia un intervento efficace o meno per le cicatrici non lo so. Bisognerebbe interpellare qualche chirurgo attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ribadisco che a me il perlane di andorno ha fatto un buon effetto, certo la prima botta si riassorbe prima, però è vero quello che dice, che man mano che vai avanti l'effetto dura di più. Probabilmente tra un po' farò un'altra seduta - devo vincere la pigrizia ;) sperando che mi duri tutto l'inverno.

A parte questo io ho trovato che anche la dieta influisce sulla qualità della pelle. In particolare abbassare molto i carboidrati e privilegiare cibi sani e naturali (frutta, verdura, carni buone, ecc.). E da quando prendo ogni giorno l'acido ascorbico (vitamina c) noto molta più elasticità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Denise

il lifting a cui fai riferimento tu (lifting con fili riassobibili) è il lifting endoscopico.

Su youtube ci sono alcuni video

Questo link spiega la tecnica:

Altri video mostrano veri e propri interventi (visione sconsigliata alle persone impressionabili)

Se sia un intervento efficace o meno per le cicatrici non lo so. Bisognerebbe interpellare qualche chirurgo attendibile.

ero io che facevo riferimento ai fili riassorbibili..cmq mi sa che sn due cose diverse l'endoscopico e quello coi fili..

sarei andata io a sentire un chirurgo per sto discorso ma ora sn incinta e quindi per un po nn posso fare nemmeno perlane..

in ogni caso nn si può pensare che con due sedute di perlane si ottengano chissà che risultati, denise..è già buono un 40 per cento, anch'io avevo avuto un risultato cosi dopo due volte!

devi farne un po, lo ha detto anche anyway, poi piano piano ti si fa una "piccola scorta" e poi ti rimane, almeno nella maggior parte delle zone trattate..almeno questa è la mia esperienza.

Io sn contenta dei risultati che ho avuto, se confronto le foto dell'inizio nn c'è paragone, credo sia sul 70 per cento di cambiamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

x denise: bè ci puo' stare come teoria..poi se te lo dice un chirurgo invece di spellarti i soldi...ci stà ancora di piu'...quindi mi sà che non è la strada giusta.

xrino: esatto i spella soldi è pieno...anch' io in questi mesi ho scritto e tel a centri laser..anche a volte pubblicizatti in questo forum....non voglio neanche parlerne...il tuo esempio rino descrive la regola

xanyway: beato te any...anche se tu sei sempre molto ottimista ;-), io non ho avuto nessun beneficio...a distanzadi 6 mesi quel trattamneto di non mi ha migliorato nemmeno una cica...nemmeno quella piu' grossa...dove comunque col filler tradizionale...mi sembrava tenesse di piu di questo fatto ad arona.

e gli altri come sono messi...filler son durati???

Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi pensate se inventassero un gel denso tipo stucco con le stesse proprietà della pelle magari chiamato proprio pelle ,tu lo metti nelle cica con le dita lo fai penetrare bene fino a riempire la cicatrice qualsiasi forma abbia proprio come fa lo stucco sul legno . poi si aspetta che si asciughi e una volta asciugata ci si mette un bel cerottino per due tre giorni affinchè non diventi pelle che si è perfettamente integrata con la pelle del tuo viso .

sarebbe na fxxxta anche se costasse 1000 2000 euri vasetto da 20 ml sarebbe l invenzione del secolo .

Link al commento
Condividi su altri siti

rino basterebbe inventare un filler molto denso e adatto alle cica.....ma ultimamente mi sorge il dubbio che non lo fanno forse perchèì venderebbero meno laser, creme e interventi estetici mangia soldi.....perchè è impossibile pensare che alle soglie del 2012 non cè....forse dobbiamo andare alla nasa a farcelo fare??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi sono nuova del forum... Volevo delle informazioni riguardante il felc. Io sono al 5 trattamento e sono appena cadute le croste . Le mie cicatrici sono molto più evidenti e presentano anche dei dislivelli. Non so più cosa pensare... Se questa è la prassi o sto solo perdendo il mio tempo! il dottore mi ha detto di aspettare qualche mese per vedere i risultati quindi volevo chiedere a coloro che l'hanno fatto se è davvero cosi.. Se con il tempo avete ottenuto dei buoni risultati con il felc,perchè fino ad ora io posso dire il contrario.. grazie 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti