Vai al contenuto

Dermatite Seborroica

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx volevo purtroppo smentire la cosa ovvero non sono io che ho fissato un appuntamento anzi in verita'io ho mandato una email la settimana scorsa al dottor passi per incontrarlo ma non ho mai avuto risposta con grande dispiacere...

Io anche se lavoro potrei andarci ma non so niente ne dove ne a che ora,

X SILWER...se te hai la possibilita' di contattarlo fatti dare piu' info ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx volevo purtroppo smentire la cosa ovvero non sono io che ho fissato un appuntamento anzi in verita'io ho mandato una email la settimana scorsa al dottor passi per incontrarlo ma non ho mai avuto risposta con grande dispiacere...

Io anche se lavoro potrei andarci ma non so niente ne dove ne a che ora,

X SILWER...se te hai la possibilita' di contattarlo fatti dare piu' info ciao

Secondo me Passi ha letto la tua mail poi si è sbagliato e ha risposto a me; forse è un appuntamento per te, ma non sono sicuro; provo ad imformarmi;

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'olio di canapa

Come ha trovato Syncster, l'olio di canapa è abbastanza completo in acidi grassi essenziali:

"Gli omega 3 sono rappresentati dal 20% di LNA (acido alfa linolenico).

Gli omega 6 sono rappresentato dal 60% di acido linoleico, di cui il 2% è GLA, un'altro omega 6 difficilissimo da trovare in natura, che di solito

l'organismo sintetizza a partire dagli altri grassi."

"Purtroppo trovare l'olio di canapa spremuto a freddo, conservato in

bottiglie scure è molto difficile in Italia, quindi in mancanza di queste condizioni è un olio di scarso interesse nutritivo, perchè se prodotto con altre tecniche perde tutte le proprietà."

Fonte: Fats that heals, fats that kills di Udo Erasmus.

Voi conoscete chi lo produce con spremitura a freddo?

In alternativa consideriamo gli integratori di borrago officinalis o di olio di ribes o di enotera biennis che contengono tutti GLA

Uno ad es è quello trovato da lucianoli; mi hanno detto che ne esiste uno della pharcos

Link al commento
Condividi su altri siti

MESSAGGIO PER CHI VUOLE INCONTRARE IL DOTTOR PASSI

Per tutti quelli che sono interessati ad andare a parlare con il dottor Passi a Roma la prossima settimana, mi ha comunicato che quasi sicuramente lui c'è giovedì 15 alla mattina;

Mi da la conferma definitiva lunedì

A tutti coloro che sono interessati mi scrivono che gli mando i riferimenti precisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassunto delle ultime considerazioni sulla dieta e l'integrazione:

ANTIOSSIDANTI

_ dieta varia con tanta frutta e verdura; suddividetela nei 5 colori (rosso / bianco / verde / viola / giallo,arancione) e mangiate frutta e verdura di tutti questi gruppi

NB una mela rossa non fa parte del gruppo rosso, ma del gruppo bianco perchè si considera il colore della polpa;

_ il tè verde senza limone contiene molte sostanze antiossidanti

_ integrate la dieta con IMMUGEN almeno per 2 mesi seguendo le indicazioni sul foglietto illustrativo

_ da evitare alcool, fumo e situazioni stressanti

ACIDI GRASSI POLINSATURI

_ seguite le linee guida dell'INRAN: in tutto gli acidi grassi polinsaturi devono costtuire il 7% delle calorie totali giornaliere e il rapporto w3/ w6 deve essere circa 1 a 4 (o 1 a 5); NON ECCEDERE LE QUANTITA' CONSIGLIATE

_ oltre ad assumere LA e ALA (che sono contenuti nelle noci, olio di soia, olio di girasole, ceci etc); è utile in caso di DS e DA assumere anche GLA, EPA, DHA;

_ il GLA è contenuto nell'olio di borragine, nell'olio di enotera biennis, nell'olio di canapa; tutti questi oli devono essere prodotti esclusivamente con spremitura meccanica a freddo e non devono essere scaldati;

_ EPA e DHA sono contenuti nel pesce azzurro;

_ GLA EPA e DHA sono contenuti anche in integratori che spesso li contengono in un rapporto abbastanza equilibrato;

questo rapporto dipende da moltissime variabili che variano da persona a persona, di conseguenza non esiste un rapporto standard, ma rapporti ottimali diversi da persona a persona;

L'importante è assumere livelli minimi di tutti questi diversi acidi grassi senza eccedere, è molto importante anche il parere di un medico che valuti le esigenze del nostro organismo;

_ limitate gli acidi grassi saturi

Modificato da silversnow
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx,ho bisogno di un consiglio...credo di avere la dermatite seborroica (desquamazione, molto bruciore e senso di scottatura) causata dall'aloxidl ma dovrò aspettare la prossima visita dal dermatologo (il 20 di questo mese) per sapere di preciso...cosa posso usare nel frattempo per calmare il bruciore e non far peggiorare la cosa?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao. Ho trovato delle tabelle di alimenti che contengono vari nutrienti tra cui l'acido linoleico,ecc.

http://www.scienzavegetariana.it/conoscere...-nutrienti.html

Essendo un sito di dieta vegetariana non c'è la carne e il pesce.

Allora chi ha deciso di andare dal dott.Passi?

Modificato da syncster
Link al commento
Condividi su altri siti

In un supermercato ho trovato un prodotto che fa parte della linea "Vita sì" e si chiama "Algalinea" che contiene:

Acidi Grassi Polinsaturi Omega 3:

Docosahexaenoic Acid (DHA) 38 mg.

Eicosapentaenoic Acid (EPA) 25 mg.

Acido Linoleico coniugato (CLA) 70 mg.

Il prodotto è venduto in confezioni da 30 compresse e ne va assunta una al giorno. La cosa sorprendente è che costa sol poco più di 5 euro. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In un supermercato ho trovato un prodotto che fa parte della linea "Vita sì" e si chiama "Algalinea" che contiene:

Acidi Grassi Polinsaturi Omega 3:

Docosahexaenoic Acid (DHA) 38 mg.

Eicosapentaenoic Acid (EPA) 25 mg.

Acido Linoleico coniugato (CLA) 70 mg.

Il prodotto è venduto in confezioni da 30 compresse e ne va assunta una al giorno. La cosa sorprendente è che costa sol poco più di 5 euro. Ciao

Run per noi sarebbe importante integrare il GLA (acido gamma linolenico) perchè non è contenuto negli alimenti della nostra dieta, ma solo in alcuni oli come quello di borragine, di enotera biennis, nell'olio di canapa e nell'olio di ribes;

anche EPA e DHA sono importanti anche se sono piu facili da trovare perchè si trovano nel pesce

Le condizioni per trovare integratori utili sono:

- presenza bilanciata di GLA, EPA, DHA, e LA (o almeno che contengano GLA)

- è indispensabile che il GLA e il LA provengano da oli che sono stati spremuti meccanicamente a freddo

- è indispensabile la presenza della vitamina E (d-alfa tocoferolo) altirmenti i lipidi si perossidano

Efamarine sembrava andar bene, altrimenti penso ne esista uno della pharcos e della humana, però non so come si chiamano

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete una descrzione dell'importanza di mantenere un determinato rapporto tra w3 e w6, questo articolo vi aiuta:

http://www.cibo360.it/alimentazione/chimic...eicosanoidi.htm

Una giusta proporzione tra w3 e w6 è importante perchè influisce sui processi infiammatori come in caso ad esempio di DS

Il rapporto ottimale non è stato ancora determinato, ma esistono solo ipotesi; inoltre questo rapporto è influenzato da molte variabili che cambiano da persona a persona;

Link al commento
Condividi su altri siti

Efamarine sfortunatamente, da quel che ho capito, non si dovrebbe trovare in Italia, ma si può comunque ordinare in altri paesi e ordinandone qualche scatola si dovrebbe pagare abbastanza meno di qualunque altro integratore che si trova in Italia. Algalinea l'ho segnalato in quanto comunque integratore di Omega 3 con un prezzo davvero introvabile. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

raga mi spegate una cosa io devo tagliarmi i capelli e ogni volta e' una rottura di xxxxxxx come fate voi come le levate la desquamazione ,mi vergogno di tagliarmi i capelli con la pelle desquamata,non mi dite di taglirmeli da soli perche non ci riesco apparte di fianco

Modificato da RunDLL
Link al commento
Condividi su altri siti