champ Inviato: 27 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2003 Senti tizio mi hai scocciato e siccome non mi va di discutere con i bambocci ti pregherei di non postare niente che faccia riferimento al mio nick visto che in origine io ho replicato al post di un altro utente e ti sei intromesso Chiaro???????????? Ma guarda questo...................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio79 Inviato: 27 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2003 Guarda che io ho postato per primo senza fare il tuo nome, sei tu che mi hai attacato pensando che mi riferissi a te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valy Inviato: 27 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2003 Careca sei così sicuro di essere tu il Don Chisciotte della situazione??? Può darsi che sei soltanto un mulino come lo siamo noi!! Non sempre il dottore ne sa più del paziente....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HAL6969 Inviato: 27 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2003 Raga cerchiamo di non ribeccarci tra di noi, siamo tutti sulla stessa barca! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Careca Inviato: 27 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2003 E' sicuro che ci sono pazienti che ne sanno molto di più del medico che li cura. Non ho il dono dell'onniscienza che credo sia una prerogativa divina. Quel poco che conosco di Farmacologia e di argomenti medici l'ho appreso con molti anni dedicati allo studio, 6 anni di Laurea, 4 di Specializzazione e 20 circa di professione. Forse "navigando in internet" si può imparare più velocemente e meglio di quanto non sia stato capace di fare io. I prodigi delle nuove tecnologie non hanno limiti! Beijinhos............Careca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Purga man Inviato: 27 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2003 che vi devo dire? visto i vari post, posso solo sperare che chi voglia assumere duda in anticipo lo faccia al piu' presto ! almeno mi fanno gia da cavia ! io mica so pazzo ! prego accomodatevi gentili cav.. pardon signori la duda e' a vostra disposizione aspetto presto notizie , salutiiii !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MathiasREX Inviato: 28 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2003 Careca,Docale quello che ho postato proviene si dalla rete, ma non da Men's health,da medicina trentatrè ,dal caro amico Mirabella o da un search su internet.... le informazioni che mi permetto di postare quantdo "contraddico" un espeto, provengono piuttosto da dottori in medicina che come te Careca hanno preso a cuore questo problema e che come te postano le loro conoscenze/risultati di ricerche provenienti da libri / siti medici ad hoc il cui ingresso è condizionato dall'appartenenza alla classe medica (e si paga pure per accedervi...). Per cui fermo restando che per voi o uno è un medico, o le sue parole non valgono una cicca...spero ci lasciate il beneficio di riportare quanto detto da altri "al vostro livello" e concediate ai nostri "inutili" cervelli la ricontestualizzazione appropriata. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eleonora124 Inviato: 28 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2003 ah ciccio... rileggi le cagate che tu scrivi... io almeno non posto mai ma leggo tutto....eh eh eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronald Inviato: 28 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2003 mathias ti ringrazio se pubblikerai qualke parere medico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio79 Inviato: 28 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2003 quote: Aperto da EleonoraDuse: ah ciccio... rileggi le cagate che tu scrivi... io almeno non posto mai ma leggo tutto....eh eh eh Quando si dice la qualità piuttosto che la quantità eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prometheus Inviato: 28 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2003 xxxxx, questo è ormai un off topic!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valy Inviato: 28 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2003 MathiasREX sono pienamente daccordo con te! Il novanta percento dei dermatologi che mi hanno visitato erano senza capelli!! Io sono un 1 Hamilton! Siamo sicuri che ne capiscano più di me??? Sicuramente conosceranno più di me tutte le centinaia di patologie che possono colpire la pelle; ma ormai l'alopecia androgenetica grazie al mio impegno la conosco bene anche io!!! Magari se non comprendo qualcosa posso appoggiarmi ad un medico ma di sicuro non faccio decidere lui!!! Grazie a Dio siamo nati tutti uguali con un cervello con un corpo e con un cuore! Perchè affidarsi al cervello di un'altro??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 28 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2003 Io sono d'accordo con Careca e Docale.... Può anche essere che ognuno sia il miglior medico di se stesso, ma solo perché conoscendo la propria storia e le reazioni del proprio organismo si ha una visione più ampia rispetto a un medico che deve fare il quadro della situazione chiedendo al paziente stesso. Ma MAI e poi MAI l'esperienza acquisita sul "campo" può soppiantare quella di un medico che proprio per questo ha studiato e sicuramente ne sa più di voi. Io capisco pure che abbiate riposto molte speranze in Duta e che quindi la difendiate a tutti i costi, pur di credere che un giorno riavrete tutti i vostri beneamati capelli, ma in effetti sarebbe molto meglio aspettare i fatidici 5 anni per vedere cosa succede (e non bastano nemmeno quelli). Hanno tolto migliaia di farmaci dal commercio perchè la gente ci ha lasciato la pelle, dalle pillole per dimagrire, l'Aulin, Detoxergon e chi più ne ha più ne metta. Eppure avevano tanto di brevetto e licenza e annessa casa farmaceutica alle spalle. Non dico che Duta causerà un'ecatombe, dico solo che è stata messa a punto per la prostata e non per i capelli e che già con questa manovrina la casa farmaceutica dirà: ma sei giovane, hai vent'anni, e non hai problemi alla prostata. Che l'hai presa a fare? Per un "effetto collaterale" che è quello di farti ricrescere i capelli? Peggio per te.... Senza essere così disfattista, trovo che se un medico come Careca, sempre attivo e preciso nel forum invita alla prudenza ed inorridisce al fai da te, ha solo ragione! E meno male che c'è qualcuno che lo fa. Adesso mi direte di farmi i cavoli miei visto che tanto io Duta non la prenderò mai, e poi ognuno fa quello che vuole, anche sniffare trielina se gli fa comodo, ma credo che se si scrivono queste cose è per il vostro bene. Baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 28 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2003 Nessuno mette in dubbio le vostre capacità interpretative. Si metteva solo in dubbio la vostra capacità di unire tutti i dati in un sistema complesso come l'organismo umano, che non concede come in altri campi di fare libere interpretazioni dei suoi assunti. Il fatto di andare dal medico, sentire cosa dice e poi fare di testa propria accade più spesso di quanto si creda e l'automedicazione è una delle pratiche più abominevoli dell'età moderna, alla qualele riviste e la tv istigano sempre più portando ad abbandonare i canali ufficiale idolatrando il fai da te. Nel vostro caso, nè a me, nè a Careca frega uno stradannato caxxo di come vi curate. Potete assumere tutto ciò che vi pare! Noi siamo carecas (pelati), ma certi di aver fatto quanto di SENSATO potevamo fare. Sicuramente siete fra quelli che prendono intrugli di the, seronoa, cortisonici come pioggia, tretinoina, estrogeni, progestinici, acido azelaico. Ma cosa pensate che faccia tutta questa roba?! Esce la nuova pillola e via... La differenza tra un self made physician e un vero medico forse non stà nelle conoscenze (senz'altro Voi ne saprete in tanti argomenti più di molti medici), ma sta nello spirito d'analisi critico, che non si acquista per illuminazione divina, ma si acquista con quei 6 anni di studi+specialità+pratica+etc. E lo spirito critico non basta, perchè poi bisogna unire tutti i dati che si hanno! Questo distingue il medico dall'elettricista che ne sà di medicina. Il trend preso da questo sito negli ultimi tempi è allarmante.Dovrebbe informare ed invece DISINFORMA E CONFONDE! Saluti a chi ancora crede nel buon senso ed in particolare all'amico Careca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Careca Inviato: 28 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2003 Come ho già detto molte volte su questo stesso Forum io non sarei mai capace (e nemmeno ci proverei) nè di improvvisarmi Ingegnere e cercare di costruire un ponte o un palazzo, nè di presentarmi in un aula di tribunale come avvocato difensore in un processo! Ognuno ha le sue competenze ma..........stranamente in medicina tutti si sentono e/o si credono medici! Infatti non è più necessario passare anni e anni sui libri per prendere una laurea e una specializzazione per diventare un medico........sembra che basti "navigare in internet" per poter decidere quale sarà la terapia migliore da applicare a se stessi per questa o quella patologia, dopodichè si può addirittura pubblicizzarla (sempre via internet) ad eventuali compagni di sventura! Nessuno qui vuole contestare (purchè scientificamente fondate) le opinioni e le competenze degli altri colleghi medici. Quello che a me personalmente più preoccupa è il FAI DA TE che non ci "azzecca" proprio un accidente con la medicina! E quando il "fai da te" significa propagandare l'automedicazione con farmaci addirittura non commercializzati e non sperimentati per la patologia che si pretende di curare..........bè stiamo proprio toccando il fondo! Ognuno (come dice Claudia) è libero di ingoiare tutte le pillole che vuole ma da lì a dire che quello che sta facendo è LA TERAPIA GIUSTA ce ne passa! E poichè questo è un Forum di pubblico accesso è opportuno che questo aspetto sia il più chiaro e trasparente possibile! La Scienza (lo ripeterò allo sfinimento) non è un DOGMA ma nemmeno una OPINIONE PERSONALE!!!!!!!!!!! Careca. P.S.: Um abrazinho para o meu amigo Docale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 28 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2003 Credo che careca e docale abbiano ragione!!! Un conto è il fai da te con cose sicure come minox ad esempio, ma andare su cose non ancora adeguatamente sperimentate x il nostro problema è rischiso( perchè non se ne fa un uso solo topico),soprattutto parlando di un FARMACO che viene ingerito, senza sapere che effetti avrà all'interno del corpo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
champ Inviato: 28 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2003 Caro Docale ti stringo virtualmente la mano tanto sono daccordo con quello che scrivi anche se non sono convinto della disinformazione del sito visto che ultimamente è il forum che ospita qualcuno viziato,immaturo,irresponsabile e per finire piagnucolone le stesse cose che ho detto ad un amico, il mio migliore amico il tipo ha una brutta forma di diabete, è insulino dipendente e ultimamente gli cade qualche capello non ha trovato niente di meglio che iniziare a riempirsi di proscar e sai chi glie la dato? un suo amico figlio di un medico! roba da matti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masino Inviato: 29 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2003 Volevo chiedere a Careca come mai secondo lui la Glaxo a messo in commercio Dutasteride. Sappiamo bene che sull'ingrossamento della prostata agisce prevalentemente l'enzima alfa2, che con 5mg di fina si tiene sotto controllo in modo appropriato, e il proscar o comunque un altro farmaco sempre di 5 mg di fina costa intorno ai 20 euro ed è a carico dello stato se usato per l'ipertofia prostatica. Ora la Glaxo caccia questo farmaco che inibisce anche il tipo alfa1 e che nella prostata pare non essere presente. Inoltre dà molti effetti collaterali in più rispetto a fina e come già detto inibisce anche il tipo alfa1 che non è responsabile della malattia di questi pazienti. Cosa importantissima è che viene venduta dalle farmacie a prezzi pazzeschi 10 volte più del proscar! Non credo quindi che lo stato si caricherà questa spesa soprattutto perchè la fina è già abbastanza utile per la prostata. Mi pare chiaro che la glaxo abbia cacciato la dutaseride per venderla soprattutto come cura per l'alopecia androgenetica a prezzi molto alti, ma pare abbia interrotto i trials. Però adesso si dice che porta ad una quasi castrazione chimica, ma chi non soffre di calvizie questa alfa reduttasi c'è l'ha o no? Se l'avessero cadrebbero anche a loro, o no? Grazie per l'eventuale risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronald Inviato: 29 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2003 ora facciamo l'ipotesi inversa. mettiamo che duta non si potrà usare per l'alopecia. sareste contenti ke la nostra quasi ultima speranza facesse plof??? anke ki parla perfettamente in portoghese penso rimarrebbe con un palmo di naso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 29 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2003 Docale , non sono molto d'accordo su questa tua frase : "Il trend preso da questo sito negli ultimi tempi è allarmante.Dovrebbe informare ed invece DISINFORMA E CONFONDE! " Questa la dobbiamo prendere come un'accusa ? Vuoi dirmi che adesso Salusmaster incita a fare da cavie , provando nuovi farmaci? Come ha detto Careca , questo e' un forum libero e chiunque puo' scriverci. Piu' volte Salus ha preso le distanze da atteggiamenti di questo tipo. Non possiamo comunque impedire agli altri, di fare cio' che vogliono con la propria pelle, sbaglio? Se hai idee da darci, siamo ad orecchie aperte ciauzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valy Inviato: 30 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2003 Ma dai!! Parlate tutti come se in questi anni avete mangiato solo macrobiotico!! xxxxx avete preso e prendete ancora la FINASTERIDE, che lavora esattamente allo stesso modo della DUTASTERIDE solo che è 1/3 meno potente di quest'ultima. Non è che Dutasteride agisce in un modo totalmete diverso dalla finasterdide, e a quel punto avrei compreso le vostre perplessità!! Agiscono allo stesso identico modo. E mi sembra assurdo che Careca dia l'ok alla finasteride e lo stop alla duta per i prossimi 5 anni. 5 anni sono eccessivi!!In un anno sapremo tutto su questo farmaco! E poi ancora con questo fatto della castrazione chimica(aiuto Mathias fa qualcosa)!!!!!! Gli individui nati senza 5ar quindi con effetto dutasteride naturale e a vita, HANNO UNA VITA SESSUALE NORMALE. Poi volevo dire una cosa sui medici. Dite di fidarsi dei medici?? Bhe io non mi fido di persone che uccidono bambini per togliere loro le tonsille, o che operano l'occhio sano invece di quello malato.......... La sanità e i loro componeti nel nostro paese sono ancora all'età della pietra. per fortuna esiste una nazione chiamata U.S.A. dove esistono medici con le PALLE!!! Provate a chiedere a qualche medico americano se è possibile usare dutasteride per la cura all'alopecia andorgenetica(sempre nelle giuste dosi) anche in giovani dai 20 in su!! Viva L'america Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 30 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2003 Sulla sanita' si potrebbero dire tante cose:ci sono le raccomandazioni,c'è la malasanita' è vero',i politicizzati,i finti lavoratori,ma ci sono anche le persone intelligenti e preparate che svolgono il loro lavoro come si deve,solo che tante volte non compaiono,risalta solo chi fa tiene le pubbliche relazioni e gli appoggi. Per quanto digurda dutasteride,è un farmaco nuovo,è un rischio puo' essere indicato oppure no,prima deve essere veramente sicuro si prova a larga scala e nel caso risultasse idoneo si potra' prescrivere. Tutto il resto, capisco anticipare i tempi e forse anche la necissita'di tentare,pero' è un rischio,e prima di tutto si deve essere certi di non creare danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 30 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2003 Beh se fosse vero quello che dici, credo che tutti andremo a farci curare in clinica non trovi? Purtroppo chi non ha soldi, tanti soldi , da permetterselo si deve rivolgere alla sanita( sia ben chiaro, pagando, ma di certo non cifre astronomiche). Se hai le prove di quello che dici, faccelo sapere, credo che in molti vorrebbero una polizza , per andare a curarsi in privato.. ciauzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valy Inviato: 30 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2003 Bhe non penso proprio che in america muoia tanta gente per malasanita( e quando dico america intendo U.S.A.)! Chi sà perchè quando c'è da fare un intervento difficile si va negli U.S.A.!!! Altrimenti provate curarvi in Russia dove secondo il Comunismo tutti sono uguali e tutti devono essere curati nel minor tempo possibile e gratuitamente!! Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Non dite c.....e! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 30 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2003 Valy, in Italia si muore di malasanita', in USA si muore solo ed esclusivamente se non hai soldi per curarti.. Come ho gia' scritto, loro sono sicuramente piu' avanti di noi nella ricerca, perche' hanno piu' fondi, ma per la sanita' ci farei un pensierino ciauzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati