Vai al contenuto

Dermatite Seborroica

Messaggi raccomandati

Visitatore Salvio

Allora per quanto riguarda le otturazioni, pensate che è un pezzo che non usano più i metalli pesanti, ma usano o la resina (che un polimero) o l'oro.

Il mercurtio non lo si usa da un pezzo, al dosaggio utilizzato pensare che l'oro possa essere la causa, mi sa che è improbabile, piuttosto sapevate che l'uso di cereali spesso si associa alle carie, e non l'uso di zuccheri semplici propriamente detti? Quanti del forum hanno avuto denti cariati?Mo non sto a dire che possa esserci legame diretto tra DS e carie dentale, ma non è detto che non ci sia tra acidità generale del sistema e denti.

Vlee se becchi da medico 199 colon su 200, con incrostazioni da feci, da medico e anche non medico tu cosa penseresti? Che le incrostazioni sono la normalità o l'anormalità? Io non sono per niente assillato dal mio intestino ne ansioso di infilarmi tubi nel sedere, anzi tutt'altro, ma se ci sono sostanze putrescenti e con questo concorda anche la medicina, in quanto tramite autopsie si è visto che nel colon mediamente restano chili di materiale non espulso, vanno rimosse.

Mo anche se il senso comune direbbe che è una boiata, se si deve fare si deve fare, poi mettetela come volete, distorcendo le mie parole, fatti vostri. Io Ho detto che il colon andrebbe ripulito e non ho detto che la pulizia continua è il rimedio totale contro la DS, inoltre non mi risulta di aver parlato dell'idrocolonterapia come terapia ma solo come sistema migliore del clistere per ripulire il colon in quanto usa 40 litri d'acqua contro i due del clistere, salvo portando un sistema yoga che è stato sperimentato per millenni, e che per loro stessa ammissione non va fatto spesso, ma solo durante i cambi di stagione proprio per evitare i disturbi metereopatici, se non sbaglio anche la DS pegggiora in quel periodo.

Inoltre nel link allegato potete leggere di testimonianze di chi ha eseguito correttamente quella tecnica, e tutte dicono che si sentono più leggere dopo averle fatte, e la stiamo parlando di persone che di ds o psoriasi non avevano neppure l'ombra, figuriamoci di noi che se è vero che abbiamo mangiato roba tossica, questa è ristagnata dappertutto.

Ora il dati di fatti sono tali, studi o non studi medici io non voglio convincere nessuno, ma specialmente quelli di vecchia data con la DS e molto gravi dovrebbero seriamente di ripulire il sistema in todo, inoltre è una pratica effettuata da millenni in india, non mi risulta che abbia mai fatto male a qualcuno...

Quindi fammi il piacere prima di uscirtene con queste entrate a spiovere Vlee, pensa prima di parlare, inoltre ti ho detto che 2 miei zii sono morti di cancro al colon, quindi non mi venire a dire cosa esiste e cosa no in italia, quanto intervengo io cerco di dare ogni minimo particolare di quello che enuncio, non facendo commenti inutili e privi di senso, solo per appagare il mio senso incontrastato dell'ego, prendi esempio da silver, almeno lui quanto contesta lo fa con studi alla mano e in mancanza di essi elimina la cosa perchè nel dubbio.

Va bhè purtroppo oognuno può esprimere le sue opinioni, che malaguratamente spesso sono giudizi immotivati e privi di senso, alla prox...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ce l'avevo gia la ds anche prima delle otturazioni però volevo saperne di più...mi ricordo che il dentista chiamava il meteriale per otturazioni (scrivo come si pronuncia) praim.

SAlvio èer quanto riguarda l'ascorbato di potassio l'ho gia preso..perrò ci sono restato di m....a quando ho visto quanto ce n'era nella bustine, davvero pochissimo

Per l'idrocolonterapia io sono ancora deciso nel farla ovviamente prima di cominciare con l'assunzione di fermenti lattici...Salvio secondo te meglio farla anche prima di cominciare con la klamath?

Quindi per la dieta si potrebbe intrapendere la strada dei cereali integrali, verdura e frutta però qualche volta anche pesce

che ne dici?

Secondo me dovremmo stilare un esempio di dieta con tutti gli alimenti che possiamo introdurre

ah una altra cosa che mi è venuta in mente quando mi sono fatto toglierre 2 denti del giudizio..sapete che anche nei denti ci sono canali energetici e ogni dente è collegato ad un organo,sarà per le terminazioni nervose...bè ho notato che dopo averli tolti mi sono caduti parecchi capelli, vabbè che ero anche stressato in quel periodo però può esserci una relazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fammi il piacere prima di uscirtene con queste entrate a spiovere Vlee, pensa prima di parlare
Va bhè purtroppo oognuno può esprimere le sue opinioni, che malaguratamente spesso sono giudizi immotivati e privi di senso,

La mia era una affermazione semplicemente ironica, ma ormai ho constatato che sei una persona molto permalosa, quindi la prox volta me ne guarderò bene. In ogni caso invece di rispondere al mio intervento su dei possibili esami accurati del colon, ti sei prodigato nell'offendermi, dicendo che non penso quando parlo, o che dico cose prive di senso, cosa che io non mi sono mai sognato di fare con nessuno. Con questo non voglio dire che mi ritengo offeso, sono abbastanza vecchio da soprassedere a queste sciocchezze, ma ti prego di pesare le tue parole, almeno quando ti rivolgi a me.

Cordiali saluti VLEE.

Link al commento
Condividi su altri siti

..scusate l'ultima volta poi non interrompo più ...visto che siete i massimi esperti ..anche di laser ...a milano come dermatologo specializzato in dermatite seborroica mi hanno consigliato questo www.studiorinaldi.com (Dott.Fabio Rinaldi)

..silversnow please ...ho già il tuo poster in camera

Link al commento
Condividi su altri siti

X Token

grazie per la segnalazione, condivido con Syncster, le terapie descritte nell'articolo agiscono sul quadro sintomatologico è hanno i limiti che conosciamo (controindicazioni nel lungo periodo, rimedi non definitivi); i farmaci a base di tacrolimus funzionano come immunomodulatori sopprimendo la risposta immunitaria localmente (se fai una ricerca nel forum trovi le discussioni su Protopic e Elidel). Per il laser Xtrac, è una luce ad eccimeri con frequenze a banda stretta (308-311 nm) che simula il meccanismo d'azione dei raggi solari; il vantaggio rispetto l'esposizione solare è l'uso di bande strette selezionate di raggi UV che permette di limitare gli effetti nocivi (photoaging) causati dai raggi UV del sole e dei solarium. Gli effetti benefici di questi laser sono stati dimostrati da studi clinici su pazienti con dermatite atopica, ds e psoriasi

I risultati sono temporanei (ma abbastanza prolungati), i prezzi per seduta sono elevati (da 70 a 120 EU)

Tutte le informazioni le trovi a questo indirizzo ( http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=19497 )

X qundam

Se cerchi un centro dermatologico che dispone di laser/luce monocromatica MEL penso sia l'unico nella tua regione; anche tu se cerchi altre informazioni visita la discussione "DS e laser, possibile soluzione temporanea", tienici informati se decidi di fare uso di queste tecnologie

Modificato da silversnow
Link al commento
Condividi su altri siti

Per riprendere la discussione sulle cause ipotetiche

La ds potrebbe essere causata da un'alterata permeabilità intestinale (possibili elevati livelli plasmatici di zonuline)

Una concausa potrebbe essere l'insulino-resistenza insieme ad altre alterazioni ormonali

Cosa ha causato/causa l'alterazione della permeabilità intestinale?

_alimentazione non equilibrata a base di prodotti confezionati che contengono conservanti, zuccheri, basso contenuto di fibre vegetali

_stress psicologici/ stress fisici

_predisposizione genetica

_malattie infiammatorie intestinali (IBS, celiachia, morbo di Chron, etc)

_ipersensibilità al glutine

_ipersensibilità ad altre sostanze (ad esempio solanina)

_altre cause

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Scusate se insisto, ma le mie riflessioni sul colon sono partite da concetti che ho legato tra loro.

Leggete quest'articolo:

http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=7450

Ho deciso di prenderlo questo libro, in fondo al contrario di parecchi imbroglioni, mi chiedono solo an ventina di euro, e di seguire uno stile di vita. Ma la mia decisione ha radici lontanissime.

quando tutto inizio ho notato che la dermatite fu preavvisata da problemi ad andare in bagno, ma non ho dato ascolto.

In palestra mentre cercavo di aumentare la mia stazza, mi imbattei in un certo pesudo esperto di nome cianti, un culturista dalle idee sballate a mio giudizio, ma che diceva una cosa di cui ho trovato conferma. Non appena il sapiens ha creato società stanziali e ha inziato a nutrirsi con l'agricoltura, la situzione sanitaria è nettamente peggiorata. L'obesità e parecchie malattie erano per lo più conosciute tra gli antichi egizi, ma comparvero quando inziarono a nutrirsi di cereali. Anche le carie erno assenti.

Pagano parla di nutrirsi di cereali integrali e di non eccedere, io ho il libro , se prendo quello della dieta del muco, mi piacerebbe fare paragoni.

La sopradetta dieta del muco delega i farinacei come la sostanza infernale da eliminare, riferendosi però in generale ai farinacei.

Inoltre c'è un'altra cosa che mi ha colpito, ben inteso io riposrto solo i fatti, e non dico a nessuno che è il verbo, ma Pagano nel suo libro spiega spesso che il miglioramento è preceduta da un notevole peggioramento a livello sistemico, con un infiammazione generalizzata che poi con il temppo si calma, mo vi farò sapere meglio, ma non mi pare che attribuisca a niente di particolare tale effetto.

In questo articolo come potete notare si parla di dieta di transizione, perchè si spiega che il passaggio immediato dalle nostre diete abituali a quella antimuco, vuol dire mettere il corpo in condizioni di liberare parecchie tossine stoccate, che il sistema teneterà, e questo a mio giudizio, tenendomi nelle mie competenze che includono la dinamica dei sistemi, ad espellere e a combattere.

Che Pagano e l'autore del libro e dell'articolo volesse rifersi a questo?Pagano parlando del peggioramento e loro degli effetti negativi di una drastica variazione di dieta?

Io voglio mo solo aggiungere una cosa, spesso io sono stato malissimo con la DS, avevo anche astenia e bruciavo letteralmente, però molte volte il sudare ha alleviato la situzione, forse è per questo che in inverno si sta peggio, inoltre molte volte il famoso stato di flogosi e di infiammazione grave con stanchezza, e credetemi quando dico stanzchezza intendo dire non riuscire manco a muovere un muscolo e a dover stare solo disteso, ha preceduto una piena remissione dei sintomi.

Io non vi chiedo di credere a scatola chiusa a ciò che dicono Pagano o questi o anche Cianti, ma pensate che tre persone diverse e molte altre giungono alle stesse conclusioni.

Sta cosa è paradossale ma quasi la DS si sta trasformando in una fortuna, non esageriamo, in un avviso di conseguenze più gravi.

cmq vi aggiungo la mia esperienza.

la mattina 2 fette biscottate con miele più un frutto tipicamente una mela

metà mattina se ho fame: della frutta non più di 2

Io sto mangiando il primo che consiste in riso integrale , o legumi, con verdura condendo il prim con olio e poi se mi va un frutto.

poi nel pomeriggio: una 10 di mandorle o noci e acqua, se ho fame aggiungo verdura

la sera un secondo: pollo o tacchino o magari del mais, e un pò di frutta

questo in sommi capi:stasera ad esempio ho mangiato petto di tacchino ah a prazno e a cena mangio una 100 grammi di pane integrale, però il tacchino c'è l'ho sullo stomaco di brutto.

Allora devo dire che stranamente la Ds nonè come attenuata ma e come se la roba che si forma in faccia fosse un pò più liquida, cioè sebo, ho notato che il mio corpo è coperto da sta monnezza e che le zone colpite sono solo l'acme, ma che sta roba si trova dappertutto, il punto è che adesso ho vaste zone del corpo arrossate, non vorrei che fosse inizata sta flogosi, quella è un bel pò menomante e può durare qualche giorno.

Cmq io aspetto la vostra opinione. Vi lascio con un ultima riflessione, un certo masunaga shiatsuoka, perfezionoò un metodo shiatsu, attribuendo molta enfasi all'addome, diceva sovente:"in una persona guarda l'addome è la causa di tutti i mali".

a presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

SAlvio concordo su quello che hai detto.. anche secondo meil miglioramento precede un peggioramento infatti per disintossicarsi il corpo deve eliminare tutte quelle tossine che si trovano nei tessuti e cosi vanno di nuovo in circolo prederendo vie di eliminazione rispetto ad altre (pelle,ecc)

Per le alghe Klamath ho trovato un sito interessante dove propongono dei programmi nutrizinalie con integratori di alghe Klamath in associazione a probiotici ed enzimi. Prova a vedere qui www.algavit.net

SAlvio allora come procediamo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Purtroppo mi crea un notevole stress psicologico le interferenze della mia famiglia nella dieta, inoltre cerco di arrivare almeno a un 1500 kcal giornaliere, il problema è che a parte la frutta secca e il riso, la frutta normale nel pasto serale ad esempio, quando mi sento appesantito oddio mi sazia, ma mi viene sta cosa mentale di aver mangiato poche calorie.

Arrivaiamo al nocciolo della situzione.

Allora la DS sembra progressivamente spostarsi a seborrea e a forfora, ora qualcuno potrà contestare che normalmente è così, ma in me la componente psoriatica è molto alta infatti l'infiammazione a me spesso colpiva anche le palpebre degli occhi facendomi lacrimare. Sento di continuo l'intestino e la pancia in generale fare strani movimenti, come di rilascio agli spasmi, il che mi fa supporre che gli spasmi più che la causa dei mali fossero un tentativo del corpo di ripristinare la situzione.

al momento sono solo al quinto giorno di dieta e non posso esprimere pareri, però le cose sembrano leggermente e lentamente migliorare. Da domani cambio, prenderò l'ascorbato di potassio di mattina a stomaco vuoto e le klamath a prazno e a cena.

Non sto facendo yoga perchè sono convinto che lo yoga in qualche modo con le trazioni liberi sostanze tossiche stoccate nei tessuti, infatti spesso lo yoga mi ha fatto stare meglio anche quando avevo l'astenia, ma talvolta ha prima peggiorato la situzione di brutto per poi migliorarla nettamente.

Per il resto voglio aspettare il primo mese, sto cercando di eliminare il pomodoro, secondo Pagano appartenendo alla famiglia delle solanacee, potrebbe essere tossico, condisco con olio.

Se devo essere onesto all'inizio la mancanza di determinati sapori mi dava e continua a darmi un pò fastidio, ma con il tempo sinceramente penso solo a una cosa piuttosto di gustare a masticare. Lo so che è una cosa priva di senso, ma quando ero incentrato a gustare le cose, spesso non le masticavo per bene, invece con tutte quell fibre, e poco sapore mi viene di masticare tutto quello che ho in bocca a lungo.

Perfino la frutta sto pensando di mangiarla con la buccia, previo lavaggio, non vorrei mai tirarmi dei pestici in corpo.

Questo è quanto, resto comunque convinto che i fermenti lattici, mangiando le cose giuste si equilibrieranno da soli e che è solo una misura temporanea.

Però se devo essere onesto, alla luce di quello che leggo, indipendentemente o no del raggiungimento di una piena guarigione, sto radicalmente pensando di cambiare dieta. Ieri pensai a una cosa, so che può essere banale e assurda, ma se le vedure e la frutta contengono potassio e vitamina C, chi mi dice che l'ascorbato non sia già presente e che quindi mangiate da soel non forniscano questo superossidante già di per sè? Se non altro questo post mi ha dato degli interrogativi, pur non dandomi le risposte o non tutte, da verificare.

Comunque Syncster questo e quanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok salvio però secondo me la frutta devi mangiarla solamente lontano dai pasti tipo a meta mattina o a meta pomeriggio.

SAi una cosa riguardo alla mia d.s. , allora mi capita che la sera vado a letto e la d.s è presente solo per rossore nelle zone sul viso e pelle dequamata, ma certe volte la mattina mi alzo e mi accorgo con stupore che durante la notte ho combinato un disastro grattandomi..non so come mai mi capita solo di notte, cioè la notte senza rendermene conto mi gratto come un assatanato facendomi venire fuori sangue e sul viso non è un bel vedersi..che ne pensi?

Inoltre mi ricordo anni fa quando la d.s non l'avevo che ogni tanto mi venivano arrossamenti sul viso nelle zone della d.s ma sparivano dopo pochi giorni tanto è che non ci davo neanche peso

Un altra cosa, l'insorgenza della mia d.s è avvenuta dopo 1 mese dal ritorno di una vacanza tropicale dove ho preso moltissimo sole,questo mi ha fatto riflettere

Ah che ne dici del sito hce ti go postato SAlvio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

SAi una cosa riguardo alla mia d.s. , allora mi capita che la sera vado a letto e la d.s è presente solo per rossore nelle zone sul viso e pelle dequamata, ma certe volte la mattina mi alzo e mi accorgo con stupore che durante la notte ho combinato un disastro grattandomi..non so come mai mi capita solo di notte, cioè la notte senza rendermene conto mi gratto come un assatanato facendomi venire fuori sangue e sul viso non è un bel vedersi..che ne pensi?

Se il sonno fosse tranquillo non dovresti grattarti durante la notte o almeno non a sangue, posso supporre che il tuo sonno è disturbato, ma non è una novità inq uesto quadro clinico.

Il sito non si apre forse l'hai scritto male.

Perchè la mattina appena alzati il rossore è molto meno(quasi niente)rispetto al resto della giornata?

Secondo quanto emerso, è probabile che l'abbassare il metabolismo durante il sonno fa si che le sostanze tossiche che si trovano nel tuo corpo, non vengano immesse in circolo, non appena il metabolismo si alza mentre fai le normali attività vengono immesse in circolo, siccome evidentemente vieni da un periodo buono, nel senso che il sistema ha legegrmente recuperato, lo stesso tenta di espellerle a più non posso.

Sicuro ti lavi la pelle ogni giorno riuscendo a eliminarle perchè molto fluide, dimmi una cosa per curiosità da quando hai la DS, quanti anni hai, e di quali disturbi soffri?

Modificato da Salvio
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Uhm cosa ne pensate di quest'aricolo sul latte:

http://www.medicinenon.it/modules.php?name...page&pid=10

Se penso che io sono cresciuto praticamente a 1-1,5 L al giorno, vorrei far notare a chi parla di studi, che quì si espongono dei fatti, inoltre dà anche dei riferimenti in merito alla normativa. Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm cosa ne pensate di quest'aricolo sul latte:

vorrei far notare a chi parla di studi, che quì si espongono dei fatti, inoltre dà anche dei riferimenti in merito alla normativa. Voi che ne pensate?

Mi chiedo ma i miei interventi vengono letti?

Avete introdotto la permeabilità intestinale come possibile causa della ds, quando un mese prima avevo scritto un lungo post con le possibili relazioni tra dermatite ed intestino

Adesso inserisci un articolo sul perchè il latte può far male al nostro organismo, quando

_almeno 2-3 settimane fa ho riportato in questa discussione il testo di uno studio recente che ha dimostrato una relazione tra patologie come l'acne e il consumo di latte,

_nello stesso periodo ho descritto le possibili relazioni tra dermatiti, celiachia e intolleranza al lattosio

_e almeno 1 e mezzo fa ho inserito un post sulla dieta vegan come dieta ideale (nella dieta vegan non si consumano carne, latte, uova, pesce)

Non so perchè dovrei intervenire se gli interventi non sono letti

Modificato da silversnow
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro ti lavi la pelle ogni giorno riuscendo a eliminarle perchè molto fluide, dimmi una cosa per curiosità da quando hai la DS, quanti anni hai, e di quali disturbi soffri?

Ho 23 anni e soffro di DS da quando ne avevo 16.Fino ad un anno fà la mia dermatite era principalmente solo ai lati del naso(dagli zigomi verso il naso per intenderci) ed il rossore era permanente però senza(non vorrei ricordarmi male)desquamazione se non poca.Da circa un anno però la mia DS si sta allargando prendendo sia il naso e scendendo fino a coprirmi anche quasi tutta la parte sopra il labbro con abb. desquamazione.

Come mai dopo tot anni di stabilità e successo tutto questo?

Un altra cosa che ho notato è la simmetria sul volto...

Adesso ti può sembrare strano ma cerco di lavarmi la faccia il meno possibile se no mi si viene a creare una pappetta...

Per quanto riguarda il prurito ed il bruciore devo dire poco o niente.

Spero di essere stato abb. chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver i tuoi interventi vengono letti non preoccuparti , è che forse per recepire certe cose ci vuole tempo anche per capire e collegare il tutto. Come per esempio io ancora non ho capito perche la ds se ne va con l'uso di antimicotici, ok perche stermina il fungo ma allora che c'entra l'intossicazione? i sintomi dati dalla ds sono causati da un intossicazione interna che il corpo cerca di liberarsene attraverso la pelle ma allora che c'entra il fungo? e perche sparisce la ds con l'uso di un antimicotico?

Salvio ho ordinato il libro della dieta senza il muco intento nel voler seguire il metodo ma mi sa che mi fermerò alla dieta di transizione...per quanto riguarda la notte è vero certe volte mi accorgo proprio che mentre sto dormendo ho mille pensieri in testa :34:

Per quanto riguarda il latte e i suoi derivati io gli ho gia aboliti anni fa

ah guarda qui sul solito sito ci sono molte cose interessanti in fondo alla paginahttp://www.mednat.org/cure_natur/cure_nat_base.htm:

Il sito di prima è questo (avevo sbagliato a scriverlo: www.algovit.net

Guarda i programmi che offrono, che te ne pare

Modificato da syncster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 23 anni e soffro di DS da quando ne avevo 16.Fino ad un anno fà la mia dermatite era principalmente solo ai lati del naso(dagli zigomi verso il naso per intenderci) ed il rossore era permanente però senza(non vorrei ricordarmi male)desquamazione se non poca.Da circa un anno però la mia DS si sta allargando prendendo sia il naso e scendendo fino a coprirmi anche quasi tutta la parte sopra il labbro con abb. desquamazione.

Come mai dopo tot anni di stabilità e successo tutto questo?

Un altra cosa che ho notato è la simmetria sul volto...

Adesso ti può sembrare strano ma cerco di lavarmi la faccia il meno possibile se no mi si viene a creare una pappetta...

Per quanto riguarda il prurito ed il bruciore devo dire poco o niente.

Spero di essere stato abb. chiaro...

Stessa cosa a me, ho la tua stessa età sempre sofferto solo ai lati del naso è un pò in testa, nell'ultimo anno si è aggravata estendendosi su quasi tutto il volto. Anche io non mi lavo quasi mai la faccia per lo stesso motivo. Inoltre ho anche prurito più o meno intenso, bruciore poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

silver

Una cosa è dire che il latte fa male, perchè si suppone che provochi intolleranze, una cosa è sapere che viene deliberatamente prodotto con del pus all'interno e che è legale farlo così, inoltre non ti offendere ma io su tuo suggerimento ho iniziato ad adottare il drastico provvedimento di eleiminare il latte, ben prima di leggere questo, ed anzi con questo intendevo avvalorare l atua tesi e portare ulteriori e fondati motivi per abbandonarne la consumazione.

Se ti fai un giro del sito, vedrai che lui basa su considerazione antropomorfiche ed casuali , il fatto che l'uomo sia diventato onnivoro, ora io non gli ho dato valenza di verbo, ma quando cerco in rete conferme di quello che scrive, o non le trovo o le trovo, senza smentite.

Cercate l'articolo che è intitolato frutturiani, capirete di cosa sto parlando.

Pataton

E' probabile che a livello ormonale stia cambiando qualche cosa, non ci dimentichiamo che è stat trovata una connessione tra iperinsulinemia e iperandrogenimia, e che una relazione tra permeabilità intestinale e diabete mellito di tipo 1 (ovvero autoimmune), è possibile che diminuendo il tasso ormonale prodotto, il corpo non riesca a produrre più il sebo necessario per sputare fuore le tossine, il che presuppone che stagneranno sempre di più in superficie e sempre meno fluide per mancanza di sebo.

Dunque a livello intestinale non sarebbe cambiato niente, ma è il tuo corpo che iniza a perdere i mezzi per espellerle nel modo più indoore possibile.

Syncster

se il tuo sistema immunitario pensa a combattere tossine piuttosto che tenere a bada il pityrosporum ovalis, salvo comunque cercare di impedirne la diffussione come affezione minore, sarà sempre così, usando gli antimicotici li diminuirai e il corpo non combatterà più là, solo che le sostanze tossiche sono là e inoltre saranno rinnovate, appena l'effetto termina e il fungo diviene di nuovo in numero spropositato, ci sarà un nuovo attacco da parte del sistema immunitario, inoltre siccome si è allenato con una memoria immunitaria, cercherà con quantità sempre minori di funghi a dare risposte sempre più esagerate, inoltre se il fungo trova strade sbarrate può decidere di moltiplicarsi in altre zone creando i presupposti per fare ammalare definitivamente quelle zone.

Infine si lo levi , ma come detto la stanchezza cronica, l'atrite e altri disturbi, con gli antimicotici non li levi...

RunDLL

Run se nello stato di DS, è stato riscontrata una certa iperinsulinemia che si collega a un certo iperandrogenismo, come si può a priori dire che la dermatite non è causa di calvizie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa è dire che il latte fa male, perchè si suppone che provochi intolleranze, una cosa è sapere che viene deliberatamente prodotto con del pus all'interno e che è legale farlo così, inoltre non ti offendere ma io su tuo suggerimento ho iniziato ad adottare il drastico provvedimento di eleiminare il latte, ben prima di leggere questo, ed anzi con questo intendevo avvalorare l atua tesi e portare ulteriori e fondati motivi per abbandonarne la consumazione.

Se ti fai un giro del sito, vedrai che lui basa su considerazione antropomorfiche ed casuali , il fatto che l'uomo sia diventato onnivoro, ora io non gli ho dato valenza di verbo, ma quando cerco in rete conferme di quello che scrive, o non le trovo o le trovo, senza smentite.

Cercate l'articolo che è intitolato frutturiani, capirete di cosa sto parlando.

Ma lo studio che ho riportato non parla di intolleranze, ho introdotto il tema dell'intolleranza al lattosio successivamente; nello studio, in base ai risultati dei trial clinici effettuati, i ricercatori ritengono possibile che il consumo di latte stimoli l'aumento dell'IGF-1 pathway insulin growth factor; IGF-1 è un ormone di sintesi epatica (prodotto dal fegato) con il compito di indurre lo sviluppo e la proliferazione cellulare; l'elevata assunzione di proteine (soprattutto animali) rappresenta lo stimolo principale per il rilascio

di IGF-1 da parte del fegato. L'aumento della proliferazione cellulare è pericolosa perchè stimola la crescita delle cellule sane, di quelle mutate ed anche di quelle già cancerose.

L'IGF-1 è correlato anche con alcune malattie dermatologiche come ha dimostrato lo stesso studio nel caso specifico dell'acne intereragendo anche con l'attività secretoria delle ghiandole sebacee

Sulle teorie del fruttarianesimo, gli studi di antropologia hanno dimostrato che l'uomo è da sempre onnivoro, non è mai stato fruttariano; però posso dirti che pur onnivori i nostri antenati consumavano in prevalenza vegetali e pochi alimenti animali

La dieta fruttariana può essere seguita per un periodo molto limitato, perchè provoca gravi carenze con conseguenze per la nostra salute a volte non reversibili

X Syncster

Gli imidazolici topici agiscono riducendo la presenza della Malassetia e per un'azione antiandrogena sulle ghiandole sebacee. Questo micete prolifera nella ds perchè il suo habitat è mutato, trova condizioni favorevoli per riprodursi; in particolare si modifica la composizione del sebo (prevalenza di acidi grassi liberi)

Modificato da silversnow
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

Silver hai letto l'articolo, anche lui ti parla sul fatto che l'uomo a livello antropologico a iniziato a sciacallare, cioè a mangiare carne indirettamente e quindi molto sporadicamente e se necessario.

E quì si parla sempre di mangiare carni magrissime e non di allevamenti bovini, inoltre se leggi esperimenti sulle grandi scimmie antropomorfe, dimostrano come ad esempio i gorilla se possono soddisfare i propri bisogni con la sola frutta la verdura manco la guardano.

Inoltre sempre se leggi l'articolo lui fa l'esempio di un tipo di pera di cui al momento io non ricordo, molto brutta a vedersi, ma estremamente nutriente e di come l'uomo ha modificato prima per necessità e poi per gusti estetici, la selezione della frutta e degli ortaggi, arrivando a frutta con un livello nutritivo mediamente scadente e neppure paragonabile a quelli di una volta.

A tal proposito ricordo un aneddoto di un mio insegnante di religione alle scuole superiori, disse una cosa ed io lo contestai, disse che tempo addietro le olive erano molto più nutrienti e ne bastavano poche, ma lui che era vissuto sempre in campagna vedeva come la produzione di massa delle stesse le avesse fatte scadere in valore nutritivo. Io dissi che era infondata come cosa, ma lui ribattè e li dovetti accettare il fatto, che se vuoii un prodotto di qualità non puoi sfruttare le risorse per fare produzione di massa.

Quell'articolo mi ha colpito in più punti per questi. Inoltre sempre nell'articolo dice una cosa che io condivido completamente, se io ho il mio cibo naturale, ma inizia a scarseggiare (come è potuto accadere durante la glaciazione per la frutta e il foraggio), io mi adatto a mangiare di tutto, il punto è che se poi l'emergenza diviene cosa ordinaria ed io da essere cosciente non uso l'istinto, dimeticando qual'era il mio cibo naturale, mi ritroverò a dover confrontarmi sempre con gli effetti, che sono delle anomalie sistemiche prodotte da un continuo stress al quale il sistema è sottoposto, per il dover funzionare con parametri anomali, il tutto mi porta a classificarmi come onnivoro, quando probabilmente onnivoro non lo sono.

ben inteso io non dico che abbia ragione e che l'uomo è solo frutturiano, però come al solito apre interrogativi degni di nota, che minano le basi della scienza dell'alimentazione cosi' come la conosciamo.

A presto...

Link al commento
Condividi su altri siti