Vai al contenuto

Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

??? QUale cura???

 

Non sei magrolino, ma hai raggiunto il tuo limite i ingrassamento. Ma ragiona se il mangiare tanto ti ha fatto ingrassare fino a un certo punto, poi che cavolo è capitato, dove è andata a finire l'energia che ingurgitavi.

 

Comunque io sto bene da tempo e non ho smesso niente, giacchè la dieta che faccio è descritta da Hertoghe Thierry come dieta ormonale.

 

prova a non prenderli tutti quei carbo e i 5 caffè al giorno, manco dal letto riesci ad alzarti, sono sicuro.

 

Come sono sicuro che tu non hai come disturbo solo la DS, ma altri minori che non colleghi alla sindrome metabolica, ma tant'è che il corpo è tuto, quindi chi se ne frega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che io ho femrato solo i sintomi?

 

Bhè con il cortisone e con le xxxxte che mi consigliava la medicina moderna, il prurito che è sinonimo di infiamamzione non spariva mai.

 

Sono stato con la DS dal 2002 fino al 2007, quando per la prima volta scomparì, e me la sono pure fatta tornare fino a che non ho diviso tutte le variabili in gioco.

 

Credi a ciò che ti pare non mi interessa minimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro mio se fuori totalmente, io gioco a calcio da 20 anni, prima di tutto i carboidrati mi servono per mantenermi in forma infatti a questo servono ma dubito fortemente che se per un giorno non prendo un caffè e niente carboidrati non riesco ad alzarmi dal letto. Tanto è vero che verso novembre ho avuto l'influenza intestinale e per due giorni non è che non ho mangiato carboidrati, non ho mangiato proprio niente eppure, a parte un po' di debolezza, ma molto poca, dovuta dalla febbre alta e dal vomito, mi alzavo regolarmente dal letto senza nessun fatica.

No certo non sono magrolino, non sono nemmeno grasso, sono normale ma questo perchè faccio, come ho già detto, allenamenti regolarmente e poi perchè comunque perchè non è che mi strafogo di cibo ma mi controllo, se sgarro un po' a voglia se fianchi e trippetta crescono, altro che non ingrasso. Nel periodo natalizio in solo due mesi sono ingrassato ben 7 kg.

Ti faccio notare che non hai risposto alla mia domanda, ci hai girato intorno: va bhè non chiamiamola cura, chiamiamola dieta, quindi la tua dieta ormai l'hai interrotta giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una mail che mi fu inviata tanto tempo fa, ripulendo è balzato fuori questo:

 

Ciao Salvio,

 

ho trovato la tua email su un profilo di un forum a cui hai partecipato.

 

Ti do del tu, visto che siamo più o meno coetanei (se il numero del tuo nick è la tua data di nascita).

 

Vengo al dunque: vorrei semplicemente ringraziarti di cuore, perchè con i tuoi numerosi interventi su vari

forum e con il tuo sito (che purtroppo però negli ultimi mesi sembra non funzionare più), mi hai permesso

di abbracciare con entusiasmo e convinzione uno stile alimentare e di vita sano e di ottenere uno stato

generale di salute assolutamente incredibile e senza precedenti.

 

Ormai da un anno e mezzo, supportato da interventi tuoi, come di altri utenti (pochi a dire la verità), pratico

una paleodieta crudista con immenso piacere e con risultati inpensabili (non sto qui ad annoiarti

elencandoli tutti, da quanti sono!)

 

Tra le tante, ho debellato una dermatite seborroica che sembrava invincibile, e per cui molti illustri

dermatologi non hanno potuto fare niente.

 

Ma soprattutto mi hai insegnato a ragionare con la mia testa, alla luce di principi base di chimica e biologia,

di un approccio storico antropologico sull'alimentazione umana, e soprattutto di tanto buon senso. Cosa

che sembra mancare alla maggior parte dei medici, dietologi, divulgatori, ecc. che sembra si limitino a

ripetere quello che hanno studiato su libri di decenni fa, o a seguire idee di massa, anche se sbagliate.

 

Apprezzo i tuoi sforzi sui vari forum, che però purtroppo sembrano vani, visto che tanto i vari

vegani/vegetariani/grassofobi sembrano tutti più che mai incapaci di ragionare su dati di fatto.

Scusami se mi sono permesso di mandarti un email privata per dirti solo questo, ma per me era importante

anche solo ringraziarti. Spero che potrai continuare a scrivere sui vari forum, e soprattutto che il tuo sito

possa tornare in piedi con altri interessanti articoli

 

Un saluto sincero,

 

Emiliano

 

QUA c'è solo uno che è fuori, te che credi che buttare la polvere sotto al tappeto voglia dire fare pulizia.

 

 

NON L'HO INTERROTTA, MICA SONO SCEMO IO. TROVO L'ELDORATO DELLA SALUTE E LA BUTTO VIA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè se trovi una dieta che ti fa passare da 60 kg a una che ti porta a 80 kg, con il 5% di massa magra e ti risolve dermatite, cifosi, herpes, nervosismo, astenia e quant'altro, non la molli più.

 

Forse non ci siamo chiariti, io ho continuato le ricerche solo per capire quali meccanismo fossero coinvolti, al punto che adesso mangio riso, yogurt e mascarpone senza problemi, anzi uso alcune delle loro caratteristiche negative a mio vantaggio.

 

Se puttosto che, sparare stupidaggini come quella che dice che, se uno ha la DS se la tiene a vita perchè è nato per essere malato, studiassi e ricercassi, scopriresti che ad esempio, un po' di latticini, specialmente se fermnetati, hanno la facoltà di ridurre l'indice glicmeico di un cibo di quasi la metà, siccome il riso Basmati ha giù indice basso-medio, se cotto opportunamente e addizionato con yogurt o mascarpone (ricette comuni nel Nord-Europa) diminuisce il suo indice glicemico di circa il 50%. Praticamente un bella ricarica di carboidrati senza antinutrienti che per giunta ha indice glicemico più basso dei legumi, anzi della frutta stessa.

 

Adesso non mi dire che predico la paleo e poi non la seguo, perchè io sono flessibilissimo con l'approccio, infatti cibo come lo yogurt o il mascarpone , che assumo in quantità ridicole in una settimana o il riso che comunque non mangio tutti i giorni, li ho introdotti quando le surreni sono ampiamente riprese, perchè prima prociuravano infiammazione a livelli record anche il solo assaggiarli.

 

 

Se ricercassi, scopriresti che:

 

Coffee and Gluten Sensitivity - Surprising News

Dr. David Clark

 

Coffee cross-reacts with gluten antibodies.

Does cross reaction happen 100% of the time? No.

In my practice, many patients who were already on a gluten-free diet... and then eliminated coffe....enjoyed a major improvement in their overall health. (specifics varied from person to person)

Why? Because you body thought coffee was gluten. It wasn’t; but your immune system thought that it was.

A gluten-free diet is not enough..

To enjoy even better health, follow a gluten free and gluten cross-reaction free diet.

 

 

----------

 

 

Studies have actually shown that coffee is one of the most cross-reactive foods in gluten sensitive individuals. (2) This means that coffee not only triggers the same extended inflammation and autoimmune response as glutinous grains but actually has more deleterious effects. While coffee is acidic, affects your stomach pH, and leaches minerals from bones, it also triggers excess stress hormones to be released, increasing the inflammation. You will know inflammation by signs of heat, swelling, redness, and pain.

 

 

(2)yrex Laboratories. "Array 4: Gluten-Associated Cross-Reactive Foods." . ip.gif Logged

 

 

L'innocuo caffè che tu prendi, tanto non c'entra niente con la tua dermatite, aggrava lo stato dei tuoi vili intetsinali e quindi peggiora lo stato infiammatorio del tuo corpo.

 

Sai chi dice che pul smettere quando vuole e che quello che prende non gli fa male? I TOSSICODIPENDENTI.

Modificato da elguerriero
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene l'interruzione della dieta non la fai perchè ti ritroveresti daccapo per quanto riguarda la dermatite, ossia come dicevo non hai avuto nessuna guarigione ma, sempre che sia vero, semplicemente l'eliminazione dei sintomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito male, perchè sei in malafede e vuoi dimostrare che sto mentendo.

 

A parte che, se con la dieta sto bene e sono in forma, non parlerei di eliminazione dei sintomi, ma te lo ripeto, non uso la dieta precedente, perchè vado con la convinzione che se un cibo mi fa male quando sto male e un altro, nella stessa situazione non mi fa nulla, devo logicamente supporre, che accade lo stesso quando sto bene, ma le surreni mascherano il tutto.

 

Vuoi convincerti che io ho eliminato solo i sintomi, a me sta bene, sai quanto me ne frega di quello che pensa uno che è realmente convinto che è normale vivere con uno stato infiammatorio a vita, ma non distorcere quello che dico io, questo non l'accetto.

 

Te lo ripeto, stai compensando un uso massivo delle ghiandole surrenali, questo prima o poi lo pagherai caramente.

 

Alla fine io porto studi, te cosa porti? Le stupidaggini che ti dice Passi? Perchè non lo fai confrontare con me, vediamo chi ha ragione e chi ha torto.

 

Io sono l'esempio vivente delel mie teorie? Passi chi sarebbe? Uno che si è convinto che gli antiossidanti sono la soluzione? Leggi di come gli antiossidanti peggiorano i tumori se in dosi elevate poi vediamo chi ha ragione e chi ha torto.

 

Ah, voglio lasciare un consiglio spassionato a chi pensa di risolvere con le tecniche di rilassamento. Statene lontano!!! Chi è sotto dominanza surrenale, non può usare la mente che è controllata dal cortisolo per distendersi; se cercasse di rilassarsi, finirebbe per stressarsi di più, paradossale ma vero: non puoi far controllare un deposito d'oro a un ladro...

 

COmunque voglio capire sta cosa, che se io seguo una dieta e sto bene, senza infiammazioni, com'è che nascondo solo i sintomi? CIoè io non ho macchie, al punto che mi faccio la barba senza difficoltà e avrei nascosto i sintomi?

 

QUello che bara con sè stesso caro Run sei te non io, io sto bene, tu invece ti stai convincendo di stare bene, ma lo sai meglio di me che stai solo buttando la polvere sotto al tappeto.

 

Sei patetico non la prendere male, ma uno che scrive quelloc he hai scritto te, solo per screditare uno che è riuscito a farcela, dato che non lo vuoi accettare, è patetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque scusa, siccome questa tua ultima "insinuazione" mi ha dato abbastanza fastidio, farò scrivere da un ex utente che mangia di tutto e che oramai non ha la dermatite seborroica da molto tempo, anni.

 

Sempre si al dialogo ma mai al viscidume...

Salve elguerriero,ho 21 anni,peso 67kg e sono alto 1,80 m.Ho la dermatite seborroica da 3 anni,che mi ha causato e mi causa gravissimi problemi di irritazione e caduta dei capelli. Mangio un po di tutto ma non tanti formaggi (qualche mozzarella soltanto),ogni giorno pasta a pranzo e vario la sera.

Cosa dovrei integrare per mantenere come dici la glicemia costante/o altro?

Grazie mille per i tuoi post

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, voglio lasciare un consiglio spassionato a chi pensa di risolvere con le tecniche di rilassamento. Statene lontano!!! Chi è sotto dominanza surrenale, non può usare la mente che è controllata dal cortisolo per distendersi; se cercasse di rilassarsi, finirebbe per stressarsi di più, paradossale ma vero: non puoi far controllare un deposito d'oro a un ladro...

 

elguerriero quindi io che ho il cortisolo alto.... non risolverei niente col rilassamento? io penso che il rilassamento faccia bene per chi ha il cortisolo alto dovuto a ansia e stress psicologico. giusto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Occorre un attenta osservazione, il training autogeno se non lo si sa usare bene, peggiora la situazione.

 

La mente di chi è sotto cortisolemia è alterata, ergo il tentativo di rilassamento può risolversi in una maggiore stimolazione dell'asse HPA con peggioramento del deficit surrenale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito male, perchè sei in malafede e vuoi dimostrare che sto mentendo.

Io non voglio dimostrare che stai mentendo anzi sono fermamente convinto che credi a tutto ciò che fai quindi non menti ma semplicemente che quelle da te propinate sono solo buffonate.

Ma dimmi, se smetti con la tua dieta e torni a mangiare così, diciamo, normalmente, cosa pensi che accadrà al tuo ex povero cuoio capelluto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No allora non ci stiamo capendo.

 

Tratti come idiota solo te stesso. Se te che credi di aver levato tutto levando i sintomi, io sto bene.

 

Ma cosa vuol dire mangiare normalmente sentiamo?

 

Riempirsi di dolciumi di eccitanti, come il caffè, e dire che si sta bene bloccandone gli effetti collaterali?

 

Ma fammi il favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangiare normalmente significa mangiare quello che uno vuole senza stare a guardare questo o quello, come mangiano quasi tutti insomma senza particolari diete, adesso è più chiaro?

Spero di sì così magari invece di tergiversare rispondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

RunDLL sei proprio fuori strada.... probabilmente non hai mai sentito parlare di Cordain, Sisson, Wolf, Hertoghe, De Vany ....tanto per citarne alcuni.

l'alimentazioe è piu che importante!per esempio odio la gente che crede ai miracoli de minoxidil. Questo prodotto del cavolo copre solo il problema...infatti se si smette di usarlo i capelli cadono di nuovo....e come mai???!!...a te la risposta

 

Cmq una domanda per Elguerriero: un valore di glicemia alto la mattina( ma soprattutto dopo i pasti) e un valore di insulina nella norma puo essere indice di insulino-resistenza?

Modificato da corriere91
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente non ne ho mai sentito parlare e sinceramente manco ci tengo più di tanto.

Lo sanno tutti che se smetti col Minoxidil i capelli tornano come se non peggio di prima, ma che ci vuoi fare? Attualmente è la cosa più efficace!

Non mi vorrai mica dire che la fantomatica dieta di elguerriero adesso cura pure l'Alopecia Androgenetica?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che Si!! In una buona percentuale si! guarda gli studi di Cordain. Si possono risolvere una marea di problemi(seborrea in primis) seguendo quel tipo di alimentazione. Alimentazione che è molto molto piu naturale di quella comune..

I nostri antenati (40.000 anni fa) non avevano certo l'alopecia, l'acne o la seborrea!...basta vedere la gente del sud africa e la loro pelle e i loro capelli (foltissimi).

ti sfido a trovare un africano giovane senza capelli, con seborrea, obeso, con diabete o con carie dentali!

 

 

ah...propecia e le altre varie cagate...sfruttano l'ignoranza della gente e creano un giro di soldi che neanche immagini, oltre a creare danni irreparabili all'organismo. RICORDA.... la natura ci ha dato tutto per stare bene, sta a noi sfruttarla al meglio ; è ovvio però... che se vieni morso da un serpente velenosissimo ti servono delle cure!!! :)

Prendi per esempio un cane randagio, starà benissimo!! portalo ora in casa tua e dagli da mangiare quel che mangi tu per molti anni.... scommetto che quel cane diventerà completamente diverso dal giorno che lo prendesti dalla strada , sia come fisico che come carattere.

 

Chi vuol capire ...capisca.

 

 

Ciao

ps. quando c'è uno squilibrio nel corpo(di qualsiasi tipo), i primi a risentirne sono i peli e capelli, ...quindi quando avrai riportato il corpo in condizioni ottimali, l organismo sarà in grado da solo di bloccare la caduta.... e solo allora se vorrai potrai usare SOLO minoxidil come vasodilatatore e accelerare UN PO la ricrescita.

Modificato da corriere91
Link al commento
Condividi su altri siti

AHahahah la propecia....

 

QUel farmaco che porta depressione che non si leva nemmeno quando non la assumi più:

 

http://www.forumsalute.it/community/forum_59_tricologia_la_cura_dei_capelli/thrd_88606_finasteride_e_depressione_1.html

 

http://www.salus.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=4651&

 

Quest'ultimo è bello, perchè l'amministratore del forum li classifica come "soggettivi".

 

Chi gioca con gli androgeni, finisce scottato, chi gioca con i corticali poi non ne parliamo proprio.

 

Io avevo il solo problema di capire, come uscire ed entrare nel fenomeno e ci sono riuscito, poi che la gente decide di mangiare "ciò che gli pare", cosa che anche i tuoi cari medici sconsigliano, sono solo fatti loro.

 

Corriere non dò consigli del genere on line, la glicemia alta di mattina non vuole dire niente, occorre riflettere su determinati fattori.

 

Contattami in pvt e ne riparliamo.

 

COmunque portameli quelli che con finasteride e minoxidil si curano i capelli, vediamo in quanti spendendo un sacco di soldi, riescono a ribaltare la caduta.

 

Agire tre volte al giorno contro uno squilibrio ormonale che è presente in continuazione. Solo un pazzo potrebbe pensare che sta cazzata possa funzionare.

 

Chi vuole ricorrere al mio sapere, maturato su gente e gente, mi contatti in pvt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mangiare bene sia salutare per la salute in generale penso che nessuno l'abbia mai messo in dubbio e non è un segreto. Gli stessi dermatologi tanto denigrati da elguerriero ti dicono che certi cibi acutizzano la dermatite.

Questo è molto diverso da addurre l'Alopecia Androgenetica a cause totalmente insensate o la Dermatite Seborroica guaribile attraverso una dieta per di più totalmente priva di carboidrati, elementi assolutamente necessari.

Se la dermatite fosse causata da diete diverse da quelle propinate da elguerriero allora saremmo tutti malati di Dermatite Seborroica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio notare che i carboidrati NON sono cosi assolutamente necessari. L'organismo lavora benissimo solo a proteine e grassi, in quanto riesce da solo a trasformare le proteine in zuccheri, ...poi è ovvio che i glucidi vanno assunti , ma in piccole quantita per organi come il cervello che accettano solo glucosio puro e non derivato , e potresti assumerli con la frutta per esempio!. Il fatto è che al giorno d'oggi assumiamo troppi carboidrati, mi spiego? basti pensare che un piatto di pasta da 150g viene letto dal corpo come circa 150g di zucchero!e a che ti serve tutto questo zucchero ...solo a darti una botta incredibile di insulina con aumento di androgeni e abbassamento del SHBG! in piu la pasta fatta con farina di grano raffinata è povera/priva di vitamina del gruppo B, vitamA, C, D, GRASSI e PROTEINE, acidifica il corpo, contiene saponine(tossine per il nostro corpo), e sviluppa malattie autoimmuni, e assolutamente priva di vitmane B8, B9 , B12 che come saprai sono FONDAMENTALI per i capelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorriso-02:

 

Se poi prendiamo un soggetto magro che non fa attività sportiva e che mangia troppo zucchero, come detto sopra ,e non riesce a sviluppare tessuto adiposo... allora è meglio che inizi a pregare. :lol:

 

Ovviamente ognuno di noi reagisce diversamente a cio che mangiamo, per esempio ci sono soggetti che sviluppano seborrea e altri no, chi ingrassa e chi no, ecc...

ciao!

Modificato da corriere91
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilmente visto che è un forum pubblico e molti disperati si butterebbero su ogni cosa e potrebbero avere conseguenze serie, non dire scemenze!

I carboidrati sono necessari per la vita di ogni essere umnano, basta vedere i problemi di un diabetico dove nonostante la concentrazione del sangue è alta di carboidrati ma le cellule non riescono a nutrirsene.

L'unica e sola fonte di nutrimento del cervello è il glucosio e mi verrebbe anche da dire che è visibile in quello che scrivete tu ed elguerriero.

Nel caso venissero a mancare i carboidrati (base della vostra pseudo dieta) il corpo umano inizierebbe a scindere i lipidi e gli amminoacidi per estrarre il Glicogeno. Ciò si traduce in consumo dei muscoli e quindi massa magra quando il sistema comincia a mangiarsi gli amminoacidi e maggiore produzione di sostanze tossiche di scarto come Ammoniaca ed Urea, quando comincia a mangiarsi i lipidi ci sarà induzione di Acetone.

Il fegato dovrà trasformare le proteine in zuccheri ovvero un lavoro che non lo riguarda con conseguenti scompensi visto che alla fine si soffrirà di carenza di carboidrati ed anche di proteine visto che queste saranno trasformate in zuccheri. Tra l'altro le proteine ed i carboidrati hanno funzioni diverse.

È ovvio che esagerare fa male, tutte le esagerazioni fanno male ma questa che cos'è la scoperta dell'acqua calda?!

Così oltre ad avere la dermatite che non sarà assolutamente debellata soffrirete anche di cose ben più gravi.

Voi fate quel che volete ma non distribuite queste informazioni dannose in giro o perlomeno non in questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...