Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Oggi è sabato e quindi avendo un po' + di tempo ho comprato il Dermablend della Vichy. Ci sono varie tonalità per cui devi scegliere ql che si avvicina di +, il che non è facilissimo, cmq la farmacista è stata molto gentile e conosceva anche bene il prodotto (dice che lei lo usa per truccare il figlio quando ha le gare di ballo :D ). Arrivato a casa l'ho provato e poi sono uscito per andare a incontrare mia moglie in centro. He he non si è accorta di niente B) , e anche le persone in giro non sembra mi guardassero strano. Bene bene, può tornare molto utile per il dopo fraxel. Il mio piano è di farlo venerdì mattina e tornare al lavoro il martedì successivo, se necessario usando il dermablend, vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè stai scherzando? Ma se mi ha lasciato pure dei segni in +, ha ridotto il collagene, ho alcuni problemi di pigmentazione e nn funziona neppure sulle rughettine...ma li hai letti i commenti di Luka e Oxana? E le centinaia di testimonianze negative su acne.org?

Boy dice che ha avuto risultati ma è passato solo 1 mese...prima deve passare il rossore completamente poi al limite (tra minimo altri 2 mesi) si tirano le somme, è ancora rosso e gia parla di rifarlo l'anno prossimo.

Ti ricordo che a me appena fatto ha dato il 90% di miglioramento. Cmq a sto punto provalo a me nn viene in tasca niente, 3000 euro e 1 bel segno della croce e voilà, nn mi prendo nessuna responsabilità di quello che scrivo o che ho scritto fino ad ora, le mie sono solo "impressioni personali nn scientifiche".

Cioè dopo tutti sti post scrivi "ditemi la verità" ahahahahah robb de matt :blink:

Quoto alla grande! In piu io aggiungo ke mi ha fatto comparire tanti capillari piuttosto evidenti vicino al naso..alla fine ho avuto miglioramenti lievi da una parte per avere peggioramenti da un altra! ho fatto una doccia solare ieri..avevo protezione solare 6 mentre il corpo nessuna ,risultato in viso non mi abbronzo piu come prima e ho alcune zone chiazzate marrone...cmq questa è la prima seduta uva..metà settimana ne ho un'altra,metterò un protezione 4..tu Loud hai avuto problemi con le prime esposizioni solari? Le altre persone che han fatto il co2-erbium han avuto problemi con l'abbronzatura?

Ciao io all'acne ho dato una bella botta con una crema , che si vede che funzionava troppo bene, mai consosciuta fino la 2003 quando me l'ha segnata la mia derma, a base di acido azelaico LIPASIT CREMA, asciugava tutto, non ti faceva uscire niente di nuovo, asciugava e basta, d'obbligo la protezione solare la mattina dopo.

Purtoppola crema quella casa non la fa più, però fa ancora le capsule, tutte naturali a base di tarassaco equiseto bardana etc che srvono sempre per l'acne, la pelle te la purificano un sacco, agiscono anche unpò sull'aspetto lucido. Che tipo di acne hai? hai già provato con la pillola? scusa ma non ho trovato un post precedente dove spiegavila situazione.

Poi è tutto soggettivo, cmq tra i prodotti che ho usato la lipasit, cps comprese sono state le migliori.,

ps: sono sempre io col nick diverso.

baci

Ben tornata Vanex :D

tu ke hai fatto smooth beam come va la pelle? hai fatto altre sedute?

speriamo nn sia 1 bufala come il C02 :60:

ahahahahahhaha :D :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, si anch' io come molti stò aspettando dei commenti sullo smooth-been ( che sembra che in veramente pochi abbiano provato!) e comunque sissy e miracle continuate a scrivere se vedete dei miglioramenti con i vari interventi fraxel. ho letto di qualcuno che parla di dermaroller, questo sistema per fare penetrare con degli aghetti delle sostanze nella pelle, ebbene io l' ho fatto quando avevo acne cistica, me l' avevano consigliato per fare penetrare creme antibiotiche , vitamine e altre sostanze che avrebbero dovuto migliorare aspetto della pelle. IO NON NE HO RICAVATO NESSUN BENEFICIO e avevo speso 60 euro x 5 interventi . ripeto su di me non ha avuto nessun beneficio, però come sappiamo ogni trattamento risponde diversamente da una persona . questo forum come ho già detto in passato è molto utile, ma io vorrei pubblicare delle mie foto e vedere quelle di altri, però ho visto che ci sono solo foto dei trattamenti per calvizie. ma non possiamo pubblicare anche noi le foto?? qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito. ciao buona domenica a tutti :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto alla grande! In piu io aggiungo ke mi ha fatto comparire tanti capillari piuttosto evidenti vicino al naso..alla fine ho avuto miglioramenti lievi da una parte per avere peggioramenti da un altra! ho fatto una doccia solare ieri..avevo protezione solare 6 mentre il corpo nessuna ,risultato in viso non mi abbronzo piu come prima e ho alcune zone chiazzate marrone...cmq questa è la prima seduta uva..metà settimana ne ho un'altra,metterò un protezione 4..tu Loud hai avuto problemi con le prime esposizioni solari? Le altre persone che han fatto il co2-erbium han avuto problemi con l'abbronzatura?

Ciao Luka, problemi a valanga dopo il CO2: il viso diventava rosso gambero con le palpebre inferiori perennemente bianche, idem vicino all'attaccatura frontale capelli, capillari rossi evidenti vicino al naso anche a me... Collagene? Ringiovanimento? Seeeeeeee.

Dicevo del fraxel xchè noi che siamo gia stati "scottati" in tutti i sensi e quindi prima di buttarci a capo fitto in 1 altra operazione laser...

Modificato da Loudness
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi amici tutti che, come me, lottano da tempo con il problema delle cicatrici.

Tanti sono i trattamenti di cui ho sentito parlare in qs forum, tante le considerazioni negative e positive. Persolmente posso dirvi di qto io abbia sofferto e ancora oggi poichè nn sn riuscita a superare il mio problema e credo per il fatto di essere stata "segnata" in un'età in cui ero ancora molto fragile.

Oggi dopo due laser Co2 e un erbium mi sn affidata al fraxel. Avevo riposto molte aspettative soprattutto nell'ultimo ma i risultati nn sono stati quelli che speravo.

Ora il fraxel che, per puro caso, ho trovato in Internet e che ho studiato a fondo per essere sicura di ciò che sarei andata a fare. Mi sono affidata al medico e alla sua assistente che da anni mi sostengono conoscendo la mia Odissea. Mi sn affidata a loro sicura ceh nn mi avrebbero mai consigliato un trattamento che potrebbe deludermi psicologicamente.

Ognuno di noi opta per ciò che gli consiglia il medico: Chi per lo smooth, chi per il fraxel, chi per le creme...ognuno avrà dei risulatati diversi che spero potremmo condividere e arrivare un gg a dire: ORA STO BENE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è sabato e quindi avendo un po' + di tempo ho comprato il Dermablend della Vichy. Ci sono varie tonalità per cui devi scegliere ql che si avvicina di +, il che non è facilissimo, cmq la farmacista è stata molto gentile e conosceva anche bene il prodotto (dice che lei lo usa per truccare il figlio quando ha le gare di ballo :D ). Arrivato a casa l'ho provato e poi sono uscito per andare a incontrare mia moglie in centro. He he non si è accorta di niente B) , e anche le persone in giro non sembra mi guardassero strano. Bene bene, può tornare molto utile per il dopo fraxel. Il mio piano è di farlo venerdì mattina e tornare al lavoro il martedì successivo, se necessario usando il dermablend, vedremo.

Hey Anyway grande! vedrai che il dermablend potra' esserti utile, allora manca veramente poco al grande giorno!

Se ti puo' confortare la mia pelle come grana e' migliorata( lo hanno notato tutti),anche se a me le cicatrici sembra meno o forse sono migliorate allo stesso modo ma con la pelle + levigata sono sempre evidenti

Ti prego quando vai a Como chiedi anche a loro notizie dettagliate sul trattamento, se e' definitivo o se occorrono dei richiami per mantenere i risultati e se hanno foto di casi di cica acneiche ( anch'io ho gia' chiesto ste cose , mi hanno detto che e' definitivo....pero' meglio + opinioni ed io aspetto anche la risposta via e-mail della dott della reliant)

Come crema lenitiva qualche giorno dopo il trattamento ho usato Flubason emulsione, avevo la pelle irritatissima e me lo ha fatto passare( non c'e' confronto con le creme idratanti...)ma non so se la potevo usare...magari se vuoi chiedilo e' veramente buona!

allora attendiamo tue notizie

ciaoooo

Modificato da sissy
Link al commento
Condividi su altri siti

miracle, capisco benissimo cosa hai passato. però voglio dirti anche una cosa, che in questo forum se ne parla poco e cioè dell' aspetto psicologico della malattia. tante persone si nascondono dietro le loro cicatrici, per dire che stanno male e fin quando non le guariranno staranno cosi!! e io ti assicuro che ero uno di quelli!! poi ho capito anche con l' aiuto di un dottore che si puo' essere un po' felici anche senza avere una pelle perfetta!!! ti faccio un esempio: sabato al centro comm. vedo una neomamma, una donna bionda molto bella, ma con tre macchie grosse su una guancia, penso bruciature o una cosa del genere. ebbene, da parte a lei un marito bellissimo con pelle di porcellana e un figlio altrettanto bello. eppure lei sotto gli occhi di altre 1000 persone, sorride e se ne frega di tutto!! queste sono le vere persone che hanno vinto nella loro vita, secondo me!!! io il fraxel, proverò anche a farlo dopo le ferie di natale e spero per tutti che sia veramente utile!! ma guardiamo anche bene, quali sono i nostri reali problemi, perchè se no secondo me, un domani anche con una pelle perfetta, andremo a ricercare qualche altro nostro problema fisico sotto il quale nasconderci!!! e soprattutto guardiamo a testa alta gli altri quando andiamo in giro......ci accorgeremo sicuramente di piu' di quante persone hanno problemi di pelle come noi o altri problemi di aspetto fisico, ma magari se ne fregano e vivono un po' piu' sereni di noi!!! quindi io penso che sia giusto migliorarsi per essere sempre piu' piacevoli, però xxxxx non cerchiamo troppo la perfezione, quella in natura non esiste. sicuramente qualcuno è stato piu' fortunato di noi, ma sicuramente cè tanta altra gente che magari si trova in ospedale a 20 anni a farsi cure antitumorali!!! apprezziamoci di piu' per come siamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per Bobgem,

hai perfettamente ragione sul fatto di apprezzare quello che si ha....pero' purtroppo ognuno valuta lo stesso problema con occhi diversi...penso che tutti noi che sciviamo su questo forum lo riteniamo una cosa importante da risolvere ...e per quanto uno possa essere carino o dal carattere forte questo crea imbarazzo...sicuramente e' merito anche della societa' che ci inculca la perfezione su tutto, pero' io credo che non sia cosi' grave voler TORNARE ad una pelle normale, credo sia peggio non accettare le proprie parti del corpo e volersele rifare come non ci sono mai appartenute!

per Miracle: quando scrivi "i risultati non sono stati quelli che speravo" ti riferivi al Fraxel?

come va la tua pelle?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per Bobgem,

hai perfettamente ragione sul fatto di apprezzare quello che si ha....pero' purtroppo ognuno valuta lo stesso problema con occhi diversi...penso che tutti noi che sciviamo su questo forum lo riteniamo una cosa importante da risolvere ...e per quanto uno possa essere carino o dal carattere forte questo crea imbarazzo...sicuramente e' merito anche della societa' che ci inculca la perfezione su tutto, pero' io credo che non sia cosi' grave voler TORNARE ad una pelle normale, credo sia peggio non accettare le proprie parti del corpo e volersele rifare come non ci sono mai appartenute!

si sissy, ma la società siamo noi!!!! ricordiamoci che dietro i messaggi della finta bellezza( foto ritoccate), dei messaggi televisivi e dei giornali, cè un business che porta dottori ad approfittare di persone che si sentono tutte brutte rispetto a queste finte immagini!!! è cosi secondo me che si è creata una vera e propria jungla di prodotti di bellezza, di sistemi anti rughe e quant' altro!!! vorrei vedere se il servizio sanitario nazionale ( mutua) si dovrebbe occupare di patologie estetiche a spese dello stato, quanti laser e prodotti completamente inutili verrebbero tolti dal mercato!! ricorda sissy, che se anche è dura, l' importante è sempre ragionare con la nostra testa, non con quella di una società malata!!! sono andato in una parte del messico un anno fà, vi giuro che 8 xxxxx su 10 avevano la pelle rovinata, tutti che sorridevano , come mai?? forse perchè il loro paese non è ancora rovinato da immagini di bellezza finte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Sissy: no no mi riferivo all'Erbium...il Fraxel ha reso (cm hai detto tu) la pelle più pulita e...confido molto di più nel fraxel che nei precedenti interventi perchè qs ultimo tratta tt il viso e nn solo la parte cn le cica.

Per Bobgem: è vero qto hai detto, verissimo ed infatti io sto combattendo grazie all'aiuto di una psicologa per cercare di dare il giusto peso al mio problema. Io nn voglio la pelle di porcellana, so che nn l'avrò mai..vorrei solo imparare ad accettarmi e girare per strada a testa alta...

Link al commento
Condividi su altri siti

miracle ben detto! questo è proprio lo spirito giusto, migliorarsi ma non pensare che in due mesi ci venga la pelle di porcellana! :60: comunque io non riesco a capire perchè non riesco a pubblicare foto in questo sito, eppure non sono cosi imbranato col pc :cry: qualcuno mi può aiutare?? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

miracle ben detto! questo è proprio lo spirito giusto, migliorarsi ma non pensare che in due mesi ci venga la pelle di porcellana! :60: comunque io non riesco a capire perchè non riesco a pubblicare foto in questo sito, eppure non sono cosi imbranato col pc :cry: qualcuno mi può aiutare?? ;)

Mado Bob vuoi pubblicare le foto qui? Ok, allora seguimi:

Innanzitutto devi pubblicarle in rete e poi linkarle qui, x questo ti serve 1 spazio virtuale (gratis ovviamente), indi ti consiglio IMAGESHACK, ora, dove vedi scritto "SFOGLIA" clicca, si aprirà 1 finestrella dove trovi tutti i tuoi files presenti nel pc, 1 volta trovata l'immagine che vuoi pubblicare fai doppio click, con questa operazione indichi il percorso di upload a imageshack, dopodiche clicca HOST IT!

Fatto? Bene, ora si aprirà 1 nuova finestra con dei link, x semplificare le cose scegli 1 link (ad esempio il 5°, l'ultimo) copia il testo interamente col tasto destro e nella finestra del post che stai scrivendo QUI SU SALUSMASTER clicca l'alberello in alto (sotto la scritta "DIMENSIONE"), incolli l'indirizzo che hai avuto da IMAGESHACK ed il gioco è fatto!

Ah, prima di pubblicare il post fai sempre "L'ANTEPRIMA MESSAGGIO" x vedere se il collegamento che hai inserito è andato a buon fine altrimenti ripeti l'operazione...

lombardiaoc0.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Sissy: no no mi riferivo all'Erbium...il Fraxel ha reso (cm hai detto tu) la pelle più pulita e...confido molto di più nel fraxel che nei precedenti interventi perchè qs ultimo tratta tt il viso e nn solo la parte cn le cica.

Per Bobgem: è vero qto hai detto, verissimo ed infatti io sto combattendo grazie all'aiuto di una psicologa per cercare di dare il giusto peso al mio problema. Io nn voglio la pelle di porcellana, so che nn l'avrò mai..vorrei solo imparare ad accettarmi e girare per strada a testa alta...

bene,bene, sono contenta che non ti riferivi al fraxel!

non so se gia' te l' ho chiesto, con te qualcuno si e' sbilanciato in percentuali di miglioramento, o qualcosa del genere?

quanti trattamenti ti hanno proposto?a me 3 ma almeno ne faro' 4....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo tutti le tue foto Bobgem!!

Per Sissy: il dott che mi ha fatto il trattamento è stato bravo e dolcissimo..ha un modo di fare che m piace molto...lui nn mi ha dato percentuali e credo sia giusto: mi ha detto che si tratta di un risultato soggettivo: alcuni hanno ottenuto un risultato normale altri un risultato migliore di quello che lui si aspettava!

A me nn ne hanno consigliati però credo che ne farò il più possibile :okboy:

Tu Sissy hai foto?Ti va di mandarmele via mail?ma tu qti hanni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

bene,bene, sono contenta che non ti riferivi al fraxel!

non so se gia' te l' ho chiesto, con te qualcuno si e' sbilanciato in percentuali di miglioramento, o qualcosa del genere?

quanti trattamenti ti hanno proposto?a me 3 ma almeno ne faro' 4....

CIAO SISSY TI VOLEVO CHIEDERE QUANTO COSTA IL FRAXEL ?

COMPLIMENTI E IN BOCCA AL LUPO

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Miracle,ho 31 anni ed ho delle foto ma la definizione non e' molto buona ,l' ho gia' mandate ad alcuni dottori, ma dal vivo si vede meglio....questo perche' le ho fatte da sola e la luminosita' non e' quella giusta.

non credo dica molto mandare quelle vecchie , magari sarebbe utile mandare il confronto finito il ciclo di fraxel....

Per Modello72: grazie per l' in bocca al lupo, a bologna il fraxel costa 600 euro c.ca ( cosi' mi ha detto, ma ancora non ho pagato), ma a Como so che costa 500

Ciao

Sissy

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo tutti le tue foto Bobgem!!

Per Sissy: il dott che mi ha fatto il trattamento è stato bravo e dolcissimo..ha un modo di fare che m piace molto...lui nn mi ha dato percentuali e credo sia giusto: mi ha detto che si tratta di un risultato soggettivo: alcuni hanno ottenuto un risultato normale altri un risultato migliore di quello che lui si aspettava!

A me nn ne hanno consigliati però credo che ne farò il più possibile :okboy:

Tu Sissy hai foto?Ti va di mandarmele via mail?ma tu qti hanni hai?

Scusa. Miracle, sono nuova.

Fortemente intenzionata a provare il Fraxel dopo attenta analisi di tutte le tecniche in giro per trattare le cicatrici da acne.

Non ho ben capito: tu hai già fatto la prima seduta?

Confermi che non ci sono postumi, come dicono?

Di dove sei, tu?

Io sono di Firenze e andare a Como (visto ch emi devo spostare, opterei per il "centro pilota") mi risulta alquanto scomodo..tu sai se nella mia zona c'è chi pratica il Fraxel?

Hai avuto modo di vedere qualche esito? Qualche caso già trattato con questa tecnica?

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mado Bob vuoi pubblicare le foto qui? Ok, allora seguimi:

Innanzitutto devi pubblicarle in rete e poi linkarle qui, x questo ti serve 1 spazio virtuale (gratis ovviamente), indi ti consiglio IMAGESHACK, ora, dove vedi scritto "SFOGLIA" clicca, si aprirà 1 finestrella dove trovi tutti i tuoi files presenti nel pc, 1 volta trovata l'immagine che vuoi pubblicare fai doppio click, con questa operazione indichi il percorso di upload a imageshack, dopodiche clicca HOST IT!

Fatto? Bene, ora si aprirà 1 nuova finestra con dei link, x semplificare le cose scegli 1 link (ad esempio il 5°, l'ultimo) copia il testo interamente col tasto destro e nella finestra del post che stai scrivendo QUI SU SALUSMASTER clicca l'alberello in alto (sotto la scritta "DIMENSIONE"), incolli l'indirizzo che hai avuto da IMAGESHACK ed il gioco è fatto!

Ah, prima di pubblicare il post fai sempre "L'ANTEPRIMA MESSAGGIO" x vedere se il collegamento che hai inserito è andato a buon fine altrimenti ripeti l'operazione...

oh xxxxx ho provato un ora a pubblicare le foto, ma niente!!! eppure ho seguito le istruzioni di loud alla lettera, ma non mi carica la foto nell' album!! bò domani riproverò!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob, il pc è 1 brutta bestia, io me ne intendo di web xchè ci lavoro xò ad esempio se devo mettere le mani nel bios o dos nn sò da dove iniziare...cmq ad occhio e croce se ho capito il prob è questo: nel sito imageshack quando clicchi sfoglia si apre la finestra del tuo pc e nn trovi le foto?

Se è questo devi aprire la tendina in alto nella finestra che ti fa scegliere il percorso nominata "CERCA IN" alla fine le foto le trovi, se invece dopo che hai fatto HOST IT nn riesci a proseguire mandami i link in pvt che te li pubblico io!

Poi magari mi sono spiegato male...io oramai lo faccio in automatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti questo e' il mio 3 post su questo bellissimo forum. Dopo parecchi anni trascorsi in compagnia con l'amico acne, dopo un tira e molla (se fare o no il laser) ho fissato l'appuntamento e sabato 11 novembre ho fatto il mio primo laser a FIRENZE! Ora non ricordo quale fosse, ma credo il CO2..ora sono in incubazione a casa! ho preso malattia dal lavoro, ho entrambe le guance con 2 grandi macchie color bordeaux scuro tendenti al marrone! Non mi danno nessun fastidio,ogni tanto un leggero prurito. IL medico mi ha ordinato una pomata *BIAFIN* e mi ha detto di iniziare a metterla solo dopo 1 settimana..perche' dice e' meglio lasciare la pelle libera inizialmente! Ora vi chiedo, quanto tempo passa prima che mi renda presentabile ai colleghi? Una volta che se ne vanno queste macchie..cosa c'e' sotto? Si vedono miglioramenti o cosa?

Vi ringrazio tantissimo!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a TUTTI....

Mi chiamo Paolo...ho 26 anni...

Come molti di voi(forse tutti) ho sofferto da adolescente di acne....

Vi mostro le foto del mio lato del viso piu deturpato:

mio viso 1

mio viso 2

Devo andare tra qualche giorno da un dermatologo epr una consulenza...

Come potete vedere la mia situazione non è grave...

La mia domanda è questa,secondo le vostre esperienze,(e vedo che siete in molti ad esservi sottoposti a interventi)che trattamento consigliereste per un viso come il mio?

Io stavo prendendo in considerazione il laser erbium....meglio il classico o lo smooth?Lo consigliate?

Che ne pensate di trattamenti chimici?

Parlando la dottoressa mi ha sconsigliato categoricamente il laser co2,dicendomi che tral'altro è anche molto doloroso nel post intervento....che ne pensate?

So che non potro guarire al 100%(il mio dermatologo al telefono mi parlava di un 50/60%)....

Ce pericolo che con l'herbium si vada incontro a peggioramenti o all'insorgere di nuove macchie o problemi particolari?

GRAZIE MOLTE....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Mi sono appena registrato dunque un caloroso "piacere!" a tutti :D Anche io come la maggior parte di voi ho sperimentato l'esperienza acne con traumi annessi :P Anche io ho fatto vari pellegrinaggi da un'infinità di dermatologi, chirurghi plastici etc (potrei fare una guida eheheh). Stavo per lasciarmi convincere ed eseguire la dermoabrasione laser co2 fino a quando non ho avuto notizie del fraxel. Visto quanto sta emergendo sarei veramente tentato a farlo. Ho scritto un paio di email a centri che hanno questo laser solo che mi hanno preventivato dei prezzi assurdi (minimo 800 euro a seduta). Escludendo Como (visto la lontananza) qualcuno potrebbe indicarmi un centro zona triveneto? Anche Bologna andrebbe bene, c'è qualche anima pia che m'indica il recapito email del dott. che esegue questa procedura? Grazie mille ed in bocca al lupo a tutti. A presto

Link al commento
Condividi su altri siti