Vai al contenuto

Zoe86

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Zoe86's Achievements

  1. Zoe86

    Diane-dipendente

    Mi unisco al gruppo :ciao: Ho sospeso diane ad agosto dopo 2 anni di assunzione(di testa mia, un genio :divertenti-03: , ma sinceramente nessuno mi aveva mai detto che sospendendola mi sarei ritrovata in questo inferno): 1-a settembre è comparsa una dermatite seborroica fastidiosissima su viso, cuoio capelluto e perfino ascelle. 2-a ottobre è ritornata l'acne come non avevo dai 16 anni (trattata con tutto, dagli antibiotici al roaccutan, l'unica cosa che aveva funzionato era stata gracial prima e diane dopo) 3-per la fine di ottobre iniziano a cadermi i capelli (la vera tragedia) 4- ciliegina sulla torta ingrasso di 8 kg in tre mesi mangiando sempre uguale Pellegrinaggio fra dermatologi e ginecologi, analisi a non finire, ho entrambe le ovaie policistiche (ma questo già lo sapevo) e l'androstenedione più alto del limite maschile. Dopo un calvario durato sei mesi nella speranza che tutto si normalizzasse (col cavolo che è successo)sono ritornata a prendere la pillola, Yasmin questa volta. Dopo tre mesi di assunzione nessun risultato. Ora tornerò dai dottori e vediamo se mi ridanno Diane, inizio a credere che sia l'unica cosa da fare, sperando di riparare un po' ai danni (molte di voi ci sono riuscite e questo mi fa ben sperare). Ho 24 anni e sono stati mesi da incubo. Mi ritrovo nelle vostre parole, sono un conforto che non ho trovato nelle persone intorno a me (è facile sminuire se non si provano certe cose sulla propria pelle). Un abbraccio a tutte!
  2. Zoe86

    Dermatite Seborroica

    Non viene più aggiornata questa interessante discussione? L'ultimo messaggio è del 2010, è un peccato... Cè ancora qualcuno?
  3. Zoe86

    quale pillola?

    Ciao ragazze! Riprendo questa conversazione, può essere utile confrontarci anche sul fronte pillola anticoncezionale :sorriso-02: . Non ne so abbastanza per consigliare qualcosa ma vi posso dire che a me sia dermatologo che ginecologo hanno prescritto yasmin in sostituzione di diane. Devo ancora iniziare, vi farò sapere. Volevo però dire che diane, prescritta per l'ovaio policistico, per me è stata una tragedia. Durante l'assunzione: mal di testa, tensione mammaria, problemi di circolazione, sbalzi d'umore... e alla sospensione, apriti cielo: ingrassamento anomalo (8 kg in tre mesi!), dermatite, caduta capelli. Insomma, non vorrei demonizzarla, ma casualmente la sua sospensione è stata l'inizio di tutti i miei problemi, problemi che prima di prenderla non avevo MAI avuto :arrabbiato-01:
  4. Devo ancora fare i controlli per ferro, rame ecc.... fatti quelli torno dal tricologo e vediamo cosa mi dice. L'unica cosa che non sono riuscita a capire leggendo su internet è se l'alopecia androgenetica per la donna è curabile, cioè, da quello che ho letto per l'uomo c'è poco da fare, ma la donna curandosi può mantenere la situazione stabile per molti anni giusto? Se fosse un effluvio reversibile sarebbe tutto più semplice, incrocio le dita (ma non sono molto convinta che sia solo quello :042: ). Ti ringrazio ancora tantissimo per avermi risposto! :)
  5. Grazie mille per la risposta :)! ho sospeso la pillola perchè il ginecologo mi aveva detto (dopo una pausa già fatta l'anno scorso senza problemi) di fare ancora un ciclo di sei mesi e sospenderla, in teoria era curativa per l'acne, non pensavo mai più sospendendola di ritrovarmi con problemi di capelli (che davvero sono sempre stati tanti e sani, è questo che mi lascia senza parole)! Ho fatto gli esami riguardanti gli ormoni maschili e sono tutti nella norma, però nessuno mi ha detto di controllare quelli femminili! potrebbe essere una caduta carenziele quindi? cioè il mio corpo produce la giusta quantità di ormoni maschili me non abbastanza ormoni femminili? In ogni caso se non è proprio necessario non vorrei più riprendere diane, troppo forte e pesante da sopportare, il ginecologo e il tricologo mi hanno entrambi prescritto yasmin, può essere una valida alternativa? Sto aspettando a prenderla per vedere se la situazione si stabilizza da sola, ho paura di diventare pillola-dipendente, ma sto perdendo le speranze :(....
  6. Ciao a tutti! Apro questa discussione per avere pareri, consigli ma soprattutto perchè so che voi a differenza di tutti gli altri mi capirete e magari conforterete. Ho 23 anni, a 16 anni primo tremendo episodio di acne cistica che ha sepolto senza possibilità di recupero la mia autostima 10 metri sotto terra. A 17 mi trovano ovaio micropolicistico e da allora faccio uso di anticoncezionali orali (prima gracial e da due anni diane). Quest'estate sospendo diane, risultato: ingrasso, torna l'acne ma soprattutto iniziano a cadermi i capelli. L'acne ormai è una vecchia amica ma ho sempre avuto tanti capelli stupendi, anche questo no! Li lavo ogni due giorni e ad ogni lavaggio ne perdo almeno 200, senza contare quelli (tanti) che perdo normalmente al giorno. In più sono diventati spenti, sottili, elettrici,grassissimi, pieni di forfora. Il tricologo mi ha detto di curare la seborrea e che poi ci rivedremo. Ho fatto gli esami ormonali e sono nella norma. La ginecologa dice che le mie ovaie pur essendo micropolicistiche non sono nè ingrandite nè inspessite, non sono messe male. Sono terrorizzata, non riesco a pensare ad altro, le persone con cui ne parlo mi trattano come una pazza, e in effetti lo sto diventando a furia di pensarci :divertenti-03: Ho mille domande che mi girano per la testa, mi chiedo se può essere solo un effluvio da sopsensione pillola (cadono da ottobre), se sono le mie ovaie a provocare tutto questo, se la diane forse era troppo forte per me e mi ha scombussoltato tutto, se è alopecia e in questo caso se è curabile e soprattutto se posso sperare di rivedere i miei capelli com'erano prima. Ci sono problemi molto più gravi, è quello che mi dicono tutti e ne sono convintissima, ma non riesco a conviverci serenamente (lo stress sono sicura che non aiuti). Forse avrei dovuto scrivere nella sessione problemi psicologici =_='.... Scusatemi per questo fiume di parole, ringrazio di cuore chiunque vorrà rispondere!
  7. Grazie dottore, prima di prendere diane i miei capelli erano perfetti, tanti, sani, forti.
  8. Quanto può durare l'effluvio (sempre che si tratti solo di questo) da sospensione della pillola anticoncezionale (nel mio caso diane)? Grazie per la risposta!
  9. Salve a tutti! vorrei chiedere se è possibile una relazione fra la sospensione della pillola diane e la comparsa di dermatite seborroica. Se la risposta è si ripristinando l'assunzione della pillola la ds potrebbe attenuarsi? grazie
×
×
  • Crea Nuovo...