Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

naaaa Lover,diciamo che è un buon antiossidante (come tutti i the del resto),e se fumi può aiutarti non poco,però non credo che aumenti le proprietà della fina...anzi ne son sicuro!

poi bonomelli non credo sia una marca buona di the verde!!!

che è la versione in bustine? (Blaaaah! icon_biggrin.gif)

Dolmer se ti piace,vai in erboristeria e prendine un pò "sfuso" è molto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul thè verde è stato fatto uno studio nel quale è stato dimostrato che ha caratteristiche antiandrogene:in particolare inibirebbe il tipo 1 di 5-alfa reduttasi(la fina inibisce solo il tipo 2).......

Da qui a far ricrescere i capelli ce ne passa.....ma tentare non nuoce e poi è buonissimo icon_razz.gif

Plastiko:mi hai fatto venire voglia di provare il thè sfuso...domani lo vado a comprare icon_wink.gif

Ciao icon_cool.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tè verde cari miei blocca la caduta dei capelli icon_wink.gif !

Perchè?

La solita storia:

contiene polifenoli (antiossidanti)dette catechine, della famiglia degli flavonidi, che sono dei fitoestrogeni.

E' un ottimo inibitore delle dht 5a reduttasi.

E'un buon fluidificante del sangue.

Non dimenticate che contiene caffeina... occhio a chi soffre di insonnia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Docale, ora ti faccio una domanda scema!! icon_biggrin.gif

Dunque, io faccio un litro circa di the verde la mattina, e poi me lo bevo durante la giornata. Secondo te quando arriva a sera, perde i suoi effetti, oppure il fatto che non lo consumo subito non influisce sulle sue potenzialita' benefiche?

icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che come tutti i prodotti, se conservato in contenitore ermetico e,data la stagione, messo in frigo ai canonici 4°, non ci sia alcun problema!

D'altra parte, non viene contaminato, nè altro e 10-12 ore sono pochine perchè si deteriori icon_rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei forum Usa ho letto che c'è solo una differenza tra la bevanda e le compresse:le compresse sono piu' comode da assumere ma per il resto sono la stessa identica cosa....2/3 tazze al giorno dovrebbero essere piu' che sufficienti(circa 100 mg di principio attivo ogni tazza)....

Comunque io lo bevo perchè è buono ed è un ottimo antiossidante...e poi se serve ai capelli ancora meglio! icon_smile.gif

Ciao!

-Dep-

Ultima cosa:le compresse di the' verde in Italia costano abbastanza e spesso non contengono molto principio attivo....per cui a mio parere è meglio continuare a berlo icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci siete, potete dirci come deve essere preparato un buon tè verde?

Quanti cucchiaini di tè sfuso per un litro di acqua? Quanto tempo lasciarlo in infusione?

E soprattutto, il fatto di consumarlo alle 5 accresce i suoi effetti benefici? icon_biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il the verde è originario dell'area asiatica quindi le 5 inglesi sono solamente un'abitudine anglosassone,il the in asia (india,giappone,cina...) viene bevuto anche alla fine dei pasti perchè ha un sapore neutro (alcuni tipi di the verde cinese non sanno di nulla!)...per le modalità di infusione vanno bene i "soliti" 5 minuti,ma la quantità dovrebbe variare da quanto lo vuoi "forte",quando lo vai a comprare chiedi all'erborista lui in base alla miscela ti consiglierà sicuramente meglio! icon_smile.gif

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il the verde si ricava dalle foglie della stessa pianta da cui deriva il the nero, la "Camellia sinensis", ma la lavorazione è diversa. Le foglie infatti non subiscono il processo di fermentazione e mantengono così il loro colore tipico verde-oliva. Inoltre conservano tutte le sostanze naturali delle foglie fresche, soprattutto i polifenoli, la vera ricchezza del the verde (gli antiossidanti).

I tannini proteggono i denti, la teofillina rilassa la muscolatura bronchiale. Alcune ricerche hanno rilevato anche che i derivati del the verde aiutano a prevenire l'insorgenza di alcune forme tumorali.

In Italia il the verde è sinonimo di Sir Winston, distribuito da Pompadour, garanzia assoluta di qualità icon_wink.gif

Con un'infusione da 2/3 minuti, il the ha un aroma molto leggero, ma possiede tutte le proprietà stimolanti della teina, che si libera completamente nell'acqua calda in un periodo di tempo piuttosto breve;

Con un infusione da 3/5 minuti, l'aroma diventa più forte, perchè solubilizzano anche i tannini contenuti nelle foglie e anche l'effetto stimolante diventa più blando.

Ciao icon_smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo compri nelle bustine! tutti i the pompadour sono davvero buoni...sopratutto quello alla rosa canina e frutti di bosco,davvero buonissimo,ma in erboristeria se ne trovano di miscele importate da tutto il mondo...è un pò come comprare la pizza fatta in america no? e buona (davvero? icon_razz.gif) ma mai quanto quella napoletana! icon_smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, ho scatenato un putiferio! icon_rolleyes.gif

cmq quello della bonomelli è ottimo, ho provato il twinings (penso si scriva così) e è troppo soft.

le foglioline dell'erboristeria invece sono difficili da fare bene e spesso (almeno a me) viene fuori na schifezza! indi per comodità ripiego sulle bustine.

Potrebbe diventare la bevanda ufficiale del forum, che ne dite?? icon_razz.gificon_razz.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non resisto alla tentazione di fare una domanda che potrebbe rivelarsi come la + stupida mai apparsa su questo sito...dunque, se il thè verde blocca la caduta dei capelli significa che ha la stessa funzione della finasteride quindi...con la sola assunzione di thè verde secondo voi potrei fare a meno dei vari Proscar o Propecia ecc...?? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi...CIAU icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti