Vai al contenuto

Dutasteride...novità??


Messaggi raccomandati

complimenti a Franci per la fenomenale memoria.

le cose stanno cosi',o almeno credo che stiano cosi',perche' in realta'ho piu' volte perso il filo.

nel febbraio scorso Glaxo ha incaricato una importante societa' di ricerche di mercato di selezionare in tutta Italia 6 ( sei ) Specialisti ritenuti idonei all'esecuzione di una sperimentazione con dutasteride.

ha proposto due studi:il primo fina vs duta,il secondo duta vs placebo,della durata rispettivamente di uno e due anni.

il questionario proposto era molto dettagliato:veniva anche richiesto quanti potenziali pz lo Specialista fosse in grado di reclutare.

terminata questa fase di ricerca durata circa due mesi e,ripeto,eseguita da una societa' esterna a Glaxo,quest'ultima NON ha creduto opportuno di dare il via alla sperimentazione vera e propria.

perche'?

personalmente non ho una risposta,ma le cose,dopo tante chiacchiere,stanno cosi'.

o almeno credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie doc, ma deve sapere che quando si innesca un sentimento di speranza ogni parola in piu' e' oro colato!

Ho seguito con molta attenzione i suoi indizi, e man mano la speranza e' cresciuta sempre di piu'. La ringrazio per i suoi chiarimenti e speriamo che la Duta possa aiutare tutti noi. Aspettiamo sue buone notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta stà forse nelle logiche di mercato. La società alla quale la Glaxo ha commissionato la ricerca si occupa proprio di questo: ricerche di mercato.

 

Questa società è forse giunta alla conclusione che non ci sono le condizioni favorevoli, dal punto di vista del marketing, per lanciare una Dutasteride in versione pillola anticalvizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo istante sta sorgendomi un enorme dubbio.La Glaxo ha stabilito come termine x l'entrata in commercio della duta ottobre 2002.La mia domanda è: ma in tutto il mondo la duta sarà disponibile ad ottobre o forse x quella data solo alcuni paesi potranno beneficiarne in commercio ????THANKS!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che comunque moltissime persone assumeranno duta per combattere l'a.a non appena sara' rilasciata per la cura della prostata.

Se il farmaco e' effettivamente valido moltissimi dottori la prescriveranno anche per la a.a.(come e' successo per la fina prima che uscisse Propecia).

La Glaxo sicuramente terra' conto anche di questo fatto nei suoi progetti futuri...una cosa e' certa: la Glaxo si preoccupa dei suoi profitti e non certo delle persone che hanno bisogno di un farmaco...Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che se si commissiona una sperimentazione di 1-2 anni per un trattamento contro la calvizie e si decide di sopprimerla dopo 2 mesi.....

beh,di certo non può essere per mancanza di risultati! nessuno intraprenderebbe una sperimentazione aspettandosi risultati prima di almeno 3 mesi!

ergo........

il prodotto a dimostrato in quei soli 2 mesi di funzionare egregiamente tanto che era inutile proseguire la sperimentazione perchè i risultati ottenuti già in soli 2 mesi erano superiori a quelli fino ad oggi riscontrati con qualsiasi altro trattamento .

non c'è altra spiegazione cool.gif

e poi se la Tosti in data 19 luglio a scritto che a gennaio febbraio inizierà una sperimentazione mondiale...

cheers.

 

"IT TAKES A BIG GUY TO ADMIT THEY'RE WRONG, SO WE ARE REPLACING YOU WITH A SMALLER GUY."

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...io sono molto perplesso riguardo a duta...se glaxo ancora non la mette in commercio...sento puzza di bruciato...non so è una sensazione...poi io ho solo visto foto del vertice riguardanti duta...e poi ricordate ke si tratta pur sempre di un anti dht...non di uno stimolatore della crescita...forse sarà piu buono di fina...forse solo sul vertice...ma andando di questo passo....uscira sul mercato per l'alopecia fra 3 4 anni...ho sempre temuto il fatto ke dia effetti collaterali permanenti...e per quello ke ne sappiamo....potrebbe essere possibile...mah...vedremo....

 

ccccccciiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooo wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

lavoro in un'azienda farmaceutica e conosco le logiche con cui funzionano.

 

la Glaxo è nelle pette perchè non ha prodotti in sperimentazione da lanciare. Un paio di anni fa ha addirittura lanciato un prodotto che tutti pensavano non avrebbe avuto mercato e infatti non l'ha avuto. Sicuramente non sono logiche di mercato che hanno spinto la GSK a rinunciare alla duta nella calvizie, non hanno scelto di non lanciarla. Semplicemente non hanno potuto perchè gli effetti collaterali sono peggiori di quanto non si fossero aspettati.

 

questa è (purtroppo) l'unica spiegazione che riesco a darmi. Del resto se tratti dei vecchietti con la prostata ingrossata è un conto, almeno dal punto di vista sessuale, se tratti dei ventenni è un altro.

 

e così anche l'ultima speranza se ne va.

 

bye

 

KAL

 

p.s.

ad essere sincero è da un po' che ho capito che l'unica speranza futura sarà il trapianto con tecniche più moderne rispetto a oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

..bene ho finito di leggere ora tutti i messaggi di questo post..vado a prendere la pistola x farmi fuori!!..che ottimismo ..nulla serve a nulla !!!..forse è vero che l'unica speranza sono i trapianti ..a volte spero anche in capelli artificiali senza rischio di rigetto..potranno mai invertarli??

Link al commento
Condividi su altri siti

per KILL A LOOP : la glaxo non ha rinunciato alla duta per la calvizie infatti da gennaio-febbraio iniziano sperimentazioni a livello mondiale,anche in Italia!

a detta di tutti i dottori che ho sentito e che hanno avuto a che fare con duta- è un farmaco più selettivo di finasteride con un profilo + sicuro e una minore incidenza di effetti collaterali.

se confronti i risultati della frase 3 di sperimentazione ,noterai che gli effetti collaterali sono del tutto simili a quelli di proscar ,anche nelle percentuali di incidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mathias,

 

putroppo il dott. Sarchi non mi sembrava sulla stessa linea dei doc che hai sentito tu. Comunque speriamo bene.

 

p.s.

l'incidenza di effetti collaterali dipenderà tutto dal dosaggio stabilito per l'AA. Nei trial per la prostata la duta si è rivelata sovrapponibile al fina come effetti indesiderati. Però il dosaggio di fina era 5mg (e sono sicuro che se un giovane si becca 5mg al giorno di fina non gli tira più per un mese).

Sicuramente gli effetti collaterali trovati nei trial per la prostata sono troppo elevati per giustificarne un uso in pazienti giovani. Quindi bisognerà vedere se riducendo il dosaggio si ridurranno gli effetti.

 

Senza contare che bisognerà comunque chiarire il ruolo del maledetto testosterone, che con duta aumenta in modo esponenziale.

 

non credere che ci spero anche io... ma dopo l'esperienza negativa con fina vorrò avere più di una prova prima di perdere altri capelli con farmaci che fanno bene solo per altri (e per le aziende).

 

Tanto fra poco esce per la prostata e sicuramente un sacco di gente la userà per l'AA. Vedremo su di loro gli effetti. Speriamo in bene.

 

ciao

 

KAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...