Vai al contenuto

Sesso E Tempie


ZpeppeZ

Messaggi raccomandati

I dottori affermano che livelli ematici alti di testosterone non influiscono sulla caduta dei capelli, bensi la caduta é data dalla sensibilità dei follicoli a quest'ultimo. Ma tenere livelli bassi di testosterone, quindi meno sesso o masturbazione, non gioverebbe al capello? Meno testosterone in giro minori probabilità di caduta...

 

Riporto questa domanda per il semplice motivo che il mio inizio di stempiamento COINCIDE a l'anno scorso, quando la mia attività sessuale é cresciuta notevolmente ....

 

P.S.Conoscete qualche link dove posso approfondire questo argomento ??

Magari possiamo FARE LUCE UNA VOLTE PER TUTTE SU QUESTO ARGOMENTOO !!!!!

 

Grazie a tutti per le eventuali risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

pensa prima al sesso e poi ai capelli.

 

tanto anche se non fai sesso, il testosterone in circolo lo avrai sempre e comunque!

 

poi giusto per curiosità si può chiedere ai dottori se ad una attività sessuale maggiore corrisponda un aumento dei livelli ematici di testosterone...

ma è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna relazione tra il sesso e una maggiore caduta a meno che tu nn viva il sesso in maniera talmente stressante che ti provoca un effluvio ma se parliamo di azione del Testosterone, come da te indicato, allora i problemi di calvizie non hanno nulla a che vedere col sesso. Siti da indicarti dove se ne parla non saprei. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiarezza già esiste, fare sesso non provoca nessuna patologia del capello nemmeno ne peggiora una già esistente come l'Alopecia Androgenetica. Non è importante quanto Testosterone circola nel sangue ma la concentrazione, nel bulbo pilifero, di enzimi che trasformano androgeni più deboli in androgeni più aggressivi e quindi più dannosi per il capello. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...