Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli

Messaggi raccomandati

A proposito di mobilità dello scalpo: leggendo sul forum di Hagery, secondo lui una mobilità di 1-1,5 cm circa è sufficiente.

Un’altra cosa ho scoperto: lui propone anche un esercizio avanzato che non so di cosa si tratta: forse si tratta di tirare i capelli, a quanto pare, ma non ne son sicuro.

Se qualcuno lo sa e vuole spiegare è benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

se puo essere di aiuto per voi da quando faccio palestra da circa un mese e mezzo puntand molto su addominali e pettorali mi e cresciuta una peluria bella folta su queste parti frutto penso di intensa attivita fisica mai fatta prima in qelle zone.quindi ,se si fanno esercizi che stimolano bene le parti interessate penso che anche sualla testa si possono ottenere benefici....

Link al commento
Condividi su altri siti

SI MA LA CRESCITA DEI PELI è DIRETTAMENTE PROPORZIONALE ALL'AVANZAMENTO DELLA CALVIZIE...NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI...CHI HA ALOPECIA...POSSIEDE ANCHE UNA DISCRETA PELURIA...

DONDON STAVO APPUNTO PENSANDO CHE SE LA GINNASTICA FACCIALE FA DIMINUIRE IN QUALCHE MODO IL DHT NELLO SCALPO...ALLORA PER IL DISCORSO PRECEDENTE...PELI DIRETT. PROPORZIONALI A CALVIZIE...I PELI CORPOREI..SITUATI VICINO A MUSCOLI UTILIZZATI SPESSO COME ADDOMINALI ETC..DOVREBBERO CADERE E NON RICRESCERE. IN EFFETTI QUESTO SUCCEDE ASSUMENDO ANTIANDROGENI PER VIA SISTEMICA.

BAH... ERA UN MIO PENSIERO E NON SO NEPPURE SE SONO STATO CHIARO :)

CIAO

Modificato da bellino
Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa voglio avere ank'io forse qualche problema a 53 anni ke ingiustizia,

comunque non c'è alcuna relazione tra capelli e peli:P

E anche tra peli e dht, credo che la crescita dei peli sia genetica così come il gene della calvizie, non è ke se uno non ha nessun pelo sul petto non ha proprio dht, per esempio mi pare di ricordare mio padre quasi completamente senza peli eppure aveva una bella luna:P (evidentemente non ho preso da lui in quanto sono completamente pieno dall'ombellico in su...)

inoltre ho amici glabri sulla pancia e petto che hanno problemi di capelli, compreso un mio amico di 25 anni quasi pelato, nw5 credo....

Link al commento
Condividi su altri siti

20 giugno 2006 : fine terzo mese di ginnastica.

Situazione generale praticamente immutata rispetto allo scorso aggiornamento e cioè un mese fa. Sulle tempie, soprattutto quella destra, mi sembra di notare qualche pelucchio in più...ma non so se è suggestione...valuterò nei prossimi mesi...

la mia AGA è molto lenta, perdo capelli da 8/9 anni ma ne ho ancora molti in testa, tutto ciò mi spinge a continuare la ginnastica...

e allora...CONTINUO PIù FIDUCIOSO DI PRIMA!!!!!!!

un saluto

Modificato da bellino
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a otto mesi, ma in questo momento sono al quanto perplesso.

Fino a circa 40 giorni fa rilevavo questo:

_ riduzione della produzione di sebo

_ riduzione dell'indolenzimento all'attaccatura

_ allungamento dei tempi di recidiva della dermatite

e, FONDAMENTALE, una ricrescita di qualcosa che andava ben al di la di una semplice peluria. (Di natura io sono uno scettico, ma affermo questo in quanto è stato rilevato, in particolare, dal mio parrucchiere che ha cura di quanto resta da 14 anni...chiamarlo così mi da corraggio: qualcosa da tagliare, in testa!, c'è ancora).

Oggi però noto nuovamente una copiosa caduta (purtroppo anche di capelli cortissimi che erano in ricrescita) e un nuovo aumento di untuosità e dolenza.

Per ora altro non ho da aggiungere.

Alla sgaleata (termine di cui rivendico la paternità ed eventuali diritti d'autore, sic!) quotidiana ho aggiunto solo, ma non sempre, uno sforzo di rilassamento di tutta la muscolatura cranica e facciale (se qualcuno pratica yoga o training autogeno sà di cosa parlo).

Continuerò comunque gli esercizi, cercando magari di intensificarli e vi aggiornerò.

Io, per il momento resto e continuo.

ciao, max

Link al commento
Condividi su altri siti

Una precisazione.

Rileggendo ciò che ho scritto sembrerebbe che il mio parrucchiere abbia constatato cose che solo un medico e lo sventurato "capellone"( che controlla quotidianamente ciò che succede sulla sua testa) possono verificare.

In realtà volevo dire che più di una volta anche lui ha notato, con meraviglia,: " ma ti stanno ricrescendo i capelli?".

Essendo uno che mi vede ogni tanto e, soprattutto, non essendo coinvolto "sentimentalmente"con i miei capelli e completamente allo scuro delle sgaleate, non è sicuramente vittima delle mie possibili suggestioni.

Più credibile oggettivamente. Ecco tutto.

Seconda precisazione.

Ho definito Sforzo il rilassamento, definizione che ha senso se intesa come impegno quotidiano a trovare il tempo per farlo.

Per amore della precisione.

max sgaleante

Link al commento
Condividi su altri siti

grande "max sgaleante" !!!

sono curioso di sapere cosa hai risposto al tuo parrucchiere :)

non svelare il segreto della "sgaleata" !

anche io ho notato ultimamente un aumento della caduta...sicuramente si tratta di effluvio stagionale..ne sono convinto..a questi difusissimi effluvi di solito sono associati anche fenomeni di iperseborrea..

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....

come ho già detto diverse volte, la mia situazione di fondo non è cambiata di molto. Ma ho notato che adesso diversi capelli della fronte, cioè una zona molto diradata, si sono inspessiti. Qui di solito ho capelli molto fini, ma adesso ne ho diversi grossi, quasi come quelli ai lati del cranio.

Inoltre ho notato che osservando la mia fronte da vicino la "massa" formata dai capelli e dal vellus è molto più "corposa", più "affollata" di come era un tempo. Purtroppo questa impressione è limitata solo alla fronte, mentre la chierica rimane la solita valle desolata.

Qualche capello, molto fine, è spuntato sulla fronte.

nutro un cauto, cautissimo ottimismo, certo però se i risultati arrivano con questa velocità, caso mai il metodo funzionasse, riavrei i capelli in età pensionabile!!

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la celerità delle risposte!..mi accontentavo anche di un semplice: "ci sono"...ma ancor meglio così...anche se ci contiamo in 3 finora di recidivi.

Riscontro anch'io le vostre impressioni in termini di ricrescita di qualcosa sulle tempie e davanti attorno alla linea, ma allo stesso tempo continuo ad avere anche una caduta abbastanza accentuata, che in questi mesi non è mai cambiata (forse in qualità e lunghezza di ciò che cade).

Insomma: ancora pazienza, pazienza e..speranza!

52000 visite è un gran risultato!

3 è un campione scarso e poco rappresentativo però, oltretutto con situazioni di partenza molto diverse. Personalmente ho iniziato appena mi sono accorto di avere questo problema (22 anni), anche se è subito progredito velocemente.

C'è ancora qualcuno? bye

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anch'io. sinceramente non saprei dire se ho dei risultati. non ho caduta ma è anche possibile che ormai quello che doveva cadere sia già caduto. e a livello di ricrescita oltre ai miei trapiantati che sono li da anni e che ormai conosco bene c'è sicuramente un po' di peluria, un po' di vellus piccoli, pochissimo pigmentati e molto sottili sparsi un po' su tutta la fronte. però sono ormai dei mesi che sono li, apparentemente immobili, non diventano capelli veri ma non cadono neanche, rimangono li...

a livello di sebo e di qualità della cute invece decisamente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx ecco le foto dopo 5 mesi di ginnastica. Uso, e usavo anche prima, tricoxidil con minoxidil 2 % 2 volte al giorno 1 ML.

Potete confrontare queste foto con quelle di 5 mesi fa che si trovano qui.

Aspetto in compenso vostri pareri.

Poi volevo chiedervi una cosa, per chi lo sa, ma i capelli trapiantati, ovvero quelli presi da dietro o dai lati, che risultati porteranno? Mi spiego. Divento calvo sopra, mi trapianto, avrò dei capelli che posso pettinare alzati col gel, con pettinature e tagli particolari e moderni o saranno comunque capelli parecchio (o un po', o poco) diradati che dovrò sempre tenere ben raccolti per coprire?

post-6898-1151847069_thumb.jpg

post-6898-1151847909_thumb.jpg

post-6898-1151848356_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti