celafarò Inviato: 5 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2010 Ciò che ti ho scritto prima (magari saperlo eheh).. Comunque ce l'ho quest'altro venerdì, non se la sono sentita di farmi l'entero TC dato che il mezzo di contrasto (iodio) avrebbe potuto causarmi delle complicanze per le mie allergie. Quindi mi hanno prescritto del cortisone, antistaminici e altro (che non ricordo) da prendere prima della TAC. Capito...io ho fatto le analisi e non ho nessun dato particolamente fuori norma, tu nelle tue cosa avevi che "non andava"? Comunque probabilmente ora come ora ricomincerò a prendere un po di cortisone perchè non riesco a dare fine al prurito in testa...io usavo OLUX ne conosci uno meno invasivo?(sotto la bocca niente non se ne va è da due mesi ormai che sto senza conrtisonici e non da segno di desistere) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 8 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2010 Ho sempre avuto la bilirubina indiretta molto alta, ma da ciò che mi hanno detto, non c'entra niente con la dermatite e sarebbe una certa sindrome di gilbert. In attesa della TAC (che ho giovedì) ti dico una cosa.. -Mantenendo l'alimentazione che ho già citato più volte-, mi sono iscritto in palestra (3 volte la settimana). Che tu ci creda o meno ora non ho infiammazioni e neppure lo stimolo (i cosiddetti flare). Ho seguito dei consigli che mi sono stati dati, ovvero che l'attività fisica è importante almeno quanto l'alimentazione e per ora sto proprio bene, non ho lo stimolo del pizzicore/prurito.. Non so quanto possa essere vero e perchè questa settimana abbia calmato questa cosa, ma probabimente una relazione c'è sul serio, almeno nel mio caso.. Ci aggiorniamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 8 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2010 (modificato) Scusa non ti ho risposto per il cortisone.. Dunque io mi sono sempre trovato bene col FLUBASON, ma ora mi capita di spalmarmelo di rado.. tipo un velo una volta ogni 2/3 settimane toh.. Meno te ne dai, meglio è.. (anch'io l'avevo negli angoli della bocca ma ora è sparita ma di certo non grazie al cortisone).. Per la testa non so proprio che consigliarti, io a volte soffro di un pò di prurito ma non ho mai avuto problemi di dermatite sul cuoio capelluto.. Non riesco a capire comunque.. ci sono molti casi diversi.. chi con l'acqua del mare e con il sole sta meglio.. con l'attività fisica e sudando sta meglio.. e c'è invece chi ne soffre comunque o addirittura aggrava la situazione.. Anche questo è un vero mistero.. Modificato 8 Marzo 2010 da Eternauta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celafarò Inviato: 8 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2010 Lo sai ke io pure ho avuto la pitiriasi rosea di gilbert? Chissà se c'è qualche collegamento....io purtroppo non seguo un'ottima alimentazione, ho troppa fame :D su di me sta funzionando Zink-kelual è una lozione che non unge la sto mettendo sul petto e il rossore diminuisce radicalmente...solo che quando sparisce il rossore arriva la secchezza cutanea...devo stare attento a queste due fasi, prima attenui il rossore e poi vai di creme idratanti...comunque si lo sport aiuta molto ma ti consiglio di portarti un panno per asciugarti il sudore che spesso ti irrita la pelle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 8 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2010 Cavolo se alimentazione + attività fisica potrebbero essere la chiave tanto vale provare per un po', che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celafarò Inviato: 9 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2010 Cavolo se alimentazione + attività fisica potrebbero essere la chiave tanto vale provare per un po', che ne dici? Ti posso dire che sono anni che faccio palestra e di sicuro migliora, quindi te la superconsiglio, ma non fa miracoli...a me manca uno buona alimentazione continua...piùcchealtro eternauta a me daa fastidio il prurito dietro la nuca e se non vado a cmprare il cortisone non so cosa fare per farlo sparire...consigli? nella tua dieta non fai spuntini tra i grandi pasti vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 9 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2010 (modificato) Innanzitutto ti dico che ho annullato l'appuntamento per l'entero TC: essendo atopico e presentando numrose allergie potrei avere reazioni avverse al mezzo di contrasto iodato. Quel che mi fa rabbia è che il mio gastroenterologo mi ha detto che con l'assunzione di farmaci (la terapia desensibilizzante) i rischi sarebbero stati 0 mentre il suo gruppo di lavoro del day hospital medico sostiene che i rischi comunque ci siano, maggiori per uno come me. Quindi oggi ho deciso di non farla anche perchè magari non mi riscontra un bel niente e andrei a rischiare e basta. Ho iniziato anche io da poco palestra e, abbinata ad una corretta alimentazione, la dermatite non c'è proprio e neppure gli stimoli. Per lo shampoo io uso il Bionike triderm.. Si che li faccio gli spuntini, che so una mela, banana, crostini con la marmellata, un panino.. Un consiglio, per quanto banale possa sembrarti: tieni le unghie sempre molto corte e se proprio senti lo stimolo del prurito grattati strofinando il palmo della mano e non troppo veloce.. Quando ti svegli hai molto prurito? Modificato 9 Marzo 2010 da Eternauta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celafarò Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2010 Innanzitutto ti dico che ho annullato l'appuntamento per l'entero TC: essendo atopico e presentando numrose allergie potrei avere reazioni avverse al mezzo di contrasto iodato. Quel che mi fa rabbia è che il mio gastroenterologo mi ha detto che con l'assunzione di farmaci (la terapia desensibilizzante) i rischi sarebbero stati 0 mentre il suo gruppo di lavoro del day hospital medico sostiene che i rischi comunque ci siano, maggiori per uno come me. Quindi oggi ho deciso di non farla anche perchè magari non mi riscontra un bel niente e andrei a rischiare e basta. Ho iniziato anche io da poco palestra e, abbinata ad una corretta alimentazione, la dermatite non c'è proprio e neppure gli stimoli. Per lo shampoo io uso il Bionike triderm.. Si che li faccio gli spuntini, che so una mela, banana, crostini con la marmellata, un panino.. Un consiglio, per quanto banale possa sembrarti: tieni le unghie sempre molto corte e se proprio senti lo stimolo del prurito grattati strofinando il palmo della mano e non troppo veloce.. Quando ti svegli hai molto prurito? La mattina presto no, però io ho l'abitudine di lavarmi-bagnarmi i capelli tutte le mattine perchè ho dei capelli indomabili...quand'è che il cortisone diventa "pericoloso"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2010 Chiesi la stessa cosa ad un dermatologo e lui mi disse che dei suoi pazienti continuavano a prenderlo da anni anche più di una volta al giorno e stavano bene. Io ti consiglio comunque di prenderlo il meno possibile.. Pensa che diminuisce le difese immunitarie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocaio Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2010 salve ragazzi, mi sn iscritto da poco e posso dirvi ke un rimedio per combattere la dermatite seborroica nel cuoi capelluto ce...bioscalin mousse antiforfora grassa e secca combatte la produzione di sebo e normalizza l'idratazione e il sebo nel cuoio capelluto non ho pero ankora trovato nnt di nnt x il viso...quale creme potrei usare? se avete qualke consiglio da darmi rispondete al piu presto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocaio Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2010 ah dimenticavo... io nel cuoi capelluto ne ero pieno e qualsiasi tipo di shampoo non funziona cn questa "malattia"...invece daquando uso quest mousse giornalmente me ne sn completamente liberato ormai nn ce lo da piu di 4 mesi...ve lo consiglio..costa intorno le 15 euro...costa un po ma ha uneffetto immediato gia dalla prima settimana...io nn risco piu a farne a meno ..è un miracolo ve lo assicuro:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celafarò Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2010 ah dimenticavo... io nel cuoi capelluto ne ero pieno e qualsiasi tipo di shampoo non funziona cn questa "malattia"...invece daquando uso quest mousse giornalmente me ne sn completamente liberato ormai nn ce lo da piu di 4 mesi...ve lo consiglio..costa intorno le 15 euro...costa un po ma ha uneffetto immediato gia dalla prima settimana...io nn risco piu a farne a meno ..è un miracolo ve lo assicuro:) Questo Bioscalin è un cortisonico?lo trovo facilmente in farmacia e te lo ha consigliato un derma? scusa le domande ma mi serve saperlo.....cmq io ti posso cnsigliare al 100 % una lozione puoi mettere dove vuoi(faccia, cuoio capelluto etc) la prescrivono ai neonati per le dermatite si chiama Kouriles emulsione fluida.....tu usi ancora cortisonici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocaio Inviato: 13 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2010 Questo Bioscalin è un cortisonico?lo trovo facilmente in farmacia e te lo ha consigliato un derma? scusa le domande ma mi serve saperlo.....cmq io ti posso cnsigliare al 100 % una lozione puoi mettere dove vuoi(faccia, cuoio capelluto etc) la prescrivono ai neonati per le dermatite si chiama Kouriles emulsione fluida.....tu usi ancora cortisonici? allora...innanzitutto i cortisoni...x esperienza personale...fanno sl danni e nn servono a quasi nnt se nn artela clmare x certi periodi e basta... il bioscalin mousse è una schiuma e si applica sui capelli k siano bagnati o asciutti nn fa differenza,t asicuro a me mi ha curato xfettamene la dermatite sul cuoio capelluto...insomma non ho piu nnt da un bel po di mesi ormai,mi sn iscritto al sito sl xkè leggendo i vostri commenti mi sn sentito in dovere di dire ankio la mai esperienza , sul volto invece un rimedio lo preso è mgia da 1 settimana la dermatite mi e passata...basta applicare il latte detergente sulla cute mattina e sera..insomma in questo periodo nn sto avendo piu finalmente problemi estetici o di ricomparsa della dermatite fammi sapere tu come t trovi cn la mousse...ah costa precisamente 15,80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dsds Inviato: 5 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2010 Due piccoli consigli per chi soffre di D.S. e dopo aver lavato il viso con acqua soffre di pelle screpolata o desquamata. Come mi ha fatto a suo tempo scoprire Marvin il tonico Pure Zone L’Oreal è ottimo, ma dato che a me non piace utilizzare un unico prodotto, ma variare per evitare sempre possibili problemi di sensibilizzazione o assuefazione o altro, nel lungo periodo, da poco ho scoperto che un’altra valida alternativa all’acqua può essere l’utilizzo delle salviettine delicate della Fissan con i complessi di Zinco della Pasta Fissan (quelli per i bambini, che vendono nei supermercati). Un altro prodotto scoperto per caso in erboristeria, sempre per la detersione del viso senza acqua, pura e semplice, e l’acqua detergente viso all’aloe della Bottega Verde, un pò cara a dire il vero, ma un discreto prodotto. Per il resto devo ripetere la mia ormai convinzione dell’importanza fondamentale dell’alimentazione per la lotta della D.S. Io ho puntato soprattutto sulla riduzione di cereali, latticini, carne in generale ma soprattutto rossa, orientandomi su tutto ciò che è naturale e sulla riduzione in generale delle calorie. Insisto sull’importanza dell’esposizione alla luce naturale, con regolarità, evitando solo i bruschi cambiamenti (del tipo vivere per lunghi periodi senza esporsi alla luce naturale, per poi esporsi tutto in una volta). Spero di poter essere utile a qualcuno. Un appello per El Guerriero, quello che ho letto sul forum dei tuoi messaggi, credo mi sia stato molto utile, anche se non ho le conoscenze per apprezzare tutto ciò che tu dici. Ho letto il documento del dott. Ciampolini da te segnalato in passato è lo ritengo molto importante, pur sempre nei limiti della mie capacità di comprensione. Sarei interessato a conoscere il nuovo sito a cui tu hai fatto riferimento in precedenti post per poterti continuare a seguire, anche se da spettatore, perché onestamente non sono alla tua altezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoppipolla Inviato: 18 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2010 Salve a tutti! Vi pongo il mio problema sperando in un vostro aiuto! Da anni soffro anche io di dermatite seborroica; principalmente il mio problema è la seborrea, non ho croste solo tanto tanto sebo che non riesco a controllare, specialmente nel cuoio capelluto. Ho provato di tutto, lozioni, shampoo, biotina (che fra l'altro mi ha fatto venire un'acne bestiale), creme, integratori vari... L'unico farmaco che veramente me l'ha fatta andare via è stato il roaccutan, ma con non pochi effetti collaterali. Per mia fortuna la dermatite non mi causa perdità di capelli, ma il sebo mi costringe a lavare i capelli quasi tutti i giorni perchè non sopporto l'dore che si viene a creare a distanza di un giorno dall'ultimo shampoo. 1)Vi chiedo se conoscete o avete provato delle cure che agiscono dall'interno per arrestare o per lo meno diminuire la formazione di sebo. 2)Ho letto in rete che la nipon-e (nipononivea)ad alcuni ha fatto diminuire la produzione di sebo, cosa ne pensate? l'avete provata? inoltre, ha effetti collaterali importanti? In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona domenica! Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dermina Inviato: 26 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2010 Ciao a tutti, Sono nuova, Ho intolleranza alimentare al nickel, stress sempre altissimo, attività fisica non riesco a farla mi manca il tempo. Ho probabilmente la ds, mi si screpola la faccia molto facilmente con tutto (per questo uso le 3 biofasi: olio per struccarmi, poi saponetta all'olio di cocco, tonico delicato alle rose) e prurito in testa e forfora bianca che chiamo patina, se gratto diventa una polvere secca altrimenti rimane attaccata alla cute, anche i capelli sono secchi la cute a parte questa patina superappiccicata alla testa non è grassa, posso stare anche 4 giorni senza che si ingrassi. E' forfora grassa o secca? Sono attenta alla presenza di siliconi,peg, edta e paraffine nei prodotti, di solito evito quelli chimici e preferisco i biologici. Ho trovato giovamento con maschere e shampii a base di argilla e uno shampoo forsan antiforfora delicato alternati a shampii per lavaggi frequenti ingredienti forsan antiforfora Aqua ,cocamidopropyl betaine ,maris aqua ,sodium lauroyl sarcosinate ,capryl glucoside ,sodium cocoyl hdrolyzed wheat protein ,piroctone olamine glycerin ,salvia officinali extract ,parfum ,lactic acid ,phenoxyethanol ,benzyl alcohol ,potassium sorbate ,tocopherol Ho anche bioearth antiforfora aloe barbadensis gel*, decyl glucoside, cocamidopropyl betaine, arctium lappa extract*, chamomilla recutita extract*, hydrolyzed wheat protein, panthenol, mentha piperita oil, melaleuca alternifolia oil, glycerin, sodium cocoamphoacetate, citric acid, tocopherol, phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate. * da agricoltura biologica (ma mi pizzica la testa una mezzoretta dopo averlo usato...l'aloe mi fa così...) prendo un'integratore di spirulina e uno biokrin (http://www.radiumfarma.it/Scripts/prodView.asp?idproduct=11924) Secondo voi è una cattiva idea prendere il biokap antiforfora+biokap lavaggi frequenti? ne ho visto parlare bene qui del biokap, ma non so visto che lavo 2 volte a settimana se bisogna usarlo 1 volta a settimana per un periodo o si può usare sempre. Un'altra cosa, al mio dermatologo ho sottoposto una questione: ho dei capelli + crespi e con colori diversi nello stelo (tipo carenti di melanina) e frisè dal bulbo nero sopra la testa all'esterno mentre quelli all'interno sono lisci e dal bulbo bianco. Mi crescono 2 cm al mese e non ne perdo molti. Escludendo alopecia, mi ha parlato di pili torti o capelli lanosi e mi ha detto che se non cascano copiosi o non si spezzano non c'è da preoccuparsi. Ha ragione? C'è un thread qui dove se ne parla? Grazie. Scusatemi se ho scritto un papiro, se ho violato qualche regola fatemelo notare, sono nuova e devo imparare ;). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea861 Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 STESSO PROBLEMA DI Hoppipolla. HELP!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlojil Inviato: 3 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2010 Ciao a tutti, ciao Marvin ho seguito il tuo consiglio, uso eucerin urea 5% crema viso, ma sulle mani... fa miracoli. Uso il detergente con urea 5% come bagno doccia e i pruriti al corpo svaniscono Cerco una soluzione per il cuoio capelluto, la vera bestia nera sulla quale non riesco nulla contro la psoriasi. Mi serve un prodotto delicato perchp soffor anche di alopiecia, cosa mi consigli ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 18 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2010 Per psoriasi su cuoio capelluto alopecico Xamiol gel, da applicare almeno 2-3 volte a settimana la sera. S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zoe86 Inviato: 17 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2011 Non viene più aggiornata questa interessante discussione? L'ultimo messaggio è del 2010, è un peccato... Cè ancora qualcuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CYBmatrix Inviato: 6 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2011 C'è stato un boom di utenze nel 2010 ... ora tutto tace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeaTreeOil Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2011 Non ho letto il resto della discussione.. ma avendo risolto da tre settimane il problema dermatite seborroica+caduta dei capelli (che per quanti Gigli o Margherite vogliano replicare io sono testimone del fatto che possono essere problemi concomitanti) vi scrivo la mia soluzione: olio di malaleuca o Tea Tree Oil, fino a 10 gocce nella dose di shampoo con effetti totali dalla prima applicazione. Il problema della dermatite, come saprete, è dovuto all'accoppiata sebo+lieviti. L'olio di malaleuca agisce sui microrganismi; per l'eccesso di sebo va curata l'alimentazione e si può pensare ad un integratore come il Liposkin. Per chi ha forte prurito, infiammazione, caduta inspiegata, lo straconsiglio. Son passato da 40-50 capelli per doccia a meno di 10, a volte nessuno.... prurito sostanzialmente sparito. Le dosi sono quelle consigliate dagli erboristi (l'olio costa meno di 10 euro in erboristeria per il flacone da 10 ml mi sembra, non son sicuro sui ml). Fatemi sapere, ma se è seborroica vedrete... mi vorrete bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio70 Inviato: 19 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2011 Io penso di avere la soluzione per contrastare la dermatite seborroica o almeno con me funziona da più di due anni ormai e dopo 38 anni di sofferenze. Si tratta di un olio essenziale il tea tree oil che trovate in una qualsiasi erboristeria al costo di 10 euro il flaconcino. Ebbene a voi ne serve una sola goccia o al massimo due da aggiungere in un tubetto di una qualsiasi vostra crema idratante, possibilmente non grassa. L'effetto di questo olio è quello di combattere i funghi e la dermatite seborroica è provocata proprio da questi. Fate qualche tentativo perchè ogni pelle ha un suo equilibrio e solo da soli potrete trovare quello giusto per voi. Io ho bisogno di lavarmi il viso mattina e sera con mavigen sapone al collagene e di applicarvi poi la crema al tea tree oil, ma come ripeto è solo attraverso vari tentativi che potrete conoscere ciò che fa al vostro caso. Auguri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 3 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2011 C'è stato un boom di utenze nel 2010 ... ora tutto tace. Diciamo che in 1600 post è stato più o meno detto tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 3 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2011 ah dimenticavo... io nel cuoi capelluto ne ero pieno e qualsiasi tipo di shampoo non funziona cn questa "malattia"...invece daquando uso quest mousse giornalmente me ne sn completamente liberato ormai nn ce lo da piu di 4 mesi...ve lo consiglio..costa intorno le 15 euro...costa un po ma ha uneffetto immediato gia dalla prima settimana...io nn risco piu a farne a meno ..è un miracolo ve lo assicuro:) Questo ritrovati topici funzionano bene i primi tempi poi perdono di efficiacia inesorabilmente, come i Ketokonazolo. La chiave sta in questa discussione ed è la dieta di antiossidanti. Provate 30 giorni di Immugen 3 compresse al giorno, poi mi saprete ridire. Ma non è Immugen a vita la soluzione ma antiossidanti nei cibi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati