Vai al contenuto

docale

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    308
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di docale

  1. docale

    I Vostri Primi Post

    Una figlia, la laurea, il lavoro... troppe cose mi hanno tenuto lontano da questo bellissimo forum :cry: Anche i miei poveri capelli... :cry: Vedo che la veste è un po'cambiata. Il buon Salus ha fatto i $$$$$$ eh, eh, eh, eh :diavoletto:
  2. docale

    I Vostri Primi Post

    Eh, eh, eh... à Bò! Eh eh eh eh :60:
  3. docale

    statistiche DUTA

    Peggio dell'altra volta quando mi pare dopo 2gg i capelli erano già più forti e resistenti Qualcosa sta peggiorando Concordo con Plà Aspetto eventuali risultati di persone con seri problemi di calvizie e nel lungo periodo, ringraziandoli in anticipo per il prezioso contributo che vorranno fornirci!
  4. Dopo 3-4 mesi, ma è al quanto soggetivo. Aspetterei fino al 6° almeno.
  5. Depression circumstantially related to the administration of finasteride for androgenetic alopecia. Altomare G, Capella GL. Department of Dermatology, Ospedale Maggiore IRCCS, University of Milan, Italy. In this paper we report 19 patients (14 males, 5 females; mean age 28.16 years +/- 7.68 SD) out of a series of 23 (17 males, 5 females) who developed a mood disturbance (moderate to severe depression) during treatment with finasteride, 1 mg/day orally, for androgenetic alopecia (Hamilton subtypes III-V; Ludwig subtypes I-II). Depression, which significatively impaired sociofamilial relations, sleep and eating behaviour, was associated to marked anxiety in some cases, developed after 9-19 weeks of treatment with finasteride, and promptly resolved after suspension of the drug. Two patients accepted reintroduction of the drug, and depression relapsed within 2 weeks. Depression as an adverse effect of finasteride has been reported only once. Further studies are needed to confirm our circumstantial observations, which are based on a retrospective series of patients Mancava un pezzo...
  6. Il max degli effetti di fina usata correttamente si ha alla fine del 2°anno di utilizzo.
  7. docale

    Risultati

    Grazie per il contributo Freddi! Aspetto tue nuove.
  8. docale

    Risultati

    Vorrei chiedere agli utilizzatori di Dutasteride di inserire qui la loro esperienza in merito: data di inizio della auto-terapia e miglioramenti oggettivi e documentabili magari con foto. Vi ringrazio!
  9. Sospendere fina per un mese non comporta alcun problema.
  10. docale

    Domanda ai doc

    L'MCV è normale, per cui non gli darei un'importanza notevole... comunque per la tua disperazione può essere diminuito in diversi casi tipo l'alcolismo, le anemie iposideremiche, le sindromi talassemiche, varie tipologie di enteriti, metastasi, sferocitosi, etc. Le piastrine invece diminuiscono in casi come: Anemia drepanocitica, Carcinomi, Carenza di ferro, Esercizio fisico intenso, Febbre reumatica, Leucemia acuta, Leucemia mieloide cronica, Morbo di Hodgkin, Osteomieliti, Parto, Policitemia primitiva, Uso di antibiotici, TBC, Traumi, Uso di vitamina B12 e folati. Dopo averti spaventato,ti invito a non preoccuparti troppo. La causa più comune di un quadro simile (senza altri dati utili)in una donna fertile è il ciclo mestruale. Ciauzzz
  11. docale

    Dan - E' brasileiro?

    Olá! Então a Dan é paulista! Agora temos uma prof.a de brasileiro escrito,o Carequinho meu! Põe cuidado com os erros Como já o Careca falou antes, se vc ter qualquer dúvidas em relação ao problema dos cabelos é só preciso perguntar aquí no nosso forum. Um abraço!
  12. docale

    fina e barba???

    Siete sicuri che non dipenda dal minoxidil magari ???? E' molto molto più probabile!
  13. docale

    Minoxidil 1 o 2 volte al dì?

    Sì va bene una volta al dì, ma ne devi usare un po' di più! 1.5-2ml in mono-applicazione sono perfetti. Saluti!
  14. xxx, la dutasteride presa per una settimana non segue una logica corretta. Cosa fai, se funziona!? La prendi vita natural durante? E poi non trova nessuna indicazione per l'eccesso di sebo, così come (per il momento!) per l'alopecia androgenetica. Prova coi prodotti suggeriti da Dep!
  15. Ciao Simba. Se il tuo problema non è affligente, ti consiglio di iniziare con minoxidil 5% galenico(ovvero fatto preparare in una buona farmacia)e basta. Il Palmetto non è un integratore. Aiuta a diminuire scarsamente la conversione del dht. Comunque credo che tu debba valutarne l'assunzione in relazione alla gravità del tuo problema, per non incatenarti all'assunzione quotidiana e fastidiosa di prodotti per os. Un buono shampoo è poi l'ideale. Usane di molto delicati e per lavaggi frequenti. Ti saluto.
  16. docale

    Analisi

    Vai dal tuo medico di base e fatti prescrivere da lui, se lo ritiene,gli esami di cui necessiti, dopo avergli fatto ben presente che hai intenzione di iniziare arbitrariamente una terapia per la cura della a.a. con dutasteride.
  17. docale

    2° Giorno con Duta.

    X Kamine: Non credo comunque tu abbia mai sentito uno di loro rivolgersi in modo offensivo ad alcuno, nè augurare a nessuno di perdere i capelli. La sterile polemica sulla dutasteride è un discorso, il delitto ideologico di occupare indegnamente un nick in un forum per la calvizie è un altro!
  18. docale

    Psa e fina

    Esatto Morgan! Fina ridimensionando l'IBP, previene in una grande percentuale dei casi l'evoluzione sfavorevole verso un carcinoma prostatico. C'erano degli studi che associavano, in un campione con IBP avanzata, finasteride ad una possibile insorgenza di cancro. Analizzandoli cum grano salis, si possono mettere e sono stati messi in discussione, visto che finasteride era stata somminstrata a pazienti con IBP avanzata e che dunque non era da escludersi sviluppassero ugualmente il carcinoma prostatico. Comunque in via generale, finasteride aiuta nella prevenzione del Carcinoma Prostatico e non lo induce quindi.
  19. docale

    2° Giorno con Duta.

    A parte l'utilizzo condivisibile o meno di dutasteride... ma Cheveux cosa centri con questo forum? Non sei neppure un I Hamilton (per chi non sapesse questi gradi...non hai alcun problema di capelli), insulti gli utenti che danno un loro parere personale come il tuo e, ancor peggio, scrivi ingiurie rivolte a tutti gli affetti da a.a.(CIOE'A TUTTI NOI) del tipo "Io non perdo più capelli alla FACCIACCIA tua.......i tuoi probabilmente ti stanno salutando sempre più numerosi " oppure "dedicandoti a tempo pieno al problema dei quattro capelli che ti sono rimasti in testa" o "vi spazzeremo tutti via con le nostre folte chiome" o ancora "Biondo, io sarò una cavia da laboratorio ma tu sei uno spelacchiato" Ma sei sicuro di essere nel posto giusto? Come ti permetti di darci dei calvi, degli "spelacchiati", e di augurarci di perdere quei quattro capelli che abbiamo in testa? Povero idiota vattene da questo forum! Non abbiamo bisogno di gente che condanni il nostro problema nell'unico posto dove dovremmo trovare amici che ci capiscono! Ci sono abbastanza persone che nella quotidianità con occhiate sfuggenti o battute infelicemente pesanti ce lo fanno notare! Imbecille!
  20. docale

    2° Giorno con Duta.

    Batisgrulla hai probabilmente colto nel segno Non sprecarti in inutili e farsesche polemiche. Costui è palesemente pagato da qualcuno per pubblicizzare così accanitamente questo farmaco, dando risultati fuorvianti. Non ti curar di lui, ma guarda e passa!
  21. docale

    dutasteride per tutti i doc.

    Trapelano notizie su inizi e riprese di sperimentazioni per l'androgenetica. Purtroppo ancora niente di ufficiale. Si va con i piedi di piombo in particolare per la lunghissima emivita del farmaco, che rivoluzionerà probabilmente i tempi e le dosi d'assunzione. Ci sono tuttavia molti che assumono dutasteride seguendo gli schemi classici di finasteride. A costoro sfuggono purtroppo le nozioni elementari della farmacocinetica e della farmacodinamica, ma sono delle ottime cavie per chi queste nozioni le possiede. Ti invito proprio per queste ragioni alla paziente ed ahimè logorante attesa dei dati ufficiali. Un saluto!
  22. docale

    telogen effluvium

    Esatto! Le donne hanno il vantaggio di poter poi assumere altri farmaci per os utili ai fini della ricrescita, che noi maschietti non possiamo utilizzare, onde evitare una fastidiosa 3° di reggiseno ed una scellerata sterilità Ciao!
  23. Non c'entra nulla con finasteride, stai tranquillo. Potrebbe essere solo una momentanea irritazione dell'uretra terminale o una banale cistite. Passa in poco tempo. Se non passasse vai dal tuo medico di base e chiedigli un parere su una eventuale terapia. Ciao!
  24. docale

    Cicli di mantenimento?!?!?!

    nessuna sospensione: uso continuato e costante di tali farmaci!
  25. Non ce l'avevo con te Biondo Solo che è l'ennesima volta che sento dire da un medico che la finasteride dà infertilità con possibile decorso permanente. Non è corretto!
×
×
  • Crea Nuovo...