Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli

Messaggi raccomandati

• Risposte 1.2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Raga io sabato prossimo sono 5 mesi di ginnastica. Metterò on le foto come avevo promesso ho documentato all'inizio, dopo 3 mesi e farò le fopo al termine del 5 mese. Poi deciderò se continuare o meno. Non dico nulla, direte voi.

se dici che "dopo deciderai se continuare o meno", abbiamo già capito tutti che per ora non hai avuto risultati, quindi il tuo "non dico niente, giudicate voi" è superfluo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora effettivamente c'è da dire che a distanza di un numero non enorme ma cmq significativo di mesi, nessuno mi sembra abbia avuto risultati chissachè entusiasmanti. In genere me compreso la gente riscontra un miglioramento nella mobilità dello scalpo(che però nn é che ce ne freghi chissa che), e in genre un miglioramento dal punto di vista delle condizioni di salute dello scalpo.C'è anche chi dice di aver arrestato\rallentato la caduta che cmq sarebbe gia una buona cosa e magari fra qualche mese avrà anche ricrescita.Fatto sta che ci sono molte cose da chiarire ancora per capire se questo metodo puo funzionare e perchè?

Ad esempio raffaele nonostante abbia sembre snobbato il la ginnastica di ce e penso sia sincero che muove bene la galea nonostante abbia problemi di capelli, ci sarebbe da capire cosa intende per bene, ad ogni modo modo dunque é evidente che se questo metodo funziona deve essere non solo dovuto al fatto che scollo la galea e le ridà tonicità altrimenti chi la muove sarebbe aposto, probabilmente effettuare l'esercizio porta altri giovamenti(irroramento di sangue vai a sapere) altrimenti nn si spiega come possa(se può) funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono rasato è ho uno grossisima elasticita del cuio capelluto confermato da i vari chirurghi da cui sono andato per un consulto.la cosa piu importante che mi aveva colpito leggendo le vostre discussioni piu dell elasticita che come è normale puo variare da individuo a individuo era il fatto che la pelle si attacava.........a me nelle zone calve nn è per niente attacata anzi nn c ' è nessuna differenza tra una zona e l altra a me basta due dita per muovere la pelle e fare adirittura delle specie di rughette in qualsiasi zona della testa.

quindi vi lascio a vostri esercivi e nn mi azzardo a dire "di nuovo" che sono una cavolata ma cercando di fare un ragionamento logico se per assurdo servissero a qualcosa la ricrescita nn sarebbe imputabile alla ritrovata mobilita ma esclusivamente al costate esercizio che dovrebbe ipoteticamente migliorare la circolazione ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ragioni a sostegno dell'efficacia di questa ginnastica possono essere molte..così come possono essere altrettante quelle a suo sfavore. Nessuno ha la certezza in tasca. Secondo me è una questione di tempo e costanza.

Dubito che l'amico elawen possa aver avuto risultati in cinque mesi, se non superficiali... Hagerty dice di aspettare almeno otto mesi...ma poi, pressato dalle domande curiose ed insistenti degli utenti dice che è impossibile a distanza di anni dire quanto tempo ci è voluto...sino ad ammettere, in un accenno di sincerità, che forse era passato un anno o addirittura di più.

Insomma: se arrivi a otto mesi (come il sottoscritto) non puoi evitare di andare oltre...e infatti, accada quel che accada, andrò oltre..sino forse alla nausea x sconfessare o avvalorare questa tesi. Qui xò c'è bisogno del vostro aiuto: fatelo anche voi!

E comunque: il tutto è soggettivo, come ogni cura...magari a me non funge, ma a TE potrebbe funzionare davvero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se dici che "dopo deciderai se continuare o meno", abbiamo già capito tutti che per ora non hai avuto risultati, quindi il tuo "non dico niente, giudicate voi" è superfluo.

ciao

No perchè come ho scritto non mi sono fotografato la testa per vedere eventuali risultati che potrebbero esserci anche se minimi. Vedrò appena fatte le foto e vedrete anche voi.

Cmq anche dopo 5 mesi se mi concentro a muovere gli occipitali, e oramai ci riesco anche se mi viene più difficile della fronte e dello scalpo, mi viene un forte dolore alla testa, in quella zona lì in particolare. E' normale? Fatto sta che è difficile fare 10 minuti continui infatti mi prendo delle pause.

Modificato da Elawen
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami elawen, avevo interpretato male la tua frase :)

cmq ricordo che usavi anche minox..mi sbaglio?

per quanto mi riguarda non avverto nessun dolore per ora e riesco ad effettuare l'esercizio anche per 20/25 min di seguito...questo mi risultava quasi impossibile le prime settimane...

comunque ricordo che altri utenti..se non sbaglio 2..sentivano disturbi e dolori alla testa e per questo hanno dovuto interrompere

ciao

Modificato da bellino
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono rasato è ho uno grossisima  elasticita del cuio capelluto confermato da i vari chirurghi da cui sono andato per un consulto.la cosa piu importante che mi aveva colpito leggendo le vostre discussioni piu dell elasticita che come è normale puo variare da individuo a individuo era il fatto che la pelle si attacava.........a me nelle zone calve nn è per niente attacata anzi nn c ' è nessuna differenza tra una zona e l altra a me basta due dita per muovere la pelle e fare adirittura delle specie di rughette in qualsiasi zona della testa.

quindi vi lascio a vostri esercivi e nn mi azzardo a dire "di nuovo" che sono una cavolata ma cercando di fare un ragionamento logico se per assurdo servissero a qualcosa la ricrescita nn sarebbe imputabile alla ritrovata mobilita ma esclusivamente al costate esercizio che dovrebbe ipoteticamente migliorare la circolazione ecc ecc.

Raffaele sei un caso da guinnes dei primati. A tutt'oggi ho sperimentato su quasi un centinaio di persone e tra i calvi non ce n'è neanche uno come te. Cmq non importa anche perchè non posti ne tu il filmato della tua "elasticità" ne io della mia ricrescita. Cmq xxxxx a me le cose da quando faccio l'esercizio ( 5 mesi circa ) sono cambiate un pò. Ho almeno una ventina di capelli belli colorati non vellus in più nella parte fronte tempie, parecchi di quelli già biondicci semi invisibili sono ridiventati colorati su tutta la zona attaccata dalla calvizie, e ho uno strato di vellus su tutta la zona calva che prima non avevo. In realtà non ho risolto il problema ma sono ottimista. Non so cosa Raffaele intenda per elasticità del cuoio, ma io avverto ancora una notevole disparità nella consistenza del medesimo tra zone laterali e zone superiori. La differenza è diminuita e qualche risultato l'ho ottenuto. Io continuo voi fate come vi pare ovviamente.

P.S. io ora muovo la galea di brutto, sui 3 cm almeno. Mi sono esercitato di brutto non solo 10 min al giorno però. In pricnipio non riuscivo neanche 0.5. Allo specchio, sulla nuca, con i capelli rasati vedo prorpio i muscoletti raccogliersi e distendersi. Cmq che la zona sensibile a didro sia solo quella attaccata dalla calvizie mi è sempre sembrata una stron..ta. Se al termine della sessione sento formicoli ancora oggi ci sarà u motivo che dite? Ripeto per avere risultati dovete farla muovere di parecchio per me. Staremo a vedere ma il fatto stesso che i capelli sono aumentati, se anche di poco, sta a dimostrare che non può essere solo ormonale.

Bau

Link al commento
Condividi su altri siti

ihihihihihi scusate xxxxx erano tantigiorni che volevo dire una minkiata del genere:P Non ho proprio saputo resistere...

comunque ok ecco la mia esperienza sul forum concorrente c'era un topic identico mesi e mesi fa, per cui provammo tutti come voi a fare questa ginnastica, poi i risultati non arrivarono come si sperava e il topic andò a male:P

Io avrò fatto comunque soltanto 1 mese di ginnastica facciale a quel tempo, ero un pò diradato, non so se la tecnica serve davvero, cioè sinceramente io me ne sbatto le palle di trovare spiegazioni scientifiche, non mi interessa sapere come potrebbe funzionare, l'importante è che funzioni.

Comunque sono migliorato parecchio ultimamente come potete vedere i capelli stanno abbastanza bene, non certo per la ginnastica.

Bè non so, forse dopo un anno di ginnastica facciale ricominciano a crescere i capelli anche a quelli che prima avevano i bulbi atrofizzati, però io credo che ad ogni modo la ginnastica facciale calmi di molto gli effluvi, questo è l'effetto che riscontrai solo dopo 2 settimane di esercizi di 15 minuti al giorno, una caduta quasi azzerata(io forse ho androgenetica e comunque dermatite ed un effluvio che 2 volte all'anno diventa da paura, come in questo periodo, non sono ancora sicuro al 100% di avere androgenetica però, in quanto il dottor campo aspetta le analisi per dare il verdetto, ma visto che non ho carenze temo proprio di avere anche androgenetica)

ehm...comunque sia, se davvero a lungo termine sta ginnastica aiuta i calvi a reinfoltirsi, bè allora noi che di capelli stiamo quasi benissimo non dobbiamo avere dubbi e cominciare da subito, in quanto qualche effetto positivo lo otterremo senza ombra di dubbio, se non per i capelli almeno per la prevenzione dell'atrofia del cuoio capelluto e per la prevenzione delle rughe e tiraggio della faccia.

Le rughe si accentuano all'inizio ma dopo qualche tempo per quello che ho visto sulla mia pelle la pelle si tira...ed è very good! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

uè akira...appena definivi la discussione sull'altro forum defunta da tempo, ecco che sono subito arrivati nuovi messaggi..ehehehe (sull'altra discussione intendo)

ho provato a postare qui il link di una discussione nuova dell'altro forum ma me l'hanno censurata!!!..vabbè vi quoto ciò che un utente ha affermato...questo si può fare...vero??? :diavoletto:

"ciao xxxxx, da quanto tempo che non vi scrivo, come va? Avete scoperto la cura definitiva contro la calvizie? NO?Bhe.. c'è almeno qualche novità?

Io nel frattempo ho smesso tutto minox,nipo etc. etc. perchè con la ginnastica facciale mi si era arrestata completamente la caduta...

non ci credete???? in effetti neanche io lo credevo ma è vero ed ho effettuato anche un tricogramma da campo che ha confermato il netto miglioramento, poi per pigrizia ho sospeso la ginnastica ed ecco la conferma: la caduta riprende e in maniera consistente per altro, da non crederci. Da youngman è tutto, passo e chiudo.(tenetemi aggiornato)"

Modificato da bellino
Link al commento
Condividi su altri siti

x akira: la frase virgolettata che ho postato non è la mia..ma quella di un utente dell'altro forum ! io sto facendo gli esercizi da quasi tre mesi e non ho alcuna intenzione di smettere :)

x abplus: ok..te lo passo via messaggio privato..così non mi possono censurare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx io ho iniziato ad avere problemi di capelli verso maggio-giugno dell'anno scorso(almeno mi sembrava),Sono andato da 1 derma(nn esperto) e mi ha detto situazione dubbia forse un lieve diradamento aspettiamo, ho iniziato la ginnastica fatta per 3-4 mesi e ho fatto la visita dalla cappio che ha escluso al 100%aga e ha detto che ero apostissimo, ho come conseguenza smesso la ginnastica e ha distanza di 5-6 mesi ho un arretramento delle tempie.Mo ho ripreso la ginnastica e tra qualche mese vado a rifarmi vedere.Penso di andare dalla Cappio di nuovo perchè tutti ne parlano bene e anche a me sembrava brava.Certo se mi é cominciata l'aga proprio dopo la visita é sfxxx(e tra l'altro sarebbe una ga anche abbastanza rapida), oppure era ancora poco visibile, voi che dite cambio derma o mi rifido?

Ad ogni modo mio nonno materno é calvo(a perte capelli si lati) e ha la pelle dove prima aveva i capelli un po diversa, forse un po piu sottile, ma gli ho chiesto di arricciarla e ci riesce benissimo, movimento ampio che comprende anche le orecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo se tutti dicono che sia una delle migliori ci sarà un motivo, mi aveva fatto solo il tricogramma ed era perfetto.Ma poi prima effettivamente era un po na mia fissa perchè le mie tempie erano nn dico squadrate ma cmq ottime, bo sono indeciso.

Link al commento
Condividi su altri siti