Loudness Inviato: 30 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2007 JJ83, io vorrei sapere non solo dove lo hai fatto, ma esattamente il nome del modello del laser...anche la mia derma mi disse che cmq stanno uscendo dei co2 di ultima generazione ancora più precisi i cui impulsi colpirebbero la pelle a distanza ancora più minima senza rendere necessario il passaggio su zone già trattate e quindi preservando l'omogeneità del risultato...se non sbaglio una cosa del genere. Come direbbe il mio amico Luka è proprio vero che la speranza è l'ultima a morire... :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 30 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2007 sicuramente era un laser co2 superpulsato con un sistema scansionato ovvero (mi spiegava il medico) effettua una fototermolisi selettiva ad altissima precisione. Ha effettuato solo due passaggi: il primo più blando, il secondo ad un'intensità più forte. Tieni conto che non ha tarato la macchina al massimo perché mi ha detto che non ce n'era bisogna ed anche per via precauzionale visto che le cicatrici più profonde erano (speriamo :P ) nelle tempie... Ma per capire, da chi l'hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jj83 Inviato: 30 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2007 Ma per capire, da chi l'hai fatto? In un centro di laserterapia in Sicilia...farei anche il nome ma uhm si può? :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 30 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2007 In un centro di laserterapia in Sicilia...farei anche il nome ma uhm si può? :innocente: capito credo jj, sul sito www.fraxel.it c'è un solo centro in sicilia con il fraxel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 30 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2007 a me il dottore mi ha comunque detto che con il fraxel è riuscito ad ottenere gli stessi risultati e in alcuni casi migliore, senza la degenza del co2. . anche il dottore mi diceva che ovviamente non sono stato l' unico nel lontano 2003 a non avere il coraggio di provare il co2, piu' della metà delle persone anno sempre scelto altre strade anche se magari piu' lunghe. comunque è una scelta personale , cè chi preferisce farsi 3 settimane di seguito di degenza e chi con il fraxel magari 4-5 week end. non avendo provato ancora nessuna delle due, non saprei dire quale puo' essere piu' stressante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 31 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2007 Come direbbe il mio amico Luka è proprio vero che la speranza è l'ultima a morire... :ph34r: Eheheheh cmq c'è da dire che son sempre esaltanti i "risultati" del co2 appena fatto Anche il derma k che ho fatto io aveva lo scanner Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jj83 Inviato: 31 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2007 a me il dottore mi ha comunque detto che con il fraxel è riuscito ad ottenere gli stessi risultati e in alcuni casi migliore, senza la degenza del co2. . anche il dottore mi diceva che ovviamente non sono stato l' unico nel lontano 2003 a non avere il coraggio di provare il co2, piu' della metà delle persone anno sempre scelto altre strade anche se magari piu' lunghe. comunque è una scelta personale , cè chi preferisce farsi 3 settimane di seguito di degenza e chi con il fraxel magari 4-5 week end. non avendo provato ancora nessuna delle due, non saprei dire quale puo' essere piu' stressante. Quoto per intero. Ribadisco, è una questione di costi/benefici...Se mi avessero garantito che il fraxel è in grado di rimuovore completamente le cicatrici avrei fatto follie ma visto che i risultati sono aleatori e soggettivi, un metodo vale l'altro quanto al risultato finale...fattore c mi pare :P Lukas verissimo. I risultati sono sorprendenti nella prima settimana, l'importante è non illudersi ed essere consapevoli che il tempo potrà condurre ad una regressione (io cmq incrocio le dita affinché questo non avvenga). L'unica cosa che mi premeva condividere è la modalità dell'intervento in sè (dolore quasi zero) e il post (sopportabile). Spesso si crede che il co2 comporti una degenza di mesi ed una guarigione sofferta, nel mio caso non è stato così. Attenderò che si attenui il rossore/microedema e soprattutto che si formi nuovo collagene (la chiave di successo). Anche io, come voi, procedo a tentoni. Credo sia indispensabile stare molto attenti a scegliere l'intervento corretto non tanto per il risultato finale (la tecnica è in costante evoluzione) quanto per i rischi che uno corre (mi riferisco anche al portafogli). Attenzione ai millantatori! Ho fatto il tour di molti centri reclamizzati e più giravo più mi sono accorto che sono dei veri e propri specchietti per le allodole. Quanto alla questione fraxel deliberatamente non mi esprimo (anche se un'idea me la sono pure fatta :P ) A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 31 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2007 Trattamento laser delle cicatrici post-acneiche P. L.Bencini, Milano -------------------------------------------------------------------------------- Esistono numerose varianti clinico- morfologiche degli cicatriziali acneici (lesioni vcarioliformi, a punteruolo atrofiche). Pertanto il loro trattamento è complesso, proprio a causa del loro polimorfismo e della diversa profondità, richiedendo in molti casi un approccio con tecniche variabili.: Il Laser resurfacing: ha rappresentato un notevole progresso nella terapia di queste sequele,ma i risultati a lungo termine sono spesso deludenti:il resurfacing trova la sua indicazione essenzialmente nelle vaste cicatrici atrofiche a margini degradanti senza importanti fenomeni di sclerosi. Per cicatrici a bordi più rigidi viene adottata la tecnica di laser “overlapping” :la procedura consiste in accurata vaporizzazione con laser chirurgici del margine della cicatrice, cosi’ da scolpirlo, degradandolo ed ampliandone il diametro della cicatrice originale In ogni caso con il solo laser resurfacing un miglioramento di circa il 40% del quadro cutaneo e’ da considerarsi un successo. Per questo motivo al laser resurfacing vengono combinate tecniche churgiche complementari: quali il rilevamento con punch: la subcisione e la tecnica di punch escissione. Del tutto recentemente si sono imposte tecniche non ablative o sub ablative, miranti ad ottenere un rimodellamento dermico per danno termico selettivo, preservando l’integrità epidermica. Le tecniche non ablative o sub ablative sono basate sul concetto di ottenere una stimolazione ed un rimodellameto dermico senza vaporizzare la superficie epidermica in toto Tale approccio può essere ottenuto, utilizzando quattro diverse vie: Sorgenti luminose che abbiano come target cromofori presenti anche nel derma. Per questa via la protezione epidermica è ottenuta mediante sofisticati sistemi di raffreddamento dinamico, mentre il rimodellamento del collagene avviene attraverso ed in seguito ad un danno termico selettivamente localizzato nel derma (molteplici laser e luci pulsate incoerenti ad alta intensità) Lunghezze d’onda a bassa energia in grado di determinare una stimolazione del fibroblasta, indipendentemente dal danno termico, per diretta stimolazione mitocondriale: a questa categoria appartengono le metodiche che sfruttano la luce prodotta da LED (light emitting diode) Fototermolisi frazionale: Nuovissima metodica che sfrutta la capacita di determinare molteplici microdanni termici canalicolari grazie a sorgenti laser che mettono nel medio infrarosso Termolisi dermica mediante plasma, con mantenimento in sede dell’epidermide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jj83 Inviato: 31 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2007 Trattamento laser delle cicatrici post-acneicheP. L.Bencini, Milano -------------------------------------------------------------------------------- Esistono numerose varianti clinico- morfologiche degli cicatriziali acneici (lesioni vcarioliformi, a punteruolo atrofiche). Pertanto il loro trattamento è complesso, proprio a causa del loro polimorfismo e della diversa profondità, richiedendo in molti casi un approccio con tecniche variabili.: Il Laser resurfacing: ha rappresentato un notevole progresso nella terapia di queste sequele,ma i risultati a lungo termine sono spesso deludenti:il resurfacing trova la sua indicazione essenzialmente nelle vaste cicatrici atrofiche a margini degradanti senza importanti fenomeni di sclerosi. Per cicatrici a bordi più rigidi viene adottata la tecnica di laser “overlapping” :la procedura consiste in accurata vaporizzazione con laser chirurgici del margine della cicatrice, cosi’ da scolpirlo, degradandolo ed ampliandone il diametro della cicatrice originale In ogni caso con il solo laser resurfacing un miglioramento di circa il 40% del quadro cutaneo e’ da considerarsi un successo. Per questo motivo al laser resurfacing vengono combinate tecniche churgiche complementari: quali il rilevamento con punch: la subcisione e la tecnica di punch escissione. Del tutto recentemente si sono imposte tecniche non ablative o sub ablative, miranti ad ottenere un rimodellamento dermico per danno termico selettivo, preservando l’integrità epidermica. Le tecniche non ablative o sub ablative sono basate sul concetto di ottenere una stimolazione ed un rimodellameto dermico senza vaporizzare la superficie epidermica in toto Tale approccio può essere ottenuto, utilizzando quattro diverse vie: Sorgenti luminose che abbiano come target cromofori presenti anche nel derma. Per questa via la protezione epidermica è ottenuta mediante sofisticati sistemi di raffreddamento dinamico, mentre il rimodellamento del collagene avviene attraverso ed in seguito ad un danno termico selettivamente localizzato nel derma (molteplici laser e luci pulsate incoerenti ad alta intensità) Lunghezze d’onda a bassa energia in grado di determinare una stimolazione del fibroblasta, indipendentemente dal danno termico, per diretta stimolazione mitocondriale: a questa categoria appartengono le metodiche che sfruttano la luce prodotta da LED (light emitting diode) Fototermolisi frazionale: Nuovissima metodica che sfrutta la capacita di determinare molteplici microdanni termici canalicolari grazie a sorgenti laser che mettono nel medio infrarosso Termolisi dermica mediante plasma, con mantenimento in sede dell’epidermide. Ehehehehe visto che parliamo della nostra pelle e che ogni scuola di pensiero tira acqua al proprio mulino, vi terrò aggiornati in merito ai miei risultati a lungo termine. Ringrazio tutti coloro i quali si sono prestati a condividere la loro personalissima esperienza; laser ablativi, non ablativi, tecniche innovative etc l'importante è valutare personalmente i risultati. Magari, chissà, qualora dovessi avere più disponibilità di tempo proverò qualche seduta di fraxel. Il mio modestissimo consiglio è quello di valutare anche il dispendio economico perché come tutti sappiamo, al momento (io sono fiducissimo nei progressi della tecnica...chiamatemi pure utopista :P ), si può parlare semplicemente in termini di margine di miglioramento e non risoluzione totale. Non voglio spendere migliaia di euro con il risultato di vedermi ancor più devastato. ...valutiamo sempre i costi benefici PERSONALMENTE :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 31 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2007 Ehehehehe visto che parliamo della nostra pelle e che ogni scuola di pensiero tira acqua al proprio mulino, vi terrò aggiornati in merito ai miei risultati a lungo termine. Ringrazio tutti coloro i quali si sono prestati a condividere la loro personalissima esperienza; laser ablativi, non ablativi, tecniche innovative etc l'importante è valutare personalmente i risultati. Magari, chissà, qualora dovessi avere più disponibilità di tempo proverò qualche seduta di fraxel. Il mio modestissimo consiglio è quello di valutare anche il dispendio economico perché come tutti sappiamo, al momento (io sono fiducissimo nei progressi della tecnica...chiamatemi pure utopista :P ), si può parlare semplicemente in termini di margine di miglioramento e non risoluzione totale. Non voglio spendere migliaia di euro con il risultato di vedermi ancor più devastato. ...valutiamo sempre i costi benefici PERSONALMENTE :D concordo pienamente, infatti sai perchè ho scelto il centro di bencini a milano? perchè li ha quasi tutti i laser, quindi mi sono detto già che mi devo far fregare soldi, almeno mi faccio fare il laser che secondo lui è piu' adatto a guarire la mia pelle. probabilmente per il tuo tipo di pelle era piu' adatto il co2, magari se avrai un buon risultato altri grazie a te si rivolgeranno in quel centro in sicilia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BOY Inviato: 31 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2007 ciao xxxxx io mi vedo allo specchio e devo dire che un miglioramento effettivo c e stato ma solo del 20 30 % non di piu e pensando di aver speso 3000 euro mi vien da piangere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 1 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 Alla faccia... Io fin quando non trovo l'utente soddisfatto su questo forum non regalerò mezza banconota al sedicente dottorone di turno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 1 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 i nostri figli non avranno questo problema. Non è una gran consolazione ma.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 1 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 ciao xxxxx io mi vedo allo specchio e devo dire che un miglioramento effettivo c e stato ma solo del 20 30 % non di piu e pensando di aver speso 3000 euro mi vien da piangere a como son dei pazzi, dal 1 gennaio 600 euro a trattamento x 5 trattamenti, quando gli ho detto a bencini il prezzo di como( e lui non è sicuramente tra quelli economici) mi ha detto se erano pazzi!! da lui 4 trattamenti tutto il viso, 450 x 4 . fate i calcoli como 3000 euro, milano 1800 euro!!!! poi son tutte balle quelle della manutenzione diversa dei laser, non mi metto a fare i conti di quanto guadagnano!!! poi addirittura il walter chiara 1000 euro a trattamento, per un miglioramento anche lui massimo del 50%!! si perchè alla fine il fraxel il miglioramento che dà è il 50%, forse meno a chi ha cicatrici molto profonde. io ne ho molte ma piccoline e non molto profonde, quindi spero e mi accontenterei di un effettivo 50%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy Inviato: 1 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 ciao xxxxx io mi vedo allo specchio e devo dire che un miglioramento effettivo c e stato ma solo del 20 30 % non di piu e pensando di aver speso 3000 euro mi vien da piangere Ciao Boy, qualche giorno fa mi sembravi piu' positivo riguardo ai miglioramenti ottenuti...cos' e' successo? io ho fatto il mio 4° fraxel il 22 ed ora la pelle e' tornata piu' o meno alla normalita' nel complesso mi sembra molto migliorata anche nelle cicatrici, anche se tra qualche mese si vedra' anche il risultato di quest' ultimo, non so se il quadro sembra cosi' migliorato perche' al momento ' persiste ancora un leggero gonfiore ....comunque me ne mancano altri 2 localizzati e per il momento sembro piu' giovane quasi di 4/5 anni....che bello, le cicatrici anche se si vedono sono meno profonde e molto meno antiestetiche non so come spiegare, speriamo continui cosi'....mah Per favore Boy cerca di essere piu' chiaro ciao e grazie Sissy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 1 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 bene sissy sono molto contento dei tuoi miglioramento e come vedo sei una persona sempre positiva, quindi obbiettivamente vedi i risultati e ne sei contenta. -6 giorni al mio primo fraxel, non vedo l' ora!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 1 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 a como son dei pazzi, dal 1 gennaio 600 euro a trattamento x 5 trattamenti, quando gli ho detto a bencini il prezzo di como( e lui non è sicuramente tra quelli economici) mi ha detto se erano pazzi!! da lui 4 trattamenti tutto il viso, 450 x 4 . fate i calcoli como 3000 euro, milano 1800 euro!!!! poi son tutte balle quelle della manutenzione diversa dei laser, non mi metto a fare i conti di quanto guadagnano!!! poi addirittura il walter chiara 1000 euro a trattamento, per un miglioramento anche lui massimo del 50%!! si perchè alla fine il fraxel il miglioramento che dà è il 50%, forse meno a chi ha cicatrici molto profonde. io ne ho molte ma piccoline e non molto profonde, quindi spero e mi accontenterei di un effettivo 50%. bob aspettiamo a giudicare e a dare percentuali sul fraxel 50%, 30%, 100%.... Finora solo BOY ha finito il trattamento ed è quindi un caso unico per ora. Vediamo che risultati dà a un po' + di persone e poi giudichiamo. Anche il fatto del ladrocinio, io aspetterei. In Italia e anche fuori, per ogni 10 fraxel c'è un palomar. O sono tutti pazzi oppure un motivo ci sarà no? Poi io sono il primo a voler andare da Bencini se funziona, ma prima di dire che como fa pena e milano è il top aspetterei un po' di risultati. Ah e altra cosa che ho imparato, mai chiedere ad un medico un giudizio su un concorrente... guarda caso i concorrenti sono sempre dei poveri incompetenti... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 1 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 Oggi ho fatto il terzo trattamento, 8 passaggi, sulle guance e mento a 24 mJ mentre sulla fronte e naso a 15. Tutto con densità 125 chiaramente. Evidentemente la mia pelle si sta abituando xchè non mi sono gonfiato molto di più dell'altra volta. Anzi l'altra volta avevo avuto anche dei piccoli versamenti di sangue sull guance sotto gli occhi, mentre stavolta solo 2/3 puntini in tutto, molto meno. Cmq negli ultimi giorni anche io notavo un miglioramento. Non so xchè ma sembra che la situazione cambi di giorno in giorno, alle volte meglio altre peggio. L'unico modo è solo fare le foto alla fine e confrontare il prima/dopo. Loro (como) dicono che quasi tutti vedono un netto miglioramento dal terzo/quarto in poi, solo una piccola minoranza ha risultati anche prima. Ah il famoso convegno per cui io e miracle abbiamo dovuto spostare il trattamento è a siena e questi di como saranno i docenti (pensavo andassero a imparare). In pratica sono il centro in Italia con la più lunga e approfondita esperienza fraxel x cui hanno scelto loro. Andranno i medici e anche l'estetista che farà un trattamento dimostrativo su una "cavia". Beh xxxxx, adesso devo solo aspettare il decorso. Tutto sommato sono fiducioso... poi si dice che anche la mente aiuta il corpo a guarire no? Quindi dai essere positivi aiuterà anche ad avere un effetto migliore B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jj83 Inviato: 1 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 Ah il famoso convegno per cui io e miracle abbiamo dovuto spostare il trattamento è a siena e questi di como saranno i docenti (pensavo andassero a imparare). In pratica sono il centro in Italia con la più lunga e approfondita esperienza fraxel x cui hanno scelto loro. Andranno i medici e anche l'estetista che farà un trattamento dimostrativo su una "cavia". Sarà il centro con la più lunga e approfondita esperienza, ma il fatto che mi abbiano preventivato un costo maggiore rispetto a quello decantato sul sito continua a rodermi e anche parecchio... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 1 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 bob aspettiamo a giudicare e a dare percentuali sul fraxel 50%, 30%, 100%.... Finora solo BOY ha finito il trattamento ed è quindi un caso unico per ora. Vediamo che risultati dà a un po' + di persone e poi giudichiamo. Anche il fatto del ladrocinio, io aspetterei. In Italia e anche fuori, per ogni 10 fraxel c'è un palomar. O sono tutti pazzi oppure un motivo ci sarà no? Poi io sono il primo a voler andare da Bencini se funziona, ma prima di dire che como fa pena e milano è il top aspetterei un po' di risultati. Ah e altra cosa che ho imparato, mai chiedere ad un medico un giudizio su un concorrente... guarda caso i concorrenti sono sempre dei poveri incompetenti... :D sono d' accordissimo sul fatto delle percentuali, che nessuno sà bene ancora la media quale sia e sicuramente penso anche che come potenza il fraxel di como non sia da meno del palomar se non superiore. sul discorso dei soldi per il trattamento, per me 150 euro in piu' a intervento per centinaia di pazienti ripaga fin troppo i costi di manutenzione. e infatti è proprio questo che mi diceva bencini, non ha sminuito per nulla il centro di como, anzi conosce anche il dott; io sono contro como perchè voglio prezzi piu' bassi altrimenti i centri si mettono d' accordo e applicano tutti la stessa tariffa e noi lo prendiamo nel cxxx! per quanto riguarda la proporzione 1:10 palomar-fraxel , era vero fino ad un mese fà!! se tu mettevi lux 1540 palomar nel motore di ricerca ti usciva solo bencini, prova a farlo ora avrai una sorpresa.....bencini, sannito e un altro centro a bergamo. anche se ancora meno, si stà diffondendo anche lui, penso che un motivo ci sarà.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mesmerico Inviato: 1 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2007 Qualcuno si è spaventato, perchè a Como hanno chiesto 600 euro per trattamento...la settimana scorsa sono stato dal dott. Pianosi a Roma:800 euro per singolo trattamento!Davvero assurdo.Se andassi a Milano con l'aero,e faccessi lì i trattamenti,risparmierei.Non so cosa fare. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BOY Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2007 Ciao Boy, qualche giorno fa mi sembravi piu' positivo riguardo ai miglioramenti ottenuti...cos' e' successo?io ho fatto il mio 4° fraxel il 22 ed ora la pelle e' tornata piu' o meno alla normalita' nel complesso mi sembra molto migliorata anche nelle cicatrici, anche se tra qualche mese si vedra' anche il risultato di quest' ultimo, non so se il quadro sembra cosi' migliorato perche' al momento ' persiste ancora un leggero gonfiore ....comunque me ne mancano altri 2 localizzati e per il momento sembro piu' giovane quasi di 4/5 anni....che bello, le cicatrici anche se si vedono sono meno profonde e molto meno antiestetiche non so come spiegare, speriamo continui cosi'....mah Per favore Boy cerca di essere piu' chiaro ciao e grazie Sissy son sempre ottimista pero effettivamente questi trattamenti costano troppo e i risultati sono pochi 20 30% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miracle Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2007 a como son dei pazzi, dal 1 gennaio 600 euro a trattamento x 5 trattamenti, quando gli ho detto a bencini il prezzo di como( e lui non è sicuramente tra quelli economici) mi ha detto se erano pazzi!! da lui 4 trattamenti tutto il viso, 450 x 4 . fate i calcoli como 3000 euro, milano 1800 euro!!!! poi son tutte balle quelle della manutenzione diversa dei laser, non mi metto a fare i conti di quanto guadagnano!!! poi addirittura il walter chiara 1000 euro a trattamento, per un miglioramento anche lui massimo del 50%!! si perchè alla fine il fraxel il miglioramento che dà è il 50%, forse meno a chi ha cicatrici molto profonde. io ne ho molte ma piccoline e non molto profonde, quindi spero e mi accontenterei di un effettivo 50%. Tornando a quanto hai detto ognuno tira acqua al suo mulino, cosi il Dott. Bencini affermando come il costo a Como sia da pazzi. Ognuno parli per sè!!! Oggi ho fatto il terzo trattamento, 8 passaggi, sulle guance e mento a 24 mJ mentre sulla fronte e naso a 15. Tutto con densità 125 chiaramente. Evidentemente la mia pelle si sta abituando xchè non mi sono gonfiato molto di più dell'altra volta. Anzi l'altra volta avevo avuto anche dei piccoli versamenti di sangue sull guance sotto gli occhi, mentre stavolta solo 2/3 puntini in tutto, molto meno. Cmq negli ultimi giorni anche io notavo un miglioramento. Non so xchè ma sembra che la situazione cambi di giorno in giorno, alle volte meglio altre peggio. L'unico modo è solo fare le foto alla fine e confrontare il prima/dopo. Loro (como) dicono che quasi tutti vedono un netto miglioramento dal terzo/quarto in poi, solo una piccola minoranza ha risultati anche prima. Ah il famoso convegno per cui io e miracle abbiamo dovuto spostare il trattamento è a siena e questi di como saranno i docenti (pensavo andassero a imparare). In pratica sono il centro in Italia con la più lunga e approfondita esperienza fraxel x cui hanno scelto loro. Andranno i medici e anche l'estetista che farà un trattamento dimostrativo su una "cavia". Beh xxxxx, adesso devo solo aspettare il decorso. Tutto sommato sono fiducioso... poi si dice che anche la mente aiuta il corpo a guarire no? Quindi dai essere positivi aiuterà anche ad avere un effetto migliore B) Any a me han detto che il max è 22mJ, come mai a te han fato 24!??' son sempre ottimista pero effettivamente questi trattamenti costano troppo e i risultati sono pochi 20 30% Credo dipenda anche dalla situazione di partenza, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2007 Tornando a quanto hai detto ognuno tira acqua al suo mulino, cosi il Dott. Bencini affermando come il costo a Como sia da pazzi. Ognuno parli per sè!!!Mah sai miracle, avendo noi pagato 500 il prezzo è +/- lo stesso di quello di bob, quindi a qs punto aspettiamo i risultati, poi giudichiamo. Any a me han detto che il max è 22mJ, come mai a te han fato 24!??' Ho detto a Theisen: allora andiamo al massimo stavolta? E lui fa sì ok, proviamo 24. Solo era incerto se fare 6 passate opp. 8. Poi visto che reggevo bane siamo andati per 8. Ripensandoci cmq la prox volta vorrei farne 10. Nina è stata carina, ha anche cambiato il manipolo, mettendo quello piccolo per fare meglio il mento. Poi mi ha tolto lei il blu, che è sempre una palla da levare.... Cmq il post è molto + sopportabile come me l'ha fatto stavolta, cioè andando meno vicino agli occhi. Intorno agli occhi è la zona che si gonfia di più, e in fondo a me non serve lì. Certo le guance si sono gonfiate, ieri sera mia moglie mi fa, sembri Prodi :diavoletto: :diavoletto: Hahaha :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miracle Inviato: 2 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2007 Ho detto a Theisen: allora andiamo al massimo stavolta? E lui fa sì ok, proviamo 24. Solo era incerto se fare 6 passate opp. 8. Poi visto che reggevo bane siamo andati per 8. Ripensandoci cmq la prox volta vorrei farne 10. Nina è stata carina, ha anche cambiato il manipolo, mettendo quello piccolo per fare meglio il mento. Poi mi ha tolto lei il blu, che è sempre una palla da levare.... Cmq il post è molto + sopportabile come me l'ha fatto stavolta, cioè andando meno vicino agli occhi. Intorno agli occhi è la zona che si gonfia di più, e in fondo a me non serve lì. Certo le guance si sono gonfiate, ieri sera mia moglie mi fa, sembri Prodi :diavoletto: :diavoletto: Hahaha :D Io ho chiesto a Nina quanto era il max che facevano e mi ha detto 22...boh! Ma tu Any che tipo di segni hai esattamente e locati dove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati